Vai al commento


Dubbi sulla Trick Room


Mykeje

Post raccomandati

Salve a tutti.

Sono molto inesperto nel competitivo vero e proprio; per quanto io ne conosca le meccaniche finora ho solo frequentato l'Albero Lotta.

Ho notato, però, che la mia squadra -- una trick room -- funziona bene e vorrei saperne di più sull'utilizzo competitivo di questo tipo di squadra, che mi ha alquanto intrigato. Non voglio dei consigli sulla mia squadra, vorrei piuttosto chiarire alcuni dubbi che ho sull'uso delle trick room in competitivo.

 

Prima di tutto vorrei informarmi sull'efficacia della trick room in questo vgc: se è proprio sconsigliata pazienza, mi metterò il cuore in pace.

Poi vorrei sapere quali sono i setupper migliori e se convenga averne uno veloce (come Cresselia) oppure lento (come Bronzong) .

 

Se qualcuno volesse rispondermi, gliene sarei davvero grato.

Grazie in anticipo.

P.S. Spero che questa discussione sia nella categoria giusta, altrimenti non mi offendo se verrà spostata, più che altro mi dispiacerebbe per il disagio causato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mykeje ha scritto:

Prima di tutto vorrei informarmi sull'efficacia della trick room in questo vgc: se è proprio sconsigliata pazienza, mi metterò il cuore in pace.

Poi vorrei sapere quali sono i setupper migliori e se convenga averne uno veloce (come Cresselia) oppure lento (come Bronzong) .

 

Le trick room quest’anno si sono fatte sentir di meno imo, comunque sono ovviamente presenti ,in quanto alternativa sempre molto valida in competitive, e anche con diversi user:

-In Sun series si utilizzava come TR setter: Bronzong,Necrozma DW,Lunala, Stakataka,Dialga,Palkia

-In Moon Series: In generale gli stessi della Sun ,ma alcuni non si giocano più  molto spesso con TR, mentre per altri la loro usage è calata in modo importante.

Per l’Ultra ha più senso chiedere quando entreremo in questo nuovo meta.

 

P.S.: possibile che me ne sia dimenticato qualcuno.