Vai al commento



Playstation Now


Post raccomandati

Salve a tutti! Da pochissimo il servizio Playstation Now è disponibile in Italia! Come già sapete, permette l'accesso tramite download o streaming a una libreria di giochi che comprende titoli PS4, PS3 e PS2, al costo di 14,99 € al mese! E' possibile, però, usufruire di un periodo di prova della durata di 7 giorni. Qualcuno di voi lo ha già attivato? Pareri sul servizio e sul suo funzionamento? ^^

 

Ammetto di essere decisamente interessata a circa una decina di giochi del catalogo completo, sono tentata ad attivare fin da subito la prova però non vorrei trovarmi un servizio ancora in fase di rodaggio! Soprattutto perchè non so se la mia rete potrebbe garantirmi una buona resa per lo streaming... :XD:

Se avete osservazioni di fare, siete i benvenuti! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la tua linea che download ha ? (non quello da contratto, ma quello che risulta da uno speed test)

Per quanto riguarda titoli PS3 e PS2 poi dovrebbe funzionare bene, per quanto riguarda quelli ps4 qualche problema potrebbe esserci, intanto perchè la risoluzione viene portata a 720p (contro i 1080p o 4k per la pro), poi perchè sono piu pesanti in termini di dati, e l'affollamento dei server potrebbe influire negativamente.

Però alla fine ci sta attivare subito la prova e testare con mano :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedetevi alcuni pareri su youtube. E' un po lentino dato che i giochi sono sui server e inoltre a quanto pare c'è la coda. Ho capito che questa cosa serve che tu ti metta in coda per scaricare e giocare insieme ad altri.

Come per molti servizi all'inizio non è granchè ma potrebbe migliorare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zaffira ha scritto:

Vedetevi alcuni pareri su youtube. E' un po lentino dato che i giochi sono sui server e inoltre a quanto pare c'è la coda. Ho capito che questa cosa serve che tu ti metta in coda per scaricare e giocare insieme ad altri.

Come per molti servizi all'inizio non è granchè ma potrebbe migliorare.

 

Giustissimo quello che dice Zaffira.

 

Al momento, valutando tutti i pro e i contro del caso, non è un servizio/abbonamento che mi sento di sottoscrivere. Non ho nemmeno attivato la prova gratuita, tra l'altro. 

 

Finito questo periodo di prova di massa, si potrebbe vedere un po' come vanno le cose, ma al momento le pecche sono tante, troppe per il prezzo che chiedono. In futuro si vedrà, insomma.. Se apportano delle modifiche (leggasi arricchimento del catalogo) sia funzionali che strumentali, allora vedremo ^^

 

Ma ora come ora, il Game Pass di MS è lontano anni luce, in termini di qualità e costi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho avuto modo di provare la beta a febbraio.

 

L'idea è interessante in sé. Il catalogo è ampio (700+ giochi) ma anche non troppo appetibile in termini di contenuti.

Pochissimi titoli PS2, tanti PS3 e PS4.

Su console è possibile effettuare il download di quelli PS2/PS4 per evitare di sottostare allo streaming e ai disagi che comporta, mentre quelli PS3 sono giocabili solo in cloud.

 

Ho una linea davvero scarsissima, a stento arrivano 5 MB in download. Sotto questa soglia viene notificata l'impossibilità di avviare lo streaming. La sera e la notte riuscivo a giocare qualcosa, ma l'input lag e i cali di frame erano piuttosto evidenti, sostanzialmente rendendo impossibile utilizzare il servizio se non tramite download e dunque tagliando fuori la line-up PS3. Ovviamente con una connessione migliore la situazione dovrebbe essere diversa, ma comunque nemmeno una fibra riesce a gestire lo streaming di un videogame senza disagi rispetto alla copia retail/digital su hardware proprietario.

 

Diciamo che può essere interessante se si dispone di una linea buona per recuperare qualche titolo della scorsa gen (le saghe di God of War, inFAMOUS, Killzone, Metal Gear Solid, o anche Red Dead Redemption) ma con compromessi tecnici piuttosto fastidiosi.

 

Su PC non essendoci il download non so quanto possa essere interessante, giocare a Bloodborne a 720@30 con input lag non dev'essere una bella esperienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inoltre non hanno rasterizzato i giochi della Play3 perciò si vedranno ancora piu male. Ma a questo punto una Ps3 usata e i giochi costano molto meno e conviene di piu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per le vostre risposte! Io purtroppo ho il wi-fi che fa un po' i capricci in questi giorni quindi probabilmente attiverò la prova la settimana prossima! Se non sbaglio la mia linea arriva più o meno a 50 mega come velocità effettiva quindi dovrei poter stare tranquilla, mal che vada mi limiterò a provare i titoli PS4 e PS2! Ce ne sono alcuni che sono curiosa di provare ma che non ho mai comprato perchè incerta, almeno sarà la volta buona di tastarli con mano! Essendomi persa la PS3 avrebbe avuto più senso poter giocare quelli ma vedrò come va. Per PS2 invece sono curiosa di provare Ape Escape 2, visto che ho giocato al primo capitolo da piccola! :happy:

 

PS: che belle queste nuove faccine! :love:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Vaiana ha scritto:

Grazie mille per le vostre risposte! Io purtroppo ho il wi-fi che fa un po' i capricci in questi giorni quindi probabilmente attiverò la prova la settimana prossima! Se non sbaglio la mia linea arriva più o meno a 50 mega come velocità effettiva quindi dovrei poter stare tranquilla, mal che vada mi limiterò a provare i titoli PS4 e PS2! Ce ne sono alcuni che sono curiosa di provare ma che non ho mai comprato perchè incerta, almeno sarà la volta buona di tastarli con mano! Essendomi persa la PS3 avrebbe avuto più senso poter giocare quelli ma vedrò come va. Per PS2 invece sono curiosa di provare Ape Escape 2, visto che ho giocato al primo capitolo da piccola! :happy:

 

PS: che belle queste nuove faccine! :love:

 

Ape Escape 2 è TANTISSIMA roba <3 

 

Come tornare indietro nel tempo.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io ero incuriosito dal PS Now perché sembra una sorta di Netflix con i giochi della Playstation! :XD:

Peccato per il costo abbastanza alto (soprattutto se fai l'abbonamento annuale) e per la scarsezza dei vecchi titoli di PS2 (tra l'altro è assente il parco titoli della PS1! :cry2:) .

Immagino che il servizio verrà migliorato e verrà ampliata la libreria dei videogiochi (anche se è dal 2015 attivo questo servizio negli altri paesi!), se riuscissero ad implementare un servizio multi-account in modo da condividerlo con altre 2-4 persone, almeno si potrebbe dimezzare la spesa... sarebbe fantastico! :smirk:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono davvero curiosa di provarlo quindi penso di attivarlo a giorni, sono disposta anche a rinnovarlo per un altro mese se tutto mi funziona bene. Sono abbastanza libera in questo periodo e quindi ne approfitto per giocare. :xd:

In futuro si vedrà, però sì effettivamente anche recuperare la PS3 non è una cattiva idea... :smile2:

 

On 16/3/2019 at 18:29, Dani. ha scritto:

 

Ape Escape 2 è TANTISSIMA roba <3 

 

Come tornare indietro nel tempo.. 

Credo che avrà lo stesso effetto anche su di me! Sono passati davvero tanti anni... Tornerò bambina! :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Alpha ha scritto:

Funziona come il plus? Cioè, se scade l'abbonamento non potrò usufruire dei giochi scaricati?

Non saprei con certezza perchè nonostante mi fossi ripromessa di attivarlo non ho più avuto modo, ma immagino proprio di sì. :cry:

L'unica cosa che vi posso dire per ora è di stare attenti eventualmente, attivando il periodo di prova si attiva anche il rinnovo automatico quindi ricordate che dovete disdire a meno che non vogliate tenerlo! :surprised:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, letscore ha scritto:

Stando ad oggi, qualcuno di voi si è abbonato? Nelle prossime settimane vorrei provarlo! :D

Io no, e personalmente non credo lo farò. Un po' perché con una 30mb credo non sia fantastico giocare in streaming, ma anche perché non voglio dargliela vinta, quando abbassano palesemente il valore dei giochi del Plus per spingere i giocatori verso il Now.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/3/2019 at 15:10, Vaiana ha scritto:

Salve a tutti! Da pochissimo il servizio Playstation Now è disponibile in Italia! Come già sapete, permette l'accesso tramite download o streaming a una libreria di giochi che comprende titoli PS4, PS3 e PS2, al costo di 14,99 € al mese! E' possibile, però, usufruire di un periodo di prova della durata di 7 giorni. Qualcuno di voi lo ha già attivato? Pareri sul servizio e sul suo funzionamento? ^^

 

Ammetto di essere decisamente interessata a circa una decina di giochi del catalogo completo, sono tentata ad attivare fin da subito la prova però non vorrei trovarmi un servizio ancora in fase di rodaggio! Soprattutto perchè non so se la mia rete potrebbe garantirmi una buona resa per lo streaming... :XD:

Se avete osservazioni di fare, siete i benvenuti! :D

È molto buono perché ti permette di giocare a molti giochi che usufruiscono del servizio ed inoltre puoi acquistare giochi ad un prezzo più basso del normale 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...