Vai al commento

I nomi dei pokemon, hanno un significato?

Gygasword93

Post raccomandati

Inviato

deve essere un lavoraccio, stare seduti su una poltrona confortevole, e stare li a pensare-pensare-pensare ad un nome, x esempio io ne ho pensato uno ed e questo: DIAMONIX (evo di steelex) XDXDXDXDXDXD

Inviato

La cosa bella e che i Pokèmon sono cos

deve essere un lavoraccio, stare seduti su una poltrona confortevole, e stare li a pensare-pensare-pensare ad un nome, x esempio io ne ho pensato uno ed e questo: DIAMONIX (evo di steelex) XDXDXDXDXDXD

fà  cagare ahahah XD

Inviato

e ditto che vuol dire.

Ditto deriva dalla parola "ermfrodito", ovvero che possiede entrambe gli apparati riproduttivi all'interno del suo corpo (=definizione scientifica -3-). Infatti Ditto si può accoppiare con Pokemon di entrambe i sessi.

Inviato

Certo! Ogni nome significa qualcosa. Solo per fare un esempio di un pokemon che mi ricordo Pikachu sarebbe Pika=topo in giapponese e Chu=il verso che fa il topo in giapponese! ^^

in realtà  pika è l'onomatopea giapponese per indicare le scintille (un altro utilizzo di questa onomatopea è il frutto del diavolo di One Piece, il pika-pika no mi)

Inviato

"Pika" è "luce" in giapponese. :v

Detesto correggere le persone, ma questa non potevo evitarla. XD

"Pika" non significa "luce", ma "Scintille/Brillante". (Da cui nasce il Pika Pika No Mi )

"Hikari", significa luce.

Ad ogni modo. Tutti i nomi, in particolare quelli in lingua madre, hanno un significato.

Inviato

Detesto correggere le persone, ma questa non potevo evitarla. XD

"Pika" non significa "luce", ma "Scintille/Brillante". (Da cui nasce il Pika Pika No Mi )

"Hikari", significa luce.

E io devo ringraziarti per avermi corretto. XD
Inviato

Significato del nome [modifica]

Il suo nome deriva dall'unione delle parole inglesi electric (elettrico) e kid (piccolo).

Origine [modifica]

Spina elettrica di tipo A

Elekid è basato su una spina elettrica, in particolare di quelle presenti negli Stati Uniti d'America o in Giappone.

Evoluzioni [modifica]

Si evolve in Electabuzz a livello 30 e da questo in Electivire se scambiato con l'oggetto Elettritore.

!!!!!!!!! anyway si hanno un significato ect

Inviato

Ognuno ha un proprio significato e origine, non sono presi a casaccio. Spesso sono due significati uniti in un solo nome per esempio: Bulbasaur = Bulb (bulbo) Saur (sauro)

Inviato

E io devo ringraziarti per avermi corretto. XD

mamma mia correggere un moderatore messi ben :facepalm: :facepalm: :omgstoppi1: :riot4aq:

Inviato

mamma mia correggere un moderatore messi ben :facepalm: :facepalm: :omgstoppi1: :riot4aq:

Ehm, sai... Anche noi Moderatori siamo essere umani, e possiamo sbagliare. Non siamo esseri perfetti :)
Inviato

Ehm, sai... Anche noi Moderatori siamo essere umani, e possiamo sbagliare. Non siamo esseri perfetti :)

non se pol neanca scherzar :sneaky: :1688514577:

Inviato

tutti i nomi hanno significato come escavalier es=(acciaio),cavalier=(cavaliere)

Inviato

Sì, la maggior parte dei nomi dei Pokemon derivano da Paola inglesi o giapponesi. Solo una piccola parte hanno detto nomi di origine ancora sconosciuta, dato che non si ricollegano a nessuna parola inglese o giapponese.

Zoroark=Zorro-Volpe+Dark-oscurità  Eccone uno! ^^

Inviato

Ovvio, come tutto, d'altronde! x_x Per la maggior parte derivano dall'inglese, ma basta che cerchi su Gughel, esempio, "Significato nome Magikarp" e ti viene sempre fuori qualcosa .

beh, nel pokènav di pokèmon mania ci sono tutti i significati!

Concordo (lo leggi anche tu?).

EDIT: Ma zio *****, ho sprecato il mio ***** di 100esimo messaggio per questa risposta di *****! °_°' Kill me, please.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...