Vai al commento



Problema lentezza microSD


Will.Urameshi

Post raccomandati

Apro questa discussione per chiedere pareri, non necessariamente soluzioni concrete.

Scusate la lunghezza, ma ci ho perso davvero ore.

 

Recentemente ho acquistato una microSD da 128 gb della Samsung per la mia Switch (per maggiori informazioni basta la cerchiate, la vendono ovunque, è quella Evo Plus color grigio e rosso).

Appena inserita ho archiviato i vari software che avevo nella memoria interna per poi installarli nuovamente sulla microSD. Dopo tale procedimento, e dovuto riavvio, la console ha crashato varie volte ad ogni tentativo di avvio di qualsiasi software installato, indipendentemente fosse completamente digitale o su cartuccia (eccetto quelli che non richiedono installazione), fino addirittura a bloccarsi su schermata nera. Dopo un dovuto riavvio la console ha ripreso a funzionare, ma solo nell'avvio di un gioco in digitale impiegava più di un minuto e mezzo, mentre per quelli su cartuccia poco meno del minuto, e durante il gioco i caricamenti erano non di molto ma percettibilmente più lunghi.

Capendo che forse sbagliavo qualcosa io, dopo aver messo in salvo i dati copiandoli su pc, ho cercato un modo per formattare da console e nel trovarlo ho scoperto un aggiornamento per la console per le microSD, credo, ma ciò non ha risolto il problema. Successivamente ho provato anche a riformattare la microSD anche da pc e in vari formati su consiglio di chi ne sa più di me, ma il problema persiste.

 

Ora ho riportato tutti i dati sulla memoria interna ritornando alle prestazioni d'origine e formattato la microSD lasciandola temporaneamente vuota.

 

Teorie mie:

Secondo voi questo mio problema può essere dovuto al fatto che non ho formattato la microSD e aggiornato la console in partenza?

Nintendo vuole per forza farmi comprare quelle ufficiali?

Oppure molto più probabile e sensato, ho notato che i dati di salvataggio potrebbero essere rimasti nella memoria interna per tutto il tempo, può ciò aver portato a tale problema? Magari per un conflitto nella ricerca dei dati (?), mi pare che con micro inserita la console installa tutto su essa senza modo di scegliere, compresi essi suppongo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao formattare micro SD non dovrebbe dare problemi essendo "ripulita" bisogna vedere classe velocità, ovviamente il trasferimento richiede tempo riscaricandoli alcuni formati vanno sd richiede tempo, io avevo 16 GB per passare 128 GB messo giorni... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Warma_blackout ha scritto:

Ciao formattare micro SD non dovrebbe dare problemi essendo "ripulita" bisogna vedere classe velocità, ovviamente il trasferimento richiede tempo riscaricandoli alcuni formati vanno sd richiede tempo, io avevo 16 GB per passare 128 GB messo giorni... 

Dovrebbe essere di classe 10, e come prestazioni generali su carta mi sembra di poco inferiore ad una ufficiale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi sembra apposto comunque trasferire giochi considerando che li archivi mantenendo salvataggi riscaricarli su sd richiede tempo nella norma. Formattato va fatto solo determinati casi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Warma_blackout ha scritto:

Quindi sembra apposto comunque trasferire giochi considerando che li archivi mantenendo salvataggi riscaricarli su sd richiede tempo nella norma. Formattato va fatto solo determinati casi 

Ma il problema non è il tempo nel riscaricarli. È nell'avvio e nei caricamenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Warma_blackout ha scritto:

Dovrei avere più info su caricamenti la memoria della console non appesantita da altri giochi?

No. Vi erano rimasti solo i dati di salvataggio dei 4 giochi che ho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho la tua stessa identica microsd e non ho mai avuto problemi, l'unica cosa che mi viene in mente è che sia falsa (esistono diverse truffe su questa microsd) ti metto sotto spoiler un immagine per capire le differenze

Spoiler

61BFTWwR1rL._SL1600_.jpg

61nXPx-0JgL._SL1600_.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Sgorgo ha scritto:

Ho la tua stessa identica microsd e non ho mai avuto problemi, l'unica cosa che mi viene in mente è che sia falsa (esistono diverse truffe su questa microsd) ti metto sotto spoiler un immagine per capire le differenze

  Nascondi contenuto

61BFTWwR1rL._SL1600_.jpg

61nXPx-0JgL._SL1600_.jpg

 

Oh my... si è un clone. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Infernman ha scritto:

Ecco svelato il mistero, fatti fare il rimborso.

Si si, mi sto già muovendo, sono ancora in tempo per restituire il prodotto non conforme.

 

@Sgorgo grazie mille. Senza di te restavo fregato :dead:

 

 

Si può chiudere. Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Will.Urameshi ha scritto:

Si si, mi sto già muovendo, sono ancora in tempo per restituire il prodotto non conforme.

 

@Sgorgo grazie mille. Senza di te restavo fregato :dead:

 

 

Si può chiudere. Grazie

Di niente :D felice di averti aiutato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...