Vai al commento



Nuovo battle system: favorevole o contrario?


Lyndon

Cambio battle system  

42 utenti hanno votato

  1. 1. Sareste favorevoli all'eventuale modifica del battle system nei nuovi giochi Pokémon: Spada e Scudo?

    • Si
    • Esclusivamente in alcuni edifici o palestre
    • No


Post raccomandati

17 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

Abbiamo idee diverse.

Non capisco come volete che si possa rinnovare il combattimento a turni, né come pensate che il combattimento a turni reggerà ancora a lungo nel mondo dei videogiochi (almeno nei videogiochi di punta e non indie).

non capisco nemmeno come mai tanti hanno questo astio verso le mosse z che sono solo una mossa con animazione più figa che hanno messo giusto come passaggio intermedio verso l'animazione di tutte le mosse.

Inoltre non capisco dove vedete tutta questa strategia nel single player.

 

Se vuoi un gioco diverso non giochi a pokémon.Sono d’accordo se mi dici che il single player a quel punto diventa ingiocabile perché troppo semplice e magari noioso,ma a quel punto allora bisognerebbe aumentare l’intelligenza della AI o aumentare la difficolta del gioco,non cambiare le modalità.

Le mosse z non mi fanno schifo,ma in single player non serve usarle perché rendono tutto semplice,in competitivo sono una dinamica completamente casuale e che modifica i risultati delle partite semplicemente in base al matchup.

 

PS:non è una critica al tuo pensiero ma a semplicemente una disamina su ciò che hai scritto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ash_Ketchum

Io no, altrimenti non sarebbe più pokémon a mio parere.

Però sono favorevole a nuovi tipi di lotte come, non so, una lotta in quadruplo :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Se vuoi un gioco diverso non giochi a pokémon.Sono d’accordo se mi dici che il single player a quel punto diventa ingiocabile perché troppo semplice e magari noioso,ma a quel punto allora bisognerebbe aumentare l’intelligenza della AI o aumentare la difficolta del gioco,non cambiare le modalità.

Le mosse z non mi fanno schifo,ma in single player non serve usarle perché rendono tutto semplice,in competitivo sono una dinamica completamente casuale e che modifica i risultati delle partite semplicemente in base al matchup.

 

PS:non è una critica al tuo pensiero ma a semplicemente una disamina su ciò che hai scritto

Non la vedo come una critica al mio pensiero. Semplicemente la pensiamo diversamente. Io vorrei un gioco che replica l' anime.

Poi certo anche un gioco di quel tipo ma non pokemkn lo giocherei volentieri, in un futuro breve ci saranno giochi così ma vuoi mettere le possibilità che ti dà pokemon di poter usare almeno 150 personaggi e non 1 solo? E la possibilità di aggiungere la componente di resistenze e debolezze in maniera molto più profonda di molti rpg?

P.s. hai mai provato il fan game pokemon reloaded?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

Non la vedo come una critica al mio pensiero. Semplicemente la pensiamo diversamente. Io vorrei un gioco che replica l' anime.

Poi certo anche un gioco di quel tipo ma non pokemkn lo giocherei volentieri, in un futuro breve ci saranno giochi così ma vuoi mettere le possibilità che ti dà pokemon di poter usare almeno 150 personaggi e non 1 solo? E la possibilità di aggiungere la componente di resistenze e debolezze in maniera molto più profonda di molti rpg?

P.s. hai mai provato il fan game pokemon reloaded?

Non l’ho mai provato,però in generale credo che nel gioco classico non ci sia niente che non vada nelle modalità in cui si svolge,quindi potrebbe funzionare un gioco action ma come spin-off.Tra l’altro l’hanno già fatto ed è pokken.

Un rpg action andrebbe a competere con tanti altri che ci sono sul mercato,invece pokémon è un gioco unico sul mercato,le imitazioni sono ad anni luce dal successo della serie e di conseguenza sono molti di più i ricavi del brand. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ImAlco ha scritto:

Non l’ho mai provato,però in generale credo che nel gioco classico non ci sia niente che non vada nelle modalità in cui si svolge,quindi potrebbe funzionare un gioco action ma come spin-off.Tra l’altro l’hanno già fatto ed è pokken.

Un rpg action andrebbe a competere con tanti altri che ci sono sul mercato,invece pokémon è un gioco unico sul mercato,le imitazioni sono ad anni luce dal successo della serie e di conseguenza sono molti di più i ricavi del brand. 

col discorso che faccio io pokken non c'entra niente.

cmq quel fan game è gratis, provalo, certo graficamente è molto indietro, è disponibile in inglese/spagnolo ed eventuale guida/forum è in spagnolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io adoro la lotta a turni, se me la dovessere togliere piangerei (no, non sto esagerando). La trovo estremamente confortante. Non devo premere freneticamente i tasti e posso prendermi il mio tempo per pensare. Dopo aver visto lo streaming del VCG a Berlino e dopo aver visto quanta strategia ci può essere dietro, la amo ancora di più.

Secondo me il fatto che il meccanismo dei turni sia stato superato negli altri videogiochi lo rende ancora più prezioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il battel system a turni a mio avviso va bene anche se un po’ superato forse, ti da il tempo di ragionare e sfruttare al meglio la squadra. Certo è che dopo vent’anni ha bisogno di una rinfrescata e alleggerita, basterebbe poco secondo me; con delle belle animazioni, fatte bene con gli attacchi che escono da dove devono uscire e spettacolari da vedere avremmo già raggiunto il 50% del risultato. Poi io eliminerei la parte testuale “il Pokémon è confuso” click, “così confuso da attaccarsi da solo” click, “il Pokémon sta per assopirsi” click, “il tuo Pokémon ha guadagnato 100PE” click click click

invece di dirmelo.... fammelo vedere con un’animazione che anche un bambino capisce all’istante cosa sta succedendo, le lotte dovrebbero essere come un piccolo film in cui siamo i registi, dietro la macchina a dire al nostro attore cosa fare tutto ben seguito dal “cameraman” (il gioco) che ci butta dentro all’azione che ci emoziona. Vorrei vedere Pokémon che non stanno fissi in un punto ma si muovono, dinamici, vivi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...