Vai al commento

Vi piacerebbero i seguenti cambiamenti?


Dragozard

Post raccomandati

Ci ho sempre pensato. A me piacerebbe molto. Ovviamente non in maniera troppo semplice: io metterei due png, il primo che cambia natura a random e il secondo che modifica di un punto una IV, in cambio di una modica (ma neanche troppo) cifra in pokédollari (si ringrazia Orange per avermi illuminato sul significato di quel misterioso simbolo). O almeno la possibilità  di trasmettere tutte e 6 le IVs ai nascituri.

Una cosa non capisco... Perché dite che renderebbe tutto più semplice? Ora è praticamente impossibile ottenere casualmente un pokémon che resista anche solo ad un attacco nel battling competitivo. La possibile modifica delle IVs e della natura renderebbe nullo il processo di breeding (funzione peraltro inseritasi male nel contesto in quanto permette di trasmettere al massimo 3 IVs), il metodo RNG (che sbilancia l'intera competitività  della serie, dato che non tutti lo sanno usare e che senza di esso si potrebbe praticamente fare a meno di provare a lottare online) e allo stesso tempo ci metterebbe tutti sullo stesso piano. Infatti la difficoltà  dei titoli pokémon non sta tanto nell'allevamento, quanto nelle strategie di lotta.

Infatti! È proprio quello che penso io. Almeno saremmo tutti sullo stesso piano e le lotte verrebbero vinte da chi ha la strategia migliore e non da chi ha i pokémon breddati meglio o da chi usa l'RNG.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prima di tutto vorrei mettere in chiaro due cose:

1-tutti possono usare l' RNG reporter.

2-non è assolutamente vero che senza rng non si può battlare competitivamente.

Ho giocato per molto tempo senza rng e sono riuscito comunque a combinare qualcosa nel battling.

L' rng è un abilità  in più da parte dei giocatori e non vedo il motivo di una ipotetica sua futura scomparsa.

Es: Tizio si allena a calcio 3 ore al giorno. I suoi compagni/avversari dicono che non è giusto perché, allenandosi 3 ore al giorno, Tizio è più abile di loro. Si decide allora che Tizio , obbligatoriamente, non può fare più di 1 ora di allenamento giornaliero.

Allora tizio si arrabbia dicendo che questo non è giusto poiché, se lo avessero voluto, anche gli altri si sarebbero potuti allenare 3 ore al giorno. [/es. stupido]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prima di tutto vorrei mettere in chiaro due cose:

1-tutti possono usare l' RNG reporter.

2-non è assolutamente vero che senza rng non si può battlare competitivamente.

Ho giocato per molto tempo senza rng e sono riuscito comunque a combinare qualcosa nel battling.

L' rng è un abilità  in più da parte dei giocatori e non vedo il motivo di una ipotetica sua futura scomparsa.

Es: Tizio si allena a calcio 3 ore al giorno. I suoi compagni/avversari dicono che non è giusto perché, allenandosi 3 ore al giorno, Tizio è più abile di loro. Si decide allora che Tizio , obbligatoriamente, non può fare più di 1 ora di allenamento giornaliero.

Allora tizio si arrabbia dicendo che questo non è giusto poiché, se lo avessero voluto, anche gli altri si sarebbero potuti allenare 3 ore al giorno. [/es. stupido]

Sì, certo, ma allora non venite a parlare di difficoltà . Perché se voi dite che il bello sta proprio nel breeding ed utilizzate l'RNG, siete un po' incoerenti. Che poi, dipende. Se possiedi un DS Fat o Lite è semplice, dal DSi al 3DS XL c'è da morirci sopra. Anche io ho provato a battlare senza RNG e non ho vinto più di 5 lotte su almeno un centinaio; e non è la mancanza di tecnica, perché su PO non me la cavavo male quando era ancora sul mio pc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, certo, ma allora non venite a parlare di difficoltà . Perché se voi dite che il bello sta proprio nel breeding ed utilizzate l'RNG, siete un po' incoerenti. Che poi, dipende. Se possiedi un DS Fat o Lite è semplice, dal DSi al 3DS XL c'è da morirci sopra. Anche io ho provato a battlare senza RNG e non ho vinto più di 5 lotte su almeno un centinaio; e non è la mancanza di tecnica, perché su PO non me la cavavo male quando era ancora sul mio pc.

ho battlato per molto tempo senza rng e sono arrivato abbastanza lontano.

la tua è semplicemente mancanza di tecnica, esistono bravissimi battler che non usano rng :O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho battlato per molto tempo senza rng e sono arrivato abbastanza lontano.

la tua è semplicemente mancanza di tecnica, esistono bravissimi battler che non usano rng :O

Ma com'è possibile che su PO ne vincevo mediamente 7 su 10 e sul gioco originale manco 10 su almeno 100 lotte? E avevo le stesse squadre, solo che su PO i pikè erano IVsati, EVsati, di giusta natura e moveset.

Comunque, per tornare all'argomento principale, se non fosse possibile modificarle che almeno rendano visibili i valori nascosti quali IVs ed EVs.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma com'è possibile che su PO ne vincevo mediamente 7 su 10 e sul gioco originale manco 10 su almeno 100 lotte? E avevo le stesse squadre, solo che su PO i pikè erano IVsati, EVsati, di giusta natura e moveset.

Comunque, per tornare all'argomento principale, se non fosse possibile modificarle che almeno rendano visibili i valori nascosti quali IVs ed EVs.

giocare su simulatore e su ds sono due cose diverse.

comunque l' idea non mi piace, il meccanismo è già  perfetto così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prima di tutto vorrei mettere in chiaro due cose:

1-tutti possono usare l' RNG reporter.

2-non è assolutamente vero che senza rng non si può battlare competitivamente.

Ho giocato per molto tempo senza rng e sono riuscito comunque a combinare qualcosa nel battling.

L' rng è un abilità  in più da parte dei giocatori e non vedo il motivo di una ipotetica sua futura scomparsa.

Es: Tizio si allena a calcio 3 ore al giorno. I suoi compagni/avversari dicono che non è giusto perché, allenandosi 3 ore al giorno, Tizio è più abile di loro. Si decide allora che Tizio , obbligatoriamente, non può fare più di 1 ora di allenamento giornaliero.

Allora tizio si arrabbia dicendo che questo non è giusto poiché, se lo avessero voluto, anche gli altri si sarebbero potuti allenare 3 ore al giorno. [/es. stupido]

Come fai a dire che tutti possono usare l'RNG? Dato che è un programma da scaricare, come fa chi non ha il computer ad usarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chi non ha il computer, semplicemente, non si pone il problema perchè non ne è a conoscenza :O

Ok, può non esserne a conoscenza, però se uno che si trova in questa situazione partecipa a tornei come il pokémon camp si ritroverebbe comunque svantaggiato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, può non esserne a conoscenza, però se uno che si trova in questa situazione partecipa a tornei come il pokémon camp si ritroverebbe comunque svantaggiato.

non è assolutamente vero che senza rng non si può battlare competitivamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe bello,però quando mi affeziono a un Pokèmon a un lo preferisco così come è,in più il battling sarebbe fin troppo facile anzi anche banale.

Questa è solo una mia opinione.

il battling è tutto fuorché breeding.

la risposta è sì kmnq

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma com'è possibile che su PO ne vincevo mediamente 7 su 10 e sul gioco originale manco 10 su almeno 100 lotte? E avevo le stesse squadre, solo che su PO i pikè erano IVsati, EVsati, di giusta natura e moveset.

Appunto! Questi valori fanno la differenza!!

giocare su simulatore e su ds sono due cose diverse.

comunque l' idea non mi piace, il meccanismo è già  perfetto così.

^ Condivido con entrambe le affermazioni. :sisi:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto! Questi valori fanno la differenza!!

Ovvio. Infatti su PO con piké preparati a tavolino ne vincevo parecchie, su DS con piké solo EVsati pochissime. Per questo dico che l'RNG sbilancia la competitività  dei giochi della serie: perché chi non lo sa usare è tagliato fuori, a meno che sia un haxor degno di tale nome.

E comunque, cosa cambia in termini pratici tra DS e simulatore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E comunque, cosa cambia in termini pratici tra DS e simulatore?

1-su simulatore si possono usare più copie di strumenti in una squadra

2-su simulatore le tier sono diverse

3-su simulatore le lotte sono 6vs6

come lo vuoi capire che l' RNG non è determinante al 100%?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1-su simulatore si possono usare più copie di strumenti in una squadra

2-su simulatore le tier sono diverse

3-su simulatore le lotte sono 6vs6

come lo vuoi capire che l' RNG non è determinante al 100%?

Questo lo sapevo. Infatti io non ho mai detto che sia determinante al 100%, ma che comunque limita la giocabilità , rendendo le lotte molto più complicate se non lo sai usare e/o se non possiedi piké pronti a battlare.

In poche parole, se non conosci né battling né RNG, se utilizzi l'RNG Reporter senza conoscere le basi del battling o viceversa sarai comunque svantaggiato rispetto ad uno che applica entrambe le cose. Proprio questo non va bene. Come in ogni gioco che si rispetti, bisognerebbe avere la possibilità  di partire tutti allo stesso livello, senza programmi o limitazioni varie, e la modifica di IVs e natura renderebbe possibile ciò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovvio. Infatti su PO con piké preparati a tavolino ne vincevo parecchie, su DS con piké solo EVsati pochissime. Per questo dico che l'RNG sbilancia la competitività  dei giochi della serie: perché chi non lo sa usare è tagliato fuori, a meno che sia un haxor degno di tale nome.

E comunque, cosa cambia in termini pratici tra DS e simulatore?

1-su simulatore si possono usare più copie di strumenti in una squadra

no

2-su simulatore le tier sono diverse

no

3-su simulatore le lotte sono 6vs6

no

come lo vuoi capire che l' RNG non è determinante al 100%?

non c'è nessuna differenza dato che il simulatore deve SIMULARE il gioco, non farne uno a sè

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non capisco quale sia il problema delle mie idee? Poi nei giochi viene ribadita l'amicizia tra allenatore e pokémon. Bella amicizia se un pokémon deve essere scartato solo perché è nato con quegli ivs, senza la possibilità  di migliorarli. Cioè non vi piacerebbe vincere usando per esempio l'Infernape con cui avete fatto la storia e a cui siete "affezionati" senza dovervene procurare un altro? E inoltre non vi piacerebbe che tutti potessero lottare alla pari?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno. Hai ragione a dire ciò. Perché, ripeto per l'ennesima volta, la competitività  sta nel preparare e nel trovare una strategia con i pokémon scelti, non nell'ottenere gli stessi, che invece è allevamento.

non c'è nessuna differenza dato che il simulatore deve SIMULARE il gioco, non farne uno a sè

Ah bene, ricordavo qualche differenza ma a quanto pare mi sbagliavo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma non è così :|

visto che le tier se le inventano e la lotta 6vs6 wi-fi non esiste, il simulatore è diventato una cosa diversa dal gioco :V

Ma da quando? :2114459156:

Non esiste la funzione a parità  di livello (per il livellamento al 50 ti fa scegliere 3 pokémon in singolo e 4 in doppio), ma quella a livello libero 6vs6 c'è. Il che vuol dire che se entrambi gli allenatori hanno 6 pokémon al 100, si può fare benissimo. °-°

Almeno in BN era così, sinceramente non ho controllato se in BN2 hanno cambiato qualcosa, ma non mi sembra..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se qualcuno non sapesse della nuova funzione per variare natura ed IVs, non sarebbe l'equivalente di chi non sa dell'esistenza dell'RNG? Poi fidati, se uno é veramente bravo sul simulatore, vince anche sul ds.

Potrebbero mettere qualche guida al battling competitivo (e quindi anche agli ivs) in una zona simile al parco lotta raggiungibile dopo aver battuto la lega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...