Vai al commento



Pokémon Millennium prova in anteprima Let's Go: quali sono le novità?


Monty

Post raccomandati

Adesso, John ha scritto:

Hai mai provato le demo di rubino e sole e luna?

Cosa pensi cambi, un gioco non diventa più longevo per queste fesserie.

Sì le ho provati...ma penso che saranno più complesse e varie...non le trovo fesserie anzi mi fanno molto piacere...e poi non sai ancora in cosa consistono come fai già a giudicare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma cosa come faccio a giudicare… cos'è hanno inventato adesso i videogiochi?

Credi che sia il primo gioco che ti dice cattura 2 pidgey questo lunedì, coltiva 3 bacche il martedì, cattura 10 pokemon acqua il mercoledì?

Lo allunga? No, diventa al massimo ripetitivo.

Ma secondo te i giochi si vendono sul marketing che fanno o sul gioco comprato?

Ma dai.

 

Non ho comprato il DLC USUL, non comprerò questo e nemmeno quello del 2019.

Se nel 2019 ci saranno le espansioni richieste al brand(ma già per i miei gusti lo stan descrivendo male)… se ne riparla al 2021.

 

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, John ha scritto:

Ma cosa come faccio a giudicare… cos'è hanno inventato adesso i videogiochi?

Credi che sia il primo gioco che ti dice cattura 2 pidgey questo lunedì, coltiva 3 bacche il martedì, cattura 10 pokemon acqua il mercoledì?

Lo allunga? No, diventa al massimo ripetitivo.

Ma secondo te i giochi si vendono sul marketing che fanno o sul gioco comprato?

Ma dai.

 

Non ho comprato il DLC USUL, non comprerò questo e nemmeno quello del 2019.

Se nel 2019 ci saranno le espansioni richieste al brand(ma già per i miei gusti lo stan descrivendo male)… se ne riparla al 2021.

 

Per me carturare tot pokemon, o tot di un tipo ecc non dispiace come aggiunta al gioco e a mio avviso lo allunga, nessuno è obbligato a fare le missioni come nessuno è obbligato a comprarlo...è un gioco pokemon non cambierà mai non sarà mai uno zelda o simile! (Per fortuna)

Ma queste sono cose soggettive...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma a nessuno da fastidio che abbiano tolto le lotte con i Pokemon selvatici e il doverli indebolire per riuscire a catturarli? A me rattrista un sacco, potrebbe essere il motivo principale per cui per la prima volta non comprerò un gioco Pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FasyArt ha scritto:

Ma a nessuno da fastidio che abbiano tolto le lotte con i Pokemon selvatici e il doverli indebolire per riuscire a catturarli? A me rattrista un sacco, potrebbe essere il motivo principale per cui per la prima volta non comprerò un gioco Pokemon

Molti giocano a Go sul cell perció sono abituati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che tutto ciò che scriverò qui sotto è dettato da opinioni personali e in quanto tali soggettive, in quanto tali, come già detto da altre parti qui sul forum, sono soggette ad eventuali cambiamenti nel caso in cui LgPE dovessero rivelare di possedere alcuni requisiti che io reputo importantissimi in un gioco pokémon e non!

 

Condividi Esperienza:

 

A me non da alcun fastidio in quanto l'ho sempre utilizzato in qualsiasi gioco pokémon(della serie principale) che abbia giocato fino ad ora...l'unica cosa che non mi ispira è il fatto che, a quanto ho capito, tutti i pokémon del team riceveranno lo stesso quantitativo di punti esperienza visto che a me piaceva di più il fatto che man mano che si scendeva di posizione all'interno del team i pokémon ricevevano sempre meno punti esperienza condivisi! >.<

Inoltre, sinceramente, sono curioso di vedere come prenderanno questa informazione tutti coloro che fino a US/UM si lamentavano della facilità con cui si poteva affrontare i giochi lasciando attivo il condividi esperienza...sono proprio di sentire la loro opinione ora che il condividi esperienza è obbligatorio e perennemente attivo...ma già stò storcendo un pò il naso visto che la maggior parte dei "lamentoni" sul condividi esperienza fino a US/UM sembrano essere spariti dal web! >.<"

 

A parte ciò, si può dire benissimo che i pokémon dei Capopalestra saranno ben bilanciati con la media generale dei livelli del proprio team, ma non è tanto veritiero per chi come è ama livellare i propri pokémon in ogni gioco che ha tra le mani!

Io, ad esempio, sono abituato ad allenare i miei pokémon facendoli salire uniformemente di 10-15 livelli tra una palestra/prova e l'altra, quindi spero vivamente che non ci si ritrovi in una situazione per cui con questa modalità sempre attiva chi ha l'obiettivo di far salire di 10-15 livelli i propri pokémon si ritrovi in realtà a farli salire di 20-25 livelli finendo a ritrovarsi in situazioni del tipo che i capipalestra finiscono per l'apparire come i classici allenatori dei primi Percorsi! >.<"

E non ditemi che chi gioca deve anche limitarsi non livellando troppo, altrimenti dove è andato a finire il fatto che chi gioca a pokémon debba avere la "libertà" di giocare come vuole?

Come per gli altri giochi precedenti, anche per questi, affermo tranquillamente: non devono essere i giocatori a limitarsi e trovare modi per rendere più difficili i giochi, devono essere quelli di GF a rendere più difficili o con difficoltà variabile(o, ancora meglio, selezionabile) i propri giochi!

 

Rivale:

 

Ben venga che il rivale abbia un ruolo fondamentale nella storia, spero solo che i titoli siano abbastanza profondi da mostrare, magari, una sua evoluzione come personaggio e non solo un personaggio sempre sorridente e pronto a facilitarti ancora di più il gioco!

Personalmente, ho la speranza che la storia principale presentata da LgPE sia diversa(non radicalmente, ma almeno sostanzialmente) da quella narrata nell'originale Giallo...se il fatto che il Rivale abbia un ruolo fondamentale sembra così evidente a chi ha giocato la Demo, spero vivamente che nel gioco completo ciò voglia dire che la storia si distacchi da quella storica!

Tuttavia, al momento, senza sapere se davvero il comparto narrativo si differenzi da quello originario di Giallo, "solo" con le notizie riguardanti il comparto grafico e le "innovazioni" introdotte fino ad ora, a me, LgPE, continuano a non ispirare per niente!

Qualche sprazzo di "originalità" che mi incuriosisce lo hanno, ma nulla di abbastanza sostanzioso per spingermi ad apprezzarli e soprattutto ad acquistare una Switch per giocarci! >.<'

 

Missioni Giornaliere:

 

Sinceramente, spero che il tipo di Missioni Giornaliere inserito in LgPE si distacchi concretamente dal tipo presente in GO(di cui, purtroppo, mi pare che LgPE ne stiano divenendo una specie di spin-off...) e spero che si differenzino concretamente dalle "normali" missioni secondarie che paiono essere presenti in questi giochi.

Se quelli di GF implementeranno le Missioni Giornaliere come dei veri e propri eventi a sè(un pò nello stile dei vecchi giochi, in cui per sbloccare un leggendario evento oltre ad avere dei requisiti appositi si doveva giocare anche a degli eventi relativi ad essi), allora potrei anche apprezzarne l'intento, ma se si rivelassero solo come delle mini-quest attue solo ad accumulare ricompense come degli scoiattoli con le loro ghiande prima di andare in letargo allora un altro elemento negativo si aggiungerà alla già lunga lista che sto cercando di ignorare nella valutazione oggettiva di questi giochi! >.<'

 

Tasso di Cattura:

 

Spero semplicemente che non si passi da un estremo all'altro...va bene adattare il tasso di cattura dei singoli pokémon al "nuovo" metodo di cattura, ma non va bene se per catturare un singolo pokémon si debba ritrovarsi davanti un sistema complesso in grado di mandare all'aria anche la pazienza di coloro che solitamente non la perdono facilmente!

Cioè, va bene rendere più o meno difficile la cattura di un singolo pokémon per adattarsi al nuovo metodo di cattura ma non va bene che per catturarne uno bisogna iniziare a memorizzare particolari movimenti del Joycon o determinate angolazioni di lancio che consentano a una ball di finire nel posto adatto al momento adatto per catturare un pokémon!

 

Frequenza dei Selvatici:

 

Ben venga che nell'overworld i pokémon presenti siano limitati, ma speriamo che questa cosa venga implementata adeguatamente e con cura da quelli di GF...non vorrei, anche qui, che si passasse da un estremo all'altro con zone in cui i pokémon appaiono regolarmente e altre in cui i pokémon non si fanno vedere nemmeno con il binocolo!

 

La cosa degli starter(che in LgPE come su Giallo non sono gli starter) è molto interessante, ho sempre trovato strano in tutti i giochi sentirmi dire dal Professore di turno che gli starter sono pokémon molto rari da trovare e poi non vederli mai in natura(se non in determinate aree "secondarie" come il Safari Amici in X/Y), ma in possesso di qualche allenatore random o importante(es: capipalestra) sì! >.<"

Quindi se verranno inseriti in determinate zone di Kanto ben venga, ma spero anche che non li rendano troppo comuni da trovare...un qualcosa tipo i Pikachu nel Bosco Smeraldo su R/B/Y sarebbe l'ideale(ossia rari, ma non introvabili)!

 

Nature e Stab:

 

Meno male che rimangono almeno queste, anche se le prive non ne trovo il senso di lasciarle visto l'assenza delle abilità!

Ci mancava solo che togliessero anche la suddivisione tra mosse speciali e mosse fisiche ed eravamo apposto! >.<"

Ben venga che rimangono le Stab, ma spero sinceramente che per semplificare ancora di più il gioco non ne cambino gli effetti rendendole ancora più potenti di quanto non siano state in passato! >.<

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...