Vai al commento



[domanda] soft Reset ultraluna- consigli utili


Guest Chicco_

Post raccomandati

Ciao a tutti! :)

 

Riposto la domanda, visto che il topic che avevo aperto il fine settimana scorso è andato perso. 

 

@ShadowBlue mi aveva insegnato che non bisogna spegnere la console, o fare altre azioni (es connettersi al plaza) mentre si fa la "catena" di sr, cosa che non sapevo :)

 

Avete altri suggerimenti? 

 

So che serve mooolta pazienza, visto che, anche col cromamuleto la probabilità di trovare un pokemon shiny è 1/1365,ma magari c'è qualche strategia che non conosco... 

 

Ho cercato un bel po' online (in inglese), ma non ho trovato nulla di interessante... Se non che alcuni hanno provato più di 16000 volte prima di trovare un pokemon (lugia se ricordo bene) shiny o.O

Io mi sparerei prima... :rotfl:

 

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao caro! 

 

Shady mi ha detto che durante i sr non si deve fare altro, cioè bisogna continuare a fare sr finché non ti esce quello che vuoi, come fosse una "catena"

 

Non so se sono riuscito a spiegarmi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Chicco_ ha scritto:

Ciao caro! 

 

Shady mi ha detto che durante i sr non si deve fare altro, cioè bisogna continuare a fare sr finché non ti esce quello che vuoi, come fosse una "catena"

 

Non so se sono riuscito a spiegarmi :)

Si si chiaro...anvedi non lo sapevo! :confused:

Quante volte ho aperto menù e cose simili fra un SR e un altro! :cry2::cry2::cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se è una probabilità il caso non ha memoria quindi cosa c entra aprire il menù ecc? 

Intendo se una moneta può essere 50 per cento testa e prima viene croce non vuol dire che la prossima volta verrà sicuramente testa

 

@ShadowBlue

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io pure pensavo che fosse come dici te sabry, visto che l'apparizione di uno shiny è un puro caso probabilistico, come pure la cattura, ma evidentemente questo che dice shady è uno stratagemma per aumentare le probabilità :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Sabry ha scritto:

Ma se è una probabilità il caso non ha memoria quindi cosa c entra aprire il menù ecc? 

Intendo se una moneta può essere 50 per cento testa e prima viene croce non vuol dire che la prossima volta verrà sicuramente testa

 

@ShadowBlue

ho capito , io ho solo seguito i suggerimenti di @HJR ,che mi aveva fatto imparare il sr 

appunto è casuale 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo quanto detto da @Sabry! La statistica e la probabilità non hanno memoria perché questo tipo di evento (il soft reset) è completamente casuale ed è scollegato dall'evento "quante volte ci provo".

 

E' come se:

  • mettete in un sacchetto dei numeri che vanno da 1 a 1000 e qualcosa (non ricordo il numero esatto della probabilità col Cromamuleto)
  • ogni soft reset tirate fuori un numero
  • che probabilità avete di beccare un numero preciso? Avete appunto 1 su 1000 e qualcosa probabilità
  • al soft reset successivo rimettete il numero estratto prima nel sacchetto
  • e così via

Così si spiega il fatto che questo "studio" di probabilità non ha alcun tipo di memoria, teoricamente potrebbe anche non uscire mai il Pokémon Shiny! ;)

 

La confusione forse è nata dal fatto che qualcuno ha, appunto, confuso il soft reset di uno stazionario con qualche metodo di chain! ;)

 

Se ci sono altri dubbi chiedete pure (in particolare @Chicco_ che è l'autore del post) altrimento chiudo! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ddr, grazie mille della risposta esaustiva! :)

 

Era come pensavo io quindi, un puro evento probabilistico, come la cattura, senza nessun trucchetto quindi per aumentare la probabilità di apparizione :)

 

1/1365 col cromamuleto, 1/4096 senza sui giochi di sesta e settima :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Ciao ddr, grazie mille della risposta esaustiva! :)

 

Era come pensavo io quindi, un puro evento probabilistico, come la cattura, senza nessun trucchetto quindi per aumentare la probabilità di apparizione :)

 

1/1365 col cromamuleto, 1/4096 senza sui giochi di sesta e settima :)

 

Pura casualità esatto! Hai altri dubbi?

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo chiedere se non sono troppo ot se mi spiegate per bene come breedare uno shiny flawless col metodo masuda :)

 

Grazie mille a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chicco_ ha scritto:

Volevo chiedere se non sono troppo ot se mi spiegate per bene come breedare uno shiny flawless col metodo masuda :)

 

Grazie mille a tutti! :)

 

Ti consiglio di aprire una discussione apposita per il semplice fatto che essendo nuova e con il giusto titolo attirerai risposte! Qui ormai chi scorre la sezione vede il titolo riguardante il soft reset e potrebbe non soffermarsi più di tanto! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chicco_ ha scritto:

Perfetto, chiudi pure allora! 

 

Posso taggarti nella nuova discussione, che so che sei molto preparato? :)

 

Masuda non l'ho quasi mai usato! Ti consiglio di taggare la mia collega @Superyle99! Comunque potrebbero anche gli utenti, che sono preparatissimi! ;)

 

Intanto qui chiudo! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...