Vai al commento



Ad onor del vero, non pensate anche voi che l'era dei videogiochi pokemon sia finita


Guest BEAR GRYLLS

Post raccomandati

Guest BEAR GRYLLS

attualmente si sta sfiorando la follia, i produttori cercano in tutti i modi di riavere il successo dei primissimo videogiochi fallendo però miseramente

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che sei uno di quelli che dice a prescindere "nuovo? Bah, schifo".

Con gli anni il mondo videoludico è cambiato, tutto si rinnova. Certo, a volte si peggiora ma altrettanto spesso si migliora, non credi che il tuo sia un pregiudizio un po' troppo estremo?

Oltretutto i videogame pokémon hanno un successo costante, mah..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no.

io penso che invece si stiano molto ingegnando per rendere un gioco che ha ormai un bel po' di anni, sempre in testa alle classifiche, e venduto molto più di certi altri nuovi.

nintendo fa questo. non dimentica.

nintendo è per chi ha nostalgia dei vecchi giochi con cui è cresciuto.

sinceramente, io adoro questo. perchè sono proprio i giochi con cui sono cresciuta, gli unici giochi a cui gioco ancora.

e vedere un piccolo personaggio, quale l'allenatore dei pokèmon, che man mano diventa sempre migliore, mi fa pensare che anche la storia dei pokèmon, come me, cresce. e vale anche per zelda, metroid, kid icarus e super mario.

secondo me, in vece, sarebbe da elogiare, perchè ben pochi giochi riescono a restare sempre attuali, come i pokèmon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come si fa ad essere così drastici...?

La Game Freak, penso non sia intenzionata nel fermarsi a questo nuovo capitolo.

Eppoi ci sono sempre quelle persone, che a primo impatto, detestano tutto e tutti... E si rivelano i primi acquirenti. :\

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest BEAR GRYLLS

vorrei aggiungere questo: l'ultimo videogioco pokemon che ho comprato è diamante, quello si che era bello, quelli che vennero dopo erano semplicemente nulli( l'ho potuto constatare da un amico che aveva nero e bianco e nero e bianco 2)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh è ovvio che non si può tornare ai tempi di kanto, ma ogni generazione ha il suo fascino, i suoi alti e bassi, le sue novità  ed è proprio per questo che pokemon è una serie videoludica così fortunata

Poi il resto sono gusti personali, a te non piacciono quelli di quinta gen, mentre io adoro la terza su tutte le altre, gamefreak come ogni altro produttore non può accontentare tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah questa é una tua idea e la rispetto peró c'é da dire che non si puó rimanere fermi alla 1a gen. anche a livello di design quindi direi che quello che stanno subendo i pokemon é un evoluzione progressiva alla ricerca di un nuovo stile che si distacchi da quello vecchio ma che ne mantenga la sostanza; la 5 gen. é stata la prima che ha cercato di introdurre questo nuovo stile e per questo non é stata apprezzata molto mentre la 6,se permettete il mio umile parere, sembra avere raggiunto questa armonia tra vecchio e nuovo (le notizie sono poche quindi dare giudizi sia positivi che negativi é impossibile).

Ribadisco peró che tutti i pokemon possono essere sia belli che brutti: dipende con che occhio li guardi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dire il vero posso anche darti ragione sotto certi aspetti per la V Gen e i giochi correlati, ma nessuno è perfetto, ed è concesso a tutti di sbagliare. Non possiamo pretendere giochi da mille e una notte ogni tre per due. Con X e Y si stanno facendo perdonare, quindi nulla da dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti dirò che i nuovi giochi in progettazioni mi entusiasmano non poco. La grafica è qualcosa di entusiasmante. Solo questo, visto che conosciamo pochissimo, però promette molto bene.

Tu ti rifai troppo ai vecchi giochi e ti capisco. Il mondo si evolve e così il mondo videoludico. Se vuoi vivere ancora quelle esperienze non devi fare altro che procurarti un game boy color o un game boy advance e giocare con la storia pokemon.

Ricerchi quelle esperienze nelle nuove generazioni, però non puoi aspettarti di ritrovare le stesse emozioni provate con i vecchi giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono uno di quelli che i Pokèmon li conosce dal loro esordio, e per quanto sono affezionato al vecchio stile come quello di Pokèmon Giallo sono felicissimo di questa grandissima evoluzione del marchio. Un giorno probabilmente la GF smetterà  di creare nuove generazioni...o forse no. Sta di fatto che i Pokèmon avranno sempre un grandissimo successo finchè esisteranno ragazzini appassionati di piccoli mostriciattoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vorrei aggiungere questo: l'ultimo videogioco pokemon che ho comprato è diamante, quello si che era bello, quelli che vennero dopo erano semplicemente nulli( l'ho potuto constatare da un amico che aveva nero e bianco e nero e bianco 2)

Come puoi dire che Oro Heart Gold e Argento Soul Silver erano nulli? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I giochi Pokémon sono finiti, non ci sono più le mezze stagioni e non esistono più le cose di una volta.

No.

È vero, il brand Pokémon si sta muovendo verso grandi novità , ma sono più che accettabili e non vanno viste per forza in negativo.

È vero, Bianco e Nero hanno dei Pokémon un po' sottotono rispetto alle generazioni precedenti, ma al livello di storyboard e battling non siamo mai stati così avanti.

Della generazione precedente non possiamo nemmeno parlare, visto che sappiamo veramente poco a riguardo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando dal mio personalissimo e soggettivo punto di vista, secondo me ti sbagli.

Io gioco a pokémon dall'era di O/A/C, quindi credo di potermi definire un veterano a riguardo, e lasciando per un attimo perdere il fatto che nessuna, e dico nessuna, generazione mi abbia mai lasciato una effettiva delusione apparte per qualche singolo piké, ma questo credo sia normale, devo dire che seppur abbia visto poco e niente della nuova gen mi sta piacendo, ovviamente per avere un quadro completo e più accurato dovrò prima vedere tutti i nuovi pokémon, e mi sta seriamente soddisfando per ora.

Volendo entrare più nel dettaglio, qui di seguito illustro alcune delle mie opinioni.

Gli starter? Sono tra i più belli di sempre, almeno come stadio base, molto meglio di Turtwig, Oshawott, Torchic ed altri delle generazioni passate. W Froakie.

Il desing? Sì non è tra i più ricercati, ma non vedo cosa ci sia di male. Dopotutto tutta la serie non mi sembra abbia mai avuto un desing pieno di particolari, sebbene in alcuni casi siano leggermente più "dettagliati e complessi" di altri. La semplicità  è sempre stata una delle colonne portanti. (Se adesso salta fuori qualche hater e tira roba fuori tipo "Ma guarda lillipup, è un cane! Non è originale!" riguardatevi per bene la prima generazione.)

I leggendari? E' la prima volta dai tempi di Oro che riesco ad adorarli entrambi, si sono superati a mio parere, l'aspetto è accattivante e non poco. Xerneas ha un'aria mistica e maestosa, degna di un leggendario, ed Yveltal.. beh.. è stramaledettamente figo, non c'è altro modo per descriverlo.

La nuova eevoluzione? Mi piace. E tanto. Ma qui è tutta una questione di gusti.

Quel poco che ho visto sulla grafica del gioco, per quanto possa importare? Beh, questo è l'unico punto dove potrei dire di non essere soddisfatto, ma non perché non apprezzi il cambiamento dal 2d, tutt'altro. Solo il fatto che essendo un gioco per 3DS e DA QUEL CHE SI E' VISTO arriva ad avere le potenzialità  di un gioco per ds.. beh.. questo è deludente, anche se conta relativamente poco visto che buona grafica =/= buon gioco*. (Però già  che c'erano sfruttare un po' di più le potenzialità  non sarebbe stato male.)

*può però essere il contrario, dipende dal caso.

Scritto tutto sul come io vedo la cosa, poi ovviamente ognuno crede quel che vuole. (Però dire schifo a prescindere lo trovo sbagliato, tutto qui.)

P.S. non credevo di aver scritto tutto questo papiro, LOL.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

attualmente si sta sfiorando la follia, i produttori cercano in tutti i modi di riavere il successo dei primissimo videogiochi fallendo però miseramente

Voi che ne pensate?

Una volta buona,da parte di tutti quelli che la pensano come me,dedicato ai lagnosi che,ogni volta che la Game Freak annuncia un nuovo gioco pokemon rompono,se non vi piacciono i nuovi giochi,perchè aprite queste discussioni su questi topic ?

Andate a lamentarvi da un altra parte,no?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

attualmente si sta sfiorando la follia, i produttori cercano in tutti i modi di riavere il successo dei primissimo videogiochi fallendo però miseramente

Voi che ne pensate?

Non si parli troppo in generale. Prima di tutto, nonostante tutte le mie critiche severe nelle altre discussioni, io personalmente mi aspetto molto da questa generazione. Si può benissimo dire che quasi tutto ciò che è stato fatto fin'ora è deludente (Froakie e Sylveon stimolano il vomito), ma la grafica, nonostante non sfrutti tutte le potenzialità  del 3DS, ha fatto passi da gigante rispetto agli ammassi di pixel che si muovono che erano gli sprite della 5° generazione, e alcuni Pokémon non sono male, come Chespin e i leggendari. Bisogna vedere poi la storia, la regione, le innovazioni che arriveranno, di cui non si sa ancora niente, e che potranno essere anche molto buone.

In generale, bisognerà  aspettare per vedere, e ho fiducia nel fatto che la Game Freak possa riparare in qualche modo tutti i danni fatti fin'ora. Non giudichiamo i libri dalla copertina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Game Freak dice che continuerà  fino alla 7°gen...poi non lo so se rumor o se lo hanno detto per attirare più fan....

Si l'ho sentita anche io sta cosa. Bhe ma anche se si fermano alla settima generazione non ti preoccupare che un modo per usare ancora i Pokèmon lo trovano. Tipo un capitolo ambientato nell'antichità  dove i Pokèmon che conosciamo ancora non esistevano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si l'ho sentita anche io sta cosa. Bhe ma anche se si fermano alla settima generazione non ti preoccupare che un modo per usare ancora i Pokèmon lo trovano. Tipo un capitolo ambientato nell'antichità  dove i Pokèmon che conosciamo ancora non esistevano

Anche se smettessero mi va bene,basta che facciano qualche altro prodotto simile (anche meglio,ma credo sia impossibile nemmeno dagli stessi creatori :14axu6s: )a pokemon.

NON POSSO VIVERE SENZA QUALCOSA DA CATTURARE\ALLENARE :cry:e coccolare

In realtà , tutto dura finchè vende.

Concordo :looksi:.......ma spero che finiscano prima o poi,ultimamente sfornano pokémon(sempre se si possono ANCORA chiamare così...)da destra a sinistra...... :looksi:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Game Freak dice che continuerà  fino alla 7°gen...poi non lo so se rumor o se lo hanno detto per attirare più fan....

Lo hanno detto loro che continueranno fino alla 7^, ma se vendono non mi stupirei altre generazioni.

Comunque no, l'era dei Pokémon non è finita è può durare altri 10 anni per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...