Vai al commento



Nintendo sta per sbarcare in Cina?


Lembina

Post raccomandati

7 ore fa, Darki200 ha scritto:

Domanda da nabbo: perché non può approdare in Cina?

Fino al 2015 le console Nintendo (come Xbox e Playstation) erano vietate in Cina, forse è per questo (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Darki200 ha scritto:

Domanda da nabbo: perché non può approdare in Cina?

Perché sono comunisti!!1! 
No dai, penso per semplice censura, sono sempre stati un po' rigidi.  Fai che di solito le ricerche sono controllate dallo stato e anche Google è abbastanza censurato. O comunque essendo console di stati "rivali" come il Giappone e l'America non hanno semplicemente voluto portarle nel loro mercato.

Spoiler

Penso che sia così, o almeno mi immagino. Se ho detto delle grandi cavolate almeno ci ho provato:alone:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Jace ha scritto:

Fino al 2015 le console Nintendo (come Xbox e Playstation) erano vietate in Cina, forse è per questo (?)

Appunto, fino al 2015 (?)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mercato cinese rimane comunque piuttosto restrittivo... per usare un eufemismo. Come accennato dal 2000 al 2015 tutte le console (Playstation, Xbox, Nintendo ecc.) erano bandite totalmente e adesso solo in poche aree come Shangai è permesso il commercio, ma comunque la cosa rimane limitata. Il problema è che sebbene ora le console possono pure essere comprate ufficialmente pochissimi giochi riescono a superare le maglie della censura, spesso senza molte funzionalità online. Basta poco affinché un gioco venga censurato, banalmente anche uno strategico che "tocca" in qualche modo la Cina potrebbe essere accusato di "distorcere" la storia e l'integrità territoriale cinese, tanto per dire che la questione è ideologica. Resistono solo certi videogiochi per PC, in quanto evidentemente non possono vietare i computer e la cosa è meno controllabile. Per il resto c'è un ampio mercato nero o cosiddetto "grigio", e Nintendo e altre compagnie hanno tentato vari sotterfugi con esiti modesti.

 

A questo punto ci si potrebbe chiedere, perché quindi Pokémon Sole e Luna in cinese semplificato e tradizionale? penso che sia legato ad Hong Kong (e credo anche Macao), ex colonia inglese che gode al momento di parecchi privilegi e libertà rispetto al resto della Cina. Hong Kong in generale è un po' un caso a parte quindi. Certo, suppongo che l'idea sia di partire da Hong Kong per raggiungere il resto della Cina, ma le cose non sono affatto semplici. Inoltre c'è anche Taiwan, un stato autonomo inviso dalla Cina comunista poiché sarebbe ciò che rimane della "Cina nazionalista" (il nome ufficiale è Repubblica di Cina) dopo la guerra civile vinta da Mao.

Modificato da Pokénomics
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...