Vai al commento



Pokémon Spada e Pokémon Scudo annunciati durante il Pokémon Direct


Vivian

Post raccomandati

In genere i due titoli promettono bene: la regione ispirata al Regno Unito (capovolto?) sembra bella, forse lineare ma ciò non significa che sarà un corridoio. I luoghi interessanti, mi ha colpito soprattutto la città ispirata probabilmente a Edimburgo; ho solo una preoccupazione: spero che non si ripeta nuovamente l’errore di SM, poche città e troppi percorsi. Anzi, mi auguro che quella sia solo una parte della regione, il che potrebbe essere plausibile vista la presenza di solamente cinque palestre nella mappa di Galar, e quindi la mancanza di altre tre: che siano situate nell’ipotetica Irlanda?

Gli starter non male, dei tre preferisco Grookey; solitamente scelgo lo starter d’erba, e questo sembra molto interessante.

Graficamente sono un po’ deluso, non mi aspettavo troppo, ma mi hanno colpito (negativamente) alcune texture, e sotto questo punto di vista ritengo che, a primo impatto, la grafica di LGPE risulti più “pulita”. Inoltre non ho apprezzato i personaggi giocabili: sembrano anonimi ed esteticamente non sono un granché, poi spero che quelli mostrati nel trailer non siano i vestiti idossati sin dall’inizio, perché sono orribili... per non parlare dello zaino rettangolare, ma ok. Mi auguro ci sia la personalizzazione del personaggio, credo sia certo. 

Ultimo piccolo appunto sulla mappa, ma forse mi illudo un po’ troppo: a sinistra, verso il basso, ci sono dei binari che escono fuori da una galleria. Sarà davvero improbabile, ma vista la vicinanza delle due regioni, spero che il mito dei binari di Fluxopoli possa trovare una risposta, magari con una Kalos visitabile nel post lega... 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spero almeno in un miglioramento grafico, non tanto per i pokemon e le mappe che da Let's go il miglioramento si vede  ma per i dettagli dei personaggi ed edifici che stonano proprio con tutto il resto.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/2/2019 at 21:27, Lief ha scritto:

Mi ispirano da matti. Sto seriamente considerando l'acquisto di una switch nonostante io abbia saltato la 7 gen e let's go.

Tornano le palestre e le battaglie come in pokemon x y (e tutti i giochi pokemon precedenti), se tornassero pure le MN sarei al settimo cielo, ma l'importante è che perlomeno siano i pokemon in squadra a superare gli ostacoli e non pokemon a caso come in sole e luna.

La regione è ispiratissima (molto più bella delle isole, quasi bella quanto Kalos).

La grafica è molto cartoon l'adoro, e i fondali son molto più dettagliati (adoro le città industriali). Chi dice che è brutta non so cosa si aspettasse (è comunque pokemon, non poteva certo avere la grafica di dark souls o doom).

Lo starter d'acqua con l'invisibilità mi ha convinto! Spero che ci sia una meccanica collegata nelle lotte perché mi è piaciuta da matti!

 

L'unica domanda rimanente è:

- Ci sarà il Pokedex Nazionale? Perché se mi tolgono il collezionismo in pokemon per me è un acquisto inutile. Non vedo l'ora di trasferire tutti i miei pokemon dalle gen precedenti (dovrò pure recuperare i pokemon della 7 gen).

 

Inoltre:

- Non voglio robaccia come acquisti in-app o cretinaggini varie tipo collegamenti a pokemon go per prendere dei pokemon.

 

Boh direi che finalmente è una generazione che sembra ispirata abbastanza da suscitare il mio interesse (che si è smosso l'ultima volta con Pokemon X)...

se nell'attesa che escono uscisse pure una switch solo portatile + economica mi farebbero un favore visto che non mi frega nulla di collegarla.

Sono d'accordo sul fatto della grafica: Pokémon non è stato mai un gioco all'avanguardia per quanto riguarda la grafica e nessuno se n'è mai lamentato, quindi non concepisco critiche esagerate alla grafica. Che sia un upgrade di Sole e Luna ci sta tantissimo.

On 28/2/2019 at 00:25, kingdom ha scritto:

In genere i due titoli promettono bene: la regione ispirata al Regno Unito (capovolto?) sembra bella, forse lineare ma ciò non significa che sarà un corridoio. I luoghi interessanti, mi ha colpito soprattutto la città ispirata probabilmente a Edimburgo; ho solo una preoccupazione: spero che non si ripeta nuovamente l’errore di SM, poche città e troppi percorsi. Anzi, mi auguro che quella sia solo una parte della regione, il che potrebbe essere plausibile vista la presenza di solamente cinque palestre nella mappa di Galar, e quindi la mancanza di altre tre: che siano situate nell’ipotetica Irlanda?

Gli starter non male, dei tre preferisco Grookey; solitamente scelgo lo starter d’erba, e questo sembra molto interessante.

Graficamente sono un po’ deluso, non mi aspettavo troppo, ma mi hanno colpito (negativamente) alcune texture, e sotto questo punto di vista ritengo che, a primo impatto, la grafica di LGPE risulti più “pulita”. Inoltre non ho apprezzato i personaggi giocabili: sembrano anonimi ed esteticamente non sono un granché, poi spero che quelli mostrati nel trailer non siano i vestiti idossati sin dall’inizio, perché sono orribili... per non parlare dello zaino rettangolare, ma ok. Mi auguro ci sia la personalizzazione del personaggio, credo sia certo. 

Ultimo piccolo appunto sulla mappa, ma forse mi illudo un po’ troppo: a sinistra, verso il basso, ci sono dei binari che escono fuori da una galleria. Sarà davvero improbabile, ma vista la vicinanza delle due regioni, spero che il mito dei binari di Fluxopoli possa trovare una risposta, magari con una Kalos visitabile nel post lega... 

Credo che la linearità della regione sia solo apparente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Sono d'accordo sul fatto della grafica: Pokémon non è stato mai un gioco all'avanguardia per quanto riguarda la grafica e nessuno se n'è mai lamentato, quindi non concepisco critiche esagerate alla grafica. Che sia un upgrade di Sole e Luna ci sta tantissimo.

Credo che la linearità della regione sia solo apparente

Anche io condivido un po' di timore come kingdom circa la linearità, perlomeno da come si prospetta dalla mappa. Non mi sembra ci siano molti modi per raggiungere le varie città, o almeno a primo impatto non ho scorto possibilità di percorsi alternativi dalla panoramica della regione. Cioè la regione in sé mi piace moltissimo, ma spero sia meno guidata l'esplorazione.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/2/2019 at 18:54, Carl-J90 ha scritto:

Parto subito premettendo che, a differenza dei Let's Go, il trailer e la presentazione dei nuovi titoli pokémon mi è piaciuta, riuscendo ad attirare la mia curiosità!

Come primo trailer mi è piaciuto molto in quanto non sembra spoilerare nulla, presentando una giusta quantità di informazioni.

 

L'aspetto dei protagonisti mi piace sia nell'estetica stessa che nell'aspetto che li fa sembrare dei ragazzini di 12-14 anni e non più dei decenni sformati, l'espressione facciale mi sembra migliorata rispetto ai titoli precedenti ma spero che non rimanga loro stampato in faccia il sorriso anche nelle situazioni in cui non dovrebbero avercelo...soprattutto spero che nel corso del gioco qualche parola la spiaccichino almeno per non sembrare dei fantocci fatti e finiti in un mondo che già dalle ambientazioni sembra abbastanza variegato!

 

L'aspetto delle ambientazioni di gioco mostrate mi è piaciuta molto, sia nella loro varietà che nella loro grafica.

In particolare mi è piaciuta quella che penso sia la zona iniziale con la casa del protagonista e il lago, per quanto riguarda la città in mattoni all'inizio mi sembrava molto simile a Londra, ma poi guardandola meglio mi è parsa più simile a zone come quella dell'università di Yale(la torre presente sul posto in particolare me l'ha ricordata, in quanto la vedo più simile all'architettura del posto piuttosto che al Big Bang londinese) o quei quartieri "vecchi" di New York alla Brooklyne(per via degli edifici in mattoni e della ferrovia sopraelevata)....sono curioso di vedere l'aspetto in video e/o in game della città moderna presenta a Nord, oltre la zona innevata, nella mappa della regione!

 

Per quanto riguarda il gameplay delle battaglie con i selvatici, a quanto pare sembra essere tornata quella di sempre e a me piace come cosa visto che la cattura alla Go presente nei Let's Go non rientrava nei miei gusti.

 

L'aspetto dei pokémon mostrati e degli allenatori/npc, sia in lotta che nell'overworld, pare molto carina ma vorrei vedere qualcosa di più per farmi un'idea migliore!

 

Gli starter hanno attirato la mia curiosità e li trovo tutti e tre molto carini(Scorbunny, nella posa in cui si è messo sembrava un pò Popplio quando assumeva in lotta una posa simile! XD), attenderò di vedere o avere qualche informazione in più anche gli/sugli altri stadi evolutivi degli stessi perché al momento non saprei proprio chi scegliere tra i tre(è la prima volta che mi capita ciò con degli starter, solitamente ho sempre sviluppato un'idea precisa non appena visto gli starter di generazione in generazione)!

 

I loghi sono molto carini e le sagome di quei due lupi mi incuriosiscono molto, soprattutto pensando che potrebbero effettivamente rappresentare i nuovi leggendari di turno, entrambi basati sulla figura del lupo e non più ispirati a cose diverse!

 

I titoli Spada e Scudo in italiano mi suonano..."strani", ma in inglese(Sword e Shield) mi suonano ben più faighi!

 

 

Passando ad altro...ho visto che molti si lamentano o chiedono perché all'apparenza non paiono essere presenti delle features presenti nei Let's Go...a parte che quello che abbiamo visto è un primo trailer introduttivo e non un trailer finale che presenti tutto ciò che vi è di interessante nei nuovi giochi(e quindi per quanto riguarda le features, potremmo sapere qualcosa in futuro), quindi trovo un pò inutile lamentarsi già della qualità dei giochi quando non si sa ancora effettivamente quali features saranno presenti e quali no...ma poi, solo io, da varie interviste e informazioni ufficiali rilasciate in passato dagli sviluppatori stessi, avevo capito che in GF ci fossero due team di sviluppo, uno rivolto ai Let's Go e l'altro ai nuovi giochi, che non avevano nulla a che fare l'uno con l'altro in quanto lavoravano singolarmente e separatamente?

No perché io capendo ciò ho anche capito che, molto probabilmente, a meno di modifiche dell'ultima ora/periodo, i nuovi giochi non ospiteranno le features ospitate nei Let's Go(le quali, però, molto probabilmente, vedremo nei prossimi giochi, magari già a partire dal prossimo eventuale remake)....e questo l'ho capito ormai da mesi!

Mi fa ridere(amaramente) il fatto che molti urlavano alla meraviglia perché i nuovi giochi sarebbero stati rivolti ai fan veterani e quindi sarebbero stati diversi dai Let's Go, mentre ora molti urlano allo scandalo perché, a quanto sembra al momento, non appariranno nei nuovi giochi le features presenti nei Let's Go...qui c'è chiaramente qualcosa che non va!

O mi ritrovo di fronte a gente veramente incoerente o dalle idee confuse su ciò che vorrebbe vedere nei nuovi giochi oppure mi ritrovo davanti a gente che, come ormai è abitudine di molti, vuole attaccarsi a qualsiasi cosa pur di fare polemica e lamentarsi di qualcosa.

Penso, sinceramente e soggettivamente, che la differenza tra me che mi lamentavo degli annunci riguardanti i Let's Go e vari di coloro che si lamentano di Spada/Scudo sia semplicemente il fatto che almeno io mi basavo su informazioni concrete e mostrate chiaramente per vie ufficiali, mentre loro, al momento, mi sembrano basarsi sul nulla visto che ciò di cui si lamentano non è ancora stato presentato ufficialmente, soprattutto contando che in un trailer di presentazione non potevano infilarci di tutto e di più(soprattutto contando che ci sarà gente che si lamenta delle troppe informazioni rilasciate in passato con gli annunci e i trailer vari)!

 

Vabbé...lasciando perdere tutto il resto....questa volta, con questo nuovo trailer e questi nuovi giochi, quelli di GF/TPC hanno attizzato la mia curiosità e, quindi, hanno la mia attenzione...speriamo che tali attenzione e curiosità possano mantenersi salde anche negli annunci futuri, anche perché sono dell'idea che se anche questi nuovi titoli non dovrebbero effettivamente piacermi o attirare la mia attenzione potrei anche ritrovarmi nel dire bye bye ai giochi originali e dedicarmi solamente ai fan game pokémon!

 

Attenderò nuove informazioni, nella speranza che le mie speranze non vengano nuovamente infrante...anche se a questo giro tali speranze volano alquanto basse, giusto per non crearmi castelli in aria che rischierebbero di crollare al minimo accenno di mio personale dissenso! XD

Davvero?

E pensare che secondo me è 200 volte superiore a quella dei Let's Go e dei giochi precedenti, ma sarà che io forse sono abituato a non giocare giochi che abbiano grafiche così tanto ben fatte, curate e artistiche...forse anche perché non ho trovato molti giochi che ce l'abbiano e, sinceramente, penso che la grafica(ancora in sviluppo e che quindi potrebbe migliorare rispetto a ora) vista in questo trailer sia di gran lunga superiore a molti dei giochi che ho visto....certo che però se si inizia a paragonare questa grafica alla grafica di giochi che girano in full HD, a 1080, forse comprendo perché la grafica ti sembra non ben fatta e poco curata!

 

Ma sono curioso...mi indicheresti un titolo(se possibile su Switch e magari differente dal solito BotW) che possa rappresentare una grafica che tu ritieni pienamente ben fatta e ben curata?

Sono dell'idea che da un primo trailer come quello che abbiamo visto la grafica potrebbe non piacere a qualcuno, ma arrivare a leggere che addirittura quest'ultima non sia per niente ben fatta e ben curata quando a me appare come una delle migliori che abbia mai visto su Switch...forse vedendo ciò che intendi te per curato e ben fatto potrei cambiare idea anche io e capira come mai questa grafica dovrei considerarla come pessima! ^.^

 

Mi potresti anche dire, perfavore, cosa ti fa pensare in particolare che la grafica in questione sia mal fatta e poco curata?

Texture,ombre e poligoni.
Puoi tranquillamente notare di come nel trailer si noti che le texture sono low resolution,come le ombre.E non si tratta di "pochezza dell'hardware",ma proprio di poca voglia di ottimizzare il gioco.
Super mario odissey aveva un'ottima cura nei modelli,ombre,luci e texture eppure la console e l'hardware è lo stesso.
Gli sfondi poi on 2d,per l'amor di dio,proprio no eh.
Pure doom aveva una grafica ben fatta su switch,paragonala a spada/scudo e penserai che il secondo sia un gioco della ps2.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...