Vai al commento



Le false fiamme dei pokemon di tipo fuoco


_Fra_

Post raccomandati

Ho deciso di aprire una discussione in merito a quest' argomento: le fiamme dei pokemon di tipo fuoco non sono realmente fiamme che ardono.

Mi spiego meglio: 

Se fate attenzione ai modelli dei pokemon di tipo fuoco, le fiamme sul loro corpo proiettano un ombra a terra, anche se in realtà il fuoco essendo una fonte di luce, non dovrebbe...

Ecco un chiaro esempio: 

images.jpg.dd8ffc79324776d72fdab5e7b3a593ea.jpg 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/10/2018 at 14:20, _Fra_ ha scritto:

Ho deciso di aprire una discussione in merito a quest' argomento: le fiamme dei pokemon di tipo fuoco non sono realmente fiamme che ardono.

Mi spiego meglio: 

Se fate attenzione ai modelli dei pokemon di tipo fuoco, le fiamme sul loro corpo proiettano un ombra a terra, anche se in realtà il fuoco essendo una fonte di luce, non dovrebbe...

Ecco un chiaro esempio: 

images.jpg.dd8ffc79324776d72fdab5e7b3a593ea.jpg 

 

 

In realtà ha senso: la luce esterna è una fonte di illuminazione ben maggiore della semplice fiamma arancione e, in ogni caso, è sempre un oggetto fisico che occupa uno spazio. Puoi verificarlo con un semplice test: in un luogo sicuro prendi una candela e accendila e chiedi a qualcuno di spegnere la luce della stanza. Osserva l' ombra della candela: vedrai proiettato il corpo di cera e una sorta di pallino che è la fiamma.

Paradossalmente una fiamma blu è più calda di una fiamma rossa/arancione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/10/2018 at 14:20, _Fra_ ha scritto:

Ho deciso di aprire una discussione in merito a quest' argomento: le fiamme dei pokemon di tipo fuoco non sono realmente fiamme che ardono.

Mi spiego meglio: 

Se fate attenzione ai modelli dei pokemon di tipo fuoco, le fiamme sul loro corpo proiettano un ombra a terra, anche se in realtà il fuoco essendo una fonte di luce, non dovrebbe...

Ecco un chiaro esempio: 

images.jpg.dd8ffc79324776d72fdab5e7b3a593ea.jpg 

 

 

La GF non tiene mai conto della fisica degli oggetti che rappresenta, non puoi cercare un senso a qualcosa che in principio non ne ha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

In realtà ha senso: la luce esterna è una fonte di illuminazione ben maggiore della semplice fiamma arancione e, in ogni caso, è sempre un oggetto fisico che occupa uno spazio. Puoi verificarlo con un semplice test: in un luogo sicuro prendi una candela e accendila e chiedi a qualcuno di spegnere la luce della stanza. Osserva l' ombra della candela: vedrai proiettato il corpo di cera e una sorta di pallino che è la fiamma.

Paradossalmente una fiamma blu è più calda di una fiamma rossa/arancione

ci proverò :) 

 

15 ore fa, CharlotteXBOX ha scritto:

 

La GF non tiene mai conto della fisica degli oggetti che rappresenta, non puoi cercare un senso a qualcosa che in principio non ne ha

come per esempio le dimensioni di wailor nei giochi di 7a gen XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...