Monty Inviato 10 luglio, 2018 Condividi Inviato 10 luglio, 2018 Non so se questa discussione è già stata fatta da qualcun altro in passato ma mi sembrava una cosa carina e curiosa da fare. Ognuno di noi nel corso della vita ha giocato a tantissimi giochi Pokémon e uno degli elementi principali dei titoli è costruirsi una squadra con cui lottare, vincere le medaglie e trionfare alla lega. La domanda di oggi che vi pongo è: Quale sono state le squadre che vi hanno accompagnato nel corso della storia per ogni titolo giocato? Lo scriverò anche io per darvi un esempio e magari lo usiamo anche come una sorta di sondaggio per vedere quali sono i Pokémon più utilizzati di sempre dalla nostra community! VIA! P.S: Alcuni team sono davvero brutti e incompleti ma questo è dovuto alla mia inesperienza nei giochi iniziali della serie P.P.S: Pokémon come Onix e Haunter non sono evoluti perché non riuscivo a fare scambi all'epoca. Pokémon Blu: Pokémon Rosso: Pokémon Cristallo: Pokémon Zaffiro: Pokémon Smeraldo: Pokémon Rosso Fuoco: Pokémon Diamante: (Mr.Mime era solo un placeholder, in realtà ho giocato con 5 Pokémon) Pokémon Platino: Pokémon HeartGold: Pokémon Nero: Pokémon Nero 2: Pokémon Rubino Omega: Pokémon Sole: Pokémon Ultraluna: Pokémon Mystery Dungeon - Esploratori del Tempo: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 10 luglio, 2018 Condividi Inviato 10 luglio, 2018 Pokémon Yellow Version Pokémon Crystal Version Pokémon Leaf Green Version Pokémon Emerald Version Pokémon Platinum Version Pokémon Soul Silver Version Pokémon Black Version Pokémon Black 2 Version Pokémon Y Pokémon Alpha Sapphire Pokémon Sun Pokémon Moon Ho rigiocato Cristallo e Nero, ma non ricordo le squadre! Hahaha E non ricordo la squadra di Ultra Sole hahaha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monty Inviato 10 luglio, 2018 Autore Condividi Inviato 10 luglio, 2018 1 ora fa, Axelf ha scritto: Pokémon Yellow Version Pokémon Crystal Version Pokémon Leaf Green Version Pokémon Emerald Version Pokémon Platinum Version Pokémon Soul Silver Version Pokémon Black Version Pokémon Black 2 Version Pokémon Y Pokémon Alpha Sapphire Pokémon Sun Pokémon Moon Ho rigiocato Cristallo e Nero, ma non ricordo le squadre! Hahaha E non ricordo la squadra di Ultra Sole hahaha Credevo di essere stato l'unico a utilizzare Arcanine su Nero 2 ma a quanto pare no ahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokecraft Inviato 10 luglio, 2018 Condividi Inviato 10 luglio, 2018 1 ora fa, Monty ha scritto: Non so se questa discussione è già stata fatta da qualcun altro in passato ma mi sembrava una cosa carina e curiosa da fare. Ognuno di noi nel corso della vita ha giocato a tantissimi giochi Pokémon e uno degli elementi principali dei titoli è costruirsi una squadra con cui lottare, vincere le medaglie e trionfare alla lega. La domanda di oggi che vi pongo è: Quale sono state le squadre che vi hanno accompagnato nel corso della storia per ogni titolo giocato? Lo scriverò anche io per darvi un esempio e magari lo usiamo anche come una sorta di sondaggio per vedere quali sono i Pokémon più utilizzati di sempre dalla nostra community! VIA! P.S: Alcuni team sono davvero brutti e incompleti ma questo è dovuto alla mia inesperienza nei giochi iniziali della serie P.P.S: Pokémon come Onix e Haunter non sono evoluti perché non riuscivo a fare scambi all'epoca. Pokémon Blu: Pokémon Rosso: Pokémon Cristallo: Pokémon Zaffiro: Pokémon Smeraldo: Pokémon Rosso Fuoco: Pokémon Diamante: (Mr.Mime era solo un placeholder, in realtà ho giocato con 5 Pokémon) Pokémon Platino: Pokémon HeartGold: Pokémon Nero: Pokémon Nero 2: Pokémon Rubino Omega: Pokémon Sole: Pokémon Ultraluna: Pokémon Mystery Dungeon - Esploratori del Tempo: Non hai giocato ad X e Y, sei da bannare! 1 ora fa, Axelf ha scritto: Pokémon Yellow Version Pokémon Crystal Version Pokémon Leaf Green Version Pokémon Emerald Version Pokémon Platinum Version Pokémon Soul Silver Version Pokémon Black Version Pokémon Black 2 Version Pokémon Y Pokémon Alpha Sapphire Pokémon Sun Pokémon Moon Ho rigiocato Cristallo e Nero, ma non ricordo le squadre! Hahaha E non ricordo la squadra di Ultra Sole hahaha Sinceramente io ti chiamerò Gennaro Bullo Comunque io ne ho giocati pochi: Pokemon Nero Pokemon Y (l'ho giocato con questi, l'ultimo posto era tra Abomasnow per un mese e non ricordo...) Pokemon Sole Pokemon UltraSole Set by @chube Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 10 luglio, 2018 Condividi Inviato 10 luglio, 2018 Oddio, questa discussione mi mette in crisi, perché effettivamente non ricordo le squadre con cui ho giocato ad alcuni giochi. Provo a ricordarmele in un modo o nell'altro, metto solo quelli della prima partita che riesco a ricordarmi, perché alcuni li ho giocati troppe volte: Pokémon Rosso Fuoco Mai finito. Pokémon Zaffiro Ero nabbo e non sono riuscito a far evolvere Shellder in Salamence in tempo per la lega, avevo iniziato con Swampert ma non riuscivo a battere Norman così ho cambiato starter per avere vita più semplice, anche questo mai finito. Pokémon Smeraldo La run fatta bene. Più o meno. Pokémon Perla Steelix e Abomasnow messi lì quasi a caso, solo per fare numero perché erano quelli di livello più alto Pokémon Platino Credo di aver giocato una trentina di partite diverse a Platino con qualsivoglia Pokémon nel Pokédex, menzioni d'onore per Torterra, Kricketune, Wormadam, Froslass, Drapion, Quagsire e Octillery. Mai apprezzato Empoleon. Pokémon SoulSilver Perdonate il leggendario nel team Pokémon HeartGold La run fatta bene 2. Pokémon Bianco Mai usati Zebstrika e Unfezant nonostante abbia giocato un numero considerevole di volte anche a questi Pokémon Nero 2 La primissima partita in Giapponese, la seconda, in Italiano, aveva di sicuro Walrain e Haxorus, non ricordo gli altri. Pokémon X Non lo rigioco per affezione, ma tornassi indietro farei un team solo di sesta generazione Pokémon Zaffiro Alpha Nessun rimorso per quel Beldum shiny, soprattutto dopo X dove la squadra non aveva quasi Pokemon nuovi. Pokémon Sole Ho trovato poco prima della fine un Crabrawler Shiny, il posto in origine era di Ninetales, ma li ho alternati abbastanza da considerarli entrambi Pokémon UltraSole Ho perso più tempo per comporla che a giocare effettivamente, fra Cincinno con HA, Chandelure solo il sabato e Armaldo con il fossile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monty Inviato 10 luglio, 2018 Autore Condividi Inviato 10 luglio, 2018 1 ora fa, Pokecraft ha scritto: Non hai giocato ad X e Y, sei da bannare! Sinceramente io ti chiamerò Gennaro Bullo Comunque io ne ho giocati pochi: Pokemon Nero Pokemon Y (l'ho giocato con questi, l'ultimo posto era tra Abomasnow per un mese e non ricordo...) Pokemon Sole Pokemon UltraSole Si infatti X e Y sono l'unica coppia di titoli che non ho mai giocato ma rimedierò a breve 1 ora fa, Ferdy ha scritto: Oddio, questa discussione mi mette in crisi, perché effettivamente non ricordo le squadre con cui ho giocato ad alcuni giochi. Provo a ricordarmele in un modo o nell'altro, metto solo quelli della prima partita che riesco a ricordarmi, perché alcuni li ho giocati troppe volte: Pokémon Rosso Fuoco Mai finito. Pokémon Zaffiro Ero nabbo e non sono riuscito a far evolvere Shellder in Salamence in tempo per la lega, avevo iniziato con Swampert ma non riuscivo a battere Norman così ho cambiato starter per avere vita più semplice, anche questo mai finito. Pokémon Smeraldo La run fatta bene. Più o meno. Pokémon Perla Steelix e Abomasnow messi lì quasi a caso, solo per fare numero perché erano quelli di livello più alto Pokémon Platino Credo di aver giocato una trentina di partite diverse a Platino con qualsivoglia Pokémon nel Pokédex, menzioni d'onore per Torterra, Kricketune, Wormadam, Froslass, Drapion, Quagsire e Octillery. Mai apprezzato Empoleon. Pokémon SoulSilver Perdonate il leggendario nel team Pokémon HeartGold La run fatta bene 2. Pokémon Bianco Mai usati Zebstrika e Unfezant nonostante abbia giocato un numero considerevole di volte anche a questi Pokémon Nero 2 La primissima partita in Giapponese, la seconda, in Italiano, aveva di sicuro Walrain e Haxorus, non ricordo gli altri. Pokémon X Non lo rigioco per affezione, ma tornassi indietro farei un team solo di sesta generazione Pokémon Zaffiro Alpha Nessun rimorso per quel Beldum shiny, soprattutto dopo X dove la squadra non aveva quasi Pokemon nuovi. Pokémon Sole Ho trovato poco prima della fine un Crabrawler Shiny, il posto in origine era di Ninetales, ma li ho alternati abbastanza da considerarli entrambi Pokémon UltraSole Ho perso più tempo per comporla che a giocare effettivamente, fra Cincinno con HA, Chandelure solo il sabato e Armaldo con il fossile. @Ferdy davvero dei bei team, soprattutto per il Farfetch'd e per Shedinja. Ricordo che anche io su Zaffiro avevo uno Shellder mai evoluto in Salamence e quindi alla fine la lega l'ho fatta con Kyogre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 10 luglio, 2018 Condividi Inviato 10 luglio, 2018 1° Gen 2° Gen 3° Gen 4° Gen -Team normale- -Team Leggendario- 5° Gen -Team normale- -Team Leggendario- 6° Gen -Team normale- -Team Leggendario- 7° Gen -Team normale- -Team Leggendario- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aikon03 Inviato 10 luglio, 2018 Condividi Inviato 10 luglio, 2018 Sono abbastanza in crisi perchè nel corso degli anni ho rigiocato spesso i vari titoli quindi ci mettero minimo 5 ore a ricordare tutto. PS nel 90% dei casi cerco sempre di utilizare pokémon che appartengono a quella generazione ( o come nel caso di snorlax in 4 che si evolvono da pokémon di quella generazione) Pokémon Blu: Pokémon Giallo Pokémon Argento Pokémon Smeraldo Pokémon RossoFuoco Pokémon Platino 1 run 2 run 3 run Pokémon HeartGold 1 run 2 run Pokémon Bianco 1 run(Essendo Bianco il mio primo gioco della serie questa è stata la primissima squadra Pokémon) 2 run Pokémon Bianco 2 1 run 2 run Pokémon Y Pokémon ZaffiroAlpha Pokémon Sole Pokémon UltraSole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokecraft Inviato 10 luglio, 2018 Condividi Inviato 10 luglio, 2018 5 ore fa, Monty ha scritto: Pokémon X Non lo rigioco per affezione, ma tornassi indietro farei un team solo di sesta generazione E' vero, Pokemon Y è il mio primo gioco Pokemon e ora ho un sacco di pokemon rari, se lo devo rigiocare lo ricompro Set by @chube Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 10 luglio, 2018 Condividi Inviato 10 luglio, 2018 8 ore fa, Monty ha scritto: Credevo di essere stato l'unico a utilizzare Arcanine su Nero 2 ma a quanto pare no ahah Ma Arcanine è bellissimo hahaha 8 ore fa, Pokecraft ha scritto: Sinceramente io ti chiamerò Gennaro Bullo HAHAHAHAHA ho preso ispirazione dalla sua squadra! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sealheart Inviato 10 luglio, 2018 Condividi Inviato 10 luglio, 2018 Pokèmon Blu: Pokèmon Giallo: Pokèmon Oro: Pokèmon Smeraldo/ Zaffiro Alpha Pokèmon Perla: Pokèmon Platino: Pokèmon Soul Silver: Pokèmon Nero 2 Pokèmon Bianco 2: Pokèmon X: Pokèmon Y: Pokèmon Sole: Pokèmon Ultraluna: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 11 luglio, 2018 Condividi Inviato 11 luglio, 2018 Pokémon Giallo: Pokémon HeartGold: Pokémon Sole: Pokémon Ultrasole Delle mie run nei giochi di quarta, quinta e sesta generazione ho ricordi molto confusi, infatti la squadra di HG sopracitata è di una partita conclusa di recente. Giallo l'ho giocato pochi anni fa su 3DS e avevo voglia di lottare solo con gli starter (perlopiù Pikachu, infatti alla prima vittoria nella Lega Pokémon gli altri tre erano ancora Ivysaur, Charmeleon e Wartortle...). I giochi di settima generazione li ho finiti decine di volte per mandare salvataggi finiti ad amici; su Sole la mia run l'ho fatta con un team molto a caso composto da Pokémon donati, mentre su Ultrasole ho completato una monorun con un Chimchar breedato su Sole (sì: anche Necrozma Super Saiyan è stato sconfitto, e sì: Laccioerboso e Grassium Z per oneshottare i Pokémon di Hapi è una goduria). Ho intenzione di rigiocarmi tutti gli altri capitoli con calma quando avrò tempo e voglia, come ho fatto con HeartGold (e sto tuttora facendo: ho da poco battuto il Parco Lotta e raccolto T U T T I gli strumenti da terra e dagli npc, nascosti inclusi, poiché sto puntando al 100%; il mio attuale obbiettivo è il Pokéathlon). Una cosa, però, di quando ho iniziato a giocare a Pokémon, la ricordo: Spoiler Il mio primissimo Pokémon, starter in Diamante: Spoiler Piplup. Pensavi fosse Chimchar, eh? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 11 luglio, 2018 Condividi Inviato 11 luglio, 2018 Rubino e OR Diamante Platino HeartGold Nero e Nero2 Y Luna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Golbattino Inviato 11 luglio, 2018 Condividi Inviato 11 luglio, 2018 On 10/7/2018 at 15:01, Zarxiel ha scritto: 1° Gen 2° Gen 3° Gen 4° Gen -Team normale- -Team Leggendario- 5° Gen -Team normale- -Team Leggendario- 6° Gen -Team normale- -Team Leggendario- 7° Gen -Team normale- -Team Leggendario- Come mai Ultra Necrozma? Ahaha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 11 luglio, 2018 Condividi Inviato 11 luglio, 2018 1 minuto fa, Golbattino ha scritto: Come mai Ultra Necrozma? Ahaha Necrozma Ali dell'Aurora -> UltraNecrozma Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vanelope Inviato 11 luglio, 2018 Condividi Inviato 11 luglio, 2018 On 10/7/2018 at 15:01, Zarxiel ha scritto: 1° Gen 2° Gen 3° Gen 4° Gen -Team normale- -Team Leggendario- 5° Gen -Team normale- -Team Leggendario- 6° Gen -Team normale- -Team Leggendario- 7° Gen -Team normale- -Team Leggendario- Gengar proprio non ti piace vero??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 11 luglio, 2018 Condividi Inviato 11 luglio, 2018 7 minuti fa, Vanelope ha scritto: Gengar proprio non ti piace vero??? è stato il mio primissimo Pokémon e starter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Golbattino Inviato 11 luglio, 2018 Condividi Inviato 11 luglio, 2018 3 ore fa, Zarxiel ha scritto: Necrozma Ali dell'Aurora -> UltraNecrozma Cavolo è vero ahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 20 luglio, 2018 Condividi Inviato 20 luglio, 2018 Pokemon Red: Pokemon Yellow: Pokemon Silver: Pokemon Crystal: Pokemon Sapphire: Il resto della squadra non me la ricordo Pokemon Emerald: Pokemon LeafGreen: Pokemon Diamond: (mio primo team) Usavo perlopiù i primi 4 durante il gioco ( più golduck quando servivano surf o cascata ) , alla fine del gioco ho aggiunto Dialga e Pidgeot Bonus: Pokemon Platinum: prima giocata Seconda giocata Pokemon HeartGold: Pokemon SoulSilver: Pokemon Black: Prima giocata Seconda giocata Pokemon Black2: Prima giocata Seconda giocata Pokemon X: prima giocata Seconda giocata Pokemon AlphaSapphire: Pokemon Moon: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tritio Inviato 4 agosto, 2018 Condividi Inviato 4 agosto, 2018 Pokemon Rosso Pokemon Oro Pokemon Rubino Pokemon Perla Pokemon Bianco Pokemon X Pokemon Sole Pokemon Ultrasole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.