Vai al commento


Nuova console e vecchi salvataggi


Geada

Post raccomandati

Buongiorno:D

La mia console Nintendo 3DS si é rotta e non si accende più, così per giocare Luna e Ultra Luna mi é stato regalato un New Nintendo 2DS XL. Sul vecchio 3DS, con relativa scheda SD, ho giocato Pokemon X e Omega Rubino. Se ora inserisco, per esempio, la cartuccia di X sul New 2DS, perdo tutti i salvataggi e devo ricominciare il gioco? C'é qualcosa che posso fare per recuperare i miei dati? Sul vecchio 3DS avevo anche il Nintendo Network ID, ma non l'ho ancora inserito sul New 2DS per paura di non poter più recuperare i dati. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

purtroppo mi sembra che la nintendo leghi i salvataggi di gioco  alla console e non all account :sad: poi non sono la persona piu informata perche non mi è mai capitato di cambiare 3ds, ma mi sembra di aver letto cosi tempo fa:sad:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Geada ha scritto:

Buongiorno:D

La mia console Nintendo 3DS si é rotta e non si accende più, così per giocare Luna e Ultra Luna mi é stato regalato un New Nintendo 2DS XL. Sul vecchio 3DS, con relativa scheda SD, ho giocato Pokemon X e Omega Rubino. Se ora inserisco, per esempio, la cartuccia di X sul New 2DS, perdo tutti i salvataggi e devo ricominciare il gioco? C'é qualcosa che posso fare per recuperare i miei dati? Sul vecchio 3DS avevo anche il Nintendo Network ID, ma non l'ho ancora inserito sul New 2DS per paura di non poter più recuperare i dati. 

allora, se metti il gioco di x all'interno di un altra console, ti parte il gioco che avevi salvato precedentemente nella vecchia (solo gli aggiornamenti riguardante internet dovrai fare se non sbaglio)

Il problema dei salvataggi riguarda ai giochi scaricati dall'e-Shop, non alla cartuccia ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Alexina ha scritto:

allora, se metti il gioco di x all'interno di un altra console, ti parte il gioco che avevi salvato precedentemente nella vecchia (solo gli aggiornamenti riguardante internet dovrai fare se non sbaglio)

Il problema dei salvataggi riguarda ai giochi scaricati dall'e-Shop, non alla cartuccia ^^ 

Piccola domanda, vale la stessa cosa per gli eventi scaricati e non ritirati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Infernman ha scritto:

Piccola domanda, vale la stessa cosa per gli eventi scaricati e non ritirati?

Rimangono sempre nella cartuccia se ovviamente prima di ritirarli hai salvato (in pratica non parlare mai con il postino e salva xD) 

Ho 2ds e un 3ds xl, faccio sempre il cambio cartuccia e non mi ha fatto mai ripartire il gioco da capo, il salvataggio è al suo interno :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Alexina ha scritto:

Rimangono sempre nella cartuccia se ovviamente prima di ritirarli hai salvato (in pratica non parlare mai con il postino e salva xD) 

Ho 2ds e un 3ds xl, faccio sempre il cambio cartuccia e non mi ha fatto mai ripartire il gioco da capo, il salvataggio è al suo interno :) 

Perfetto, grazie mille per la risposta, avendo praticamente tutti gli eventi disponibili da Xe Y non ancora ritirati ero preoccupato, comunque si ho sempre salvato davanti al postino senza mai parlargli.
Grazie della delucidazione.:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Alexina ha scritto:

allora, se metti il gioco di x all'interno di un altra console, ti parte il gioco che avevi salvato precedentemente nella vecchia (solo gli aggiornamenti riguardante internet dovrai fare se non sbaglio)

Il problema dei salvataggi riguarda ai giochi scaricati dall'e-Shop, non alla cartuccia ^^ 

Ah perfetto, grazie mille! :love_emote:

Credo si possa chiudere allora 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...