Matrix Inviato 4 febbraio, 2018 Condividi Inviato 4 febbraio, 2018 Dato che negli ultimi giorni l'argomento è impazzato in questa sezione, apro questa guida per facilitare la caccia ai leggendari shiny nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Blu, Rosso e Giallo, ovvero la prima generazione. Come la maggior parte di voi saprà, a differenza dei titoli più recenti, nelle prime versioni l'essere shiny o meno veniva stabilito dagli IV di un Pokémon. Mentre però in seconda generazione (Oro, Argento, Cristallo), dove i Pokémon cromatici sono stati ufficialmente introdotti e resi facilmente riconoscibili dal colore differente e dalle stelline che sprigionano all'inizio della lotta, nei primissimi titoli è impossibile riconoscerli dallo sprite in game. Ragion per cui occorrerà prestare attenzione alle statistiche, determinate appunto dalle IV. Affinché un Pokémon catturato in R/B/G sia shiny una volta trasferito in O/A/C o in 7° gen, occorrerà che abbia le seguenti IV: PS: 0 o 8 Attacco: 2, 3, 6, 7, 10, 11, 14, 15 Difesa: 10 Velocità: 10 Speciale: 10 Potete dunque affidarvi ai calcolatori di IV (rigorosamente della 1° gen) che si trovano in rete per scoprire se avete per la mani uno shiny. Per quanto riguarda i leggendari, vi facilito il lavoro postando di seguito le statistiche precise che dovrebbero essere determinate dalle IV giuste affinché siano shiny. #144 Articuno Livello: 50 PS: 150 o 158 Attacco: 92, 93, 96, 97, 100, 101, 104, o 105 Difesa: 115 Velocità: 100 Speciale: 140 #145 Zapdos Livello: 50 PS: 150 o 158 Attacco: 97, 98, 101, 102, 105, 106, 109, o 110 Difesa: 100 Velocità: 115 Speciale: 140 #146 Moltres Livello: 50 PS: 150 o 158 Attacco: 107, 108, 111, 112, 115, 116, 119, o 120 Difesa: 105 Velocità: 105 Speciale: 140 #150 Mewtwo Livello: 70 PS: 228 o 239 Attacco: 161, 163, 167, 168, 173, 174, 178, o 180 Difesa: 145 Velocità: 201 Speciale: 234 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HJR Inviato 2 marzo, 2018 Condividi Inviato 2 marzo, 2018 On 4/2/2018 at 12:50, Matrix ha scritto: Dato che negli ultimi giorni l'argomento è impazzato in questa sezione, apro questa guida per facilitare la caccia ai leggendari shiny nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Blu, Rosso e Giallo, ovvero la prima generazione. Come la maggior parte di voi saprà, a differenza dei titoli più recenti, nelle prime versioni l'essere shiny o meno veniva stabilito dagli IV di un Pokémon. Mentre però in seconda generazione (Oro, Argento, Cristallo), dove i Pokémon cromatici sono stati ufficialmente introdotti e resi facilmente riconoscibili dal colore differente e dalle stelline che sprigionano all'inizio della lotta, nei primissimi titoli è impossibile riconoscerli dallo sprite in game. Ragion per cui occorrerà prestare attenzione alle statistiche, determinate appunto dalle IV. Affinché un Pokémon catturato in R/B/G sia shiny una volta trasferito in O/A/C o in 7° gen, occorrerà che abbia le seguenti IV: PS: 0 o 8 Attacco: 2, 3, 6, 7, 10, 11, 14, 15 Difesa: 10 Velocità: 10 Speciale: 10 Potete dunque affidarvi ai calcolatori di IV (rigorosamente della 1° gen) che si trovano in rete per scoprire se avete per la mani uno shiny. Per quanto riguarda i leggendari, vi facilito il lavoro postando di seguito le statistiche precise che dovrebbero essere determinate dalle IV giuste affinché siano shiny. #144 Articuno Livello: 50 PS: 150 o 158 Attacco: 92, 93, 96, 97, 100, 101, 104, o 105 Difesa: 115 Velocità: 100 Speciale: 140 #145 Zapdos Livello: 50 PS: 150 o 158 Attacco: 97, 98, 101, 102, 105, 106, 109, o 110 Difesa: 100 Velocità: 115 Speciale: 140 #146 Moltres Livello: 50 PS: 150 o 158 Attacco: 107, 108, 111, 112, 115, 116, 119, o 120 Difesa: 105 Velocità: 105 Speciale: 140 #150 Mewtwo Livello: 70 PS: 228 o 239 Attacco: 161, 163, 167, 168, 173, 174, 178, o 180 Difesa: 145 Velocità: 201 Speciale: 234 Come fa una perla simile a non esser considerata da nessuno? Questo post è un dogma assoluto, la Bibbia per ogni collezionista nei giochi Pokemon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 2 marzo, 2018 Condividi Inviato 2 marzo, 2018 On 4/2/2018 at 12:50, Matrix ha scritto: Dato che negli ultimi giorni l'argomento è impazzato in questa sezione, apro questa guida per facilitare la caccia ai leggendari shiny nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Blu, Rosso e Giallo, ovvero la prima generazione. Come la maggior parte di voi saprà, a differenza dei titoli più recenti, nelle prime versioni l'essere shiny o meno veniva stabilito dagli IV di un Pokémon. Mentre però in seconda generazione (Oro, Argento, Cristallo), dove i Pokémon cromatici sono stati ufficialmente introdotti e resi facilmente riconoscibili dal colore differente e dalle stelline che sprigionano all'inizio della lotta, nei primissimi titoli è impossibile riconoscerli dallo sprite in game. Ragion per cui occorrerà prestare attenzione alle statistiche, determinate appunto dalle IV. Affinché un Pokémon catturato in R/B/G sia shiny una volta trasferito in O/A/C o in 7° gen, occorrerà che abbia le seguenti IV: PS: 0 o 8 Attacco: 2, 3, 6, 7, 10, 11, 14, 15 Difesa: 10 Velocità: 10 Speciale: 10 Potete dunque affidarvi ai calcolatori di IV (rigorosamente della 1° gen) che si trovano in rete per scoprire se avete per la mani uno shiny. Per quanto riguarda i leggendari, vi facilito il lavoro postando di seguito le statistiche precise che dovrebbero essere determinate dalle IV giuste affinché siano shiny. #144 Articuno Livello: 50 PS: 150 o 158 Attacco: 92, 93, 96, 97, 100, 101, 104, o 105 Difesa: 115 Velocità: 100 Speciale: 140 #145 Zapdos Livello: 50 PS: 150 o 158 Attacco: 97, 98, 101, 102, 105, 106, 109, o 110 Difesa: 100 Velocità: 115 Speciale: 140 #146 Moltres Livello: 50 PS: 150 o 158 Attacco: 107, 108, 111, 112, 115, 116, 119, o 120 Difesa: 105 Velocità: 105 Speciale: 140 #150 Mewtwo Livello: 70 PS: 228 o 239 Attacco: 161, 163, 167, 168, 173, 174, 178, o 180 Difesa: 145 Velocità: 201 Speciale: 234 Fffffffighissimo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedNinja Inviato 29 marzo, 2018 Condividi Inviato 29 marzo, 2018 Mi potreati dire le stat. che serono per mew del mew glitch afffinché sia shiny? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akisame Inviato 1 aprile, 2018 Condividi Inviato 1 aprile, 2018 On 3/29/2018 at 15:42, RedNinja ha scritto: Mi potreati dire le stat. che serono per mew del mew glitch afffinché sia shiny? Il Mew del glitch non può essere trasferito, ed essendo solo al livello 7 sarebbe estremamente difficile capire dalle statistiche se sarà shiny o meno... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedNinja Inviato 1 aprile, 2018 Condividi Inviato 1 aprile, 2018 E invece Eevee? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akisame Inviato 1 aprile, 2018 Condividi Inviato 1 aprile, 2018 34 minuti fa, RedNinja ha scritto: E invece Eevee? Eevee fai molto prima a breedarlo da un genitore shiny, la probabilità è 1 su 64. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedNinja Inviato 1 aprile, 2018 Condividi Inviato 1 aprile, 2018 3 ore fa, Akisame ha scritto: Eevee fai molto prima a breedarlo da un genitore shiny, la probabilità è 1 su 64. Lo so, e che mi piaceva l'idea di un eevee shiny su giallo Solo un ultima domanda: se si deposita un ditto shiny perché si è trasformato in un altro shiny nel pc perde la cromaticità, giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akisame Inviato 1 aprile, 2018 Condividi Inviato 1 aprile, 2018 1 minuto fa, RedNinja ha scritto: Lo so, e che mi piaceva l'idea di un eevee shiny su giallo Solo un ultima domanda: se si deposita un ditto shiny perché si è trasformato in un altro shiny nel pc perde la cromaticità, giusto? Ma su Giallo si vedrebbe normale... E puoi sempre breedarlo shiny su Oro/Argento/Cristallo per poi trasferirlo a Giallo. Sulla guida ci sono solo i leggendari proprio perché sono gli unici che non possono essere breedati nei giochi di seconda gen. No, un Ditto shiny è sempre shiny dal momento in cui lo catturi. Il PC non cambia gli IV. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedNinja Inviato 1 aprile, 2018 Condividi Inviato 1 aprile, 2018 23 minuti fa, Akisame ha scritto: Ma su Giallo si vedrebbe normale... E puoi sempre breedarlo shiny su Oro/Argento/Cristallo per poi trasferirlo a Giallo. Sulla guida ci sono solo i leggendari proprio perché sono gli unici che non possono essere breedati nei giochi di seconda gen. No, un Ditto shiny è sempre shiny dal momento in cui lo catturi. Il PC non cambia gli IV. Come faccio a trasferirlo da O/A/C a Giallo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akisame Inviato 1 aprile, 2018 Condividi Inviato 1 aprile, 2018 38 minuti fa, RedNinja ha scritto: Come faccio a trasferirlo da O/A/C a Giallo? Con un'altra console con uno di quei giochi. Ma non ho capito, perché vuoi un Eevee shiny su Giallo? :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedNinja Inviato 2 aprile, 2018 Condividi Inviato 2 aprile, 2018 19 ore fa, Akisame ha scritto: Con un'altra console con uno di quei giochi. Ma non ho capito, perché vuoi un Eevee shiny su Giallo? :/ Perché sembra normale ma non lo è... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jessy87pikachu Inviato 26 maggio, 2018 Condividi Inviato 26 maggio, 2018 vorrei capire una cosa , ma con queste tipi di IV in pratica il pokèmon (ancora non trasferito e quindi che sono ancora in R,B e G) sarebbe con IV al 31? o per lo meno con alcune IV al 31? o mi sto sbagliando? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 26 maggio, 2018 Condividi Inviato 26 maggio, 2018 5 minuti fa, jessy87pikachu ha scritto: vorrei capire una cosa , ma con queste tipi di IV in pratica il pokèmon (ancora non trasferito e quindi che sono ancora in R,B e G) sarebbe con IV al 31? o per lo meno con alcune IV al 31? o mi sto sbagliando? Tutti i pokemon provenienti da VC hanno almeno 3 IV al 31 e abilità nascosta garantita. La cromaticità rimane Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jessy87pikachu Inviato 26 maggio, 2018 Condividi Inviato 26 maggio, 2018 10 minuti fa, Kiryu89 ha scritto: Tutti i pokemon provenienti da VC hanno almeno 3 IV al 31 e abilità nascosta garantita. La cromaticità rimane ok non lo sapevo :) grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
librax97 Inviato 5 giugno, 2018 Condividi Inviato 5 giugno, 2018 Ottima guida: molto completa e soprattutto informativa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 20 giugno, 2018 Condividi Inviato 20 giugno, 2018 @Matrix abbiamo provveduto ad importantizzare la discussione! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 31 dicembre, 2018 Autore Condividi Inviato 31 dicembre, 2018 Dopo quasi un anno dalla stesura della guida, ho iniziato la mia caccia. Il gioco ha ben pensato di trollarmi dopo soli 41 SR. Controllate i valori...! Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 17 aprile, 2019 Condividi Inviato 17 aprile, 2019 On 4/2/2018 at 12:50, Matrix ha scritto: Dato che negli ultimi giorni l'argomento è impazzato in questa sezione, apro questa guida per facilitare la caccia ai leggendari shiny nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Blu, Rosso e Giallo, ovvero la prima generazione. Come la maggior parte di voi saprà, a differenza dei titoli più recenti, nelle prime versioni l'essere shiny o meno veniva stabilito dagli IV di un Pokémon. Mentre però in seconda generazione (Oro, Argento, Cristallo), dove i Pokémon cromatici sono stati ufficialmente introdotti e resi facilmente riconoscibili dal colore differente e dalle stelline che sprigionano all'inizio della lotta, nei primissimi titoli è impossibile riconoscerli dallo sprite in game. Ragion per cui occorrerà prestare attenzione alle statistiche, determinate appunto dalle IV. Affinché un Pokémon catturato in R/B/G sia shiny una volta trasferito in O/A/C o in 7° gen, occorrerà che abbia le seguenti IV: PS: 0 o 8 Attacco: 2, 3, 6, 7, 10, 11, 14, 15 Difesa: 10 Velocità: 10 Speciale: 10 Potete dunque affidarvi ai calcolatori di IV (rigorosamente della 1° gen) che si trovano in rete per scoprire se avete per la mani uno shiny. Per quanto riguarda i leggendari, vi facilito il lavoro postando di seguito le statistiche precise che dovrebbero essere determinate dalle IV giuste affinché siano shiny. #144 Articuno Livello: 50 PS: 150 o 158 Attacco: 92, 93, 96, 97, 100, 101, 104, o 105 Difesa: 115 Velocità: 100 Speciale: 140 #145 Zapdos Livello: 50 PS: 150 o 158 Attacco: 97, 98, 101, 102, 105, 106, 109, o 110 Difesa: 100 Velocità: 115 Speciale: 140 #146 Moltres Livello: 50 PS: 150 o 158 Attacco: 107, 108, 111, 112, 115, 116, 119, o 120 Difesa: 105 Velocità: 105 Speciale: 140 #150 Mewtwo Livello: 70 PS: 228 o 239 Attacco: 161, 163, 167, 168, 173, 174, 178, o 180 Difesa: 145 Velocità: 201 Speciale: 234 Ho da poco sul Virtual Console Cristallo, penso che lo proverò prima o poi... come devo ricominciare Pokèmon Omega Rubino... e Bianca e Bianca 2... ho fatto il Parco Lotta di Platino? SONO INDIETRO! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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