Vai al commento


[Contest di Grafica] Break the Ice


Snorlax

Post raccomandati

x8mJCwu.jpg

 

Durata del Contest: dal 18 febbraio al 3 marzo (ore 23:59)

Annuncio dei risultati della gara: 10 marzo

*La data dell'annuncio è indicativa, le tempistiche potrebbero variare a seconda dei tempi di valutazione

 

È tempo di un gradito ritorno tra i contest del forum di Pokémon Millennium! Dopo il contest di spriting, arriva il contest di grafica.

Tra i primi contest mai apparsi su Pokémon Millennium, il primo contest di grafica risale al 2012, e, dopo una pausa, torna a far battagliare i grafici di Pokémon Millennium su un tema incredibilmente semplice, ma mai usato prima: il ghiaccio.

 

La struttura del contest sarà molto semplice e lineare, simile ai contest di grafica che si svolgono sin dall'apertura del forum di Pokémon Millennium: dovrete realizzare un lavoro grafico che consista in un set di avatar e firma, proprio come quelli che usate quotidianamente.

 

REGOLAMENTO

 

Avete a disposizione due possibili tracce da cui trarre il vostro set.

 

  1. Pokémon di tipo Ghiaccio.

È possibile, in questo caso, utilizzare un qualsiasi Pokémon di tipo Ghiaccio, sia monotipo che con un tipo secondario. Potete scegliere una qualsiasi immagine di partenza in cui sia presente un Pokémon di tipo ghiaccio, quindi possono essere presenti anche Pokémon di altri tipi o allenatori, ma il punto focale del set dev'essere il Pokémon (o i Pokémon) di tipo Ghiaccio che avete scelto.

 

  1. Allenatori che usano Pokémon di tipo Ghiaccio.

È possibile costruire il proprio set a partire da un'immagine in cui sia presente un allenatore che usi il tipo Ghiaccio, ciò significa capipalestra, superquattro e così via, sia della serie principale Pokémon che, eventualmente, degli spin-off. Nell'immagine possono essere presenti anche dei Pokémon o altri allenatori, ma, come per la traccia precedente, il punto focale del set dev'essere l'allenatore scelto.

 

Una volta scelta la traccia e realizzato il lavoro, potete postarlo in questo topic seguendo il seguente schema (sotto spoiler):

 

Spoiler

Traccia scelta: *Specificare la traccia scelta per il vostro lavoro grafico*
Pokémon/Allenatore scelto/i: *Specificare il Pokémon o l'allenatore scelto (soprattutto nel caso in cui nel set siano presenti altri Pokémon/allenatori oltre a quello principale*

Elaborato (avatar e firma): *Inserire qui i lavori grafici che avete realizzato*
Immagine (o immagini) di partenza: *Inserire (possibilmente sotto spoiler) l'immagine o le immagini di partenza, dando, in caso di fanart, il credit all'artista che lo ha realizzato linkando la fonte dell'immagine*
Descrizione (facoltativa): *Se volete, potete scrivere qualcosa sul vostro lavoro: la vostra ispirazione, qualche cenno sul procedimento e così via*

 

Per quanto riguarda le specifiche dell'avatar e della firma:

 

  • L'avatar dovrà essere di forma quadrata e di 120 px per lato, come quelli che si usano sul nostro forum.
  • La firma non dovrà superare i 300x700 px (300 di altezza, 700 di lunghezza).

 

Attenzione: una volta postato non potete più modificare il vostro lavoro!

PREMI

  • Il primo classificato vincerà 30 PokéPoints, un abbonamento al servizio Nintendo Switch Online, una bambola speciale 60 punti nella classifica I Fedelissimi.
  • Il secondo classificato vincerà 20 PokéPoints, una bambola speciale 45 punti nella classifica I Fedelissimi.
  • Il terzo classificato vincerà 15 PokéPoints, una bambola speciale 30 punti nella classifica I Fedelissimi.
  • Gli utenti classificati dal quarto al sesto posto riceveranno 5 PokéPoints 15 punti nella classifica I Fedelissimi.
  • Tutti gli altri utenti dal sesto posto in poi, compresi i non selezionati alle iscrizioni, vinceranno 10 punti nella classifica I Fedelissimi.

*I premi potrebbero variare a seconda del numero di partecipanti*

 

Per questo evento, abbiamo deciso di includere nei giudici, oltre a Snorlax e Void, degli speciali ospiti dal nostro team graficoMarcinGreed, Scionni e LightRay!

 

Per qualsiasi domanda potete usare la discussione apposita o contattare uno dei giudici!

 

Buon lavoro a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia scelta: Pokémon di tipo Ghiaccio.
Pokémon/Allenatore scelto/i: Lapras, Amaura, Snorunt, Spheal, Sealeo, Smoochum, Vanillite, Vanillish, Bergmite, Avalugg, Castform-Snowy, Snover, Regice, Swinub, Abomasnow, Sandshrew Alola, Vulpix Alola, Articuno, Jynx, Cubchoo, Kyurem, Piloswine, Rotom-Frost, Cryogonal.

 

Elaborato (avatar e firma): WRPTF7H.png  1Hqv5MF.png


Immagine (o immagini) di partenza: Lapras Amaura Snorunt Spheal Sealeo Smoochum Vanillite Vanillish Bergmite Avalugg Castform-Snowy Snover Regice Swinub Abomasnow Sandshrew Alola Vulpix Alola Articuno Jynx Cubchoo Kyurem Piloswine Rotom-Frost Cryogonal
Descrizione (facoltativa): Penso che la creazione di un set non si basi solo su texture, soggetto, font, color e via ma si può creare qualsiasi cosa passi per la mente in tanti modi diversi. Ed è ciò che ho fatto. L'intero set è realizzato da zero (eccezione per gli artwork) con il solo uso di Pennelli (alberi, fiocchi di neve, luci e ombre), Penna (montagne e la base di ogni terra), Matita (stelle) e Strumento Forma (luna). All'interno della sign sono presenti 24 specie di Pokémon, poco più della metà degli esistenti, ed è stato divertente quanto faticoso inserirne così tanti realizzando un'unica scena riuscendo anche a fonderli con lo sfondo. L'idea era quella di creare qualcosa di diverso ed originale, penso di esserci riuscito! :alone:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia scelta: Pokémon di tipo Ghiaccio
Pokémon/Allenatore scelto/i: Ninetales Forma Alola

Elaborato:

 Ninetales1.gif

 

Ninetales1.gif


Immagini di partenza: Ninetalessfondo
Descrizione: Non avevo un'idea chiarissima all'inizio, ma ero sicuro di voler come protagonista del set Yukine, nonché Ninetales, compagno di avventure ad Alola e a Kanto. Ho poi deciso di lavorare sulla nevicata (Scendineve (?)) tramite gif, mentre lo sfondo scuro, seppur illuminato dalla luna piena che richiama il tipo Folletto del Pokémon Volpe, è basato sull'habitat boschivo dei Vulpix.
Spero che sia di vostro gradimento!

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia scelta: Pokémon di tipo Ghiaccio
Pokémon/Allenatore scelto/i: Snorunt

Elaborato (avatar e firma):

 8379724profi.png

1718382firma.png
Immagine (o immagini) di partenza: SnoruntGeloraggioSuicune per nuvoleNeve
Descrizione (facoltativa): Ho deciso di realizzare il set su Snorunt in quanto è uno dei miei Pokémon preferiti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia scelta: Pokémon di tipo Ghiaccio
Pokémon/Allenatore scelto/i: Ninetales alola principale, vulpix alola secondario

Elaborato (avatar e firma):

 

7Yn2XN6.png

 

WuZDHBl.gif

 


Immagine (o immagini) di partenza:


Descrizione: Ninetales di Alola è diventato il mio pokèmon ghiaccio preferito, secondo preferito in assoluto dopo sylveon u.u quindi non potevo non usarlo <3.

Nella prima immagine è sola di notte tra le lucciole, nella seconda è con il suo cucciolo protetti da velo aurora, o così volevo far sembrare vagamente xD.

sWFrOsy.png

 

RO3PIb5.png

 

Zw75qS6.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non partecipo a un Contest qui da anni...sono emozionato e i feel mi stanno mangiando vivo c__c

anyway, hi.

 

traccia scelta: Pkmn di tipo Ghiaccio;

Pokémon scelto: Weavile <//3

9VBORD5.png 

 

2rkR0Y4.png

 

Immagine di partenza

 

q7Jdvod.png

 

Descrizione: Non tocco Photoshop da almeno due anni e per me è stato come tornare ai vecchi tempi...per me è già bello così. 

Vabbè, coooomunque, non ho voluto utilizzare texture fredde poiché ho ripreso i colori magenta e giallo del pokémiino carino carino <//3 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia scelta: Pokemon di tipo ghiaccio
Pokémon/Allenatore scelto/i: Articuno

Elaborato (avatar e firma): 

JiDKg8x.png      o705D6S.png
 

Immagine (o immagini) di partenza: 

Per l'icon: Articuno Fiore di ghiaccio

Per la firma: Articuno Sfondo
Descrizione (facoltativa):
Non ho scelto articuno perché mi piace in modo particolare come pokèmon, in realtà ho scelto articuno dopo aver visto quell'immagine che c'è nell'icon. Appena vista mi ha dato l'idea di un articuno che stava nascendo e spiccando il suo primo volo e me lo sono visto sorgere dal ghiaccio, quindi ho cercato un cristallo di ghiaccio adatto e lo inserito in uno sfondo un po' mistico ed indefinito……...è un leggendario, deve nascere in un luogo che da quell'idea XD...…....infine ci ho aggiunto un effetto di luce per dare l'idea dell'energia che lo aveva generato.

Per la firma quando ho visto quello sfondo, ho pensato subito al suo primo incontro con l'uomo e l'ho immaginato avvicinarsi incuriosito a guardare quella strana creatura, mentre scatenava una leggera nevicata con la sua presenza. Qui il lavoro è stato minimo, perché le immagini si sono fuse quasi da sole (anche perché ci ho messo una vita a trovare qualcosa di adatto e sono frutto di lunghe ricerche XD), è bastato aggiustare di colore l'articuno dopo aver eliminato i simboli dei cristalli di neve dall'immagine originale, invece per lo sfondo ho solo reso più definita la figura della ragazza, in modo che non si perdesse nello sfondo e poi ho aggiunto un leggero effetto neve.

Sono praticamente un novizio del mondo della grafica, ma spero che il mio lavoro piaccia a qualcuno, questo sarebbe già molto per me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia scelta: Pokémon di tipo Ghiaccio

 

Pokémon/Allenatore scelto/i: Glaceon

 

Elaborato(Avatar e Firma):

 

zKw1Iex.png

 

7wxQpcn.jpg

 

Immagine(o immagini) di partenza:

 

Sfondo(https://it.freepik.com/foto-gratuito/natale-sfondo-di-fiocchi-di-neve-e-stelle_957280.htm)

 



Q9F80j0.jpg

 

Font lettere(https://www.google.it/search?hl=it&amp;biw=1366&amp;bih=625&amp;tbm=isch&amp;sa=1&amp;ei=PZp4XN3bPJTAgweH8ZTYAw&amp;q=white+font&amp;oq=white+font&amp;gs_l=img.3..0i19l10.22078.26478..27084...0.0..0.106.470.3j2......1....1..gws-wiz-img.......0j0i7i30.rb7g1IGvC6E#imgrc=vbFmRkmlmRwKTM:)

 



Qa7GGob.png

 

Glaceon(https://www.deviantart.com/silveztria/art/Glaceon-91668176)[Crediti a Silveztria]

 



1c8UEez.png

 

Descrizione(facoltativa): La mia idea era quella di incorniciare un Glaceon intento nell'osservare la neve scendere con grandi fiocchi e stelline ghiacciate, il risultato ottenuto rispecchia quasi perfettamente l'idea che ho cercato di rappresentare.

Avendo graficato raramente in passato(e oggigiorno) mi rendo conto di non aver realizzato un capolavoro(forse nemmeno qualcosa che possa essere definito Firma), ma almeno sono felice di aver ottenuto un risultato che mi piaccia...spero di non aver fatto un abominio! :blush::sweat:

Non possedendo e non sapendo usare Photoshop ho usato Paint.

Le dimensioni della Firma sono di 562x300(562 larghezza, 300 altezza), quelle della Icon sono di 120x120.

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia scelta: Pokémon di Tipo Ghiaccio.
Pokémon scelto: Ninetales Forma Alola.

Elaborato (avatar e firma):     

 

sIBPykn.png

 

5n1CXMG.gif
 

Immagini di partenza: Ninetales [credits: Skyuzu-Dog], sfondo.
Descrizione: Con questo set ho cercato fin da subito di rendere al meglio il tema del contest: il ghiaccio. Inizialmente, infatti, avevo in mente di porre il Pokémon in un paesaggio innevato, ma poi ho capito che non bastava, perché doveva essere il ghiaccio vero e proprio il protagonista del set: Ninetales Forma Alola è qui intento ad ammirare dei fiori dai colori del ghiaccio, mentre poggia (per quanto riguarda la sign) su una lastra di ghiaccio su cui cade leggermente qualche fiocco di neve. Il motivo del fiocco di neve è richiamato pure nell'icon, e il ghiaccio viene rievocato dalla frase shakespeariana posta nella sign: "Thou art all ice. Thy kindness freezes" ("Sei tutto ghiaccio. La gentilezza raggela"), una frase che nel contesto originale – il "Riccardo III" di Shakespeare — esprime un'idea di diffidenza tramite l'immagine del ghiaccio che spesso viene visto in maniera negativa, come antitesi della vita; nel mio lavoro invece, ponendo questa frase accanto all'immagine dei fiori dalle tonalità blu che nascono persino su una landa ghiacciata, ho voluto rivalutare tale immagine rendendo il ghiaccio sinonimo di vita e di bellezza cristallizzata nel tempo.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia scelta: Allenatori che usano Pokémon di tipo Ghiaccio


Pokémon/Allenatore scelto/i: Alfredo & Mamoswine

 

Elaborato (avatar e firma): 53121516_337162510257097_1329034353656725504_n.png.f0a66bb20f1bcd08360a7963ebb76e1f.png 53023814_265184827709085_3597433709134872576_n.jpg.d09334dd41b217e6512dafd15ad1fd4b.jpg

 

Immagine di partenza: *Click*


Descrizione (facoltativa): Premettendo che non toccavo Photoshop da eoni, e che quindi dopo averlo riscaricato ho passato l'ultima settimana a ristudiarmelo, sono soddisfatto del lavoro. Alfredo è sinonimo di esperienza in questo tipo, e mi innamorai subito di questa fanart. Per i testi ho usato un effetto contorno e una leggera ombra esterna per farli risaltare meglio. Per i fiocchi di neve ho creato un nuovo livello, usando il pennello per disegnarci sopra delle piccole chiazze irregolari bianche, sfocandole poi con l'effetto movimento. Infine leggerissima correzione dei colori e della luminosità generale. Come sempre, auguro buona fortuna agli altri partecipanti :OHMY:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...