Vai al commento




Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Qualcuno mi deve spiegare dove sta scritto e perché viene in mente che la specie umana sia "stata creata" (o sia nata, meglio) per procrearsi :)

quello è scritto ahimè proprio all'inizio della bibbia

Dio creò l'uomo a sua immagine;

a immagine di Dio lo creò;

maschio e femmina li creò.

Dio li benedisse e disse loro:

«Siate fecondi e moltiplicatevi,

riempite la terra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello è scritto ahimè proprio all'inizio della bibbia

Un documento un tantino obsoleto, non trovi? Persino la Chiesa ha riconosciuto che quei passi della Genesi non corrispondono a verità  accettando la teoria dell'evoluzionismo - tramite l'enciclica Humani Generis di Pio XII prima, e le dichiarazioni di Giovanni Paolo II poi -.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno mi deve spiegare dove sta scritto e perché viene in mente che la specie umana sia "stata creata" (o sia nata, meglio) per procrearsi :)

Come detto da altri è scritto all'inizio della bibbia, anche se io ammetto la mia ignoranza e non lo sapevo.

La mia frase segue una logica piuttosto ovvia. Se appunto, si considera l'esistenza di Dio e si accetta il fatto che è stato lui a crearci, dubito che non volesse che l'uomo si riproducesse. A quale pro fare tutta quella fatica nel creare un uomo e una donna se poi questi non si "moltipicavano"? Credo a ragione che l'idea di fondo fosse quella di dare inizio alla razza umana, e per farlo serviva appunto la riproduzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia frase segue una logica piuttosto ovvia. Se appunto, si considera l'esistenza di Dio e si accetta il fatto che è stato lui a crearci, dubito che non volesse che l'uomo si riproducesse. A quale pro fare tutta quella fatica nel creare un uomo e una donna se poi questi non si "moltipicavano"? Credo a ragione che l'idea di fondo fosse quella di dare inizio alla razza umana, e per farlo serviva appunto la riproduzione.

Il discorso però è basato sul niente, dal momento che come ho già  scritto nemmeno il Papa crede più in quella parte della Bibbia in cui si parla della creazione del mondo (e quindi dell'uomo e della donna). La logica avrebbe un senso se fosse accertato che l'origine dell'umanità  sia quella, ma invece è stato praticamente accertato il contrario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non ho niente contro di loro anzi sono molto simpatici almeno quelli che conosco lo sono quindi hanno il diritto di sposarsi e tutto il resto e non devono essere trattati come se fossero diversi completamente come se fossero alieni il diverso completo e' come quelo fra uomo ed animale o non so'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In base a che cosa? Ad un preconcetto imposto per migliaia di anni dalla Chiesa? O dal fatto che siamo arrivati fino ad oggi grazie alla procreazione? Bella roba, abbiamo visto i risultati: siamo una delle poche specie che si fa la guerra senza un motivo ben preciso, senza una logica di sopravvivenza, spinti semplicemente da dei fogliettini di carta - i soldi - a cui noi abbiamo dato un valore che altrimenti non avrebbero.

L'omosessualità  esiste in ogni specie animale fin dall'origine dei tempi, non è una malattia contagiosa né niente di tutto ciò, e ci sono delle leggi che ci impongono di dare ai gay gli stessi diritti che hanno gli eterosessuali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se fossimo nati solo per procreare saremmo già  estinti per sovraffolamento terrestre.

La procreazione è un istinto, se gli uomini seguono solo l'istinto non hanno nulla di diverso dagli animali, che, appunto, procreano e cercano di sopravvivere. Gli uomini sembrano più evoluti, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma da dove è uscito fuori il discorso sulla procreazione? D:

L'uomo non è "nato", è frutto di un'evoluzione, e per istinto di conservazione della specie si è riprodotto, easy. Non c'è niente e nessuno che l'ha "imposto" o ha scritto che "deve essere così".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora ... Io sono sfavorevole ai matrimoni gay , perchè due genitori maschi .. Bleah , poveri bimbi , comunque Dio ci ha creati così uomo con donna e non uomo con uomo o donna con donna , non per essere razzista ma SFAVOREVOLE

Sei un omofobo retrogrado e bifolco, spero che spariate tu e quella tua orrenda religione razzista.

E sì, se volete bannarmi fate pure, mi sono anche trattenuto, penso dovreste bannare i razzisti come questo tizio, ma vabbè...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei un omofobo indegno di vivere, vai a suicidarti tu e quella tua orrenda religione razzista, grazie.

E sì, se volete bannarmi fate pure, mi sono anche trattenuto, penso dovreste bannare i razzisti come questo tizio, ma vabbè...

Tu sei razzista contro chi non la pensa come te. Ognuno da le sue motivazioni e non c'è bisogno di assalire in questo modo. Chiedi rispetto verso gli omosessuali perché attaccati e tu attacchi in questo modo. La logica non torna.

E non c'è motivo per bannarti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu sei razzista contro chi non la pensa come te. Ognuno da le sue motivazioni e non c'è bisogno di assalire in questo modo. Chiedi rispetto verso gli omosessuali perché attaccati e tu attacchi in questo modo. La logica non torna.

E non c'è motivo per bannarti...

Perchè dovrei rispettare una persona che disprezza quelli diversi da lui?

Sono razzista verso i razzisti, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè dovrei rispettare una persona che disprezza quelli diversi da lui?

Sono razzista verso i razzisti, tutto qui.

Coerenza >9000 </sarcasm>

Impara le buone maniere e a dialogare civilmente, invece che insultare gratuitamente a caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè dovrei rispettare una persona che disprezza quelli diversi da lui?

Sono razzista verso i razzisti, tutto qui.

Perché è lo stesso ragionamento che fanno quelli che tu "disprezzi". Quindi ti metti al livello loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Coerenza >9000 </sarcasm>

Impara le buone maniere e a dialogare civilmente, invece che insultare gratuitamente a caso.

Ma infatti ho modificato subito il mex, ma Grovyle mi ha preceduto... :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, dai, il ban per aver espresso il proprio parere non è una cosa contemplata :D L'unica cosa che posso dire è di essere un po' più calmi.

Ora, sì, quel commento non era tra i più educati, ovvio, ma in questo sito ci sono anche persone che non hanno mai tenuto discorsi del genere, visti spesso come dei tabù da molte famiglie. Sta a noi parlarne civilmente e far capire anche a chi non ha il nostro stesso parere le ragioni per cui crediamo in un qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché è lo stesso ragionamento che fanno quelli che tu "disprezzi". Quindi ti metti al livello loro.

No, è che non sopporto più che nel 2013 il mondo sia ancora fermo al medioevo. Possibile che siamo l'unica specie animale nella quale esiste l'omofobia? Insomma, l'omosessualità  è presente in oltre 120000 specie animali diverse!

Voglio vivere in un mondo dove tutti siano uguali e con gli stessi diritti... ma vedo che la società  degrada invece di progredire... e non riesco a stare in silenzio... mi causa una rabbia incredibile...

chiedo scusa a tutti quelli che si sono dovuti sorbire il mio sfogo maleducato à§.à§

(e comunque scommetto che al tizio di prima fanno schifo i gay ma non le lesbiche, la classica incoerenza... :/ )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio vivere in un mondo dove tutti siano uguali e con gli stessi diritti... ma vedo che la società  degrada invece di progredire... e non riesco a stare in silenzio... mi causa una rabbia incredibile...

Più o meno la penso come te, ma per cortesia non facciamo gli ipocriti: non è vero che dal punto di vista dell'accettazione dell'omosessualità  la società  non è progredita, e la notizia sulla quale è stato creato il thread ne è la dimostrazione. C'è ancora molto da fare, questo è sicuro, ma non mi pare il caso di fare i disfattisti per un commento postato da un ragazzino di 12 anni che molto probabilmente non ha ancora avuto modo di farsi un'idea propria senza subire le influenze di chi lo circonda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più o meno la penso come te, ma per cortesia non facciamo gli ipocriti: non è vero che dal punto di vista dell'accettazione dell'omosessualità  la società  non è progredita, e la notizia sulla quale è stato creato il thread ne è la dimostrazione. C'è ancora molto da fare, questo è sicuro, ma non mi pare il caso di fare i disfattisti per un commento postato da un ragazzino di 12 anni che molto probabilmente non ha ancora avuto modo di farsi un'idea propria senza subire le influenze di chi lo circonda.

Concordo.

Non apriamo un affare di stato su Giovi, ha espresso la sua opinione. Anche io sono logicamente contrario alle sue motivazioni. Il bleah poteva evitarselo. Non ha per fortuna insultato nessuno. Anche perché se qualcuno si sentisse offeso per il parere di un 12enne... direi che c'è qualcosa che non va...

Non voglio minimizzare. Sono il primo che vuole tutelare, e tutela, gli utenti omosessuali qui sul forum.

E' vero che non si dovrebbe manco più discutere della legalizzazione o no dei matrimoni. Non si dovrebbe più discutere anche di molto altro. Eppure, dobbiamo accontentarci, per ora, del mondo in cui viviamo: è un posto lento.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu sei razzista contro chi non la pensa come te. Ognuno da le sue motivazioni e non c'è bisogno di assalire in questo modo. Chiedi rispetto verso gli omosessuali perché attaccati e tu attacchi in questo modo. La logica non torna.

E non c'è motivo per bannarti...

C'è da dire però che non si può mettere sullo stesso piano chi è razzista contro gli omosessuali e chi è razzista contro gli omofobi. L'omofobia va legittimamente condannata, di conseguenza è giusto condannare atteggiamenti omofobi. Quando si parla di uguali diritti non possono esistere né pro, né contro. L'unica cosa in cui ha sbagliato Kiri è il tono con cui si è espresso secondo me...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è da dire però che non si può mettere sullo stesso piano chi è razzista contro gli omosessuali e chi è razzista contro gli omofobi. L'omofobia va legittimamente condannata, di conseguenza è giusto condannare atteggiamenti omofobi. Quando si parla di uguali diritti non possono esistere né pro, né contro. L'unica cosa in cui ha sbagliato Kiri è il tono con cui si è espresso secondo me...

Il razzismo dev'essere evitato in ogni sua forma, si può parlare di disprezzo, ma non di razzismo. Citavo il suo messaggio che accusava e insultava quelli che insultavano gli omosessuali. Lui si è messo nel loro stesso piano, l'ho anche detto, non che lo sono sempre. Ha sbagliato i toni, verissimo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come pensi che cresca un figlio, Lilon?

Ti vorrei rispondere con altra domanda... come pensi che cresca invece un figlio concepito da un uomo e una donna e poi abbandonato in mezzo alla strada o davanti ad un ospedale?? io preferirei che crescesse con due madri o due padri che lo trattano come un vero figlio piuttosto che queste situazioni....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti vorrei rispondere con altra domanda... come pensi che cresca invece un figlio concepito da un uomo e una donna e poi abbandonato in mezzo alla strada o davanti ad un ospedale?? io preferirei che crescesse con due madri o due padri che lo trattano come un vero figlio piuttosto che queste situazioni....

Beh, non mi sembra il caso di fare sti paragoni °_°' Ci sono alcuni genitori che sono così, ma non sono la proprio la maggioranza.. Ci sono tanti genitori che si prendono cura dei propri figli, e che darebbero anche la vita per loro. Qui che ci sono molti bambini, potranno pure confermare D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...