Vai al commento



Team competitivo


Keruua

Post raccomandati

Ciao ragazzi, volevo, come da titolo, qualche consiglio per un team competitivo per le nuove regole del vgc19

 

metto a disposizione qualche idea e qualche pokemon che ho già:

nihilego (timid)

solgaleo (adamant)

necrozma (jolly)

 

avevo pensato di piazzarci qualche pokemon tipo whimsicott e tapu lele/ qualche altro tapu affiancato da uno come solgaleo/dusk mane necrozma o dialga

 

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buh, ti consiglio di scegliere uno fra Solgaleo e Necrozma Dusk. Inutile avere due Pokémon con stesso typing, il secondo è decisamente meglio.

Inoltre Tapu Lele è un ottimo partner, potresti pensare dunque a NecroDusk con Psychic Seed che setta la Trick Room. E creare il team attorno ad esso.

Magari aggiungendo Incineroar e Amoonguss!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Green ha scritto:

Buh, ti consiglio di scegliere uno fra Solgaleo e Necrozma Dusk. Inutile avere due Pokémon con stesso typing, il secondo è decisamente meglio.

Inoltre Tapu Lele è un ottimo partner, potresti pensare dunque a NecroDusk con Psychic Seed che setta la Trick Room. E creare il team attorno ad esso.

Magari aggiungendo Incineroar e Amoonguss!

Grazie mille, si ci avevo pensato, ma ultimamente stavo usando necrozma duskmane con la vulneropolizza e sganciapesi, so che non è nulla di che

 

 

adesso vedo di catturare un tapu lele timido con 31 iv e ce lo affianco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Keruua ha scritto:

Ciao ragazzi, volevo, come da titolo, qualche consiglio per un team competitivo per le nuove regole del vgc19

 

metto a disposizione qualche idea e qualche pokemon che ho già:

nihilego (timid)

solgaleo (adamant)

necrozma (jolly)

 

avevo pensato di piazzarci qualche pokemon tipo whimsicott e tapu lele/ qualche altro tapu affiancato da uno come solgaleo/dusk mane necrozma o dialga

 

 

grazie in anticipo

Nihilego lo eviterei, con Kyogre/Groudon che saranno i padroni del VGC 19, l'UC in questione avrà vita breve proprio per una questione di tiping.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su showdown ho già provato in singolo, ora devo provare le doubles :D

Adesso, HJR ha scritto:

Nihilego lo eviterei, con Kyogre/Groudon che saranno i padroni del VGC 19, l'UC in questione avrà vita breve proprio per una questione di tiping.

In effetti si, lo avrei usato come setter di levitoroccia e fielepunte col focalnastro, ma ho visto che non regge benissimo attacchi fisici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Keruua ha scritto:

Su showdown ho già provato in singolo, ora devo provare le doubles :D

In effetti si, lo avrei usato come setter di levitoroccia e fielepunte col focalnastro, ma ho visto che non regge benissimo attacchi fisici

Conta pure che vi è una quantità enorme di Ferrothorn, altro Pokemon che contro Nihilego fa quello che vuole..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Keruua ha scritto:

Su showdown ho già provato in singolo, ora devo provare le doubles :D

In effetti si, lo avrei usato come setter di levitoroccia e fielepunte col focalnastro, ma ho visto che non regge benissimo attacchi fisici

gli spiker non si utilizzano in vgc, dato che il formato delle lotte è in doppio, e non sono molto incisive come mosse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si in effetti ferrothorn è fastidiosissimo, soprattutto dopo aver piazzato radicamento o parassiseme

Ho appena trovato un tapu lele timido con i seguenti iv (dati dal calcolatore)

Hp 5-6

att 30-31

dif 30-31

att sp 30-31

dif sp 28-29

vel 30-31

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, HJR ha scritto:

Nihilego lo eviterei, con Kyogre/Groudon che saranno i padroni del VGC 19, l'UC in questione avrà vita breve proprio per una questione di tiping.

In realtà può far malino a un po' tutti. OHKO su Xerneas, Groudon e buoni danni a Kyogre con Grass Knot (OHKO on Grassy Terrain). Ovvio che però viene fermato facilmente dagli Steel, ma FORSE se giocato in un buon team riesce ad inserirsi nel metagame.

 

4 minuti fa, Keruua ha scritto:

Si in effetti ferrothorn è fastidiosissimo, soprattutto dopo aver piazzato radicamento o parassiseme

Proprio per questo ti ho consigliato Inci. E come detto dagli altri Stealth Rock e punte varie vanno evitate in doppio! c:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Keruua ha scritto:

Si in effetti ferrothorn è fastidiosissimo, soprattutto dopo aver piazzato radicamento o parassiseme

Ho appena trovato un tapu lele timido con i seguenti iv (dati dal calcolatore)

Hp 5-6

att 30-31

dif 30-31

att sp 30-31

dif sp 28-29

vel 30-31

Che HP ha?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, HJR ha scritto:

O te lo cerchi Introforza Fuoco oppure se non hai voglia tienilo e tappalo 

Non saprei dato che ha buoni iv in tutte le stat

1 minuto fa, QuagSimon ha scritto:

Spostato nella sezione adatta ;)

Grazie!:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato fino ad adesso, ne ho trovato uno HP erba, penso che userò dei tappi

iv:

hp 26-28

att 30 31

dif 30-31

att sp 25-26

dif sp 30-31

vel 30-31

 

edit: ho visto che non conviene dato che servono iv specifici, per ora salto tapu lele e provo fini

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...