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[GUIDA] Leggendari shiny in 1° generazione - Rosso/Blu/Giallo VC


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Dato che negli ultimi giorni l'argomento è impazzato in questa sezione, apro questa guida per facilitare la caccia ai leggendari shiny nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Blu, Rosso e Giallo, ovvero la prima generazione.

 

Come la maggior parte di voi saprà, a differenza dei titoli più recenti, nelle prime versioni l'essere shiny o meno veniva stabilito dagli IV di un Pokémon. Mentre però in seconda generazione (Oro, Argento, Cristallo), dove i Pokémon cromatici sono stati ufficialmente introdotti e resi facilmente riconoscibili dal colore differente e dalle stelline che sprigionano all'inizio della lotta, nei primissimi titoli è impossibile riconoscerli dallo sprite in game. Ragion per cui occorrerà prestare attenzione alle statistiche, determinate appunto dalle IV.

 

Affinché un Pokémon catturato in R/B/G sia shiny una volta trasferito in O/A/C o in 7° gen, occorrerà che abbia le seguenti IV:

PS: 0 o 8

Attacco: 2, 3, 6, 7, 10, 11, 14, 15

Difesa: 10

Velocità: 10

Speciale: 10

 

 

Potete dunque affidarvi ai calcolatori di IV (rigorosamente della 1° gen) che si trovano in rete per scoprire se avete per la mani uno shiny. Per quanto riguarda i leggendari, vi facilito il lavoro postando di seguito le statistiche precise che dovrebbero essere determinate dalle IV giuste affinché siano shiny.

 

 

#144 Articuno

144.pngarticuno.gifarticuno.gif

 

 

Livello: 50

PS: 150 o 158

Attacco: 92, 93, 96, 97, 100, 101, 104, o 105

Difesa: 115

Velocità: 100

Speciale: 140

 

 

 

 

#145 Zapdos

145.pngzapdos.gifzapdos.gif

Livello: 50

PS: 150 o 158

Attacco: 97, 98, 101, 102, 105, 106, 109, o 110

Difesa: 100

Velocità: 115

Speciale: 140

 

 

 

 

#146 Moltres

146.pngmoltres.gifmoltres.gif

Livello: 50

PS: 150 o 158

Attacco: 107, 108, 111, 112, 115, 116, 119, o 120

Difesa: 105

Velocità: 105

Speciale: 140

 

 

 

 

#150 Mewtwo

150.png      mewtwo.gifmewtwo.gif

Livello: 70

PS: 228 o 239

Attacco: 161, 163, 167, 168, 173, 174, 178, o 180

Difesa: 145

Velocità: 201

Speciale: 234

 

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On 4/2/2018 at 12:50, Matrix ha scritto:

Dato che negli ultimi giorni l'argomento è impazzato in questa sezione, apro questa guida per facilitare la caccia ai leggendari shiny nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Blu, Rosso e Giallo, ovvero la prima generazione.

 

Come la maggior parte di voi saprà, a differenza dei titoli più recenti, nelle prime versioni l'essere shiny o meno veniva stabilito dagli IV di un Pokémon. Mentre però in seconda generazione (Oro, Argento, Cristallo), dove i Pokémon cromatici sono stati ufficialmente introdotti e resi facilmente riconoscibili dal colore differente e dalle stelline che sprigionano all'inizio della lotta, nei primissimi titoli è impossibile riconoscerli dallo sprite in game. Ragion per cui occorrerà prestare attenzione alle statistiche, determinate appunto dalle IV.

 

Affinché un Pokémon catturato in R/B/G sia shiny una volta trasferito in O/A/C o in 7° gen, occorrerà che abbia le seguenti IV:

PS: 0 o 8

Attacco: 2, 3, 6, 7, 10, 11, 14, 15

Difesa: 10

Velocità: 10

Speciale: 10

 

 

Potete dunque affidarvi ai calcolatori di IV (rigorosamente della 1° gen) che si trovano in rete per scoprire se avete per la mani uno shiny. Per quanto riguarda i leggendari, vi facilito il lavoro postando di seguito le statistiche precise che dovrebbero essere determinate dalle IV giuste affinché siano shiny.

 

 

#144 Articuno

144.pngarticuno.gifarticuno.gif

 

 

Livello: 50

PS: 150 o 158

Attacco: 92, 93, 96, 97, 100, 101, 104, o 105

Difesa: 115

Velocità: 100

Speciale: 140

 

 

 

 

#145 Zapdos

145.pngzapdos.gifzapdos.gif

Livello: 50

PS: 150 o 158

Attacco: 97, 98, 101, 102, 105, 106, 109, o 110

Difesa: 100

Velocità: 115

Speciale: 140

 

 

 

 

#146 Moltres

146.pngmoltres.gifmoltres.gif

Livello: 50

PS: 150 o 158

Attacco: 107, 108, 111, 112, 115, 116, 119, o 120

Difesa: 105

Velocità: 105

Speciale: 140

 

 

 

 

#150 Mewtwo

150.png      mewtwo.gifmewtwo.gif

Livello: 70

PS: 228 o 239

Attacco: 161, 163, 167, 168, 173, 174, 178, o 180

Difesa: 145

Velocità: 201

Speciale: 234

 

Come fa una perla simile a non esser considerata da nessuno?

Questo post è un dogma assoluto, la Bibbia per ogni collezionista nei giochi Pokemon!

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On 4/2/2018 at 12:50, Matrix ha scritto:

Dato che negli ultimi giorni l'argomento è impazzato in questa sezione, apro questa guida per facilitare la caccia ai leggendari shiny nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Blu, Rosso e Giallo, ovvero la prima generazione.

 

Come la maggior parte di voi saprà, a differenza dei titoli più recenti, nelle prime versioni l'essere shiny o meno veniva stabilito dagli IV di un Pokémon. Mentre però in seconda generazione (Oro, Argento, Cristallo), dove i Pokémon cromatici sono stati ufficialmente introdotti e resi facilmente riconoscibili dal colore differente e dalle stelline che sprigionano all'inizio della lotta, nei primissimi titoli è impossibile riconoscerli dallo sprite in game. Ragion per cui occorrerà prestare attenzione alle statistiche, determinate appunto dalle IV.

 

Affinché un Pokémon catturato in R/B/G sia shiny una volta trasferito in O/A/C o in 7° gen, occorrerà che abbia le seguenti IV:

PS: 0 o 8

Attacco: 2, 3, 6, 7, 10, 11, 14, 15

Difesa: 10

Velocità: 10

Speciale: 10

 

 

Potete dunque affidarvi ai calcolatori di IV (rigorosamente della 1° gen) che si trovano in rete per scoprire se avete per la mani uno shiny. Per quanto riguarda i leggendari, vi facilito il lavoro postando di seguito le statistiche precise che dovrebbero essere determinate dalle IV giuste affinché siano shiny.

 

 

#144 Articuno

144.pngarticuno.gifarticuno.gif

 

 

Livello: 50

PS: 150 o 158

Attacco: 92, 93, 96, 97, 100, 101, 104, o 105

Difesa: 115

Velocità: 100

Speciale: 140

 

 

 

 

#145 Zapdos

145.pngzapdos.gifzapdos.gif

Livello: 50

PS: 150 o 158

Attacco: 97, 98, 101, 102, 105, 106, 109, o 110

Difesa: 100

Velocità: 115

Speciale: 140

 

 

 

 

#146 Moltres

146.pngmoltres.gifmoltres.gif

Livello: 50

PS: 150 o 158

Attacco: 107, 108, 111, 112, 115, 116, 119, o 120

Difesa: 105

Velocità: 105

Speciale: 140

 

 

 

 

#150 Mewtwo

150.png      mewtwo.gifmewtwo.gif

Livello: 70

PS: 228 o 239

Attacco: 161, 163, 167, 168, 173, 174, 178, o 180

Difesa: 145

Velocità: 201

Speciale: 234

 

 

Fffffffighissimo!

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On 3/29/2018 at 15:42, RedNinja ha scritto:

Mi potreati dire le stat. che serono per mew  del mew glitch afffinché sia shiny?

Il Mew del glitch non può essere trasferito, ed essendo solo al livello 7 sarebbe estremamente difficile capire dalle statistiche se sarà shiny o meno...

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3 ore fa, Akisame ha scritto:

Eevee fai molto prima a breedarlo da un genitore shiny, la probabilità è 1 su 64.

Lo so, e che mi piaceva l'idea di un eevee shiny su giallo

Solo un ultima domanda: se si deposita un ditto shiny perché si è trasformato in un altro shiny nel pc perde la cromaticità, giusto?

Sprcr094.gif

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1 minuto fa, RedNinja ha scritto:

Lo so, e che mi piaceva l'idea di un eevee shiny su giallo

Solo un ultima domanda: se si deposita un ditto shiny perché si è trasformato in un altro shiny nel pc perde la cromaticità, giusto?

Ma su Giallo si vedrebbe normale... E puoi sempre breedarlo shiny su Oro/Argento/Cristallo per poi trasferirlo a Giallo. Sulla guida ci sono solo i leggendari proprio perché sono gli unici che non possono essere breedati nei giochi di seconda gen.

No, un Ditto shiny è sempre shiny dal momento in cui lo catturi. Il PC non cambia gli IV.

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23 minuti fa, Akisame ha scritto:

Ma su Giallo si vedrebbe normale... E puoi sempre breedarlo shiny su Oro/Argento/Cristallo per poi trasferirlo a Giallo. Sulla guida ci sono solo i leggendari proprio perché sono gli unici che non possono essere breedati nei giochi di seconda gen.

No, un Ditto shiny è sempre shiny dal momento in cui lo catturi. Il PC non cambia gli IV.

Come faccio a trasferirlo da O/A/C a Giallo?

Sprcr094.gif

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19 ore fa, Akisame ha scritto:

Con un'altra console con uno di quei giochi. Ma non ho capito, perché vuoi un Eevee shiny su Giallo? :/

Perché sembra normale ma non lo è...

Sprcr094.gif

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5 minuti fa, jessy87pikachu ha scritto:

vorrei capire una cosa :innocent:, ma con queste tipi di IV in pratica il pokèmon (ancora non trasferito e quindi che sono ancora in R,B e G) sarebbe con IV al 31? o per lo meno con alcune IV al 31? o mi sto sbagliando? :innocent:

 

Tutti i pokemon provenienti da VC hanno almeno 3 IV al 31 e abilità nascosta garantita. La cromaticità rimane :)

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On 4/2/2018 at 12:50, Matrix ha scritto:

Dato che negli ultimi giorni l'argomento è impazzato in questa sezione, apro questa guida per facilitare la caccia ai leggendari shiny nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Blu, Rosso e Giallo, ovvero la prima generazione.

 

Come la maggior parte di voi saprà, a differenza dei titoli più recenti, nelle prime versioni l'essere shiny o meno veniva stabilito dagli IV di un Pokémon. Mentre però in seconda generazione (Oro, Argento, Cristallo), dove i Pokémon cromatici sono stati ufficialmente introdotti e resi facilmente riconoscibili dal colore differente e dalle stelline che sprigionano all'inizio della lotta, nei primissimi titoli è impossibile riconoscerli dallo sprite in game. Ragion per cui occorrerà prestare attenzione alle statistiche, determinate appunto dalle IV.

 

Affinché un Pokémon catturato in R/B/G sia shiny una volta trasferito in O/A/C o in 7° gen, occorrerà che abbia le seguenti IV:

PS: 0 o 8

Attacco: 2, 3, 6, 7, 10, 11, 14, 15

Difesa: 10

Velocità: 10

Speciale: 10

 

 

Potete dunque affidarvi ai calcolatori di IV (rigorosamente della 1° gen) che si trovano in rete per scoprire se avete per la mani uno shiny. Per quanto riguarda i leggendari, vi facilito il lavoro postando di seguito le statistiche precise che dovrebbero essere determinate dalle IV giuste affinché siano shiny.

 

 

#144 Articuno

144.pngarticuno.gifarticuno.gif

 

 

Livello: 50

PS: 150 o 158

Attacco: 92, 93, 96, 97, 100, 101, 104, o 105

Difesa: 115

Velocità: 100

Speciale: 140

 

 

 

 

#145 Zapdos

145.pngzapdos.gifzapdos.gif

Livello: 50

PS: 150 o 158

Attacco: 97, 98, 101, 102, 105, 106, 109, o 110

Difesa: 100

Velocità: 115

Speciale: 140

 

 

 

 

#146 Moltres

146.pngmoltres.gifmoltres.gif

Livello: 50

PS: 150 o 158

Attacco: 107, 108, 111, 112, 115, 116, 119, o 120

Difesa: 105

Velocità: 105

Speciale: 140

 

 

 

 

#150 Mewtwo

150.png      mewtwo.gifmewtwo.gif

Livello: 70

PS: 228 o 239

Attacco: 161, 163, 167, 168, 173, 174, 178, o 180

Difesa: 145

Velocità: 201

Speciale: 234

 

Ho da poco sul Virtual Console Cristallo, penso che lo proverò prima o poi...

 

come devo ricominciare Pokèmon Omega Rubino...

 

e Bianca e Bianca 2...

 

ho fatto il Parco Lotta di Platino?

 

SONO INDIETRO!

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