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Pokémon Millennium prova in anteprima Let's Go: quali sono le novità?


Monty

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55 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Ma dai, Bulbasaur si trova nel bosco? Non vorranno mettere gli starter nell'erba alta? Spero di no

Il sistema di potenziamento dei pokémon richiede di catturare diversi esemplari della stessa specie per poi inviarli al professore ed ottenere le caramelle. Quindi per forza di cose si dovranno trovare selvatici...

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Direi che la maggior parte delle novitá sono tutto sommato apprezzabili e abbastanza coerenti con l'obiettivo dei titoli. Unica conferma veramente grave la mancanza di abilitá, che é un enorme passo indietro. Tra l'altro non vedo che fastidio potessero dare le abilità ai casual visto che per la maggior parte nemmeno sanno cosa siano. Come sono rimaste le nature dovevano farlo anche le abilità...:sneaky:

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4 ore fa, Zaffira ha scritto:

Ma dai, Bulbasaur si trova nel bosco? Non vorranno mettere gli starter nell'erba alta? Spero di no

Anche in Giallo gli starter li trovavi in giro per la regione.

Solo che in LGPE hanno anticipato di tantissimo i vari luoghi dove li trovi.

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Della grafica curata sono contento (anche se ho letto che ci sono piccole imperfezioni belle ombre).

L'assenza degli strumenti non mi convince.

L'assenza delle abilità va bene, alla fine è un gioco for fun, non è pensato per il competitivo. Se a una persona interessa quello va avanti con Usum e poi con il gioco 2019.

Trovare Bulbasaur nel bosco Smeraldo me gusta.

Trovare meno Pokémon selvatici in giro *.* fantastico.

Calibrazione dei livelli e cond.ESP integrato, finalmente!

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E a me PGo continua a non piacere...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

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12 ore fa, Roxua ha scritto:

Della grafica curata sono contento (anche se ho letto che ci sono piccole imperfezioni belle ombre).

L'assenza degli strumenti non mi convince.

L'assenza delle abilità va bene, alla fine è un gioco for fun, non è pensato per il competitivo. Se a una persona interessa quello va avanti con Usum e poi con il gioco 2019.

Trovare Bulbasaur nel bosco Smeraldo me gusta.

Trovare meno Pokémon selvatici in giro *.* fantastico.

Calibrazione dei livelli e cond.ESP integrato, finalmente!

Ma hanno detto che forse gli strumenti ci saranno...forse però non li si potranno dare ai pokemon

E ti sei dimenticato le missioni giornaliere (che non sono male....anzi ti daranno da fare qualcosa anche nel post lega se continuano a esserci!)

17 ore fa, Althura ha scritto:

Ho il sentore che il ripetersi del movimento di cattura con i joycon o con la Pokeball plus avrá un retrogusto di Pkmn Ranger

Ci stavo rigiocando in questi giorni e l avere i pokemon in giro da schivare o intercettare e catturare in modo alternativo è molto da ranger

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56 minuti fa, Sabry ha scritto:

E ti sei dimenticato le missioni giornaliere (che non sono male....anzi ti daranno da fare qualcosa anche nel post lega se continuano a esserci!)

In oro e argento c'erano fratelli e sorelle che regalavano cose, in altri giochi potevi incontrare i capi palestra e risfidarli in determinati giorni.

Io di nuovo non ci vedo niente. E dopo la prima settimana…

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Qui abbiamo un grave problema di coerenza. Se l'iobiettivo dei giochi è avvicinare i fan della prima gen, che poi si sono persi per strada, o nuovi giocatori, spiegatemi il senso di mantenere la nature, ma togliere le abilità e gli strumenti tenuti.

 

Gli ultimi due sono concetti abbastanza basilari, che tutti possono capire. Le nature no, nessun "novizio" o giocatore casual si mette a controllare le nature, perché sicuramente nemmeno le capisce, data la tendenza di GF a NON mettere dati numerici. 

 

Questa è stata una scelta veramente insensata e ingiustificabile. 

 

 

P.S. Le missioni giornaliere non sono una novità, ci sono da quando hanno introdotto il ciclo giorno notte. Solo che con le ultime due generazione sono diminuite, dato che hanno tolto varie cose come gli eventi basati sui giorni della settimana.

Modificato da Alternis
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56 minuti fa, John ha scritto:

In oro e argento c'erano fratelli e sorelle che regalavano cose, in altri giochi potevi incontrare i capi palestra e risfidarli in determinati giorni.

Io di nuovo non ci vedo niente. E dopo la prima settimana…

Un conto è una missione...potrebbe essere di catturare un pokemon, trovare uno strumento, fare un tot di catture...non sarebbe una cosa limitata alle sole lotte

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38 minuti fa, Alternis ha scritto:

Qui abbiamo un grave problema di coerenza. Se l'iobiettivo dei giochi è avvicinare i fan della prima gen, che poi si sono persi per strada, o nuovi giocatori, spiegatemi il senso di mantenere la nature, ma togliere le abilità e gli strumenti tenuti.

 

Gli ultimi due sono concetti abbastanza basilari, che tutti possono capire. Le nature no, nessun "novizio" o giocatore casual si mette a controllare le nature, perché sicuramente nemmeno le capisce, data la tendenza di GF a NON mettere dati numerici. 

 

Questa è stata una scelta veramente insensata e ingiustificabile. 

 

 

P.S. Le missioni giornaliere non sono una novità, ci sono da quando hanno introdotto il ciclo giorno notte. Solo che con le ultime due generazione sono diminuite, dato che hanno tolto varie cose come gli eventi basati sui giorni della settimana.

 

Alle volte si può scendere a compromessi, togliere le abilità ma mantenere altre meccaniche che, combinate al totale rework delle mosse, offrono probabilmente un'esperienza avvincente.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

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1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Concordo sono cose diverse 

ehhh certo… :moonmoon:

Comunque basta si chiedeva un evoluzione a questo… e stanno programmando un RPG molto più evoluto.
Perché dobbiamo far finta che vada tutto alla grande?

 

 

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Adesso, John ha scritto:

ehhh certo… :moonmoon:

Comunque basta si chiedeva un evoluzione a questo… e stanno programmando un RPG molto più evoluto.
Perché dobbiamo far finta che vada tutto alla grande?

 

 

Non capisco veramente quello che vuoi dire? Una missione può essere diversa di giorno in giorno e meglio di una semplice azione che dopo 24h si può ripere (es lotte o estrazioni)

 

Adesso, Alternis ha scritto:

 

P.S. Le missioni giornaliere non sono una novità, ci sono da quando hanno introdotto il ciclo giorno notte. Solo che con le ultime due generazione sono diminuite, dato che hanno tolto varie cose come gli eventi basati sui giorni della settimana.

Continuo a pensare che le missioni non sono semplicemente una meccanica che si può ripere, come una lotta ma una cosa più varia tipo su Go

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1 ora fa, Sabry ha scritto:

Non capisco veramente quello che vuoi dire? Una missione può essere diversa di giorno in giorno e meglio di una semplice azione che dopo 24h si può ripere (es lotte o estrazioni)

Hai mai provato le demo di rubino e sole e luna?

Cosa pensi cambi, un gioco non diventa più longevo per queste fesserie.

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