Vai al commento



Ad onor del vero, non pensate anche voi che l'era dei videogiochi pokemon sia finita


Guest BEAR GRYLLS

Post raccomandati

Guest BEAR GRYLLS

io continuò a rimanere della mia opinione, ossia che l'era i videogiochi (e anche l'ANIME) sia passata e trascorsa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io continuò a rimanere della mia opinione, ossia che l'era i videogiochi (e anche l'ANIME) sia passata e trascorsa

Per l'anime potrei darti pure ragione seppur devo ammettere che se da piccolo avessi visto il film di victini invece del primo film avrei provato le stesse emozioni linciatemi pure
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come possono pensare le persone di giudicare un gioco che non è neanche uscito? bah, valli a capire...

Già , sono come quelli che, appena esce un nuovo Pokémon, lo mettono come immagine del profilo...

io continuò a rimanere della mia opinione, ossia che l'era i videogiochi (e anche l'ANIME) sia passata e trascorsa

L'anime sì, è passata e trascorsa da molto tempo...

B/W sono stati indecenti, ok, su una scala da 1 a 10 si pigliano un 5 1/2 solo grazie alla storia principale, ma B/W 2 sono stati eccezzionali! *.* Vero, non c'è più l'atmosfera di R/Z/S e precedenti, ma bisogna camibiare...

Quoto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono per niente d'accordo, a mio parere stanno migliorando molte cose, magari non le trame, ma la grafica (sì, vebbè, era scontato), i Pokémon (preferisco quelli di quarta Gen. a quelli di prima, se posso essere sincera) ed altro sì. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

be finita non proprio pero' si sta per concludere : le idee per il design dei pokemon scarseggia e si vede basti pensare che , mio parere super personale , meta' dei pkmn di 5 sono o schifezze e tamarraggini per bimbi *censura* o copie spudorate di pokemon gia' esistenti es trubbish sigilph chandelure che a me non sono piaciuti affatto o eexcadrill : diglet versione tamarra o patrat se si legge la descrizione del pokedex e identica a quella di sentreet. per quanto riguarda la storia secondo me la 5 gen ha avuto una storia appassionante la piu' bella e matura si era matura nel mondo pokemon quella di n b si il 2 e abbastanza scopiazzato dalla 3 gen apparte le orribili fusioni. questo e' il mio parere ciaoooo!!!!!1 XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono per niente d'accordo, a mio parere stanno migliorando molte cose, magari non le trame, ma la grafica (sì, vebbè, era scontato), i Pokémon (preferisco quelli di quarta Gen. a quelli di prima, se posso essere sincera) ed altro sì.

Su certe cose concordo, per esempio i PKMN di 1^ generazione erano troppo sempliciotti (non tutti), mentre dalla 2^ alla 4^ mi sono piaciuti molto, e nemmeno la 5^ mi fa così schifo. Ma il modo in cui stanno cambiando fa schifo.

Per le trame, oltre al fatto che non sappiamo ancora nulla su quelle di XY, c'è da dire che quella di NB2 non era malissimo, mentre la 3^ e la 4^ generazioni avevano trame fondamentalmente uguali (i cattivi che vogliono il leggendario per cambiare il mondo). Anche se, in un certo senso, anche quella di NB2 è così, differisce di molto da RZS e DPPt. E poi la 1^ generazione ne era completamente priva, e finiva quando avevi 5 medaglie, mentre la 2^ ne aveva una abbastanza bella, incentrata sul ritorno del team malvagio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su certe cose concordo, per esempio i PKMN di 1^ generazione erano troppo sempliciotti (non tutti), mentre dalla 2^ alla 4^ mi sono piaciuti molto, e nemmeno la 5^ mi fa così schifo. Ma il modo in cui stanno cambiando fa schifo.

Per le trame, oltre al fatto che non sappiamo ancora nulla su quelle di XY, c'è da dire che quella di NB2 non era malissimo, mentre la 3^ e la 4^ generazioni avevano trame fondamentalmente uguali (i cattivi che vogliono il leggendario per cambiare il mondo). Anche se, in un certo senso, anche quella di NB2 è così, differisce di molto da RZS e DPPt. E poi la 1^ generazione ne era completamente priva, e finiva quando avevi 5 medaglie, mentre la 2^ ne aveva una abbastanza bella, incentrata sul ritorno del team malvagio.

i primi erano belli proprio per quello tondi semplici e perfetti invece la terza ha introdotto uno stile piu ' spigoloso che a me e' meno piaciuto del primo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i primi erano belli proprio per quello tondi semplici e perfetti invece la terza ha introdotto uno stile piu ' spigoloso che a me e' meno piaciuto del primo

Però, se vedi, per esempio, Voltorb, è un'idea abbastanza penosa, ed è questo che intendevo con "sempliciotti", anche se non è il termine adatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per le trame, oltre al fatto che non sappiamo ancora nulla su quelle di XY, c'è da dire che quella di NB2 non era malissimo, mentre la 3^ e la 4^ generazioni avevano trame fondamentalmente uguali

Concordo, infatti ho scritto che le trame non sono il massimo. :blank:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico la mia senza leggere tutti i vari commenti (anche perchè ragazzi qua bisogna imparare ad usare le virgole decentemente, non potete, metterne, una ogni, volta che vi, pare ò.ò o il vostro discorso diventa illogico e pesante)

Con la sesta generazione saliremo a qualcosa tipo 800 pokémon... oramai sono tanti, non so quanto si possa andare ancora avanti senza perdere in qualità , perchè ammetterete anche voi che, se si supera i 1000, riuscire a giocare con la propria squadra di pokémon con la stessa passione di quando ve ne erano 300 o 400 diventa difficile, i pikez perdono la propria identità  ed il loro carattere e ci si affeziona meno facilmente; a mio parere se si continuasse ancora per molto tenderebbe a delinearsi come un gioco simile a yu-gi-oh o duelmasters et similia, nei quali è sempre il personaggio che impersoni a mandare avanti le cose, non le carte che giochi.

Ad ora i giochi pokémon stanno andando bene, hanno di sicuro più popolarità  di quando si era alla terza generazione grazie ad una progressiva interattività  che si sta creando tra i giocatori; questo elemento in particolare mi è sempra piaciuto più di tutti e continua a meravogliarmi.

Anche la storia è ben progettata (cosa su cui ha sempre puntato molto la nintendo) e la grafica si migliora di uscita in uscita. Il gameplay è e rimarrà  per lungo tempo il migliore che sia mai stato fatto.

Tuttavia, per quanto siano presenti tutti questi punti a favore, io lascio qui. Nero 2 è (e sarà ) l'ultimo gioco pokémon che ho giocato e da parecchio non gioco più nemmeno su simulatore. Ho altro da fare e portare avanti una passione che sta assumendo sempre più caratteristiche che non mi piacciono non mi interessa.

Per i motivi che ho citato all'inizio auspico che l'era dei pokémon continui per circa altri otto anni e si fermi intorno alla settima generazione; anche se sicuramente non sarà  così, è molto più probabile che continuino fino alla decima, facendo però la stessa fine di yu-gi-oh, che dopo un periodo di diffusione vastissima (almeno in Italia) è andato via via scomparendo.

Allo stato attuale delle cose sicuramente i giochi pokémon devono continuare, non avrebbe alcun senso farli finire qui, anche se ciò non toglie che si comincino comunque ad intravedere i primi segni della loro fine (salvo improvviso mutamento dello scenario videoludico).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Nazareno

Ragazzi, dobbiamo capire la GF, avevano provato a fare un nuovo inizio con la 5° gen perché hanno capito che catturare 649 pokemon è noioso e difficile. B/N 2 erano giochi già  in programmazione e sarebbero usciti se i pokefan si fossero lamentati di B/N, in pratica hanno sviluppato 4 giochi contemporaneamente, anche se per le differenze (minime) sono 2 giochi, che hanno ridotto la qualità  dei pokemon.

Sono fermamente convinto che tutti i Nostafag cambieranno idea dopo aver giocato alla 6° Gen, se non ci giocheranno nemmeno non devono lamentarsi è stata una scelta loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora. Per parlare di questo genere di argomenti bisgona parlare non dal punto di vista del fan (pardon, dal punto di vista del consumatore) ma dal punto di vista del produttore, cioé mettersi nei panni della Nintendo e della GameFreak.

Che cosa ho appena citato? Due aziende, che creano videogiochi e hanno dato vita ad un brand mondiale e che dura ormai da 20 anni. Fin quando ci sarà  un profitto (da parte delle console, videogiochi, carte collezionabili, centri pokemon, anime, manga, pubblicità , ecc) la Nintendo non smettetà  mai di creare sempre nuovi giochi pokemon. Basti pensare alla 5a generazione, a mio parere molto commerciale. Hanno venduto davvero tantissimo gadget sui leggendari, sugli starter (Oshawott ha riscosso, stranamente, un successo enorme. E all'inizio faceva schifo anche a me, lo ammetto) proprio perchè, a differenza delle generazioni passate, sono stati creati pokemon basati molto sui gusti dei giocatori videoludici moderni nel tentativo di emulare la primissima ed inequiparabile generazione (a mio parere fallendo, essendo un giocatore della saga da Rosso). I pokemon non possono continuare per sempre, come in realtà  nulla lo é. Come qualche utente ha già  detto, il numero spropositato di pokemon porterebbe il brand a renderlo qualcosa simil yu-gi-oh o duel monsters. Pokemon deve mantenere il numero dei mostrociattolo entro una soglia massima, altrimenti finirebbero per perdere la loro individualità  e buttando nel dimenticatoio le generazioni passate. Quindi cosa dovrebbe fare la GameFreak, assieme alla Nintendo, per non perdere grandi porzioni di consumatori se mai un giorno dovrsse smettere di creare altre generazioni? Secondo me la cosa migliore da fare sarebbe portare avanti il brand un po' come é stato portato avanti il titolo Super Mario Bro in questi anni: nuovi giochi, anime, ecc che introducano giusto una decina di nuovi pokemon ogni 4-5 anni (in Super Mario vengono introdotti sempre nuovi nemicie nuovi powe-up, ma si fermano sempre alla dozzina). L'introduzione di solo alcuni pokemon dovrebbe smuovere la posizione di stallo che assumerebbe il brand una volta terminate le pubblicazioni delle nuove generazioni. Anche perchè, diciamocelo: prendere 800 pokemon sarà  davvero arduo hahah Penso di aver detto tutto. Non pensiate che sia uno che non vuole altre generazioni, anzi: sarei davvero felice se sfornassero generazoni all'infinito, ma so anche se i pokemon perderebbero la loro singolarità ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Entrambi. Poi non sei proprio tu il patito di Serperior?

Da che l'hai capito?

Ok, Serperior mi piace (patito è troppo), ma odio Samurott, ed Emboar non mi piace troppo. Ciò dimostra che, per quanto una cosa possa far schifo, c'è sempre qualcosa di buono, oppure il contrario. Non sono mai stato contro la quinta che, anzi, mi è piaciuta. La sesta non mi sta piacendo, ma si chiama opinione personale. Siamo in democrazia (più o meno) e si può dire ciò che si vuole purchè nel rispetto degli altri, e non mi sembra di aver mai offeso nessuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...