Vai al commento



Cosa ne pensate?


Oly

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, è da un pò di mesi che non scrivo più sul forum e ho abbandonato il competitivo per quasi 2 anni. Attualmente essendo finalmente libero dagli impegni di studio che mi opprimevano ho deciso di riprendere nell'attuale vgc 2019 e soltanto 2 giorni fa ho scoperto le nuove regole applicate fin da settembre. 

Ora, premetto che questo non è un post di polemica ma solo di pura discussione, voi dell'attuale regolamento che ne pensate?

Onestamente, l'idea di suddividere l'annata in 3 stagioni è fantastica per il variare del meta, ma così come hanno fatto non mi è proprio  piaciuto; avrei preferito molto di più se avessero suddiviso le stagioni, intervenendo sui pokemon utilizzabili (che sò la prima con le regole di utilizzo dei due leggendari, la seconda è permesso l'utilizzo dei pokemon solo presenti nel game ecc) e non sull'utilizzo degli strumenti, come hanno fatto. 

Così, hanno creato una situazione dove troviamo una prima stagione dove la maggior parte degli aspetti di gameplay vengono limitati, e ci sta, e  poi all'ultima mi trovo lo sban totale di tutto con un power creep che tocca livelli allucinanti (considerando le z-moves non presenti del 2016). Ecco è proprio questo l'aspetto che non riesco a digerire.

A mio parere sarebbe bastato intervenire come sopra menzionato e mantenendo un regolamento di utilizzo degli strumenti (qualsiasi esso sia) comune a tutte le stagioni al fine di avere un meta molto vario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo invece che il regolamento sia ottimo sotto ogni aspetto e divertente, ti lascia vivere l'evoluzione dei giochi Pokémon tramite l'aggiunta di Z nella Moon Series e le megaevo nell'Ultra Series, inoltre saranno tre metagame ben diversi l'un dall'altro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovo che la divisione per cui ha optato TPCi sia comunque ottima, visto che costringe a migliorarsi sul teambuilding, fase che troppo spesso viene lasciata da parte.

 

Posto che intervenire sui pokémon utilizzati sarebbe stato senza dubbio carino, forse hanno deciso che almeno questi rimanessero gli stessi per dare continuità al competitivo e non spezzettarlo ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh a me l'ingresso degli Uber non fa impazzire sinceramente...io son sempre stato amante della varietà di team, adesso e soprattutto quando arriveremo all'ultra series qualsiasi team avrà sempre dentro quei 3-4 pokemon uguali per tutti...anche perchè alcuni Uber sono obiettivamente sgravatissimi, nessuno li sostituirebbe con la loro "controparte standard". Niente di male per carità, ma vedere team sempre simili tra loro mi annoia abbastanza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/10/2018 at 11:20, deddeandiamo ha scritto:

Boh a me l'ingresso degli Uber non fa impazzire sinceramente...io son sempre stato amante della varietà di team, adesso e soprattutto quando arriveremo all'ultra series qualsiasi team avrà sempre dentro quei 3-4 pokemon uguali per tutti...anche perchè alcuni Uber sono obiettivamente sgravatissimi, nessuno li sostituirebbe con la loro "controparte standard". Niente di male per carità, ma vedere team sempre simili tra loro mi annoia abbastanza.

'sto discorso vale per ogni meta in realtà, l'ingresso degli Uber non implica la varietà di team.

Vedi sempre quei 20-30 Pokémon, che sia OU, VGC etc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/10/2018 at 11:20, deddeandiamo ha scritto:

Boh a me l'ingresso degli Uber non fa impazzire sinceramente...io son sempre stato amante della varietà di team, adesso e soprattutto quando arriveremo all'ultra series qualsiasi team avrà sempre dentro quei 3-4 pokemon uguali per tutti...anche perchè alcuni Uber sono obiettivamente sgravatissimi, nessuno li sostituirebbe con la loro "controparte standard". Niente di male per carità, ma vedere team sempre simili tra loro mi annoia abbastanza.

 

Io invece sono ancora speranzoso, anche perché comunque è normale che inizialmente si utilizzi prettamente "roba" che al 100% funzioni sicuramente, o comunque con sinergia solida. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il discorso è che se ci si può portare 2 uber in squadra chiunque se li porterà, e la cerchia degli uber (perlomeno di quelli ritenuti validi) non è che sia poi così ampia...per cui quello che mi disturba un po' è sapere che ogni squadra avrà due uber non tanto per una particolare trovata strategica ma per il loro semplice status di uber. Poi ripeto, son punti di vista, ma a me personalmente il concetto dell'obiettivamente più forte non piace, perchè toglie varietà e fantasia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/9/2018 at 09:37, Oly ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, è da un pò di mesi che non scrivo più sul forum e ho abbandonato il competitivo per quasi 2 anni. Attualmente essendo finalmente libero dagli impegni di studio che mi opprimevano ho deciso di riprendere nell'attuale vgc 2019 e soltanto 2 giorni fa ho scoperto le nuove regole applicate fin da settembre. 

Ora, premetto che questo non è un post di polemica ma solo di pura discussione, voi dell'attuale regolamento che ne pensate?

Onestamente, l'idea di suddividere l'annata in 3 stagioni è fantastica per il variare del meta, ma così come hanno fatto non mi è proprio  piaciuto; avrei preferito molto di più se avessero suddiviso le stagioni, intervenendo sui pokemon utilizzabili (che sò la prima con le regole di utilizzo dei due leggendari, la seconda è permesso l'utilizzo dei pokemon solo presenti nel game ecc) e non sull'utilizzo degli strumenti, come hanno fatto. 

Così, hanno creato una situazione dove troviamo una prima stagione dove la maggior parte degli aspetti di gameplay vengono limitati, e ci sta, e  poi all'ultima mi trovo lo sban totale di tutto con un power creep che tocca livelli allucinanti (considerando le z-moves non presenti del 2016). Ecco è proprio questo l'aspetto che non riesco a digerire.

A mio parere sarebbe bastato intervenire come sopra menzionato e mantenendo un regolamento di utilizzo degli strumenti (qualsiasi esso sia) comune a tutte le stagioni al fine di avere un meta molto vario.

in realtà a me come a molti giocatori competitivi non piace il vgc 19 perchè purtroppo testare per 3 team differenti in un anno su formati differenti e ricordarsi i danni ecc è difficile e poi bisogna allenarsi ora su ultra in vista del mondiale quando poi in realtà ora c'è sun...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...