Vai al commento


#5 - Ester: l'esoterismo di Monte Pira


erika

Post raccomandati

ESTER,

Esoterismo di Monte Pira...

 

150px-Omega_Ruby_Alpha_Sapphire_Phoebe.p

 

 

Quinto episodio e ancora mi sorprendo di non aver trattato uno dei personaggi più affascinanti - a mio parere - di tutto il franchise Pokémon: Ester dei Superquattro di Hoenn. È dovuto affrontare uno spazio su questa ragazzina che a vederla così, potrebbe benissimo immergersi nel contesto della regione di Alola per le sue vesti esotiche. Vi dirò, la prima volta che l'ho incontrata ho pensato che fosse incentrata con il tipo Acqua - ma sembrava troppo strano dato che l'Ottava ed ultima palestra della regione era di quel tipo, ma poi ho scoperto che si trattava di Pokémon di tipo Spettro. 

Ester fa la sua apparizione nel capitolo di Pokémon Adventures della cronologia "Rubino e Zaffiro", molti eventi si ricollegano al personaggio dell'episodio precedente: Rocco Petri, infatti lei è una dei collaboratori più stretti per l'operazione del meteorite. Lei è la prima che entra in contatto con il famoso ragazzino non vedente che è in grado di tradurre le simbologie incise sulla stele per richiamare i tre "Regi". Per non essere ripetitiva, gli eventi di questo arco cronologico li conoscete già se avete letto l'episodio quattro, ma ci sono alcuni particolari che non possono essere trascurati: prima di tutto, Ester ha una linea di mistero ed una linea cronologica che può essere compresa SOLO ed UNICAMENTE se avete giocato alla prima versione di Rubino e Zaffiro e successivamente quella dell'Omega ed Alpha. Vi spiego meglio: nella prima versione potete notare la presenza di due uomini anziani.

 

TNVqKaM.jpg

 

Mettendo a confronto le due versioni si può notare come ci sia l'anziano ma manchi la signora. Ecco, quest'ultima non è altri che la nonna di Ester, che per moltissimi anni ha sorvegliato il Monte Pira. In questo caso, ci sono delle conferme dettagliate che la signora durante l'arco temporale sia morta (quindi, ciò ci fa constatare che i due giochi nonostante uno sia il remake dell'altro, si muovono su tempi completamente diversi).

Voi direte: eh, ma sarà andata in pensione.

No ragazzi, questa volta non è come il caso di Agatha. Dopo la Lega Pokémon, abbiamo la possibilità di incontrare nuovamente Ester che sembra che stia parlando da sola, ma in realtà sta conversando con lo spirito della nonna, guardando in direzione dell'epitaffio memoriale. 

Il dialogo è molto chiaro: "...Lo so, no?! ...Uh-huh. ...Uh-huh-uh-huh. ...Ahahaha! Stai sempre a scherzare! ...Uh-huh, capisco. ...OK, tornerò presto!"

Quando Ester si accorge della nostra presenza: "Hmmm, capisco. Solitamente mi alleno qui. Oggi avevo programmato di venire a far visita a mia nonna. Bene, buona fortuna con i tuoi allenamenti! Ci vediamo alla Lega Pokémon!"

 

La parte entusiasmante di tutta questa vicenda è che nella stanza della Superquattro si può notare per qualche attimo una bambina con una capigliatura che ricordava tantissimo la nonna: uno chignon in testa bello alto. Potrebbe essere che lo spirito della nonna abbia subito una specie di annichilimento e che l'atteggiamento piuttosto bambinesco di Ester abbia condizionato l'aspetto dello spirito della nonna defunta. 

 

 

524.png

 

 

Voi che cosa ne pensate di questo episodio e di questo racconto? Ho voluto dare spazio a quello che è il lato "Misterioso" di questa Superquattro dato che la storia e gli eventi sono gli stessi di quelli di Rocco Petri. Ma nel dubbio, vi saluto con la stessa sobrietà con la danza del culetto di Ester.

 

 

tumblr_ni0rv4t4uX1ttdkobo1_400.gif

 

 

 

 

Modificato da Erika.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Erika. ha scritto:

la prima volta che l'ho incontrata ho pensato che fosse incentrata con il tipo Acqua

Stessa cosa io! :XD:

12 minuti fa, Erika. ha scritto:

La parte entusiasmante di tutta questa vicenda è che nella stanza della Superquattro si può notare per qualche attimo una bambina con una capigliatura che ricordava tantissimo la nonna: uno chignon in testa bello alto. Potrebbe essere che lo spirito della nonna abbia subito una specie di annichilimento e che l'atteggiamento piuttosto bambinesco di Ester abbia condizionato l'aspetto dello spirito della nonna defunta. 

 

 

524.png

Ma non era la sorella di Ester?
Boh, sarà che non ho giocato a R/Z... (A Smeraldo sì, però... lì mi sembra ci fosse la nonna. Non ricordo :attention:)

 

Ad ogni modo, è stato interessante questo "episodio"!
 

12 minuti fa, Erika. ha scritto:

Ma nel dubbio, vi saluto con la stessa sobrietà con la danza del culetto di Ester.

 

 

tumblr_ni0rv4t4uX1ttdkobo1_400.gif

Io non ho parole. Lol.

Modificato da Golder
Errore di battitura
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Golder ha scritto:

Stessa cosa io! :XD:

Ma non era la sorella di Ester?
Boh, sarà che non ho giocato a R/Z... (A Smeraldo sì, però... lì mi sembra ci fosse la nonna. Non ricordo :attention:)

 

Ad ogni modo, mi è stato interessante questo "episodio"!
 

Io non ho parole. Lol.

 

No no, non è la sorella di Ester.

A Smeraldo c'era ancora la nonna perché comunque la storia era sulla base di Rubino e Zaffiro :)

Viva la danza di Ester xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Bella questa parte, ho sempre adorato Ester:)@Erika. brava come sempre^^

 

Grazie Umbreon che sei sempre fedelissimo e trovi sempre il tempo di leggere e commentare dal primo episodio, apprezzo molto! Ovviamente cheers anche per @TheWorld98 e quella cocorita di @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Erika. ha scritto:

 

Grazie Umbreon che sei sempre fedelissimo e trovi sempre il tempo di leggere e commentare dal primo episodio, apprezzo molto! Ovviamente cheers anche per @TheWorld98 e quella cocorita di @Combo 

Figurati, per me è un piacere commentare cose ben fatte come questa "rubrica" di curiosità^^. Adoro queste cose e quindi quando esce roba nuova corro subito a leggere^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Denisghost17 ha scritto:

Appuntoh!

Altrimenti che senso hanno le tue discussionih :facepalm:

Leggo per informarmi

55305eb5b674decc42ef18959e4cda582ebfecd0

Vale anche per me @Erika.! Che poi mi metti nella lista nera >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Erika. ha scritto:

 

Grazie Umbreon che sei sempre fedelissimo e trovi sempre il tempo di leggere e commentare dal primo episodio, apprezzo molto! Ovviamente cheers anche per @TheWorld98 e quella cocorita di @Combo 

Anche se non commento leggo sempre con interesse, continua così :yeah:

Modificato da TheWorld98

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, DDR_17 ha scritto:

Non ci avevo fatto caso all'assenza della vecchietta sul Monte Pira ad ORAS...

 

E brava Erika! ;)

 

Non puoi dire brava e poi subito dopo liquidare i miei messaggi di sostegno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...