Vai al commento

Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)

Jirah

Post raccomandati

in un team da singolo cresselia sotto sand non è molto consigliato...essenzialmente la unica mossa di recupero che ha sotto sand gli da solo il 25% della vita totale. Se ti serve uno pshichic resistente puoi provare il caro mew oppure il + scontato jirachi.

Per quanto riguarda cresselia posso consigliarti il set da calminder visto che il set con moonlight non sarebbe un granchè :

Cresselia (F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hidden Power [Fire](Introforza Fuoco)/Hidden Power[Fight](Introforza Lotta)/Ice Beam(Geloraggio)

- Substitute(Sostiuto)

- Psychic(Psichico)/Psyshock(Psycoshock)

- Calm Mind(Calmamente)

Questo set punta all'aumento delle statistiche speciali di cresselia aumentando la sua già  abnorme difesa speciale e aumentando il suo discreto attacco speciale permettendogli di fare buoni danni.

Oppure puoi provare questo set abbastanza carino con Lunar dance(è una variante del set doppio schermo con due mosse di stato al posto di schermoluce e riflesso) al posto di moonlight:

Cresselia (F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 80 Def / 176 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Thunder Wave(tuononda)

- Ice Beam(Geloraggio)

- Lunar Dance(Lunardanza)

- Toxic(Tossina)

Essenzialmente l'obiettivo è paralizzare/avvelenare +avversari possibili poi poi usare lunar dance quando si è quasi morti e lasciare spazio(curando) il pike che entrerà  dopo.

Spero di essere stato d'aiuto anche a te^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

immaginavo chiedessi per il wifi infatto ho optato per due set non troppo usati(il secondo è usabile solo in wifi, su po non lo userebbe nessuno)

per quanto riguarda il vgc non sono molto esperto ma direi che il set di marco potrebbe andare anche se metterei protect>helping hand

Link al commento

ti sei comprato la bambola di elekid? sei proprio un fan di electivire omg

cmq non mi convince granchè... inoltre faresti poco o niente e cmq non ohki gyara

elekid =/= electvire

92 SpAtk Cresselia (-SpAtk) Charge Beam vs 0 HP/0 SpDef Gyarados: 35,05% - 42,3% (3 hits to KO)

ho detto killi, 92 SpAtk Cresselia Charge Beam vs 0 HP/0 SpDef Gyarados: 39,88% - 47,13% (3 hits to KO) 2hko col boost o con le rock

Link al commento

Onestamente anche io non vedo la logica di Charge Beam su Cresselia, ne in singolo ne in doppio.

Alexis di solito come viene usato cresselia in vcg?

cmq lux non metterti in casi limite fp e non credo che subddancegyara sia usato in vgc

Link al commento

Ok, ci provo. Mi è sempre piaciuta l'idea di creare un team partendo da Froslass e con altri che mi piacciono e sono a buon punto, forse.

Ora questo è quello a cui sono arrivata, il fatto è che ho un dubbio riguardo all'abilità  e all'oggetto, perchè credo che siano bannati in alcuni server (parlo di Pokémon Online), correggetemi se sbaglio.

Beh, che dite? Devo cambiare del tutto assetto, magari dandogli una Baccastagna e mettendo Riposo al posto di Grandine? E al posto di Destinobbligato?

Froslass @ Bandana

Abilità : Mantelneve

EVs: Att.Spec. 252/ Dif.Spec. 4/ Vel. 252

Modest Nature

- Geloraggio

- Pallaombra

- Destinobbligato

- Grandine

Edit: Pensavo sennò di mettere Punte e farla diventare una Spiker, ma non mi sembra sia adatta. Proprio per nulla :°D

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

e allora ki ci metto,visto ke è vcg?

se non si sa il team come si può consigliare un pokemon invece che un altro?

mi consigliate un set per un garchomp da usare in doppio con un tyranitar?

Garchomp (M) @ Haban/Yache Berry

Trait: Sand Veil

EVs: 8 HP / 248 Atk / 252 Spd

Adamant/Jolly Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake

- Protect

- Dual Chop

- Rock Slide

yache se vuoi ridere il faccia a toed e haban per i vari latios ect

Ok, ci provo. Mi è sempre piaciuta l'idea di creare un team partendo da Froslass e con altri che mi piacciono e sono a buon punto, forse.

Ora questo è quello a cui sono arrivata, il fatto è che ho un dubbio riguardo all'abilità  e all'oggetto, perchè credo che siano bannati in alcuni server (parlo di Pokémon Online), correggetemi se sbaglio.

Beh, che dite? Devo cambiare del tutto assetto, magari dandogli una Baccastagna e mettendo Riposo al posto di Grandine? E al posto di Destinobbligato?

Froslass @ Bandana

Abilità : Mantelneve

EVs: Att.Spec. 252/ Dif.Spec. 4/ Vel. 252

Modest Nature

- Geloraggio

- Pallaombra

- Destinobbligato

- Grandine

Edit: Pensavo sennò di mettere Punte e farla diventare una Spiker, ma non mi sembra sia adatta. Proprio per nulla :°D

statistiche difensive froslass: 70/70/70 hp/def/sdef

non è certo il migliore per quel ruolo, un substitute,spikes,painsplit,ice beam starebbe meglio, con snow per avere un free sub con un pò di fortuna o anche con cursed body che, non sono sicuro, si attiva anche se si colpisce il sub. Sì bandana(focus band) è bannata in tutte le banlist;

sandveil e snow cloak, per smogon, fanno parte dell'evasion clause

Froslass (F) @ Leftovers

Trait: Snow Cloak

EVs: 248 HP / 8 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Ice Beam

- Pain Split

- Substitute

- Spikes

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...