Vai al commento



[BW2 - Monotype] Let's Steal the Power!


Khaos

Post raccomandati

BW2 - Monotype: Let's Steal the Power!

Premessa:

Oddio, da quanto tempo non posto un team? Speriamo di essere ancora capace di buildare >.< Frattanto che mi ero assentato dal mondo del battling, ho deciso di sperimentare nuove 'correnti'... In OU mi stufavo, forse anche perchè non è che vincessi tanto XD comunque mi attirava sempre di più l'idea di cimentarmi nei Monotype, così eccomi qua a mostrarvi il frutto (forse acerbo... non saprei) del mio lavoro.

Vista Generale:

|_|

649.gif |_| 212.gif |_| 385.gif |_| 395.gif |_| 227.gif |_| 208.gif|_|

Il Team:

Gemochette (Genesect) @ Expert Belt

Trait: Download

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- U-turn

- Ice Beam

- Flamethrower

- Thunderbolt

Beh è tra i migliori ssweeper, e in generale tra i migliori pike, del metagame; perchè non sfruttarlo? Il moveset è abbastanza classic, Ebelt per creare un po' di confusione, U-turn per non perdere il momentum, e Tbolt > Thunder (come vedrete spesso in questo team) perchè preferisco, senza rain, andare sul sicuro.

Lord WuZor (Scizor) (F) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- U-turn

- Bullet Punch

- Superpower

- Pursuit

Ha una vastissima gamma di utilità . In questo team ho preferito dargli il ruolo di Physical Sweeper per completare l'Offensive Core. Anche in questo caso il classico Cbander.

CaryOn (Jirachi) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Substitute

- Calm Mind

- Thunderbolt

- Water Pulse

Il mio pike preferito *-* vabbè ovviamente non (solo) per questo è nel team... In particolare perchè con questo set mi permette di counterare i maggiori Threats dell'Offensive Core, vale a dire pike del calibro di Volcarona, Infernape, Heatran. Anche qui Tbolt > Thunder, per i motivi sopracitati.

Emperor (Empoleon) (F) @ Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 248 HP / 44 Def / 216 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Stealth Rock

- Scald

- Roar

- Ice Beam

In un team di pike Steel, un Water non può non fare comodo... Aiuta moltissimo, sia vs i Fire sia anche come setter. Data la presenza di molti setter ne team (3 su 6), trovo ottimo Roar > Toxic, anche vista la presenza di Scald nel set; Roar è comunque un valido aiuto contro boosters &co.

Skyling (Skarmory) (F) @ Shed Shell

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 232 SDef / 24 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Roost

- Spikes

- Whirlwind

- Taunt

Taunter, setter e shuffler. L'ho preferito Specially Defensive, nonostante abbia già  molti pike in questo ruolo, perchè ha già  di suo un'elevata Difesa. Per il resto set molto classic. Con lui finisco la mia Defensive Core.

Stealx (Steelix) (F) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 220 Def / 36 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Earthquake

- Gyro Ball

- Stealth Rock

- Dragon Tail

Filler. Effettivamente non saprei colocarlo nè nell'Offensive Core nè nella Defensive Core (più nella seconda) perchè comunque lo vedo come un pike che mi difende dagli Electric (ai quali Empoleon e Skarmory sono deboli) e contrattacca; inoltre mi setta pure le SR.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

La cosa sulla quale ho qualche dubbio è: troppi setter? Boh 3 di cui due che mi mettono le SR, delle quali per altro posso avere solo uno strato, mi sembrano eccessivi... Ma, magari, sbaglio; per questo posto, per avere consigli.

Ah, una precisazione: mi sono basato più che altro nella scelta dei Pokémon in base alla Type Coverage, non tanto (anche se non ho potuto ignorarla) la Threat List; detto questo, io ho finito.

A voi :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

altro tallone d'achille: i monofight. Ora come ora Keldeo e Terrakion in coppia ti stuprano, davvero :/ L'unica soluzione é inserire uno pseudo-revenge killer steel/psychic e non c'é davvero una vasta scelta..potresti provare robi come scarfgross/rachi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Empoleon maxhp/spdef é l'unica soluzione contro i monofire oltre ad heatran che consiglio vivamente magari con il palloncino per evitare hp ground di Volcarona. Khaos, se ti va di ribuildare insieme o semplicemente di chiedermi qualcosa non pensarci due volte prima di mandarmi un MP :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso io di monotype non ci capisco una mazza XD però e belt gene non si può vedere, seriamente non serve a nulla quel dannatissimo item può workare con il rock polisher ma con quel set andrebbe fatto scarf.

Altro non ti so dire ho usato solo monodragon nella mia vita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Ma, magari, sbaglio; per questo posto, per avere consigli." ---> ma magari sbaglio, per questo posto: per avere consigli

"non tanto [...] la Threat List; detto questo, io ho finito"--->non tanto sulla threat list. Detto questo io ho finito, a voi (anche se a dire il vero la virgola puoi anche mettercela)

Posso introdurre la questione sui mono-ground? Vabbè, ma questo è irrilevante al momento... mi dà  un po' fastidio che praticamente 4 poké su 6 siano stati presi dalla tier OU, in cui vengono abusati, ed inseriti in un'altra tier... a dire il vero a me sembra un team OU che è stato trasformato in monotype inserendoci empoleon e steelix (forse anche jirachi)

Dunque, personalmente ritengo che effettivamente tutti quei setter siano inutili, anche perchè non vedo come potresti indurre allo switch in tier monotype... genesect e scizor in OU riescono bene per questo, ma devono lavorare in coppia con altri tipi che qui non possono esserci; consiglio di tenere solo un poké con le SR (sì, magari heatran, se scegli un set che gliele permetta) per diminuire i problemi con mono-fire

Infine posso solo consigliare qualcuno con rock polish contro i team fire, tipo aggron... e prova anche metagross, cobalion e lucario, tanto non ci perdi nulla a testare ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...