Vai al commento



.  

8 utenti hanno votato

  1. 1. Chi è il "vincitore" dell'E3 2018?

    • Sony
    • Nintendo
      0
    • Microsoft


Post raccomandati

 

Immagine correlata

 

 

L'Electronic Entertainment Expo, o semplicemente E3, è una fiera annuale organizzata dalla Entertainment Software Association (ESA), in cui produttori di hardware, sviluppatori di software e principali editori dell'industria dei videogiochi colgono l'occasione per presentare prodotti nuovi e imminenti ai partecipanti, principalmente rivenditori e membri della stampa di videogiochi. L'E3 2018 è stata la ventiquattresima edizione dell'E3, e si è svolto a Los Angeles dal 12 al 15 giugno 2018, al Los Angeles Convention Center.

 

L'E3 di quest'anno ha richiamato ben 69.200 partecipanti, il più "grande" dal 2005. Come lo scorso anno, anche l'E3 2018 ha offerto dei "pass" per l'accesso del pubblico all'evento: 1.000 pass, denominati "Gamer Passes", sono stati venduti a $149 (circa 130 euro); i restanti pass, invece, sono stati venduti a $249 (circa 215 euro). Tutti i pass sono stati messi in vendita il 12 febbraio 2018.

 

Nei giorni precedenti alla fiera, i principali editori dell'azienda videoludica tengono delle conferenze stampa in cui ci rivelano i nuovi giochi. La conferenza si svolge in grandi teatri ed, è generalmente uno show dal vivo, ma potrebbe anche essere un live streaming o una semplice pre-registrazione. Durante la stessa conferenza, gli sviluppatori e gli editori gestiscono alcuni stand per consentire ai membri del settore, alla stampa e al pubblico di provare i nuovi prodotti e parlare con gli stessi creatori. Diversi eventi connessi ai videogiochi (come ad esempio i tornei) si svolgeranno nei pressi del teatro.

 

Gli editori che hanno tenuto una conferenza stampa all'E3 2018 sono stati: Electronic Arts, Microsoft, Bethesda, Devolver Digital, Square Enix, Ubisoft, Sony e Nintendo.

 

 

:pokeball:

 

Electronic Arts, piuttosto che partecipare all'Expo, organizza un evento chiamato EA Play nei pressi dell'Hollywood Palladium. L'EA Play 2018 si è svolto dal 9 all'11 giugno, mentre la conferenza stampa si è tenuta Sabato 9 giugno alle 11:00, la prima di questo E3. La conferenza è iniziata con uno sguardo alle nuove meccaniche di Battlefield V. EA si è poi concentrata sul marchio EA Sports, presentando i nuovi giochi sportivi, tra cui FIFA 19 con la nuova Champions League (anche FIFA 18 con la sua Coppa del Mondo), NBA Live 19 e Madden NFL 19. Sono stati poi lanciati due nuovi titoli EA Originals: Unravel 2 - rilasciato subito dopo il suo annuncio - e Sea of SolitudeVince Zampella, ha annunciato, inoltre, che il suo team è al lavoro su un nuovo gioco dell'universo di Stars Wars, Stars Wars: Jedi Fallen Order. Successivamente, è stato presentato un nuovo gioco per dispositivi mobili: Command and Conquer Rivals.

EA ha terminato la conferenza con uno sguardo approfondito su Anthem, comprese info sulla personalizzazione, sul single player e sul co-op;

 

 

:pokeball:

 

La conferenza stampa di Microsoft si è tenuta alle 13:00 di Domenica 10 giugno presso il Microsoft Theater. Durante il podcast di Larry Hryb (Major Nelson), l'Executive President of Gaming Microsoft, Phil Spencer, ha dichiarato che la nuova conferenza stampa ha apportato cambiamenti positivi rispetto agli anni precedenti: la casa statunitense ha annunciato, infatti, circa 50 giochi, tra cui ben 15 titoli esclusivi di Xbox One/Windows. Phil ha annunciato anche che 5 studi di sviluppo sarebbero stati acquisti da Microsoft: Ninja Theory, PlayGround Games, Undead Labs, Compulsion GamesThe Initiative. Microsoft ha debuttato regalandoci una prima occhiata al prossimo capitolo nel franchise di Halo, Halo Infinite, che seguirà ancora una volta le orme di Master Chief.Altri giochi annunciati all'inizio sono stati Ori and Will of the Wisps e Sekiro: Shadows Die Twice, dagli sviluppatori di Dark Souls, FromSoftware, oltre a Fallout 76, che offre un ampio sguardo sull'area del West Virginia, e che ha confermato di essere ben 4 volte più grande di Fallout 4. Abbiamo poi dato un'occhiata allo spin-off di Dontnod, nel mondo di Life is Strange, intitolato The Awesome Adventures of Captain Spirit. Dopodiché, abbiamo avuto la riconferma che Crackdown 3 verrà rilasciato il prossimo anno. Poi una grande notizia per i possessori della Xbox: l'arrivo del pluriacclamato Nier:Automata. Successivamente abbiamo avuto uno sguardo più approfondito sui nuovi Metro Exodus, Kingdom Hearts 3, Forza Horizon 4, We Happy Few e The Division 2, che si svolge 6 mesi dopo gli eventi del primo gioco in un ambiente molto più lussureggiante. Altre novità arrivano anche dalla storia oscura di Shadow of the Tomb Raider. Svelati poi Battletoads, Tunic e un nuovo gioco di skateboard chiamato Session. Sono stati rivelati anche altri grandi titoli come Just Cause 4 , Jump Force, in cui i personaggi di anime shonen combattono nel mondo reale, Dying Light 2, il sequel di un mondo devastato dalla piaga degli zombi notturni, e l'attesissimo nuovo capitolo di Devil May Cry, ovvero DMC5. Infine, Microsoft ha completato il tutto con non uno, ma ben tre giochi nella serie di Gears of War: Gears Pop, Gears Tactics e Gears 5. E se pensavate che era terminata qui, CD Projekt RED aveva un'ultima cosa da dire, tra l'altro "hackerando" lo spettacolo, per regalare a tutti un'occhiata al loro imminente Cyberpunk 2077!

 

 

:pokeball:

 

Bethesda Softworks ha tenuto la sua conferenza Domenica 10 Giugno alle 18:30.

Dopo un'introduzione musicale, l'azienda statunitense ci ha regalato uno sguardo al mondo di Rage 2, seguito con l'annuncio del  gioco di carte Elder Scrolls Legends e la nuova espansione per The Elder Scrolls Online: Summerset. Bethesda ha poi continuato con alcune grandi novità, annunciando DOOM Eternal, Quake Champions, il DLC di Prey: Mooncrash, che oltre a nuovi aggiornamenti del gioco offre una modalità VR, e Wolfenstein: Youngblood, un sequel co-op con protagonista le figlie di BJ Blascowicz. Todd Howard ci ha poi dato uno sguardo molto più approfondito su Fallout 76, mostrandoci alcuni vantaggi della sua Collector's Edition. I successivi annunci sono stati l'arrivo di Fallout Shelter gratuitamente su Nintendo Switch/PS4 entro la fine dell'anno e che è in sviluppo un altro gioco per cellulare: The Elder Scrolls Blades. Todd ha concluso la serata con l'annuncio di due giochi inediti: Starfield e The Elder Scrolls VI.

 

 

:pokeball:


Devolver Digital ha tenuto una conferenza via Twitch Domenica 10 giugno alle 20:00.

L'evento ha seguito il formato satirico della scorsa presentazione all'E3 2017, ovvero uno streaming pre-registrato che ridicolizza (in modo scherzoso) l'E3 e il marketing dell'azienda videoludica, non concentrandosi particolarmente sui videogiochi; nonostante ciò, Devolver ha rivelato alcuni suoi imminenti titoli: Scum, My Friend Pedro e Metal Wolf Chaos XD, remake del videogioco datato 2004.

 

 

:pokeball:

 

Ubisoft ha tenuto la sua conferenza stampa Lunedi 11 giugno alle 13:00.

La casa francese ha aperto le danze annunciando ufficialmente un nuovo titolo del franchise di Assassin's Creed, Assassin's Creed Odyssey, ambientato nell'antica Grecia. Il nuovo gioco sembrerebbe che stia portando la serie ancora più in avanti, anche grazie al fatto di poter scegliere tra un protagonista maschile e femminile, opzioni di dialogo e possibili storie d'amore con altri personaggi. Ubisoft ci ha poi mostrato un aspetto importante di Beyond Good and Evil 2, che ha visto il ritorno di Jade e Pey'j. Gli altri annunci sono stati: Skull and Bones e The Crew 2, entrambi con un'imminente open beta, Just Dance 2019, The Divison 2, Transference, un thriller psicologico per VR e console, Starlink: Battle for Atlas, l'espansione di For Honor: Marching Fire, con la nuova fazione cinese, Trials Rising e, infine, il DLC di Mario+Rabbids: Donkey Kong Aventure.  

 

 

:pokeball:

 

Square Enix ha tenuto la sua conferenza in streaming ((pre-registrata) Lunedi 11 giugno alle 10:00.

La conferenza è stata relativamente breve, e ha mostrato gameplay di giochi già annunciati più qualche nuovo annuncio: il crossover tra Final Fantasy XIV e Monster Hunter WorldDragon Quest XI, Shadow of the Tomb raider, The Awesome Adventures of Captain Spirit, Just Cause 4, Kingdom Hearts 3, la nuova IP di Platinum Games, ovvero Babylon's Fall e Octopath Traveler per Switch, con data d'uscita stabilita per il 13 Luglio 2018. La conferenza finisce con l'annuncio di un gioco inedito: The Quiet Man.

 

 

:pokeball:

 

Sony ha tenuto la sua conferenza stampa Lunedi 11 giugno alle 18:00.

L'azienda giapponese ha deciso di riconfermare la sua "E3 Experience", che consiste nel trasmettere l'evento in diretta in un numero limitato di sale cinematografiche. Sony ha iniziato la conferenza portando il pubblico in un grande edificio e traddandoli con un assolo di banjo, prima di rivelare nuovi gameplay di The Last of Us: Part 2. Dopo un breve intervallo, Sony ci ha regalato un ampio sguardo all'attesissimo titolo Ghost of Tsushima, ambientato nella vasta isola giapponese di Tsushima e il cui protagonista è un samurai abbandonato. È stato inoltre annunciato che Call of Duty: Black Ops 3 sarebbe arrivato su PS Plus e sarebbe stato gratuito per il resto del mese. Sono stati poi annunciati l'espansione di Destiny 2: Forsaken, il remake di Resident Evil 2Nioh 2 e la nuova IP Control, dai produttori di Max Payne e Quantum Break. Abbiamo anche dato uno sguardo più profondo a Death Stranding, scoprendo di più sul lavoro che sta svolgendo il personaggio principale Sam (interpretato da Norman Reedus). Lo spettacolo si è concluso con alcune novità su Marvel's Spiderman, attraverso gameplay in cui l'eroe si scontrava con diversi supercattivi e, dopo lo show, è stato rivelato che From Software è al lavoro per realizzare un nuovo gioco per PSVR chiamato Déraciné

 

 

:pokeball:

 

La conferenza stampa di Nintendo si è tenuta Martedi 12 giugno alle 9:00 e si è concentrata ovviamente sulla Switch.

Come nel caso delle precedenti conferenze  dall'ormai lontano 2013, Nintendo ha trasmesso ancora una volta il cosiddetto Nintendo Direct (preregistrato). L'azienda nipponica ha iniziato la diretta con uno sguardo al nuovo e interessante Daemon X Machina. Successivamente sono arrivati l'annuncio di Overcooked 2 e i porting di Dragon Ball FighterZ, Hollow KnightFortnite e Killer Queen Black. Nintendo ha inoltre fornito maggiori dettagli sull'ultimo ingresso nel franchise di Fire EmblemFire Emblem: Three Houses, che vedrà battaglie più approfondite che mai. Dopo aver rivelato qualcosa in più su i gameplay di Pokemon Let's Go Pikachu / Eevee, è stato annunciato un nuovo Super Mario Party. La punta di diamante della conferenza è stata sicuramente l'annuncio di Super Smash Bros.Ultimate, che avrà nel roster tutti i personaggi dell'intera saga di Smash Bros: il gioco comprenderà quindi oltre 64 combattenti, e la data di rilascio è stabilita per il 7 dicembre 2018.

 

 

:pokeball:

 

Che ne pensate di questo E3 2018? Quali sono i giochi che vi hanno maggiormente colpito? :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente, quest'anno non saprei decidere chi possa essere il "vincitore", posso dire di quelle che ho seguito che la peggiore... ahimé, è stata proprio la Nintendo. Purtroppo, è stata impostata male anche se devo ammettere che Super Mario Party e il DLC di Xenoblade 2 sembrano interessanti! 

Il problema di questo Direct è stata la mancanza di un annuncio bomba come fu quello di Marzo; comunque, non sono preoccupato visto che di Direct fino alla fine dell'anno ce ne saranno! :th_sisi:

Quella di Ubisoft normale, anzi abbastanza divertente! 

Quella Microsoft e Sony ovviamente hanno dominato e secondo me, quest'anno Microsoft può aver vinto di poco questo E3. 

I giochi che mi hanno colpito di più sono:

DMC 5: aspettavo un sequel dell'omonima saga con il vero Dante e in questo capitolo c'è pure Nero. Siamo al top! (Questo è un motivo per cui ha vinto Microsoft per me! :asduj1:)

Death Stranding: il gameplay ha gettato questo gioco ancor più nel mistero, però certe cose sembrano venire a galla e mi sta incuriosendo sempre di più. Poi di Kojima mi fido abbastanza e quindi mi aspetto una trama fuori di testa... 

Beyond Good&Evil 2: da quando è stato annunciato che seguo ogni aggiornamento; purtroppo i lavori vanno a rilento ma spero che il prossimo anno presentino una beta footage. 

Ori and Will of the Wisps: un gioco ben fatto, dal comparto artistico fino al sonoro. Già era spettacolare il primo, figurati questo che dal trailer mi ha già convinto! Arte pura!

Ghost of Tsushima: questo nuova IP della Sucker Punch mi ha incuriosito, a livello artistico mi ha conquistato... lo terrò d'occhio! 

Super Mario Party: Finalmente mario party approda su Switch, e pure con una componente online! Sarà mio...

DLC di Xenoblade 2: Questo DLC lo prenderò sicuramente dato che aggiunge una nuova storia riguardo al passato di alcuni personaggi e si tratterà di una grande espansione, non posso non acquistarla! :asduj1:

Pokémon Let's Go Eevee/Pikachu e Super Smash Bros. Ultimate... nulla da aggiungere per questi ultimi titoli! :P

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me Sony:th_sisi:

I giochi annunciati/mostrati che mi interessano sono The Last of Us 2 :love_emote: Cyberpunk 2077, Devil May Cry 5,  Death Stranding, The Elder Scroll 6

 

Poi vabbè dalla From Software in realtà mi aspettavo un Armored Core, ma pare comunque che ci stiano lavorando...Poi la Techland fa Dying Light 2, ma Dead Island che fine ha fatto? :sweat:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se l'anno scorso aveva "vinto" la nintendo quest'anno mi sa Microsoft tanti bei giochi e dai nuovi studi promettenti nuove bellissime esclusive (e finalmente) [intendo precisare che sono un gamer neutro e ho tutte le console senza preferenze tranne per nintendo]

 

 I giochi annunciati che mi sono piaciuti di più sono Gost of Tsushima e credo AC Odissey

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

EA dovrebbe smettere di produrre videogames, non è in grado di gestire un'ora di showcase all'anno. Un quarto d'ora su un F2P mobile e non hanno mostrato nulla di Battlefield V e un gameplay che non aggiunge niente a ciò che già si conosceva di Anthem.

 

Microsoft ottima conferenza, proiettata al futuro come non mai ma a conti fatti la situazione attuale resta la stessa, esclusive 404 not found. Interessanti i reveal di Sekiro, Devil May Cry 5, Dying Light 2 e soprattutto Cyberpunk 2077, ma è tutta roba multiplatform.

 

Bethesda due ore di loghi, da DOOM Eternal a StarField a The Elder Scrolls VI. Fallout 76 non mi dice nulla, concepito solo per sfruttare la moda del multi-player.

 

Square Enix poteva almeno tenersi Kingdom Hearts 3, invece no, tutto agli altri e manda in onda mezz'ora di vuoto totale.

 

Ubisoft bene, ma le nuove IP? La bomba di fine conferenza? Stanno già perdendo queste ottime abitudini? Ad ogni modo The Division 2 sembra interessante, Assassin's Creed Odyssey terribile visto che ha letteralmente mandato "a quel paese" la saga e la verosimiglianza storica con scelte nei dialoghi e due protagonisti, Beyond Good & Evil 2 spettacolare ma manca troppo, probabilmente finirà su next-gen.

 

Sony showcase da dimenticare, regia imbarazzante e cambi di location superflui, però sui giochi non si può dire nulla. Spider-Man davvero figo, Ghost of Tsushima bellissimo anche se pare abbia un gameplay abbastanza classico, Days Gone potrebbe essere un gran gioco. Death Stranding fuori di testa, già la sola presenza di Léa Seydoux e Mads Mikkelsen lo rende il GOTY dell'anno in cui uscirà, e Kojima è una garanzia. Interessantissimi NiOh 2, Resident Evil 2 Remake e Control. Ma The Last of Us: Part II best of E3, poche storie.

 

Nintendo ridicola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

EA dovrebbe smettere di produrre videogames, non è in grado di gestire un'ora di showcase all'anno. Un quarto d'ora su un F2P mobile e non hanno mostrato nulla di Battlefield V e un gameplay che non aggiunge niente a ciò che già si conosceva di Anthem.

 

Microsoft ottima conferenza, proiettata al futuro come non mai ma a conti fatti la situazione attuale resta la stessa, esclusive 404 not found. Interessanti i reveal di Sekiro, Devil May Cry 5, Dying Light 2 e soprattutto Cyberpunk 2077, ma è tutta roba multiplatform.

 

Bethesda due ore di loghi, da DOOM Eternal a StarField a The Elder Scrolls VI. Fallout 76 non mi dice nulla, concepito solo per sfruttare la moda del multi-player.

 

Square Enix poteva almeno tenersi Kingdom Hearts 3, invece no, tutto agli altri e manda in onda mezz'ora di vuoto totale.

 

Ubisoft bene, ma le nuove IP? La bomba di fine conferenza? Stanno già perdendo queste ottime abitudini? Ad ogni modo The Division 2 sembra interessante, Assassin's Creed Odyssey terribile visto che ha letteralmente mandato "a quel paese" la saga e la verosimiglianza storica con scelte nei dialoghi e due protagonisti, Beyond Good & Evil 2 spettacolare ma manca troppo, probabilmente finirà su next-gen.

 

Sony showcase da dimenticare, regia imbarazzante e cambi di location superflui, però sui giochi non si può dire nulla. Spider-Man davvero figo, Ghost of Tsushima bellissimo anche se pare abbia un gameplay abbastanza classico, Days Gone potrebbe essere un gran gioco. Death Stranding fuori di testa, già la sola presenza di Léa Seydoux e Mads Mikkelsen lo rende il GOTY dell'anno in cui uscirà, e Kojima è una garanzia. Interessantissimi NiOh 2, Resident Evil 2 Remake e Control. Ma The Last of Us: Part II best of E3, poche storie.

 

Nintendo ridicola.

 

Concordo su tutto!

 

Sony per quanto riguarda le esclusive non si batte nemmeno quest'anno, nonostante l'ottima conferenza di Microsoft. 

 

Comunque io terrei d'occhio The Quiet Man:th_sisi:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A livello di conferenza Microsoft ha stravinto. E Microsoft è quella di cui mi importa di meno, se non per Ori, Cuphead e pochi altri giochi. Hype assurdo per Cyberpunk 2077, che finalmente è stato mostrato!

 

Sony ha fatto molto bene, non vedo l'ora di giocare a The Last of Us Part II e Death Stranding (mannaggia a Kojima che fa vedere 10 secondi di gameplay dove devi fare il fattorino!).

 

Nintendo, ha fatto una direct che più moscia non si può. Contentissimo per Super Smash Bros Ultimate (probabilmente sarà il primo gioco che prenderò quando comprerò la Switch), ma davvero è durato troppo! e soprattutto dove sono Bayonetta 3 e Metroid Prime 4? Speravo almeno in un Metroid Prime Trilogy HD, invece no! Dovrò comprarlo a 70 euro su eBay perchè a meno non si trova. Un gioco di 10 anni fa... (per quanto li valga tutti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...