Vai al commento


Aiuto e consigli team VGC19


mister x

Post raccomandati

Buonasera :) avrei bisogno di consigli e aiuti per formare una squadra competitiva per la nuova stagione, io avevo questa idea:

 

Ferrothorn@ Rocky helmet

nature: Brave 0iv speed

ability: Iron barbs 

EVS: 88hp/252 att/132 def/36 def sp 

moveset:

-protect

-leech seed

-power whip

-gyro ball

 

Le Evs sono distribuite così per fare OHKO su la core xerneas/Kyogre, reggere focus blast del primo e avere chance di reggere flare blitz di incineroar sotto rain ( mi sembra di ricordare circa 56/57% di rimanere vivo).

 

Kyogre @

nature:

ability: Drizzle

Evs:

moveset:

-thunder

-origin pulse 

-ice beam

-ancient power/ calm mind 

 

Per Kyogre non ho in mente come giocarlo, perché avevo bisogno della rain e lui è il migliore; inoltre non so se farlo scarf-timid o modest più difensivo.

 

Tapu Koko@ life orb 

nature: timid

ability: electric surge

Evs: 252 att sp/ 4 def sp/ 252 speed

moveset:

-protect

-electroweb

-thunderbolt

-dazzling gleam 

 

 

raichu@focus shash 

nature: timid 

ability: lighting road

Evs: 4hp/ 252 att sp/252 speed

moveset:

-protect

-fake out

-hidden power ground 

-psychic

 

nel team non avevo nessun fakeouter e quindi me ne serviva uno, ho optato per lui perché ha una velocità buona e può anticipare Pokémon scomodi.

 

cresselia@baccona

nature: calm/bold 

ability: levitate

Evs: 

moveset: 

-icy wind 

- signal beam/ psychic

- trick room

-hidden power fire 

 

questo mi ci voleva molto difensivo e anche per avere la possibilità di avere speed control sia con icy Wind che con trick room per contrastare le tailwind avversarie o il geomancy di xerneas, in quanto proteggendo ferrothorn e settando trick room poi posso avere OHKO.

 

per il sesto non ho molte idee, perché nel team ho un unico uber e potrei farci entrare il secondo, però non ho nemmeno uno con knock off che in competitivo, e soprattutto nella sessione Sun del VGC è utilissimo in quanto toglie sicuro lo strumento non essendoci Z e megapietre, quindi potrebbe esserci un classico incineroar, però avendo la rain potrebbe essere un problema....

Voi cosa ne pensate di questo team? Avete consigli per gli spazi non riempiti o qualche cosa da modificare? Grazie a chiunque può darmi una mano :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, si hai proprio bisogno di un dark. Contro Necrozma-DM / Solgaleo non puoi fare molto. Ti direi Yveltal con Knock off e Foul play, con spread bulky, tanto le contromisure per Xerneas le hai.

Kyogre lo farei scarf con water spout che, a piena vita sotto rain, fa tanto tanto male.

Forse al posto di Raichu metterei hitmontop, ok perdi il parafulmine, ma hai un altro fakeouter mediamente più veloce di incineroar, che ha intimidate, close combat per eventuali dark / steel / snorlax e WIDE GUARD (con le mosse ad area che girano mi sta tornando molto utile).

Ultima cosa ti consiglio di trovare il posto per un Taunt (yveltal o un altro dark), non avendo clear smog / haze, hai un'arma in più contro i set-up

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ProfessorEmok ha scritto:

Ciao, si hai proprio bisogno di un dark. Contro Necrozma-DM / Solgaleo non puoi fare molto. Ti direi Yveltal con Knock off e Foul play, con spread bulky, tanto le contromisure per Xerneas le hai.

Kyogre lo farei scarf con water spout che, a piena vita sotto rain, fa tanto tanto male.

Forse al posto di Raichu metterei hitmontop, ok perdi il parafulmine, ma hai un altro fakeouter mediamente più veloce di incineroar, che ha intimidate, close combat per eventuali dark / steel / snorlax e WIDE GUARD (con le mosse ad area che girano mi sta tornando molto utile).

Ultima cosa ti consiglio di trovare il posto per un Taunt (yveltal o un altro dark), non avendo clear smog / haze, hai un'arma in più contro i set-up

Ciao, grazie per le info provo a vedere se funziona :) 

Poi scrivo con cosa ho problemi così vediamo come metterci una pezza :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come detto l’ho testato, e su 10 sfide 5 le ho vinte, 3 le ho perse 1a0 ( quindi con qualche scelta diversa di move forse si poteva vincere) e le altre le ho perse malamente ma ci sta :) per yveltal ho optato timid( 252speed, 168 spdef, 86 def) con electric seed così da update la def, mentre a hitmontop l’ho fatto shash e tutto sommato ha dato i risultati sopra citati. Secondo voi si può fare qualche altra modifica o per essere ad inizio meta può andare bene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@ProfessorEmok ciao, allora oggi ho fatto 14 battle con 8 vittorie; le sconfitte: 2 dovute ad errori miei tipo usare fake out con il campo psico ( su SD la pioggia copre i campi e non l’ho visto :( ), 1 persa per poco, 1 per flinch e burn su cress( non mi sto lamentando perché se uno gioca mosse con effetti secondari è giusto che ad un certo punto entrino) mentre le restanti le ho perse malamente, una addirittura contro wimshicott xerneas, il primo con encore e tailwind, e il secondo che ad un certo punto è arrivato a +6 :) secondo te o anche secondo altri che modifiche potrei apportare perché si riesca a fare leggermente meglio? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Modifiche non saprei al momento. Però posso darti qualche consiglio, per esempio se so che il mio avversario potrebbe fare encore (tipo whimsicott, raichu), faccio subito uno switch a gratis in modo da fargliela sprecare, solitamente al fake-outer di turno. Per Xerneas devi giocare molto aggressivo, non avendo clear smog / haze, devi puntare sul giocarti ferrothorn al momento giusto (tolto quello, xerneas fa quello che vuole). Idea un po' così potrebbe essere quella di dare la Roseli Berry a Yveltal in modo da poter tauntare il cervo, reggendo un moonblast a 0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buon pomeriggio, ho apportato delle modifiche al team e funzionano bene, e in particolare uso questa core a 4:

 

Kyogre identico a quello di qualche messaggio sopra

 

yveltal@ misty seed( quello di fini)

timid 252spatt/252speed/4defsp

taunt

tailwind

obliwion wings 

dark pulse

 

lo so, non ho dato knock off, però preferivo avere questa natura. Inoltre oblivion wings serve per contrastare i vari whismsicott, liligant, ludicolo e simili pronti a far male a Kyogre.

 

kartana sash identico a quello del VGC 17 proposto da smogon, scelto per sostituire ferrotohrn in quanto oddio le trick room e preferisco essere un all’out attacker :)

 

 

il classico whismicott con bacca, timid

252attsp/252speed/4hp

tailwind

encore

protect

moonblast( questa può anche essere cambiata se avete una buona alternativa :) )

 

 

fini@specs

modest

252attsp/120def/132 def sp

muddy water

dazzling gleam 

moonblast

grass knot

 

fatto con una velocità media e con mosse adatte a far male, anche a Kyogre avversari.

 

il sesto sarebbe cress come scritto sopra.

 

Solo che ultimamente uso solo i primi 4 e non ho valide alternative a chi schiera solgaleo/necrozma dm che settano trick room e a cose simili....

Cosa mi consigliate di modificare? Servono veramente fini e cress? ( ovviamente se tolgo fini cambio strumento ad yveltal :) ) grazie a chiunque mi dia dei consigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, QuagSimon ha scritto:

Guarda, quando vedi una possibile Trick Room, porta Cress così la puoi togliere. Per Necrozma e Solgaleo, quanto fa Dark Pulse? Non penso di averlo mai calcolato.

Ok grazie :) per il calcolo l’ho fatto ora e su Solgaleo 252 def un yveltal timid 252 attasp fa ~80%( per cui se ha meno Evs è OHKO) mentre su dusk mane fa ~80% con 0 Evs def

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, QuagSimon ha scritto:

Continuo a preferirlo con Foul Play allora, useresti comunque l'attacco avversario, così da lasciarlo speciale in caso.

Ok, però nel caso in cui ci siano cresselia usando foul play non gli faccio molto :) comunque grazie per il consiglio :) per quando riguarda fini, conviene giocare questo tapu o al mio team serve un altro tapu? Perché non ho nessun fake outer, quindi anche lele potrebbe aiutarmi, anche se con fini evito l’eventuale burn di scald su kartana, tu cosa dici? :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, ReNaso ha scritto:

Per il te che hai vedrei bene Fini vista la tipologia e il suo campo e appunto grazie ad esso puoi evitare gli "sculi" avversari come Paralisi e Scottature di un ipotetico Fulmine e Idrovampata rispettivamente

Quindi secondo te il team va bene così? Su SD sono circa a 1200, quindi tutto sommato un buon risultato, battendo anche qualche 1300. Oppure avresti in mente qualcos’altro da modificare? :) grazie per gli aiuti dati e per quelli che eventualmente mi darai in futuro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...