Vai al commento



[MANHWA/WEBTOON] Tower Of God


Post raccomandati

Tower Of God è uno Webtoon/Manhwa coreano creato da SIU e pubblicato su Naver (un portale coreano in cui vengono pubblicati webtoon). La versione inglese che interessa a noi (o perlomeno a me) è pubblicata su LINE WEBTOONS (webtoons.com o qualcosa di simile, voi digitate “line tower of god” su google e cliccate il primo risultato).

 

La storia di Tower Of God è ambientata nell’universo del ciclo Talse Uzer, che contiene altre storie di SIU (in realtà non sono mai riuscito a trovarle perché da quello che ho capito le ha cancellate tutte dopo che tower of god ha iniziato a fare successo). È stato affermato più volte dall’autore che di questo universo non esistono altre versioni (= esiste un solo continuum spazio-temporale, niente universi alternativi).

 

La trama del Manhwa inizia con il nostro protagonista 25th Baam (la 25esima notte in coreano) che rincorre l’amica Rachel. I due hanno vissuto tutta la loro vita all’interno di una caverna ma la ragazza ha sempre avuto il desiderio di vedere il cielo stellato e si dice che l’unico modo per poterlo fare è scalare la Torre, la cui base ha inizio proprio nella grotta in cui Rachel e Baam hanno vissuto tutta la loro vita. Quando la ragazza in un impeto di egoismo entra nella Torre chiedendo a Baam di non seguirla quest’ultimo decide di entrare all’interno della torre, ritrovarla (quando è entrata nella torre si è smaterializzata nel nulla) e riportarla indietro.

 

Detta così non sembra proprio il massimo ed effettivamente il Manhwa ci mette un po ad ingranare però, secondo la mia modestissima opinione, va migliorando in modo esponenziale:

  • Il cast dei personaggi della storia è enorme, e costruito in modo abbastanza buono, alcuni comprimari sono caratterizzati veramente molto bene. Purtroppo a volte Baam pecca un po della “sindrome dell’eroe” però onestamente lo trovo abbastanza sopportabile e ben caratterizzato perchè è un personaggio molto particolare;
  • Il mondo all’interno della torre è costruito in modo geniale, davvero non ho mai visto tale impostazione in nessun altro fumetto/manga;
  • I disegni vanno migliorando andando avanti con la storia, migliorano in modo notevole;
  • L’impostazione del Manhwa è quella di un battle Shonen, specialmente dalla seconda stagione i power up diventano molto spettacolari. Non c’è mai un personaggio che usa lo stesso stile di combattimento perché fin da subito vengono introdotti dei ruoli (praticamente delle classi) che vanno ricoperte all'interno del team;
  • SIU è un fanatico di calcio quindi chiama alcuni suoi personaggi con i nomi di alcuni giocatori famosi.

 

Attualmente il Manhwa è fermo fino a Marzo perché SIU ha appena concluso la stagione 2, quindi, se vi va, il momento migliore per iniziare a leggere è ora (se non ricordo male ci sono circa 400 capitoli). Se iniziate vi consiglio di leggere almeno fino alla fine della stagione 1 (circa 70 capitoli se non ricordo male). 

 

Se vi interessa credo che ci sia un gruppo italiano che stà facendo la traduzione non ufficiale. Siccome alcuni punti della trama vengono spiegati in seguito non vi preoccupate se all'inizio non capite alcune cose, se ne avete bisogno potete chiedermi di spiegarvi alcuni concetti che magari vengono spiegati meglio in seguito o che non capite. Taggo le persone che mi sembravano interessate dall'altro thread: @Drake @BloodyRed @Chinotto. Taggo anche te @MoonlightUmbreon perchè trovo che tower of god stia diventando molto simile a Dragon Ball ultimamente quindi magari può piacere anche a te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...