Vai al commento



Giochi Zelda


MrNiceGuy

Post raccomandati

Salve a tutti! Appena ne avrò la possibilità pensavo di prendere una Switch e, di conseguenza, non potrò non prendere Zelda BOTW. Non avendo mai giocato a un videogioco della saga, mi consigliate i migliori titoli (sia per 3Ds/DS che eventualmente per emulatore) affinché possa capire la lore e apprezzare al meglio l'ultimo capitolo. Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che tu debba rigiocarti per forza i titoli precedenti per goderti al meglio BotW. Non sono certo di questa mia affermazione, sino ad ora non l'ho ancora recuperato, perchè ho sempre dato precedenza ad altri titoli su Switch (si insultatemi pure, me lo merito :XD:).

Comunque, io nel complesso non ho giocato molti Zelda, ma ti consiglerei, se ci tieni, di giocare il più famoso della serie, Ocarina of Time.

Poi personalmente quello che mi è rimasto decisamente più impresso per ambientazioni e trama è Majora's Mask.

Se giochi questi due secondo me hai già giocato fra i migliori della serie, sarò banale ma è così

 

Edit: Da quel che ricordo le reference nei giochi successivi sono spesso su questi due

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/12/2018 at 01:34, MrNiceGuy ha scritto:

Salve a tutti! Appena ne avrò la possibilità pensavo di prendere una Switch e, di conseguenza, non potrò non prendere Zelda BOTW. Non avendo mai giocato a un videogioco della saga, mi consigliate i migliori titoli (sia per 3Ds/DS che eventualmente per emulatore) affinché possa capire la lore e apprezzare al meglio l'ultimo capitolo. Grazie in anticipo 

Non devi per forza aver giocato ai precedenti capitoli.

BOTW è un gioco che ti godi comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/12/2018 at 01:34, MrNiceGuy ha scritto:

Salve a tutti! Appena ne avrò la possibilità pensavo di prendere una Switch e, di conseguenza, non potrò non prendere Zelda BOTW. Non avendo mai giocato a un videogioco della saga, mi consigliate i migliori titoli (sia per 3Ds/DS che eventualmente per emulatore) affinché possa capire la lore e apprezzare al meglio l'ultimo capitolo. Grazie in anticipo 

Guarda, in realtà BOTW è completamente diverso dagli altri giochi della serie, per cui non serve aver giocato a quelli precedenti, ma nella cultura dell'ambientazione di gioco figurano molte citazioni a Ocarina of Time (N64, 3DS) , per cui torna comodo conoscerlo, anche solo dal manga.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...