Vai al commento



Discussione mondo Yu-gi-oh!


Post raccomandati

Heya, che ne dite di condividere qui i nostri pareri, racconti ed esperienze dell'anime, manga e gioco di carte di Yu-gi-oh? Scommetto che avete alcune storie interessanti da condividere! Se avete dei dubbi di qualsiasi genere sul gioco, sono disponibile per chiarirli. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non seguo molto il mondo di Yu Gi Oh!, però mi piace e mi interessa :)

Mi ricordo che quando ero più piccoletta avevo "Yu Gi Oh! Worldwide Edition" per GBA e c'ho passato ore su ore a cercare carte rare, a costruire un mazzo decente tanto quanto bastava per battere più avversari possibili (che poi erano personaggi della prima stagione dell'anime) e semplicemente divertirmi. Nel periodo delle medie, un mio vecchio amico delle elementari mi fece provare una sfida, ma persi, un po' per le carte scarse, ma soprattutto perché ero/sono negata io! Però mi divertii tanto. Riprovai a duellare con il mio ragazzo circa un annetto fa, con un mazzo che comprò in quei giorni, ma persi nuovamente nel giro di poche mosse. Ora stiamo seguendo Yu Gi Oh! Arc V che devo dire, momenti tremendamente trash a parte, è interessante e piacevole da guardare. Ho visto anche il nuovo sistema di carte Link, così per curiosità e anche con tanta ignoranza sull'argomento, ma non mi piace per nulla. Il Pendulum ancora ancora (anche se devo dire che se era come nell'anime era un tipo di evocazione sgrava e leggermente OP, poi non so se nella realtà funzionava in maniera diversa; ora ho visto è stato nerfato), ma il Link come sistema proprio non mi piace, perché mi sembra troppo invasivo :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto tutte le serie anime fino ad un bel pezzo di Arc-V, poi mi sono fermato un pò per noia, un pò per mancanza di tempo xd Probabilmente lo riprenderò giusto per sapere come finisce, anche se ho sentito che nel finale Arc-V cala molto xd

Il gioco di carte mi piaceva molto, ma non ne ho mai posseduta una. Ci ho sempre giocato tramite videogiochi single player fino a qualche anno fa. Poi ho scoperto ygopro e ho cominciato a giocare un pò con il multiplayer on line fino a una mesata fa. Naturalmente ho sempre giocato per divertimento e mai in modo serio.  L'ultimo deck che usavo era un odd-eyes puro, e devo ammettere che mi ha dato le mie soddisfazioni contro molti. I nuovi mostri link li ho visti fi sfuggita e sinceramente so a malapena come funzionano..... Anzi qualcosa non mi è chiarissimo :sweat: Qualcuno di voi li ha usati? Sono forti? Hanno trovato spazio nell'attuale meta? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'anime non l'ho mai seguito bene a parte la prima stagione...invece ho giocato molto con le carte nel periodo delle medie, parlo di tipo 10 anni fa...poi ho continuato a giocare tramite i vari giochi della psp ma...quasi tutte le carte "nuove" non mi son piaciute...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando ero piccola seguivo solo l'anime, non avevo mai comprato le carte. Avevo un mazzo che qualcuno aveva perso... ma non so dove sia finito.

Poi mio fratello ha iniziato a comprare le carte e allora mi ha insegnato a giocare, ci divertivamo tantissimo a duellare fino pochi anni fa... ora non ha molta voglia nonostante io glielo proponga ogni tanto.

Il gioco è piuttosto complesso e articolato; è tutta strategia e la cosa mi esaltava tantissimo. 

 

Dell'anime l'unica serie di cui abbia memoria è Zexal che, nonostante fosse più scarsa rispetto alle altre, mi è piaciuta. Mi vorrei riguardare 5D's di cui non ricordo assolutamente niente! 

 

Per quanto riguarda i videogiochi ho giocato a "Yu-Gi-Oh! 5D's World Championship 2010 Reverse of Arcadia" che adoravo perchè avevi il tuo personaggio e interagivi molto con gli altri, ma sono rimasta bloccata in un punto troppo fastidioso verso la fine e non lo continuo da anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Io non seguo molto il mondo di Yu Gi Oh!, però mi piace e mi interessa :)

Mi ricordo che quando ero più piccoletta avevo "Yu Gi Oh! Worldwide Edition" per GBA e c'ho passato ore su ore a cercare carte rare, a costruire un mazzo decente tanto quanto bastava per battere più avversari possibili (che poi erano personaggi della prima stagione dell'anime) e semplicemente divertirmi. Nel periodo delle medie, un mio vecchio amico delle elementari mi fece provare una sfida, ma persi, un po' per le carte scarse, ma soprattutto perché ero/sono negata io! Però mi divertii tanto. Riprovai a duellare con il mio ragazzo circa un annetto fa, con un mazzo che comprò in quei giorni, ma persi nuovamente nel giro di poche mosse. Ora stiamo seguendo Yu Gi Oh! Arc V che devo dire, momenti tremendamente trash a parte, è interessante e piacevole da guardare. Ho visto anche il nuovo sistema di carte Link, così per curiosità e anche con tanta ignoranza sull'argomento, ma non mi piace per nulla. Il Pendulum ancora ancora (anche se devo dire che se era come nell'anime era un tipo di evocazione sgrava e leggermente OP, poi non so se nella realtà funzionava in maniera diversa; ora ho visto è stato nerfato), ma il Link come sistema proprio non mi piace, perché mi sembra troppo invasivo :/

Arc-v a volte è demente, ma ha una bella trama. La cosa che mi piace di più è la varietà nei personaggi, ce ne sono un botto, ma quasi tutti hanno uno sviluppo nella storia. La trama va un po' contro i canoni e la terza stagione è tutta un'altra cosa dalla prima. Ti consiglio di seguire Vrains, che ora è alla fine della prima stagione. È molto più maturo, tocca argomenti molto più complicati, e pensa che il protagonista non ha riso fino all'episodio 45 circa. In alcuni aspetti mi ricorda 5d's, una delle (se no la migliore) del franchise.

I pendulum sono sgravi, è vero, pensa che tuttora i pendulum magician/dark pendulum sono i deck più utilizzati nel meta al momento (ma tutto per colpa del link per i pendulum).

7 ore fa, Arock2 ha scritto:

Ho visto tutte le serie anime fino ad un bel pezzo di Arc-V, poi mi sono fermato un pò per noia, un pò per mancanza di tempo xd Probabilmente lo riprenderò giusto per sapere come finisce, anche se ho sentito che nel finale Arc-V cala molto xd

Il gioco di carte mi piaceva molto, ma non ne ho mai posseduta una. Ci ho sempre giocato tramite videogiochi single player fino a qualche anno fa. Poi ho scoperto ygopro e ho cominciato a giocare un pò con il multiplayer on line fino a una mesata fa. Naturalmente ho sempre giocato per divertimento e mai in modo serio.  L'ultimo deck che usavo era un odd-eyes puro, e devo ammettere che mi ha dato le mie soddisfazioni contro molti. I nuovi mostri link li ho visti fi sfuggita e sinceramente so a malapena come funzionano..... Anzi qualcosa non mi è chiarissimo :sweat: Qualcuno di voi li ha usati? Sono forti? Hanno trovato spazio nell'attuale meta? 

Alcuni deck possono funzionare benissimo anche senza link, come i deck in cui l'extra è solo qualcosa di facoltativo o non c'è proprio (come i monarchi o i rituali in generale) o come i deck che usano molto l'extra ma solo una zona in cui evocare gli fa poco o niente (come il reticuliano o il mio amato pellicciaspavento <3).

Invece altri deck sono stati nerfati un botto con le regole link, ma piano piano vengono rilasciati diversi link per "aggiustare" quei mazzi e anche per potenziare alcuni archetipi/tipi di mostri in generale. I link possono essere una benedizione per un archetipo che riceve un suo prorpio link. Ad agosto usciranno il link generico per i LUCE e gli OSCURITÀ, completando la famiglia dei link generici per gli attributi. E molto più avanti usciranno il link-2 e link-3 in generale, splashabile dappertutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Io non seguo molto il mondo di Yu Gi Oh!, però mi piace e mi interessa :)

Mi ricordo che quando ero più piccoletta avevo "Yu Gi Oh! Worldwide Edition" per GBA e c'ho passato ore su ore a cercare carte rare, a costruire un mazzo decente tanto quanto bastava per battere più avversari possibili (che poi erano personaggi della prima stagione dell'anime) e semplicemente divertirmi. Nel periodo delle medie, un mio vecchio amico delle elementari mi fece provare una sfida, ma persi, un po' per le carte scarse, ma soprattutto perché ero/sono negata io! Però mi divertii tanto. Riprovai a duellare con il mio ragazzo circa un annetto fa, con un mazzo che comprò in quei giorni, ma persi nuovamente nel giro di poche mosse. Ora stiamo seguendo Yu Gi Oh! Arc V che devo dire, momenti tremendamente trash a parte, è interessante e piacevole da guardare. Ho visto anche il nuovo sistema di carte Link, così per curiosità e anche con tanta ignoranza sull'argomento, ma non mi piace per nulla. Il Pendulum ancora ancora (anche se devo dire che se era come nell'anime era un tipo di evocazione sgrava e leggermente OP, poi non so se nella realtà funzionava in maniera diversa; ora ho visto è stato nerfato), ma il Link come sistema proprio non mi piace, perché mi sembra troppo invasivo :/

Fino a poco tempo fa i pendulum funzionavano come nell'anime, coi link son stati nerfati e le zone pendulum sono fuse con quelle delle carte magia e trappola.

 

 

La mia esperienza con YGO inizia nel 2006 alle elementari, quando tutti avevano i soliti Mago Nero, Drago Bianco, Drago Nero, Neos, Cyber Drago Finale...io non avevo ancora un deck e pregai chiunque di darmi una carta solo per provare il gusto di possederne una.

Cosa mi diedero? Re Ojama. .-.

Mi ha sempre disgustato quel coso, così come Chazz Princeton che lo utilizza.

 

 

Tornando a noi, i primi deck che comprai poi furono il mazzo Incantatore (quello con Stregone Oscuro Eradicatore), poi il Monarca (quello con Caius Monarca dell'Ombra).

Comprai alcune bustine di GX trovando quella che poi sarebbe divenata la mia carta preferita e sogno proibito di tutti i ragazzi della scuola: Cyber Drago, che ho sempre messo in ogni mazzo da quel momento.

 

Mi ricordo ancora le partite col mio amichetto che giocava Mek o EROE Elementale, se stai leggendo o leggerai dato che so che sei ancora sul pezzo sappi che ho barato durante tutte quante :^)

 

Dopo le elementari lo ripresi con Zexal entrando in fissa coi Numeri e Drago Fotonico Occhi Galattici, anche se durò poco e già nel 2014 me ne ero scordato.

 

Nel 2017 grazie a un post su Facebook scopro Duel Links, che non solo mi ha fatto scoprire tutto l'anime (già, mai visto, solo qualche episodio di GX e ZEXAL ma mai la serie originale) ma mi ha pure fatto conoscere l'utilizzatore della mia carta preferita e TUTT'ORA mio personaggio preferito in assoluto: Zane Kaiser Truesdale, oltre a chicchette come Pegasus, Marik, Bakura...

 

Attualmente gioco Dino IRL e Alieno su Duel Links, anche se su quest'ultimo preferisco creare deck a tema per ogni personaggio e farli scontrare tra di loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Arc-V me lo consigliate?

Io lo seguivo all'inizio ma poi non sono più riuscita. Lo guarderei solo per i personaggi che sono tornati dalle vecchie serie (tipo Jack e Kite <3)

Si, ma ti consiglio di più Vrains.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MaximilionPegasans ha scritto:

Fino a poco tempo fa i pendulum funzionavano come nell'anime, coi link son stati nerfati e le zone pendulum sono fuse con quelle delle carte magia e trappola.

È un peccato, in fondo i pendulum non erano poi così forti. A questo punto sembrano praticamente inutili xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A chi vorrebbe iniziare o a riniziare a giocare, magari anche più competitivamente, e non vuole usare i link, oggi è uscito lo structure deck "Tana nell'oscurità"! È uno structure fantastico, che si basa sul tributare mostri anche del tuo avversario (grazie all'effetto della nuova magia terreno) per danneggiarlo ancora di più. Il danno con la beffa. In più non necessita un extra deck.

Prendendo 3 structure si può fare un deck che può vincere contro deck molto ostici da sconfiggere. Il lair of darkness (nome inglese) entrerà molto probabilmente tra i deck competitivi della prossima stagione con le sue varianti o puro.

Appena possibile linko la lista delle carte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Poseidon100 ha scritto:

A chi vorrebbe iniziare o a riniziare a giocare, magari anche più competitivamente, e non vuole usare i link, oggi è uscito lo structure deck "Tana nell'oscurità"! 

Uhm...a quanto pare son rimasto così indietro che manco so di che stai parlando:XD: link? :confused:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi sono mai addentrato nel competitivo di Yu gi oh, mi sono sempre limitato a collezionare le carte e giocare for fun con gli amici. Noto con piacere che questo nuovo structure deck riporta all'attualità vecchie conoscenze. Non essendo però informato sul competitivo magari queste vecchie conoscenze non hanno mai lasciato la scena competitiva, per quanto ne posso sapere io:XD:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amo l’anime con cui sono cresciuto da piccolo è che sto seguendo tutt’ora con Vrains.

Le lotte tra Amici e in famiglia sono quelle che ricordo con più nostalgia e che mi hanno fatto poi decidere di iscrivermi su Dueling Network sito dove avrei potuto addentrarmi nel competitivo (non ricordo bene l’anno, ma erano presenti l’evocazioni solo fino Xyz) e dove ho trovato moltissimi “amici di duello” con cui ora non mi sento più :’(. Rimpiango anche di non aver potuto ricostruire il deck che mi diede molta soddisfazione nell’Online,poiché sarebbe costato anche troppo nella realtà. Questo fattore col tempo mi ha portato ad abbandonare il gioco a livello competitivo e, attualmente, a divertirmi con qualche partita Grazie a Duel Links.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Uhm...a quanto pare son rimasto così indietro che manco so di che stai parlando:XD: link? :confused:

No, è uno structure deck, cioè un deck precostituito con carte esclusive che si può usare fin da subito. Questo utilizza i mostri OSCURITÀ (non l'avrei mai detto _-_) e si basa sulla vecchia meccanica del tributo e gli dai un boost. Sono presenti anche tutti i virus. Per chi vuole iniziare/riinizare è ottimo e funziona senza link.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/4/2018 at 19:51, Poseidon100 ha scritto:

No, è uno structure deck, cioè un deck precostituito con carte esclusive che si può usare fin da subito. Questo utilizza i mostri OSCURITÀ (non l'avrei mai detto _-_) e si basa sulla vecchia meccanica del tributo e gli dai un boost. Sono presenti anche tutti i virus. Per chi vuole iniziare/riinizare è ottimo e funziona senza link.

Ah figata, nei giochi della psp me l'ero fatto un deck simile...però sti link che continui a citare non so proprio cosa siano:XD:

 

Comunque i deck che mi son fatto e che mi han divertito di più son questi:

 

-Gravity bind

-Tavola del destino

-D.D 

-Spirit

-The last warrior from another planet

 

C'è da dire poi che all'epoca c'era solo qualche carta limitata di proibito non c'era nulla:XD:

 

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci gioco da quando era in meta Dino Rabbit (quindi fine 2011/inizio 2012 se la memoria non mi inganna) e ad oggi credo sia uno dei TCG più completi sulla piazza.

A livello economico posso concordare che per giocare competitivo contro il resto del metagame bisogna spenderci, ed anche in maniera abbastanza importante (quantomeno per le staple di tutti i mazzi, con la più cara che va per i 60 cad e va procurata in 3 copie). Però ora come ora Konami sta ristampando molto la maggior parte delle carte più utilizzate, abbassandone di conseguenza il prezzo, sebbene in alcuni casi non di tantissimo ma è comunque un miglioramento.

 

A parte questo piccolo fattore, il gioco mi ha fatto conoscere un sacco di persone e fare moltissime esperienze anche a livello internazionale (vari YCS in giro per l'Europa, nonostante non abbia fatto top memorabili). Posso dire che se lo si segue con costanza può dare veramente tante tante soddisfazioni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho iniziato a rivedermi tutti gli anime, attualmente sono a metà di 5d's.

di mazzi ho avuto quello di kaiba appena uscì (eheh son vecchietto io), poi quello di pegasus, il remake di quello di kaiba. poi buttai via tutto perché non ci giocavo più (in realtà non ci giocavo quasi mai non potendo comprare sempre nuove carte) e mi fissai con gx tag force. poi sono stato 5-6 anni senza yugi, e nel 2016 mi è ripreso voglia di giocarci e mi comprai il deck monarca (era bestiale quel deck, peccato è durato poco per colpa della banlist, grazie mamma konami) e me ne sono fatto uno a tema battery man. ho anche un deck ingranaggio antico (me lo ha regalato la mia ex perché lei non se ne faceva più di nulla). volevo prendere il deck dei mostri oscurità uscito un mese fa ma ho avuto altre spese più importanti e quindi niente. sarà per un'altra volta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...