gabrier Inviato 26 giugno, 2018 Condividi Inviato 26 giugno, 2018 Ciao a tutti! Mi presento, mi chiamo Gabriele, ho 21 anni, sono di Milano e sono uno studente alla Bocconi (nel caso ce ne fossero altri ). Ero iscritto a questo sito quando avevo 12 anni, e all'epoca per me era una figata pazzesca pensare che si potessero trovare community online su ciò che allora era il mio hobby preferito . Purtroppo crescendo gli impegni sono aumentati a discapito del tempo libero e soprattutto dell'entusiasmo nel allenare i miei Pokémon. L'ultimo titolo al quale giocai seriamente prima di smettere fu Platino, e anche se arrivai a finire sia Soul Silver che Bianco, purtroppo non avevo più nessuno con cui giocare, e quindi battuta la lega abbandonai già entrambi. Il mese scorso sono stato ammesso alla Waseda University of Tokyo per l'exchange universitario, e quindi mi è un po' salita la malinconia. La cosa è degenerata e mi sono ritrovato con un New 3DS XL, Pokémon Alpha Sapphire e Luna. Con Pokémon AS sono stato catapultato nell'infanzia, dato che zaffiro fu il primo titolo che mi fece innamorare, mentre di Luna ho apprezzato molto quanto siano cambiati i giochi rispetto al passato. Il problema è che sono l'unico fiero nerd che gioca a Pokémon tra praticamente tutti i miei amici e conoscenti, e per me il divertimento sta proprio nel sfidare altri allenatori reali. Mi ricordo quanto godevo su Smeraldo a sconfiggere i miei compagni nelle basi segrete! Secondo voi esiste un modo per colmare questa lacuna? Sicuramente tra un po' inizierò la strada del competitivo, ma per ora mi piacerebbe molto poter fare delle sfide classiche senza troppi perfezionismi, con nuovi amici senza troppe pretese, e poi da lì cominciare a pian piano ad avviarmi a sfide sempre più sofisticate. Mi piacerebbe addirittura sapere come trovare amici da sfidare nelle basi segrete in Alpha Sapphire . Poi appena mi solidificherò anche in Luna sarebbe figo poter sfidare anche qualcuno da lì. In poche parole spero di