Vai al commento


[Guida] PokéWood!


Post raccomandati

Dato che non c'e, ho deciso di fare una guida per il Pokéwood. Scriverò sia come fare i finali normali sia come fare quelli alternativi :D

Saga di Fantasilvestro

Titolo

Fantasilvestro

Trama
In un parco giochi minacciato da un malvagio, qualcuno difende la giustizia.
Obiettivo
Sconfiggi l’avversario in ogni scena.
Finale alternativo
Segui il copione ma sopravvivi per entrambi i turni.
Pokémon in affitto: Riolu, Maschio; Mosse: Palmoforza, Gelopugno; Abilità : Cuordeciso
Scena 01: Sfrutta i punti deboli del tipo Buio!
- Riolu Boy: Sono già  pronto! [buono]
- Riolu Boy: Oh, no! Che paura! [Male]
Scena 02: Sfrutta i punti deboli del tipo Volante!
Pawinard: Breccia, Aereoassalto. Nessuno strumento. Vullaby: Finta, Eterelama. Nessuno strumento

Molto semplice. Basta usare Palmoforza su Pawinard e Gelopugno su Vullaby.

Titolo

La vendetta di Fantasilvestro

Trama
Un malvagio compare sulla banchina dove è ormaggiata una nave da crociera.
Obiettivo
Resisti per cinque scene. Non mettere KO l’avversario!
Finale alternativo
Sconfiggi il nemico in 5 scene.
Pokémon in affitto: Lucario, Maschio; Mosse: Protezione, Resistenza, Palmoforza; Strumento: Avanzi; Abilità : Cuordeciso.
Scena 01: La scelta della battuta è fondamentale!
- Lucario Boy: Togliti di mezzo tu! [Male]
- Lucario Boy: Perché?! [buono]
- Lucario Boy: Perché, ti scappa? [Va bene]
Scena 02: Proteggiti dalle mosse dell’ avversario!
Scena 03: Proteggiti dalle mosse dell’ avversario!
La scelta della battuta è fondamentale! (solo se si è scelta la terza opzione)
- Lucario Boy: Che intenzioni hai? [buono]
- Lucario Boy: Allora ti scappa, eh? [Va bene]
- Lucario Boy: Nascondi qualcosa! [Va bene]
Scena 04: Proteggiti dalle mosse dell’avversario!
Scena 05: Proteggiti dalle mosse dell’avversario!
Honchkrow: Sgomento, Furto, Attacco D’Ala. Strumento: Mirino. Scrafty: Fuocopugno, Granfisico, Calcinnvolo
Semplice. Basta alternare Protezione con Resistenza (e magari nell’ultimo turno si può provare a fare due Protezione).
 

Titolo

La vendetta di Fantasilvestro 2

Trama
Il bene contro il male, una lotta in cui si rischia il tutto per tutto!
Obiettivo
Sconfiggi H1 nel giro di 15 scene. Puoi ignorare gli altri avversari!
Finale alternativo
Non sconfiggere H1 e sopravvivi per 15 scene
Pokémon in affitto: Lucario (1), Maschio; Mosse: Attacco rapido, Resistenza, Contropiede. Strumento: Cinturanera; Lucario (2), Maschio; Mosse: Tagliofuria, Palmoforza, Danzaspada.
- Lucario Boy: Ti batterò! [Va bene]
- Lucario Boy: Non ce la farò mai… [Male]
- Lucario Boy: Non mi arrendo! [bene]
- Lucario Boy: Meglio fuggire? [Male]
Scena 01: La scelta della battuta è fondamentale!
Scena 02: Prevedi il tipo dell’attrezzo!
Scena 03: Occhio ai cambi dell’ avversario!
Scena 04: La scelta della battuta è fondamentale!
- Lucario Boy: Che ti prende? [Va bene]

- Lucario Boy: E’ la mia occasione… [Male]

- Lucario Boy: Arrivvoooo! [bene]

- Lucario Boy: … [Male]

Scena 05: Occhio ai cambi dell’ avversario!
Scena 06: Sferra un colpo decisivo!
Scena 07: Sferra un colpo decisivo!
Scena 08: Sferra un colpo decisivo!
Scena 09: Sferra un colpo decisivo!
Scena 10: Sferra un colpo decisivo!
Scena 11: Sferra un colpo decisivo!
Scena 12: Sferra un colpo decisivo!
Scena 13: Sferra un colpo decisivo!
Scena 14: Sferra un colpo decisivo!
Scena 15: Sferra un colpo decisivo!

H1: Retromarcia, Ombra Notturna, Psichico, Geloraggio; Strumento: Pulsantefuga; Abilità : Levitazione
Zoroark: Lanciafiamme, Retromarcia, Urtoscuro, Focalcolpo; Strumento: Focalnastro; Abilità : Illusione
Mandibuzz: Retromarcia, Neropulsar, Speculamossa, Eterelama; Strumento: Pulsantefuga; Abilità : Pettinfuori

Bisogna iniziare con Attacco Rapido così si attiverà  il Pulsantefuga e H1 verrà  cambiato con Mandibuzz. Però lui non è Mandibuzz, ma Zoroark. Quindi usate Resistenza e subito dopo Contropiede. Quando il primo Lucario andrà  KO, usare Palmoforza col secondo. Quando Zoroark sarà  andato KO, manderà  H1. A questo punto usate Danzaspada e con molta probabilità  H1 userà  Retromarcia. Mandato in campo Mandibuzz, usate Tagliofuria così si attiverà  anche il Pulsantefuga di quest’ultima. Iniziate così a colpire H1 con Tagliofuria.


 

Saga dell'Agente d'Acciaio

Titolo

L’agente d’acciaio

Trama
Polizia e ninja si scontrano per il possesso di una rara fonte d’energia.
Obiettivo
Lascia che il tuo Pokémon vada KO nel giro di cinque scene!
Finale alternativo
Sopravvivi per cinque scene
Pokémon in affitto: Sneasel, Maschio; Mosse: Finta, Aereoassalto. Strumento: Bijouvoltante. Abilità : Fuocodentro
Scena 01: Usa una mossa debole! La scelta della battuta è fondamentale!

- Sneasel Ninja Boy: Non perderò! [bene]

- Sneasel Ninja Boy: Mi arrendo! [Male ]

Scena 02: Usa una mossa debole!
Scena 03: Usa una mossa debole!
Scena 04: Lasciati sconfiggere!
Scena 05: Lasciati sconfiggere!
Heracross: Incornata, Azione; Strumento: Nessuno

Molto semplice. Basta usare continuamente Finta così Heracross potrà  mandarvi KO.
 

Titolo

L’agente d’acciaio 2

Trama
Una lettera di sfida si rivela essere una trappola ingegnosa.
Obiettivo
Lascia che il tuo Pokémon vada KO nel giro di otto scene!
Finale alternativo
Sopravvivi per otto scene
Pokémon in affitto: Sneasel, Maschio; Mosse: Breccia, Neropulsar, Danzaspada; Strumento: Bijoubuio; Abilità : Fuocodentro
Scena 01: Potenzia le tue statistiche! La scelta della battuta è fondamentale!

- Sneasel Ninja Boy: Che sbruffone! [bene]

- Sneasel Ninja Boy: Che potenza! [Male]

Scena 02: Attacca l’avversario!
Scena 03: Lasciati sconfiggere!
Scena 04: Lasciati sconfiggere!
Scena 05: Lasciati sconfiggere!
Scena 06: Lasciati sconfiggere!
Scena 07: Lasciati sconfiggere!
Scena 08: Lasciati sconfiggere!

Semplice. Basta usare Danzaspada, poi Breccia così Sawk userà  Contatore.
Sawk: Contatore, Resistenza; Strumento: Tossicsfera.
 

Titolo

L’agente d’acciaio 3

Trama
Questa volta è la sorella dell’ agente a trovarsi nell’occhio del mirino.
Obiettivo
Lascia che tutti i tuoi Pokémon vadano KO nel giro di dieci scene!
Finale alternativo
Sopravvivi per dieci scene.
Pokèmon in affitto: Sneasel (1), Maschio; Mosse Aereoassalto, Attacco Rapido, Giornodisole; Strumento: Bijouvoltante; Abilità : Fuocodentro. Sneasel (2), Maschio; Mosse: Geloscheggia, Lacerazione; Strumento: Bijoughiaccio; Abilità : Fuocodentro. Sneasel (3), Maschio; Mosse: Geloscheggia, Lacerazione; Strumento: Bijoughiaccio; Abilità : Fuocodentro.
Scena 01: Sfrutta le condizioni atmosferiche! La scelta della battuta è fondamentale!

- Sneasel Ninja Boy: Sarà â€¦ [Male]

- Sneasel Ninja Boy: Fatti sotto! [bene]

Scena 02: Sfrutta le debolezze del tuo avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- Sneasel Ninja Boy: Lo vedremo! [bene]

- Sneasel Ninja Boy: Eh eh eh…. [Male]


Scena03: Non agire prima del tuo avversario!
Scena 04: Non agire prima del tuo avversario!
Scena 05: Non agire prima del tuo avversario!
Scena 06: Lasciati sconfiggere!
Scena 07: Lasciati sconfiggere!
Scena 08: Lasciati sconfiggere!
Scena 09: Lasciati sconfiggere!
Scena 10: Lasciati sconfiggere!
Bisogna usare Giornodisole così si attiverà  Clorofilla di Sewaddle. A questo punto usate Aereoassalto perché Sewaddle userà  Resistenza. A questo punto non attaccate con Attacco Rapido/Geloscheggia. Così Sewaddle manderà  KO tutti e tre i vostri Pokémon.
 

Titolo

L’agente d’acciaio 4

Trama
La drammatica sfida tra agente e ninja volge finalmente al termine
Obiettivo
Lascia che tutti i tuoi Pokémon vadano KO nel giro di 20 scene!
Finale alternativo
Sopravvivi per venti scene
Pokémon in affitto: Sneasel (1), Maschio; Mosse: Aereoassalto, Bullo; Strumento: Bijouvolante; Abilità : Fuocodentro. Sneasel (2), Femmina; Mosse: Gelopugno, Colpo Basso; Strumento: Bijoughiaccio; Abilità : Fuocodentro. Sneasel (3), Maschio; Mosse: Gelopugno, Colpo Basso; Strumento: Bijoughiaccio; Abilità : Fuocodentro. Sneasel (4), Femmina; Mosse: Gelopugno, Colpo Basso; Strumento: Bijoughiaccio; Abilità :
Fuocodentro. Sneasel (5), Femmina; Mosse: Gelopugno, Colpo Basso; Strumento: Bijoughiaccio; Abilità : Fuocodentro. Weavile, Maschio. Mosse: Nottesferza, Vendetta; Strumento:Bijoubuio; Abilità : Fuocodentro.
 

- Sneasel Ninja Boy: Lottiamo! [bene]

- Sneasel Ninja Boy: Fammi fuggire! [Male]



Scena 01: Aumenta le statistiche dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!
Scena 02: Usa una mossa debole!
Scena 03: Usa una mossa debole!

- Sneasel Ninja Boy: Fuori moda! [bene]

- Sneasel Ninja Boy: Brutti! [Male]

Scena 04: Usa una mossa debole!
Scena 05: Usa una mossa debole!
Scena 06: Non agire prima del tuo avversario!
Scena 07: Lasciati sconfiggere!
Scena 08: Lasciati sconfiggere!
Scena 09: Lasciati sconfiggere!
Scena 10: Lasciati sconfiggere!
Scena 11: Lasciati sconfiggere!
Scena 12: Lasciati sconfiggere!
Scena 13: Lasciati sconfiggere!
Scena 14: Lasciati sconfiggere!
Scena 15: Lasciati sconfiggere!
Scena 16: Lasciati sconfiggere!
Scena 17: Lasciati sconfiggere!
Scena 18: Lasciati sconfiggere!
Scena 19: Lasciati sconfiggere!
Scena 20: Lasciati sconfiggere!

Molto semplice. Bisogna usare Bullo così l’attacco di Escavalier aumenterà  ma non verrà  confuso grazie alla bacca. Una volta che avrà  sconfitto tutti gli Sneasel, usate Vendetta con Weavile così Escavalier attaccherà  per primo.
Escavalier: Doppio Ago, Falsofinale; Strumento: Baccaprugna


 

Saga de Gli Invasori

Titolo

Gli invasori

Trama
Un UFO minaccia la metropoli: le Guardie di Unima entrano in scena!
Obiettivo
Sconfiggi Elgyem nel giro di sette scene. Non sconfiggere altri Pokémon!
Finale Alternativo
Sconfiggi Roggenrola!
Pokémon in affitto: Herdier, Maschio; Mosse: Boato, Morso; Strumento: Roccia di Re; Abilità : Prepotenza
Scena 01: Costringi l’avversario a un cambio
Scena 02: Sfrutta le debolezze del tipo avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Personaggio): Me la filo lo stesso! [Male]

- (Nome Personaggio): Lo fermerò! [buona]

- (Nome Personaggio): Cosa posso fare? [Va bene]

Scena 03: Sfrutta le debolezze dell’avversario!
Scelta 04: Sfrutta le debolezze dell’avversario!
Scelta 05: Sferra un colpo decisivo!
Scelta 06: Sferra un colpo decisivo!
Scelta 07: Sferra un colpo decisivo!
Molto semplice. Usate Boato così verrà  chiamato Elgyem in campo. Sconfiggetelo usando Morso.
Roggenrola: Rafforzatore, Turbosabbia, Cadutamassi; Strumento: Nessuno
Elgyem: Psicoraggio, Introforza, Raggioscossa; Strumento: Nessuno
 

Titolo

Gli invasori 2

Trama
L’esperimento della donna misteriosa e l’annuncio dell’ Operazione diversivo!
Obiettivo
Usa Falcecannone per battere U1. Non farlo con altre mosse!
Finale alternativo
Sconfiggi U1 con un’altra mossa
Pokémon in affitto: Klang, Asessuato; Mosse: Ingranocolpo, Localizza, Falcecannone; Strumento: Bijouacciaio; Abilità : Più
Scena 01: Prendi bene la mira! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Personaggio): OK, lascia fare a me! [bene]

- (Nome Personaggio): Eh?! Cosa? [Va bene]

- (Nome Personaggio): Uffa, che seccatura! [Male]

Scena 02: Assicurati di colpire l’avversario!
Scena 03: Prendi bene la mira!
Scena 04: Assicurati di colpire l’avversario!
Scena 05: Prendi bene la mira!
Scena 06: Assicurati di colpire l’avversario!
Scena 07: Sferra un colpo decisivo!
Scena 08: Sferra un colpo decisivo!
Scena 09: Sferra un colpo decisivo!
Semplice. Bisogna alternare Localizza con Falcecannone.
U1: Contatore, Bollaraggio, Ripresa, Segnoraggio; Strumento: Luminpolvere.
 

Titolo

Gli invasori 3

Trama
L’UFO ritorna: L’Operazione diversivo ha inizio!
Obiettivo
Sconfiggi Beheeyem nel giro di sette scene. Non sconfiggere altri avversari!
Finale alternativo
Sconfiggi Ferroseed in sette scene
Pokémon in affitto: Vullaby, Femmina; Mosse: Turbine, Furto, Riposo, Spennata; Strumento: Nessuno; Abilità : Pettinfuori
Scena 01: Ruba lo strumento dell’avversario!
Scena 02: Costringi l’avversario a un cambio! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Non sono d’accordo! [Va bene]

- (Nome Protagonista): Forse hai ragione! [Male]

- (Nome Protagonista): Ti sbagli! [bene]

- (Nome Protagonista): Parli sul serio! [Va bene]

Scena 03: Usa lo strumento dell’avversario!
Scena 04: Usa lo strumento dell’avversario!
Scena 05: Usa lo strumento dell’avversario!
Scena 06: Sferra un colpo decisivo!
Scena 07: Sferra un colpo decisivo!
Bisogna usare Furto su Ferroseed così gli ruberete la Baccastagna. In seguito usate Turbine così il nemico manderà  Beheeyem. Usate Furto finché non state per finire gli HP. Quando stanno per finire usate Riposo e vi sveglierete grazie alla Baccastagna. In seguito mandatelo KO con Furto.
Ferroseed: Punte, Parassiseme, Ferroscudo, Missispillo; Strumento: Baccastagna
Beheeyem: Bottintesta, Raggioscossa, Frana, Fulmine; Strumento: Baccastagna
 

Titolo

Gli invasori 4

Trama
La vera identità  della donna misteriosa! L’ultima battaglia dell’ umanità  ha inizio!
Obiettivo
Sconfiggi U2 nel giro di dieci scene. Non sconfiggere altri avversari!
Finale alternativo
Sconfiggi Emolga
Pokémon in affitto: Reuniclus, Femmina; Mosse: Raggiro, Psiconda, Ripresa; Strumento: Avanzi; Abilità : Copricapo. Krokorok, Maschio; Mosse: Rocciotomba, Terremoto, Boato; Strumento: Bijouroccia; Abilità : Prepotenza

- (Nome Protagonista): E così mi hai imbrogliato! [bene]

- (Nome Protagonista): C-Cosa! [Va bene]

- (Nome Protagonista): Allora siamo spacciati… [Male]

Scena 01: Occhio allo strumento dell’avversario!
Scena 02: Cambia il tuo Pokèmon!
Scena 03: Costringi l’avversario a un cambio! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Forse hai ragione… [Male]

- (Nome Protagonista): Non è giusto! [Va bene]

- (Nome Protagonista): Ci sono altre soluzioni! [bene]

- (Nome Protagonista): No! Noi sopravvivremmo! [Va bene]

Scena 04: Cambia il tuo Pokémon!
Scena 05: Non temere sacrifici! Occhio allo strumento dell’avversario!
Scena 06: Sfrutta il punto debole dell’avversario!
Scena 07: Sfrutta il punto debole dell’avversario!
Scena 08: Sfrutta il punto debole dell’avversario!
Scena 09: Sferra un colpo decisivo!
Scena 10: Sferra un colpo decisivo!
Innanzitutto bisogna usare Raggiro così Emolga avrà  Avanzi e Reuniclus avrà  Ferropalla. A questo punto mettete in campo Krokorok e usate Boato. Mandato in campo U2, cambiate e rimettete Reuniclus. Usate Raggiro così U2 avrà  la Ferropalla. Con molta probabilità  Reuniclus andrà  KO, quindi per finire usate Terremoto con Krokorok.
Emolga: Invertivolt, Inseguimento, Attacco Rapido, Schermoluce; Strumento: Ferropalla
U2: Geloraggio, Iper Raggio, Neropulsar, Lanciafiamme; Strumento: Avanzi.


 

Saga de Gli Ipermostri

Titolo

Gli ipermostri

Trama
Un gigantesco essere appare di colpo e le Guardi di Unima entrano in azione!
Obiettivo
Resisti per quattro scene. Non sconfiggere l’avversario!
Finale alternativo
Sconfiggi Tyranitar
Pokémon in affitto: Slowbro, Maschio; Mosse: Pigro, Acquadisale, Riciclo; Strumento: Baccacedro; Abilità : Indifferenza
Scena 01: Attenzione ai tuoi PS! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Venite, da questa parte! [bene]

- (Nome Protagonista): Toglietevi di mezzo! [Male]

- (Nome Protagonista): Vi farà  a pezzi! [Va bene]

Scena 02: Attenzione ai tuoi PS!
Scena 03: Attenzione ai tuoi PS!
Scena 04: Attenzione ai tuoi PS!
Semplice. Basta usare continuamente Pigro così Slowbro recupererà  i PS.
Tyranitar: Terremoto, Sgranocchio, Gigaimpatto, Dragopulsar; Strumento: Baccarosmel
 

Titolo

Gli ipermostri 2

Trama
Le Guardie di Unima entrano in azione richiamate da uno strano grido!
Obiettivo
Sconfiggi M1 nel giro di 15 scene
Finale alternativo
Sopravvivi per 15 scene
Pokémon in affitto: Slowbro, Maschio; Mosse: Schermoluce, Pigro, Giornodisole , Acquadisale; Strumento: Nessuno; Abilità : Indifferenza; Typhlosion, Maschio; Mosse: Vampata, Giornodisole; Strumento: Nessuno; Abilità : Aiutofuoco
Scena 01: La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Vieni qui, TR! [bene]

- (Nome Protagonista): Ho troppa paura! [Male]

- (Nome Protagonista): Dannato rottame! [Va bene]

- (Nome Protagonista): Eccomi, sono qui! [bene]

Scena 02: Sfrutta le condizioni atmosferiche!
Scena 03: La scelta della battuta è fondamentale! Non temere sacrifici!

- (Nome Protagonista): Finirai dal ferrivecchi! [bene]

- (Nome Protagonista): Devo essere cauto… [Va bene]

- (Nome Protagonista): Fatti sotto! [bene]

- (Nome Protagonista): Che paura! [Male]

Scena 04: Sfrutta le debolezze del tipo avversario!
Scena 05: Sfrutta le debolezze del tipo avversario!
Scena 06: Sferra un colpo decisivo!
Scena 07: Sferra un colpo decisivo!
Scena 08: Sferra un colpo decisivo!
Scena 09: Sferra un colpo decisivo!
Scena 10: Sferra un colpo decisivo!
Scena 11: Sferra un colpo decisivo!
Scena 12: Sferra un colpo decisivo!
Scena 13: Sferra un colpo decisivo!
Scena 14: Sferra un colpo decisivo!
Scena 15: Sferra un colpo decisivo!

Bisogna usare Schermoluce per un eventuale Surf dell’avversario. Dopo usate Giornodisole per potenziare Typhlosion. Mandato KO Slowbro, usate due Vampate con Typhlosion.
M1: Metaltestata, Scintilla, Surf, Terremoto; Strumento: Nessuno
 

Titolo

Gli ipermostri 3

Trama
Il ritorno del colosso Tyranitar e la vera identità  della luce misteriosa!
Obiettivo
Sconfiggi tutti gli avversari nel giro di 15 scene!
Finale alternativo
Sopravvivi per quindici scene
Pokémon in affitto: Starmie, Asessuato; Mosse: Riflesso, Ripresa, Acquadisale; Strumento: Focalnastro; Abilità : Risplendi. Slowbro, Maschio; Mosse: Ritirata, Amnesia, Pioggiadanza, Acquadisale; Strumento: Baccacedro; Abilità : Indifferenza
Scena 01: Rafforza le tue difese! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Eh?! Cosa? [bene]

- (Nome Protagonista): OK, ci sto! [Va bene]

- (Nome Protagonista): Nemmeno per idea! [Male]

- (Nome Protagonista):Ehm, ecco. Ma come… [bene]

Scena 02: Sfrutta le debolezze del tipo avversario!
Scena 03: Sfrutta le condizioni atmosferiche!
Scena 04: Sfrutta le debolezze del tipo avversario!
Scena 05: Sfrutta le debolezze del tipo avversario!
Scena 06: Sferra un colpo decisivo!
Scena 07: Sferra un colpo decisivo!
Scena 08: Sferra un colpo decisivo!
Scena 09: Sferra un colpo decisivo!
Scena 10: Sferra un colpo decisivo!
Scena 11: Sferra un colpo decisivo!
Scena 12: Sferra un colpo decisivo!
Scena 13: Sferra un colpo decisivo!
Scena 14: Sferra un colpo decisivo!
Scena 15: Sferra un colpo decisivo!
Innanzitutto bisogna usare Riflesso con Starmie. Attaccate con Starmie finché non andrà  KO. Mandato in campo Slowbro, attaccate il nemico. Mandato in campo il secondo Tyranitar, usate Pioggiadanza. Attaccatelo con Acquadisale finché il nemico non andrà  KO.
Tyranitar (1): Terremoto, Dragopulsar, Iper Raggio, Sgranocchio; Strumento: Mirino
Tyranitar (2): Codadrago, Fuocopugno, Tuonopugno, Gelpugno; Strumento: Mirino
 

Titolo

Gli Ipermostri 4

Trama
Il ritorno di TR: è il momento dello scontro finale con le Guardie di Unima!
Obiettivo
Sconfiggi M2 nel giro di 15 scene!
Finale alternativo
Sopravvivi per quindici scene!
Pokèmon in affitto: Duosion, Maschio; Mosse: Mirabilzone, Psicoshock, Pioggiadanza, Baratto; Strumento: Focalnastro; Abilità : Copricapo. Slowbro, Maschio; Mosse: Lanciafiamme, Giornodisole, Distortozona; Strumento: Baccacedro; Abilità : Indifferenza
Scena 01: La scelta della battuta è fondamentale! Occhio all’abilità  dell’avversario!

- (Nome Protagonista): Capisco. [Va bene]

- (Nome Protagonista): No, c’e una differenza! [bene]

- (Nome Protagonista): … [Male]

Scena 02: La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): E ora che faccio? [Male]

- (Nome Protagonista): Vigliacco! [bene]

- (Nome Protagonista): Grrr… Maledizione! [Va bene]

Scena 03: Sfrutta le condizioni atmosferiche!
Scena 04: Sfrutta il punto debole dell’avversario!
Scena 05: Sfrutta il punto debole dell’avversario!
Scena 06: Sfrutta il punto debole dell’avversario!
Scena 07: Sferra un colpo decisivo!
Scena 08: Sferra un colpo decisivo!
Scena 09: Sferra un colpo decisivo!
Scena 10: Sferra un colpo decisivo!
Scena 11: Sferra un colpo decisivo!
Scena 12: Sferra un colpo decisivo!
Scena 13: Sferra un colpo decisivo!
Scena 14: Sferra un colpo decisivo!
Scena 15: Sferra un colpo decisivo!
Bisogna usare Baratto con Duosion così le abilità  saranno invertite. A questo punto attaccatelo finché non vi manderà  KO. Con Slowbro usate Giornodisole e attaccatelo con Lanciafiamme.
M2: Lanciafiamme, Metalscoppio, Fulmine, Dragopulsar; Strumento: Mirino


 

Saga de La porta spaziotemporale


 

Titolo

La porta spaziotemporale

Trama
Un esperimento senza precedenti! Verso il mondo del futuro!
Obiettivo
Sconfiggi T1 nel giro di quattro scene!
Finale alternativo
Seleziona: “E’ colpa tua!†alla prima opzione. Usa Raggiro per ottenere Lentiscelta
Pokémon in affitto: Solosis, Maschio; Mosse: Psicoshock, Raggiro; Strumento: Calamita; Abilità : Copricapo
 

- (Nome Protagonista): Ci penso io! [bene ]

- (Nome Protagonista): Scordatelo! [Male]

- (Nome Protagonista): E’ colpa tua! [Male]

Scena 01: Ruba lo strumento dell’avversario!
Scena 02: Attacca l’avversario!
Scena 03: Attacca l’avversario!
Scena 04: Sferra un colpo decisivo!
Semplice. Usare Raggiro e poi attaccare.
T1: Pulifumo, Scarica, Pirolancio; Strumento: Lentiscelta
 

Titolo

La porta spaziotemporale 2

Trama
Un futuro sconvolgente: gli esseri umani sono dominati dai Pokémon!
Obiettivo
Resisti per cinque scene. Non sconfiggere K1!
Finale alternativo
Sconfiggi K1
Pokémon in affitto: Duosion: Maschio; Mosse: Baratto, Protezione, Riposo; Strumento: Vischiopunta; Abilità :Copricapo
Scena 01: Difenditi dall’attacchi dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Aiutooo! [Male]

- (Nome Protagonista): Parliamone! [bene]

- (Nome Protagonista): Non dico bugie! [Male]

Scena 02: Cambia l’abilità  dell’avversario!
Scena 03: Attenzione ai tuoi PS!
Scena 04: Resisti all’attacco dell’avversario!
Scena 05: Resisti all’attacco dell’avversario!
Iniziate con Protezione. Usate Baratto, ri-usate Protezione e usate Riposo.
K1: Pugnorapido, Provocazione, Centripugno; Strumento: Bitorzelmo
 

Titolo

La porta spaziotemporale 3

Trama
Cambia il futuro! La porta sul passato è l’unica speranza!
Obiettivo
Sconfiggi T1 usando la mossa Tuono. Non farlo usando altre mosse!
Finale alternativo
Sconfiggi T1 usando un’altra mossa
Pokémon in affitto: Reuniclus, Maschio; Mosse: Tuono, Baratto, Raggiro, Pioggiadanza; Strumento: Calamita; Abilità : Copricapo
Scena 01: Ruba lo strumento dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): E’ colpa vostra! [Male]

- (Nome Protagonista): No, ti sbagli! [Male]

- (Nome Protagonista): Cambierà  tutto! [bene]

Scena 02: Cambia l’abilità  dell’avversario!
Scena 03: Assicurati di colpire l’avversario!
Scena 04: Assicurati di colpire l’avversario!
Scena 05: Assicurati di colpire l’avversario!
Semplice. Usate Raggiro così scambierete lo strumento. In seguito usate Baratto così scambierete l’abilità  con T1. A questo punto usate Pioggiadanza e colpitelo con Tuono.
K1: Martelpugno, Pugnorapido, Calciosalto; Strumento: Cartelrosso
T1: Segnoraggio, Vampata, Scagliagelo; Strumento: Grandelete


 

Saga di Un Amore a Prima Sfida

Titolo

Un amore a prima sfida

Trama
L’amore è in agguato e aspetta due Allenatori dietro l’angolo.
Obiettivo
Sconfiggi l’avversario nel giro di otto scene.
Finale alternativo
Sopravvivi per otto scene
Pokémon in affitto: Licktung, Maschio; Mosse: Panciamburo, Rotolamento, Riccioscudo; Strumento: Nessuno; Abilità : Indifferenza
Scena 01: Aumenta le statistiche! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Vacci piano, per favore! [bene]

- (Nome Protagonista): Preparati! [bene]

- (Nome Protagonista): Vincerò! [Male]

Scena 02: Occhio agli effetti secondari delle mosse! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Non ti scusare… [bene]

- (Nome Protagonista): … [Male ]

Scena 03: Occhio agli effetti secondari delle mosse! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Ce la metterò tutta! [bene]

- (Nome Protagonista): Chissà  se ce la farò… [Va bene]

Scena 04: Sfrutta gli effetti secondari delle mosse per attaccare l’avversario!
Scena 05: Sfrutta gli effetti secondari delle mosse per attaccare l’avversario!
Scena 06: Sferra un colpo decisivo!
Scena 07: Sferra un colpo decisivo!
Scena 08: Sferra un colpo decisivo!
Semplice. Bisogna usare Panciamburo, poi Riccioscudo e infine Rotolamento.
Smeargle: Leggimente, Colpocoda, Ghigliottina,, Gastroacido; Strumento: Mentalerba
 

Titolo

Un amore a prima sfida 2

Trama
Una turbolenta storia d’amore tra due Allenatori.
Obiettivo
Lascia che il tuo Pokémon vada KO nel giro di quattro scene!
Finale alternativo
Sconfiggi l’avversario in quattro scene!
Pokémon in affitto: Kecleon, Maschio; Mosse: Graffio, Stridio; Strumento: Baccacedro; Abilità : Cambiacolore
Scena 01: Non attaccare l’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Mi sposerai? [Male]

- (Nome Protagonista): Esci con me! [bene]


- (Nome Protagonista):Non chiedo altro! [bene]

- ( Nome Protagonista): C-Che paura! [Male]

Scena 02: Lascia vincere l’avversario!
Scena 03: Lascia vincere l’avversario!
Scena 04: Lascia vincere l’avversario!
Bisogna sempre attaccare con Stridio così Smeargle vi manderà  il Pokémon KO.
 

Titolo

Un amore a prima sfida 3

Trama
Una storia d’amore tra due Allenatore che si ritrovano al Luna Park.
Obiettivo
Sconfiggi l’avversario nel giro di sei scene!
Finale alternativo
Sopravvivi per sei scene/Scegli “Ricominciamo da zero!†come battuta.
Pokémon in affitto: Hypno, Maschio; Mosse: Psichico, Psicamisù, Focalcolpo; Strumenti: Focalnastro; Abilità : Insonnia
Scena 01: Attacca l’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Ho bisogno di te! [Va bene]

- (Nome Protagonista): Ti amo! [bene]

- (Nome Protagonista): … (Non servono parole) [Male]

- (Nome Protagonista): Per me ci sei solo tu! [ Va bene]

Scena 02: Attacca l’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Dai, parlo di Hypno! [bene]

- (Nome Protagonista): Sono io, (Nome del Protagonista)! [Male]

Scena 03: Sfrutta le statistiche dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Sulle montagne russe! [Male]

- (Nome Protagonista): Sulle tazze rotanti! [Va bene]

- (Nome Protagonista): Nella casa stregata! [Male]

- (Nome Protagonista): Sulla ruota panoramica! [bene]

Scena 04: Attacca l’avversario!
Scena 05: Sferra un colpo decisivo! La scelta della battuta è fondamentale! (Questa battuta si può scegliere soltanto se si è scelto come precedenti battute “Ti amo!â€, “Dai, parlo di Hypno†e “Sulla ruota panoramica!†e se si è arrivati alla scena 05 senza mandare KO Smeargle)

- (Nome Protagonista): Torna nel nostro mondo! [Male]

- (Nome Protagonista): Ti amo!!! [bene]

- (Nome Protagonista): La mia vita è tua! [Male]

- (Nome Protagonista): Ricominciamo da zero! [Finale alternativo]


Scelta 06: Sferra un colpo decisivo!
Bisogna attaccare Smeargle per due turni. Al terzo turno, usate Psicamisù e continuate ad attaccarlo.
Smeargle: Congiura, Attrazione, Purogelo, Palla Ombra; Strumento: Nessuno


 

Saga de La Porta del Regno della Magia

Titolo

La porta del regno della magia

Trama
Oltre la strana porta: la trappola della regina del regno incantato!
Obiettivo
Sconfiggi tutti gli avversari nel giro di sette scene!
Finale alternativo
Fatti sconfiggere nel giro di sette scene!
Pokémon in affitto: Vanillite, Maschio; Mosse: Ventogelato, Rafforzatore, Sgomento; Strumento: Destincomune; Abilità : Corpogelo
Scena 01: Attacca l’avversario!

- (Nome Protagonista): Sconfiggerlo! [bene]

- (Nome Protagonista): Catturarlo! [Male]

- (Nome Protagonista): Il Pokédex! [Va bene]

Scena 02: Studia l’avversario!
Scena 03: Attacca l’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Ora vedrai! [bene]

- (Nome Protagonista): E’ la fine… [Male]

- (Nome Protagonista): Vuoi i soldi? [Va bene]

Scena 04: Attacca l’avversario!
Scena 05: Sferra un colpo decisivo!
Scena 06: Sferra un colpo decisivo!
Scena 07: Sferra un colpo decisivo!
Molto semplice. Basta continuamente attaccare con Ventogelato.
Woobat: Cuorestampo, Sostituto, Supersuono, Bullo; Strumento: Nessuno
Swoobat: Attrazione, Sostituto, Supersuono, Amnesia. Strumento: Nessuno
 

Titolo

La porta del regno della magia 2

Trama
La gabbia magica e il suo guardiano
Obiettivo
Sconfiggi W2 usando la mossa Sgomento. Non farlo con altre mosse!
Finale alternativo
Fatti sconfiggere!
Pokémon in affitto: Vanillish; Maschio; Mosse: Ventogelato, Geloraggio, Sgomento, Tossina; Strumento: Zoomlente; Abilità : Corpogelo
Scena 01: Occhio alla potenza delle mosse!
Scena 02: Occhio alla potenza delle mosse!
Scena 03: Usa una mossa debole! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Perché? [Va bene]

- (Nome Protagonista): Ah, anche tu? [bene]

- (Nome Protagonista): Pfff… [Male]

Scena 04: Occhio alla potenza delle mosse!
Scena 05: Occhio alla potenza delle mosse! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Ben ti sta. [Male]

- (Nome Protagonista): Vieni con me! [bene]

- (Nome Protagonista): Poverino… [Va bene]

Scena 06: Occhio alla potenza delle mosse!
Scena 07: Occhio alla potenza delle mosse!
Scena 08: Occhio alla potenza delle mosse!
Scena 09: Sferra un colpo decisivo!
Scena 10: Sferra un colpo decisivo!
Iniziate ad attaccare con Geloraggio. Quando avrà  pochi PS usate Sgomento. Se Sgomento non basta indebolitelo con Tossina.
W2: Fortuncanto, Amnesia, Radicamento, Riposo; Strumento: Baccaperina
 

Titolo

La porta del regno della magia 3

Trama
La porta del ritorno: una scelta decisiva!
Obiettivo
Sconfiggi W2 nel giro di 20 scene. Non sconfiggere altri avversari.
Finale alternativo
Sopravvivi per venti scene.
Pokémon in affitto: Vanilluxe, Maschio; Mosse: Palla Clima, Grandine, Pioggiadanza, Scudo Acido; Strumento: Baccarancia; Abilità : Corpogelo

- (Nome Protagonista): La tattica! [bene]

- (Nome Protagonista): Il fascino! [Male]

Scena 01: Sfrutta le condizioni atmosferiche!
Scena 02: Preparati per l’attacco dell’avversario!
Scena 03: Preparati per l’attacco dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Vergognati! [bene]

- (Nome Protagonista): Ho paura… [Va bene]

- (Nome Protagonista): Incredibile! [Male]

Scena 04: Preparati per l’attacco dell’avversario!
Scena 05: Sfrutta il punto debole dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): All’attacco! [bene]

- (Nome Protagonista): Papà ? [Male]

- (Nome Protagonista): E… mamma! [Va bene]

Scena 06: Sfrutta le condizioni atmosferiche!
Scena 07: Sfrutta il punto debole dell’avversario!
Scena 08: Sfrutta il punto debole dell’avversario!
Scena 09: Sfrutta il punto debole dell’avversario!
Scena 10: Sfrutta il punto debole dell’avversario!
Scena 11: Sferra un colpo decisivo!
Scena 12: Sferra un colpo decisivo!
Scena 13: Sferra un colpo decisivo! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Mmh….. [Male]

- (Nome Protagonista): Non mollerò! [bene]

- (Nome Protagonista): Arrenditi tu! [Va bene]

Scena 14: Sferra un colpo decisivo!
Scena 15: Sferra un colpo decisivo!
Scena 16: Sferra un colpo decisivo!
Scena 17: Sferra un colpo decisivo!
Scena 18: Sferra un colpo decisivo!
Scena 19: Sferra un colpo decisivo!
Scena 20: Sferra un colpo decisivo!
Iniziate con Grandine. Poi fate per tre turni Scudo Acido, così da difendervi dalla mossa dell’altro avversario.
Alla quinta scena attaccatelo con Palla Clima. Alla sesta ri-usate Grandine e finitelo con Palla Clima
W1: Marchiatura, Staffetta, Specchivelo, Tossina; Strumento: Grandelente
W2: Contatore, Nitrocarica, Staffetta, Tossina; Strumento: Nessuno


 

Saga de La Donna Gigante

Titolo

La donna gigante

Trama
Una lite furiosa e una misteriosa Poké Ball: ed è subito tragedia!
Obiettivo
Lascia che il tuo Pokémon vada KO nel giro di otto scene!
Finale alternativo
Sconfiggi l’avversario nel giro di otto scene!
Pokémon in affitto: Grimer, Maschio, Mosse: Bullo, Rafforzatore, Minimizzato; Strumento: Facilsaglio; Abilità : Tanfo
Scena 01: Sfrutta gli effetti secondari delle mosse e lasciati colpire dall’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Che seccatura… [bene]

- (Nome Protagonista): Mi dispiace… [Male]

- (Nome Protagonista): Eh Eh Eh… [Va bene]

Scena 02: Occhio agli effetti secondari delle mosse! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Che noia! [bene]

- (Nome Protagonista): Mi dispiace… [Va bene]

- (Nome Protagonista): Non voglio! [bene]

Scena 03: Sfrutta gli effetti secondari delle mosse e lasciati colpire dall’avversario!
Scena 04: Sfrutta gli effetti secondari delle mosse e lasciati colpire dall’avversario!
Scena 05: Sfrutta gli effetti secondari delle mosse e lasciati colpire dall’avversario!
Scena 06: Lasciati sconfiggere!
Scena 07: Lasciati sconfiggere!
Scena 08: Lasciati sconfiggere!
Semplice. Usate prima Bullo, poi fate un Minimizzato e infine lasciatevi colpire dal Pestone potenziato
Blitzle: Pestone, Attacco rapido, Ondashock; Strumento: Baccaki
 

Titolo

La donna gigante – parte 2

Trama
Uno strano visitatore e il furto della Poké Ball con dentro la donna.
Obiettivo
Lascia che il tuo Pokémon vada KO nel giro di dieci scene!
Finale alternativo
Sopravvivi per dieci scene!
Pokémon in affitto: Grimer, Maschio; Mosse: Velenogas, Rocciotomba, Bullo; Strumento: Baccaliegia; Abilità : Tanfo

- (Nome Protagonista): Cosa?! [Va bene]

- (Nome Protagonista): Che prepotenza! [bene]

Scena 01: Studia l’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Ehm… Ecco… [Male]

- (Nome Protagonista): Si è aperta da sola! [bene]

- (Nome Protagonista): Non sono stato io! [Male]

- (Nome Protagonista): Non sono affari tuoi! [Va bene]

Scena 02: Studia l’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Come sarebbe a dire? [bene]

- (Nome Protagonista): Laaadro di fidanzate! [Male]

Scena 03: Abbassa le statistiche dell’avversario! Occhio alla mossa dell’avversario!
Scena 04: Occhio alla mossa dell’avversario!
Scena 05: Lasciati sconfiggere!
Scena 06: Lasciati sconfiggere!
Scena 07: Lasciati sconfiggere!
Scena 08: Lasciati sconfiggere!
Scena 09: Lasciati sconfiggere!
Scena 10: Lasciati sconfiggere!
Usate prima Bullo. Poi iniziate ad attaccare con Velenogas così l’avversario potrà  mandarvi KO.
Gligar: Staffetta: Ferrartigli, Danzaspada; Strumento: Nessuno
Drifloon: Rivincita, Facciata, Staffetta; Strumento: Nessuno
 

La donna gigante – parte 3

Trama
Arriva la donna gigante e la città  finisce nel panico!
Obiettivo
Resisti per sei scene. Non sconfiggere l’avversario!
Finale alternativo
Sconfiggi l’avversario!
Pokémon in affitto: Ducklett, Femmina; Mosse: Volo, Danzapiume, Trespolo; Strumento: Grandelente; Abilità : Sguardofermo

- (Nome protagonista): Ma cosa?! [bene]

- (Nome protagonista): Non posso! [Male]

Scena 01: Occhio agli effetti delle mosse! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome protagonista): Calmati! [bene]

- (Nome protagonista): Quant’è grossa… [Male]

Scena 02: Occhio agli effetti delle mosse!
Scena 03: Occhio agli effetti delle mosse! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome protagonista): Ehi, sono (Nome del Protagonista)! [bene]

- (Nome protagonista): Ehi, donna enorme! [Male]

Scena 04: Occhio agli effetti delle mosse!
Scena 05: Occhio agli effetti delle mosse!
Scena 06: Occhio agli effetti delle mosse!
Semplice. Al primo turno usate Danzapiume. In seguito attaccate sempre con Volo.
O1: Centripugno, Ruggito, Ira, Sbriciolmano; Strumento. Nessuno
 

Titolo

La donna gigante- parte 4

Trama
Il destino della donna gigante: l’amore è la chiave di tutto!
Obiettivo
Resisti per sei scene. Non sconfiggere l’avversario!
Finale alternativo
Sconfiggi l’avversario!
Pokémon in affitto: Nosepass, Maschio; Mosse: Malcomune, Tuononda, Resistenza; Strumento: Baccaki; Abilità : Vigore

- (Nome Protagonista): Non vedo soluzione… [Male]

- (Nome Protagonista): Troverò una soluzione! [bene]

- (Nome Protagonista):Per prima cosa calmati! [Va bene]

Scena 01: Occhio all’abilità  dell’avversario! Occhio agli effetti delle mosse!
Scena 02: Occhio agli effetti delle mosse! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Perdonami… [bene]

- (Nome Protagonista): Ah si? [Male]

- (Nome Protagonista): Non arrabbiarti. [Va bbene]

Scena 03: Occhio agli effetti delle mosse! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Non saprei… [Male]

- (Nome Protagonista): Forse… [Va bene]

- (Nome Protagonista): Certo! [bene]

Scena 04: Occhio agli effetti delle mosse! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Ma no… [Male]

- (Nome Protagonista): Adesso smettila! [bene]

Scena 05: Occhio agli effetti delle mosse!
Scena 06: Occhio agli effetti delle mosse!
Se si sceglie come battuta tutti [bene] usate per quattro volte Malcomune. In seguito usate Tuononda e finitela con Resistenza.
O2: Sbriciolmano, Strampadanza, Doppiasberla, Pestone; Strumento: Nessuno


 

Saga de La Nebbia Rossa


 

Titolo

La nebbia rossa

Trama
Chi è? Da dove viene? E perché? Il mostro dalle sembianze umane.
Obiettivo
Sconfiggi l’avversario nel giro di dieci scene!
Finale alternativo
Sopravvivi per dieci scene!
Pokémon in affitto: Sigilyph, Maschio; Mosse: Psicoraggio, Schermoluce, Riflesso, Strumento: Creta luce; Abilità : Splendicute
Scena 01: Difenditi dagli attacchi dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Vediamo che succede… [bene]

- (Nome Protagonista):All’attacco! [Male]

Scena 02: Attacca l’avversario!
Scena 03: Attacca l’avversario!
Scena 04: Attacca l’avversario!
Scena 05: Attacca l’avversario!
Scena 06: Sferra un colpo decisivo!
Scena 07: Sferra un colpo decisivo!
Scena 08: Sferra un colpo decisivo!
Scena 09: Sferra un colpo decisivo!
Scena 10: Sferra un colpo decisivo!
Semplice. Usate Riflesso. Poi attaccate con Psicoraggio
C1: Graffio, Acido, Ombrartigli; Strumento: Nessuno
 

Titolo

La nebbia rossa 2

Trama
Urla di disperazione riempiono il luna park a notte fonda!
Obiettivo
Sconfiggi tutti gli avversari nel giro di 20 scene!
Finale alternativo
Sopravvivi per venti scene!
Pokémon in affitto: Sigilyph, Maschio, Mosse: Psichico, Calmamente, Turbine; Strumento: Erbachiara; Abilità : Splendicute
Scena 01: Costringi l’avversario a una cambio! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Vediamo che succede… [Male]

- (Nome Protagonista): All’attacco! [bene]

Scena 02: Potenzia le tue statistiche!
Scena 03: Potenzia le tue statistiche!
Scena 04: Attacca l’avversario!
Scena 05: Attacca l’avversario!
Scena 06: Attacca l’avversario!
Scena 07: Attacca l’avversario!
Scena 08: Attacca l’avversario!
Scena 09: Attacca l’avversario!
Scena 10: Sferra un colpo decisivo!
Scena 11: Sferra un colpo decisivo!
Scena 12: Sferra un colpo decisivo!
Scena 13: Sferra un colpo decisivo!
Scena 14: Sferra un colpo decisivo!
Scena 15: Sferra un colpo decisivo!
Scena 16: Sferra un colpo decisivo!
Scena 17: Sferra un colpo decisivo!
Scena 18: Sferra un colpo decisivo!
Scena 19: Sferra un colpo decisivo!
Scena 20: Sferra un colpo decisivo!
Per prima cosa usate Turbine. Poi usate per due turni Calmamente ed in fine attaccate con Psichico.
C1 (1): Neropulsar, Ombrartigli; Strumento: Nessuno
C1 (2) : Acido, Nottesferza; Strumento: Nessuno
C1 (3) : Acido, Sdoppiatore; Strumento: Nessuno
C1 (4) : Acido, Tuonopugno; Strumento: Nessuno
C1 (5) : Acido, Frana; Strumento: Nessuno
C1 (6) : Acido, Gelopugno; Strumento: Nessuno
 

Titolo

La nebbia rossa 3

Trama
Un misterioso ed enigmatico visitatore arriva da un’altra dimensione.
Obiettivo
Sconfiggi C2 nel giro di 15 scene. Puoi anche sconfiggere altri avverari.
Finale alternativo
Sopravvivi per quindici scene
Pokémon in affitto: Sigilyph, Maschio; Mosse. Psichico, Palla Ombra, Miracolvista, Protezione; Strumento: Baccaki; Abilità : Splendicute
Scena 01: Difenditi dagli attacchi dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Ma che dianime è? [Male]

- (Nome Protagonista): Non ti perdonerò mai! [bene]

Scena 02: Occhio al tipo dell’avversario!
Scena 03. Usa una mossa molto potente!
Scena 04: Usa una mossa molto potente!
Scena 05: Usa una mossa molto potente!
Scena 06: Usa una mossa molto potente!
Scena 07: Sferra un colpo decisivo!
Scena 08: Sferra un colpo decisivo!
Scena 09: Sferra un colpo decisivo!
Scena 10: Sferra un colpo decisivo!
Scena 11: Sferra un colpo decisivo!
Scena 12: Sferra un colpo decisivo!
Scena 13: Sferra un colpo decisivo!
Scena 14: Sferra un colpo decisivo!
Scena 15: Sferra un colpo decisivo!
Iniziate con Protezione. Poi usate Miracolvista e attaccate con Psichico.
C1 (1): Eslposione, Autodistruzione; Strumento: Nessuno
C1 (2): Ombrartigli, Graffio; Strumento: Nessuno
C1 (3): Nottesferza, Graffio; Strumento: Nessuno
C1 (4): Frana, Graffio; Strumento: Nessuno
C1 (5); Sdoppiatore, Sfuriate; Strumento: Nessuno
C2: Neropulsar, Confusione; Strumento: Nessuno


 

Saga de Un Ricordo Indimenticabile


 

Titolo

Un ricordo indimenticabile

Trama
Gli esperimenti di un genio e la nascita di un robot con un cuore palpitante!
Obiettivo
Resisti per cinque scene. Non sconfiggere l’avversario!
Finale alternativo
Fatti sconfiggere!
Pokémon in affitto: Tynamo, Maschio; Mosse: Azione, Raggioscossa; Strumento: Baccaki; Abilità : Levitazione
Scena 01: Occhio all’abilità  dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Buongiorno! [bene]

- (Nome Protagonista): Forza, svegliati! [Male]

Scena 02: Occhio all’abilità  dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Che andiamo d’accordo! [bene]

- (Nome Protagonista): Che ci conosciamo. [Va bene]

- (Nome Protagonista): Non lo so neanch’io. [Va bene]

- (Nome Protagonista): Carca di capirlo da solo! [Male]

Scena 03: Occhio all’abilità  dell’avversario!
Scena 04: Occhio all’abilità  dell’avversario!
Scena 05: Occhio all’abilità  dell’avversario!
Molto semplice. Basta usare continuamente Raggioscossa.
R1: Strampadanza, Flagello, Ruggito, Schiamazzo; Strumento: Assorbisfera
 

Titolo

Un ricordo indimenticabile 2

Trama
Il genio e il suo robot: un’amicizia troppo fugace.
Obiettivo
Resisti per sei scene. Non sconfiggere l’avvreasrio!
Finale alternativo
Sconfiggi l’avversario!
Pokémon in affitto: Deerling, Maschio; Mosse: Sprizzalampo, Fascino, Parassiseme; Strumento: Focalnastro
Abilità : Mangiaerba
Scena 01: Occhio all’abilità  dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista):Prova! E’ divertente! [bene]

- (Nome Protagonista):Dai, sbrigati! [Male]

- (Nome Protagonista): Vabbè, se non ti va… [Va bene]

Scena 02: Occhio all’abilità  dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Ma certo! [bene]

- (Nome Protagonista): Non saprei… [Male]

- (Nome Protagonista): Dai, mi vergogno… [Va bene]

Scena 03: Occhio all’abilità  dell’avversario!
Scena 04: Occhio all’abilità  dell’avversario!
Scena 05: Occhio all’abilità  dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Obbedisci! [Male]

- (Nome Protagonista): Devi avere pazienza… [bene]

- (Nome Protagonista): Dopo giochiamo ancora! [Va bene]

Scena 06: Occhio all’abilità  dell’avversario!
Semplice. Basta attaccare continuamente con Sprizzalampo.
R1: Pugnospine, Bottintesta, Zuccata, Ricciolscudo; Strumento: Assorbisfera
 

Titolo

Un ricordo indimenticabile 3

Trama
Il destino del genio tradito e del robot sfuggito al controllo.
Obiettivo
Sconfiggi R2 usando Bora. Non farlo usando altre mosse!
Finale alternativo
Sopravvivi per nove scene
Pokémon in affitto: Cryogonal, Asessuato; Mosse: Grandine, Geloscheggia; Strumento: Nessuno; Abilità : Levitazione. Frillish, Femmina; Mosse: Bora, Acquadisale; Strumento Baccacedro; Abilità : Assorbacqua
Scena 01: Sfrutta le condizioni atmosferiche! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Ho detto solo la verità  [Male]

- (Nome Protagonista):Ti senti inferiore, eh? [Male]

- (Nome Protagonista):Mi dispiace… [bene]

- (Nome Protagonista):E’ tutta colpa mia. [Va bene]

Scena 02: Prevedi l’effetto delle mosse! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Tutto OK? [bene]

- (Nome Protagonista):Si è rotto? [Male]

- (Nome Protagonista):E’ fuori controllo… [Va bene]

Scena 03: Scegli una mossa prevedendone l’effetto!
Scena 04: Scegli una mossa prevedendone l’effetto!
Scena 05: Scegli una mossa prevedendone l’effetto!
Scena 06: Scegli una mossa prevedendone l’effetto!
Scena 07: Sferra un colpo decisivo!
Scena 08: Sferra un colpo decisivo!
Scena 09: Sferra un colpo decisivo!
Iniziate con Grandine. Poi indebolitelo con Geloscheggia, Mandato KO Cryogonal, Attacca con Acquadisale. Quando sta per finire i PS, attacatelo con Bora.
R2: Sprizzalampo, Metaltestata, Psichico, Fuococarica; Strumento: Nessuno
 

Titolo

Un ricordo indimenticabile 4

Trama
L’ultimo ricordo del genio e del suo robot: l’addio finale
Obiettivo
Sconfiggi R1 nel giro di nove scene
Finale alternativo
Sopravvivi per nove scene!
Pokémon in affitto: Whimsicott, Maschio; Mosse: Fascino, Memento, Affannosme; Strumento: Nessuno; Abilità : Burla. Beartic, Femmina; Mosse: Slavina, Pazienza; Strumento: Bijoughiaccio; Abilità : Mantelneve

- (Nome Protagonista): F-00… [Male]

- (Nome Protagonista):Perchéééééé?! [bene]

Scena 01: Preparati per l’attacco dell’avversario!
Scena 02: Abbassa le statistiche dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- (Nome Protagonista): Non ci riesco… [Male]

- (Nome Protagonista): Buaaaaaaah! [bene]

- (Nome Protagonista): F-00… [Male]

- (Nome Protagonista): Nooo! Non voglio! [bene]

Scena 03: Sfrutta a tuo vantaggio l’attacco dell’avversario!
Scena 04: Sfrutta a tuo vantaggio l’attacco dell’avversario!

- (Nome Protagonista): Riprenditi! [Va bene]

- (Nome Protagonista): Ormai è la fine. [Va bene]

Scena 05: Sferra un colpo decisivo!
Scena 06: Sferra un colpo decisivo!
Scena 07: Sferra un colpo decisivo!
Scena 08: Sferra un colpo decisivo!
Scena 09: Sferra un colpo decisivo!
Iniziate con Fascino. Poi attaccate con Memento ed infine sconfiggetelo con Pazienza
R1: Colpo, Ultimocanto, Martelpugno, Metaltestata; Strumento: Baccaki


 

Saga de I Cacciatori di Fantasmi

Titolo

I cacciatori di fantasmi

Trama
I cacciatori di fantasmi investigano in un villaggio infestato dagli spettri.
Obiettivo
Sconfiggi l’avversario in ogni scena!
Finale alternativo
Non sconfiggere l’avversario e scegli come battuta “Mentite entrambi!â€
Pokémon in affitto: Vigoroth, Maschio; Mosse: Ombrartigli, Lacerazione; Abilità : Spiritovivo; Strumento: Rallentocoda

- Vigoroth: Sono qui per eliminarti! [Va bene]

- Vigoroth: Riposa in pace! [bene]

- Vigoroth:Aaaaaah! Ho paura! [Male]

Scena 01: Sfrutta le debolezze dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- Vigoroth: Avete paura di qualcosa? [Male]

- Vigoroth: Siete arrabbiati? [Va bene]

- Vigoroth: Siete preoccupati? [bene]

Scena 02: Sfrutta le debolezze dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- Vigoroth: Caccerò via i fantasmi! [Va bene]

- Vigoroth: Placherò gli spiriti! [bene]

- Vigoroth: Chiederò ai fantasmi! [Va bene]

- Vigoroth: Mentite entrambi! [Male]

Scena 03: Sfrutta le debolezze dell’avversario!
Se scegliete come battuta tutti [bene], attaccate sempre con Ombrartigli-
Gastly: Destinobbligato, Fangobomba, Maledizione, Fuocofatuo; Strumento: Nessuno
Haunter: Destinobbligato, Fangobomba, Malosguardo, Fuocofatuo; Strumento: Nessuno
Gengar: Destinobbligato, Fangobomba, Maledizione, Fuocofatuo; Strumento: Nessuno
 

Titolo

I cacciatori di fantasmi 2

Trama
I cacciatori di fantasmi si ritrovano ad affrontare una fanciulla indemoniata.
Obiettivo
Sconfiggi l’avversario in ogni scena!
Finale alternativo
Non sconfiggere l’avversario e scegli come battuta “Sono tutte bugie!â€
Pokémon in affitto: Vigoroth, Maschio; Mosse: Breccia, Ombrartigli, Ondashock; Strumento: Rallentocoda; Abilità : Spiritovivo

- Vigoroth: Eliminare gli spettri. [Va bene]

- Vigoroth: Tuo padre è in casa? [bene]

- Vigoroth: Problemi alle tubature? [Male]

Scena 01: Sfrutta le debolezze dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- Vigoroth: Perché si è pentito. [Male]

- Vigoroth: E’ stato sconfitto. [Va bene]

- Vigoroth: Perché si è stufato. [bene]

Scena 02: Sfrutta le debolezze dell’avversario! La scelta della battuta è fondamentale!

- Vigoroth: Per dispetto. [Va bene]

- Vigoroth: Perché era cattivo. [bene]

- Vigoroth: Perché erano gelosi? [Va bene]

- Vigoroth: Sono tutte bugie! [Male]

Scena 03: Sfrutta le debolezze dell’avversario!
Se scegliete come battuta tutti [bene], attaccatelo prima con Breccia, poi con Ondashock ed infine con Ombrartigli
Cacturne: Destinobbligato, Bullo, Solarraggio, Focalcolpo; Strumento: Nessuno
Qwilfish: Destinobbligato, Tuononda, Fangobomba, Esplosione; Strumento. Nessuno
Kirlia: Destinobbligato, Ipnosi, Calmamente, Psichico; Strumento: Nessuno
 

Titolo

I cacciatori di fantasmi 3

Trama
I cacciatori di fantasmi e il mistero dello spirito nascosto in un tesoro.
Obiettivo
Sconfiggi l’avversario nel giro di sei scene!
Finale alternativo
Non sconfiggere l’avversario e scegli come battuta “Un essere umano!â€
Pokémon in affitto: Slaking, Maschio; Mosse: Ombrartigli, Cuordileone, Lacerazione; Strumento: Bijoupettro; Abilità : Pigrone

- Slaking: Esci da quella statua! [bene]

- Slaking: Voglio parlare con te! [bene]

Scena 01: La scelta della battuta è fondamentale! Attacca l’avversario!

- Slaking: Ti eliminerò! [Male]

- Slaking: Ti farò riposare in pace! [bene]

- Slaking: Sono Slaking! [bene]

- Slaking: Secondo te? [Male]

Scena 02: La scelta della battuta è fondamentale! Attacca l’avversario!

- Slaking: Soldi! [Va bene]

- Slaking: Amore! [Va bene]

- Slaking: Il potere! [Va bene]

- Slaking: Non voglio niente! [Va bene]

Scena 03: La scelta della battuta è fondamentale! Attacca l’avversario!

- Slaking: A me stesso ovviamente! [Male]

- Slaking: A Slaking! [bene]

Scena 04: Sferra un colpo decisivo!
Scena 05: La scelta della battuta è fondamentale! Sferra un colpo decisivo!

- Slaking: Uno spirito malvagio! [Va bene]

- Slaking: Il genio distruttore! [Va bene]

- Slaking: Non lo so! [Va bene]

- Slaking: Un essere umano! [Male]

Scena 06: Sferra un colpo decisivo!
Scegliete tutti [bene] ove e possibile, e attaccate sempre con Ombrartigli.
Glourk: Centripugno, Doppioteam, Protezione, Terremoto; Strumento: Nessuno
 

Titolo

I cacciatori di fantasmi 4

Trama
Malim è tornato e solo i cacciatori di fantasmi possono fermarlo!
Obiettivo
Sconfiggi l’avversario nel giro di dieci scene
Finale alternativo
Non sconfiggere l’avversario e scegli come battuta “Proteggi il mondo!â€
Pokémon in affitto: Slaking, Maschio; Mosse: Ombrartigli, Tuono, Gigaimpatto, Strumento: Nessuno: Abilità : Pigrone. Octillery, Maschio; Mosse: Inondazione, Pioggiadanza, Raggioscossa, Energipalla; Strumento: Bijouerba; Abilità : Cecchino. Cofagrifus, Maschio: Mosse Fuocofactuo, Sciagura, Palla Ombra; Strumento: Nessuno; Abilità : Mummia
Scena 01: Cambia l’abilità  dell’avversario!
Scena 02: La scelta della battuta è fondamentale! Attacca l’avversario!

- Slaking: Le bugie? [bene]

- Slaking: La noia? [bene]

- Slaking: Le cose buone? [Male]

- Slaking: Non lo so! [Male]

Scena 03: Attacca l’avversario!
Scena 04: La scelta della battuta è fondamentale! Attacca l’avversario!

- Slaking: Distruggere! [Male]

- Slaking: Dormire! [Va bene]

- Slaking: Non pensare! [Male]

- Slaking: Ballare? [Va bene]

Scena 05: Attacca l’avversario!
Scena 06: La scelta della battuta è fondamentale! Attacca l’avversario!

- Slaking: … un tipo dandy. [Male]

- Slaking: … un po’ solo. [Male]

- Slaking: … un po’ bruto. [bene]

- Slaking: … unico. [Va bene]

Scena 07: Attacca l’avversario!
Scena 08: La scelta della battuta è fondamentale! Attacca l’avversario!

- Slaking: Sei perfetto! [Male]

- Slaking: La pazienza! [bene]

- Slaking: La gentilezza! [Male]

- Slaking: Non lo so! [Va bene]

Scena 09: La scelta della battuta è fondamentale! Sferra un colpo decisivo!

- Slaking: Smettila di distruggere! [Male]

- Slaking: Sparisci! [Va bene]

- Slaking: Proteggi il mondo! [bene]

- Slaking: Pentiti! [Male]

Scena 10: Sferra un colpo decisivo!
Se non volete imprecare in aramaico antico seguite questo schema. Alle battute rispondete “Le bugie?â€, “Ballare?â€, “… un po’ brutoâ€, “La pazienza!†e “Proteggi il mondo!â€. Iniziate mandando in campo Cofagrifus così cambierete l’abilità  di G1. A questo punto iniziate ad attaccare con Octillery usando Raggioscossa e Energipalla.
G1: Doppiocolpo, Sgranocchio, Danzaspada, Pigro; Strumento: Nessuno



 

Fantasilvestro colpisce ancora!

Titolo

La vendetta di Fantasilvestro 3

Trama
Fantasilvestro è tornato?! E’ l’ora dello scontro finale nei cieli sconfinati!
Obiettivo
Sconfiggi l’avversario in ogni scena!
Finale alternativo
Non selezionare le migliori battute!
Pokémon in affitto: Lucario, Maschio; Mosse: Vuotonda, Contropiede, Contatore, Assorbipugno; Strumento: Focalnastro; Abilità : Fuocodentro
Scena 01: Usa tutta la forza e la saggezza che hai!
Scena 02: Usa tutta la forza e la saggezza che hai!

- Lucario Boy: Fatti sotto! [bene]

- Lucario Boy: Come dici? [Male]

Scena 03: Usa tutta la forza e la saggezza che hai!

- Lucario Boy: Come sempre! [bene]

- Lucario Boy: Che nervi! [Male]

Scena 04: Usa tutta la forza e la saggezza che hai!
Scena 05: Usa tutta la forza e la saggezza che hai!
Scena 06: Usa tutta la forza e la saggezza che hai!
Per batterlo seguite questo schema: Assorbipugno, Contatore,Contropiede, Assorbipugno, Assorbipugno, Contropiede.
Weavile: Geloscheggia; Strumento: Rapidartigli
Houndoom: Rogodenti; Strumento: Baccarosmel
Hydreigon: Dragopulsar; Strumento: Baccarancia
Bisharp: Metaltestata; Strumento: Metaltestata
Sharpedo: Acquagetto; Strumento: Bijouacqua
Zoroark: Rivincita; Strumento: Bijoubuio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa ma cosa significa:

Devo prendere il pokemon a nolo? Seguendo il copione sopravvivo già  2 turni perchè mando KO gli altri. Forse devo far sopravvivere l'avversario?

Dimmi di che film si tratta così controllo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dunque, io ho ottenuto quel finale alternativo in questo modo: ho fatto partecipare al film il mio lucario lv100 (ovviamente basta pur un pokemon di lv più alto del suo) con danzaspada, e l'ho usata in entrambi i turni. in questo modo sia io che il mio avversario siamo sopravvissuti, e ho ottenuto il finale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dunque, io ho ottenuto quel finale alternativo in questo modo: ho fatto partecipare al film il mio lucario lv100 (ovviamente basta pur un pokemon di lv più alto del suo) con danzaspada, e l'ho usata in entrambi i turni. in questo modo sia io che il mio avversario siamo sopravvissuti, e ho ottenuto il finale.

Bene, correggo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...