Vai al commento

Pawndemonio - La Lettera [VINCITORE]

Pawndemonio

Post raccomandati

BKX6l1S.png

*Il pavimento inizia a tremare, e gli esploratori si ritrovano, improvvisamente, catapultati nelle tenebre.

Nel buio completo, sfrecciano in un reticolo di scivoli, per poi ricadere al suolo, rovinosamente.

Tre di loro si ritrovano in una grotta, illuminata tenuemente dalla luce pomeridiana.

Tre di loro, invece, atterrano su un letto di paglia di fronte ad una maestosa creatura gialla.

È stata una decisione tremendamente sofferta, e lasciare andare via alcuni di voi è stata dura.

Ho scelto voi tre perché mi avete mostrato tre caratteristiche importantissime per questa avventura: tenacia, intraprendenza e spirito di squadra.

Siete tre persone molto diverse, ma, secondo me, tra di voi si cela la persona adatta a sconfiggere il Pawndemonio...

Ora, ditemi pure quando siete pronti per partire,

Spoiler

Jace*, hermana e Ozen

*Il lavoro di Jace non è stato consegnato in tempo ed è riportato di seguito sotto spoiler. L'organizzazione ha acconsentito l'invio dell'elaborato poiché l'utente era in procinto di pubblicare. Tuttavia, per correttezza, nella finale saranno sottratti al conteggio generale (dato dalle votazioni e dalle valutazioni della prova finale) 3 punti.

Spoiler

CAPITOLO 1 - PRESENTAZIONE

Il mio nome è Jace. Il mio cognome non vi serve. Vi serve sapere che un giorno io sarò il capo del mondo.

Sono uno scrittore emergente, nonché critico, opinionista e aspirante giornalista, o almeno questo è quello per cui mi faccio riconoscere. In realtà amo l'arte della tortura, dell'inganno, della sofferenza. Già, forse sono pazzo, ma preferisco definirmi “creativo”.

Dopo il naufragio di oggi sull'isola mi sento quasi in dovere di scrivere questo diario. Uno, perché in tutte le serie TV con i naufraghi che si rispettino viene scritto sempre un diario, e due, perché sento che il mio sogno è vicino, palpabile, finalmente realizzabile, e quando lascerò questo pianeta nella gloria avrò bisogno di memorie avvincenti e interessanti. c'è qualcosa su questa isola che emana vibrazioni... strane. Percepisco come se ci fosse una persona simile a me nei paraggi. Ma molto, molto, più spaventosa.

CAPITOLO 2 - LA MIA AVVENTURA SULL'ISOLA DI ORORA

Giorno 1

Ho conosciuto questo tizio... Pawndemonio: i miei sensi non sbagliano mai. Si crede una sorta Dio e il governatore di Orora. Bah, già io faccio fatica a credere in Arceus, figuriamoci se quel fenomeno da baraccone riesce a farmi cambiare idea sull'esistenza degli dei.

Sono stato diviso in squadre, i miei compagni sono tutti decenti, dai. Più che altro sono tutti dei fulminati da paura, quindi credo che andrò d'accordo con loro. Ci sono un tizio con 4 personalità diverse, robe che mia sorella quando non trova il suo PokéGear in confronto è stabilissima, una suora strana che parla spagnolo, un ascoltatore assiduo di musica pop e un ragazzo gentile come tanti altri, il che lo rende ancora più preoccupante. Anche le altre squadre non sono messe meglio, ne ho già puntati 3 o 4 che vorrei che sparissero dalla mia vista immediatamente, come quella fatina blu più diabetica di una soap opera o lo stalker di 60 anni. In ogni caso, qui ci sarà davvero da divertirsi.

Giorno 2

Secondo voi le celebrità possono essere uccise senza che il colpevole venga scoperto? Perché stasera ho proprio intenzione di far fuori quel presuntuoso di Tarantauros. Ma chi si crede di essere? “io sono un regista di film d'avventura”. Mi ha preso per una di quelle ragazzine che scrivono fan fiction online? Come se non bastasse, credo che Pawndemonio mi abbia preso di mira. I simili si odiano a morte... è proprio vero! Ma purtroppo lui in questo momento ha più potere di me. Credo di averlo sottovalutato ieri: è un essere piuttosto tosto e furbo. Un deviato mentale, ma pur sempre tosto e furbo.

Dopo un ballottaggio molto combattuto, ho appena scoperto che Pawndemonio mi vuole nel suo stomaco. Credo di non aver più speranze. Hai vinto tu... Lo ammetto. Mi dispiace molto dover lasciare questa isola, perché sono sicuro che ha ancora molto da dirmi. Ma il destino ha deciso che non lo saprò mai.

Giorno 3

Tutto sommato, però, lo stomaco di Pawndemonio non è malaccio. L'ho trovato ben riscaldato, accogliente e piacevole. Ci sono anche gli altri schizzati che si son fatti mangiare assieme a me, che alla fin fine non sono malaccio. L'unica pecca è che il mio letto è vicino a quello di Fatina delle Creazioni, che fa sempre un chiasso allucinante! A quanto pare non è una signora molto apprezzata, dice sempre che viene sempre derisa. E Momota ha dato un party da urlo nell'area fegato! Spero solo di non aver disturbato Pawndemonio. Mi è stato dato anche un aggeggio strano con il quale posso comunicare con la mia squadra e riuscire comunque a contribuire. Alla fine il mio amichetto non è così cattivo come sembra! O forse vuole solo assicurarsi che anche quelli mangiati non si divertano troppo.

Giorno 4

Che schifo... Tutto questo vomito mi disgusta. Ma guardiamo il lato positivo: sono ancora in gara! Posso ancora spolverare ogni millimetro di terra di quest'isola che ha ancora molto da dirmi. Purtroppo ho notato che la suora pazzoide non è più dei nostri, ma in compenso ce ne siamo presi uno dai Manma. In ogni caso, hermana è stata una fedele compagna e una brava caposquadra. Mi mancherà.

Si è appena concluso l'incontro che aveva organizzato Pawndemonio nel giardino della magione abbandonata. E sì, adesso forse credo che cambierò idea sull'esistenza degli dei. Soggiogare un'entità protettrice? Creare mostri dal nulla? Questo tizio mi inquieta sempre più. Non c'è altra scelta: questa minaccia va fermata. Mi ricordo ancora quanto detto a Spiaggia Albore... “Se avete il coraggio di superare le prove, vi riconoscerò come miei simili, e vi donerò alcuni dei miei poteri.”. All'inizio sembravano solo un mucchio di castronerie inventate per fare scena, ma ora sono convinto al cento per cento che non è così.

CAPITOLO 3 - CIO' CHE SO DI PAWNDEMONIO

Ho saltato un po' di pagine per fare in modo di farci stare tutta la storia senza dover disordinare tutto. Qui scriverò tutto ciò che Pawndemonio mi dirà di sé. Conoscere il tuo nemico è la prima arma per sconfiggerlo!

Ha dovuto abbandonare la regione di Unima per via dei suoi poteri. Interessante, direi. Si è conquistato da solo la dignità e il rispetto: ammirevole.

Ha un caratteraccio: è sadico e diabolico. Potremmo essere gemelli. Però ho notato che con gli umani è ancora peggio! Non nutre un singolo briciolo di empatia per noi. Ci considera inferiori, degli scarti, dei giocattoli da usare per il suo sollazzo. Che creatura disdicevole.

Una volta ha scaraventato via Fatina delle Creazioni dalla sedia senza il minimo sforzo: non l'aveva neanche toccata! Che abbia qualche sorta di potere telecinetico? Questo aumenta le ipotesi che abbia poteri soprannaturali. In genere creature come lui non hanno poteri psichici.

Odia le battute ironiche. Non so perché l'ho scritto, ma lo trovo parecchio strano. A chi non piacciono le battute ironiche?

Secondo lui l'unione fa la forza... Sue testuali parole! “La legge del più forte non vale sempre... a volte c'è bisogno di collaborare”. Il che è un po' strano perché oltre alle creature che ho visto con lui alla villa abbandonata non sembra avere altri amici. Tutto ciò è preoccupante... Se era da solo, come ha fatto a dominare Zapckle? Mi trovo di fronte a una delle più imponenti entità maligne di sempre?

CAPITOLO 4 - UCCIDERE PAWNDEMONIO

Papà diceva sempre: “Non sai come risolvere un problema? Allora ammazzalo.”
Già, non ho una famiglia bella. Però è effettivamente l'unica cosa che potremmo fare: bisogna trovare un modo efficace per ucciderlo. Possiamo imbambolarlo quanto ci pare e piace con le nostre parole, ma non potremo mai in alcun modo assicurarci della sua buona fede, specialmente con animi ribelli e caotici come Pawndemonio! In questi casi va usato il pugno duro. Si dovrà lottare contro di lui, con i muscoli, con la mente, con lo spirito, soprattutto adesso che una divinità come Zapckle è disposta a collaborare.

Un animo come il suo pensa di essere invincibile, quasi un secondo Arceus. Ma da solo non può farcela. Il lavoro di squadra è fondamentale adesso. Solo tre di noi lo raggiungeranno, ma unendo le forze possiamo portarlo allo stremo, fino ad ucciderlo. Attaccarlo solamente, forse, non servirà a molto: potrebbe essere molto, troppo veloce per noi. Ma sarà questa la nostra strategia: fingere di attaccarlo fino a stancarlo.

la versione che ho mandato adesso non ha subito alcun tipo di modifica rispetto a quella che stavo per postare a mezzanotte

I tre superfinalisti sono pregati di comunicare al loro caposquadra o a un membro dell'organizzazione la loro disponibilità per una sessione di GDR in cui si svolgerà la lotta finale contro il Pawndemonio nella giornata di oggi. L'idea è di iniziare alle 15:30, ma nel caso in cui abbiate problemi, non esitate a comunicarcelo. Alla sessione di GDR potranno partecipare solo i tre superfinalisti.

La valutazione legata alla sessione di GDR consisterà in un moltiplicatore per i voti che riceverete nel "televoto" finale, e si baserà, oltre che sulla vostra capacità di ruolare nella battaglia finale, sul percorso complessivo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

まあ何を言うべきか... 幸運のジェイスくん

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

A ripensarci con il senno di poi, il potere dei sentimenti non era la scelta migliore per affrontarlo... Mannaggia a me che sono incredibilmente sentimentale ç.<

Almeno adesso posso godermi lo spettacolo senza ansie addosso. Farò il tifo per Denis mangiando i pop-corn :stupid:

Risultati immagini per pop corn gif

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

BKX6l1S.png

Ho salvato un avventuriero. Non so che fine abbiano fatto gli altri.

Sento delle energie vitali sulla costa, si allontanano pian piano. E io sono qui, ma non sono solo.

Con me c'è qualcuno. Qualcuno che erediterà Orora da me, che potrà governare con la giustizia questa terra.

L'avevo già notato durante la gara, mi aveva convinto per le sue qualità. E ho cercato di salvarlo, ma forse non ce n'era bisogno.

Pensavo che Zapckle avesse distrutto tutto, ma aveva già messo in conto di salvare gli avventurieri. Li ha salvati tutti.

Io non l'avevo capito, pensavo stessero per morire insieme a me.

Il vecchio rapace mi ha messo alla prova.

E ha messo alla prova anche gli avventurieri, per trovare un degno successore al Pawndemonio.

Io... Non posso fermarmi. Ho tanto da recuperare.

Voglio riprendere il viaggio.

Sì, avete sconfitto il Pawndemonio. È scomparso insieme al castello.

Io... Io sono semplicemente un Pokémon che ha voglia di tornare a vivere.

________

Ed eccoci qui, complimenti a tutti voi! Siete riusciti ad affrontare il Pawndemonio faccia a faccia e noi tutti siamo fieri del vostro percorso all'interno di questa competizione. Chi sarà l'avventuriero salvato, infine, dal Pawndemonio?

• Uno scrittore raffinato e agguerrito: eliminato al secondo sacrificio, è riuscito a tornare in vita grazie allo scrigno del suo team: i Volava. Sarà lui il vincitore del Pawndemonio? Ecco Jace!
  • Una suora messicana che non ha paura di dire quel che pensa, devota, sincera e decisa: ha avuto il coraggio di arrivare fino a qui nonostante le difficoltà imposte dal Pawndemonio. Ecco hermana del Team Manma! 
  • E' un maschio? E' una femmina? No, è OzenApprodato/a per puro caso sulla Spiaggia Albore, è qui per la vittoria. Non ha paura del Pawndemonio... a supportarlo c'è il Team Britzle, sarà lui/lei a vincere? 

Con questo auguriamo buona fortuna ai tre superfinalisti, chi vincerà? 

Vi ricordiamo che alla votazione finale sarà aggiunto un punteggio variabile a seconda della performance nell'ultima sessione di GDR. Questo punteggio varierà a seconda della posizione nella classifica finale della giuria. L'ammonto di punti aggiunto dipenderà dal numero complessivo di voti del sondaggio alla chiusura. Il primo classificato per la giuria otterrà in più sul punteggio il 15% dei voti complessivi della finale, il secondo il 10%, il terzo il 5%.

Le votazioni sono aperte!

Avete tempo fino alle 23:59 di questa sera, 23/08/2018.

Link al commento

Un femmino la F maiuscola, una persona timida e timorosa, che nel corso della gara si e fatta decisa e vendicativa. Un compagno di squadra formidabile, che per noi Britzle c'è sempre stato e ha sempre dato il massimo.

Forza Ozen, faccio il tifo per te! ~

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

1 ora fa, Pawndemonio ha scritto:

• E' un maschio? E' una femmina? No, è OzenApprodato/a per puro caso sulla Spiaggia Albore, è qui per la vittoria. Non ha paura del Pawndemonio... a supportarlo c'è il Team Britzle, sarà lui/lei a vincere? 

adoro-essere-vestita-da-trans-alessia-ma

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...