Vai al commento

Le uscite videoludiche del mese (agg. Settembre 2020)

Post raccomandati

Ciao a tutti, apro questo topic (che potete liberamente aggiornare/integrare a vostra volta) nel quale discutere, mensilmente, delle nuove uscite videoludiche. Direi di cominciare, ovviamente, con il mese in corso, quindi...

USCITE MAGGIO 2019

• 01/05: Table Top Racing World Tour - Piattaforma: PC, PS4, Xbox One, Switch. Gioco di corse particolare, molto arcade e che richiama i vecchi Micro Machine Turbo Tournament e simili.
  • 02/05: Close to the Sun - Piattaforma: PC, PS4, Xbox One. Horror/action, a quanto pare "ispirato" a Bioshock.
  • 02/05: Giga Wrecker Alt. - Piattaforma: PS4, Xbox One, Switch. Platform molto action sviluppato, peraltro, da Game Freak. Grafica cartoon.
  • 02/05: The Swords of Ditto - Piattaforma: PC, PS4, Switch. Action GDR a visuale isometrica con grafica cartoon, e possibilità di co-op (credo solo locale)
  • 03/05: SNK 40th Anniversary Collection - Piattaforma: PS4, Xbox One, Switch. Raccolta di classici arcade prodotti negli anni da SNK.
  • 07/05: Shakedown Hawaii - Piattaforma: PC, PS4, PS Vita, Switch, 3DS (30/05). Una specie di ibrido GTA/Postal 2, ma con grafica pixel e visuale isometrica.
  • 09/05: Mortal Kombat 11 - Piattaforma: Switch. C'è da aggiungere qualcosa? No.
  • 09/05: Life is Strange 2 Episodio 3 (Wastelands) - Piattaforma: PC, PS4, Xbox One.
  • 09/05: Yakuza Kiwami 2 - Piattaforma: PC. Esce anche per PC finalmente; la saga è ben nota, direi.
  • 10/05: Saints Row The Third: Full Package - Piattaforma: Switch. Esce anche per Switch il terzo capitolo del GTA delirante, completo di tutti i DLC rilasciati.
  • 10/05: Goblin Squad - Piattaforma: PC. Strategico a turni con campo di battaglia "a scacchiera". Prodotto da una SH italiana.
  • 14/05: Sniper Elite V2 Remastered - Piattaforma: PC, PS4, Xbox One, Switch. Remastered completa di DLC.
  • 14/05: A Plague Tale: Innocence - Piattaforma: PC, PS4, Xbox One. Action ambientato ai tempi dell'inquisizione, potenzialmente molto interessante.
  • 14/05: Redout - Piattaforma: Switch. Gioco di corse futuristico stile Wipeout.
  • 14/05: Rage 2 - Piattaforma: PC, PS4, Xbox One. FPS caotico, open world e delirante prodotto da Bethesda, id Software e Avalanche Studios. Li conoscete tutti e tre, vero? Vero???
  • 16/05: Castlevania Anniversary Collection - Piattaforma: PC, PS4, Xbox One, Switch. Una raccolta dei vari Castlevania, per festeggiare 50 anni di Konami (#f***konami)
  • 16/05: Project Nimbus: Code Mirai - Piattaforma: Switch. Sparatutto mecha disponibile solamente in digitale.
  • 21/05: Assassin's Creed 3 Remastered - Piattaforma: Switch. Anche qui, nulla da aggiungere.
  • 21/05: Observation - Piattaforma: PC, PS4. Thriller/survival sci-fi.
  • 21/05: Everybody's Golf VR - Piattaforma: PS4 VR. A qualcuno di voi piace il golf?
  • 21/05: Slay the Spire - Piattaforma: PC, PS4, Switch. RPG dove si avanza mediante l'uso di carte.
  • 21/05: Team Sonic Racing - Piattaforma: PC, PS4, Xbox One, Switch. CTR ma con Sonic.
  • 21/05: Resident Evil, Resident Evil 0 e Resident Evil 4 HD Remaster - Piattaforma: Switch. Remaster di tre capolavori finalmente anche su Switch.
  • 23/05: Total War: Three Kingdoms - Piattaforma: PC. Strategico a turni ambientato in Cina, nel 192 d.C.
  • 23/05: TT Isle of Man: Ride on the Edge - Piattaforma: Switch. Esce anche su Switch il gioco di moto dedicato al famoso evento annuale sull'isola di Man.
  • 23/05: Pathologic 2 - Piattaforma: PC. Remake di un action in prima persona del 2015.
  • 24/05: Dollhouse - Piattaforma: PC, PS4. Horror in prima persona, stile noir.
  • 24/05: Sword Art Online: Hollow Realization. Piattaforma: Switch. Arriva anche qui l'ultimo gioco dedicato all'anime SAO.
  • 28/05: Blood and Truth - Piattaforma: PS4 VR. Sparatutto ovviamente prima persona, esclusivo per PSVR.
  • 28/05: Layers of Fear 2 - Piattaforma: PC, PS4, Xbox One. Survival horror in prima persona.
  • 28/05: Crystal Crisis - Piattaforma: PS4, Switch. Puzzle game con personaggi crossover di vari anime.
  • 28/05: Little Friends: Dogs and Cats - Piattaforma: Switch. Nintendogs ma sulla Switch.
  • 28/05: Kingdom Come Deliverance: Royal Edition - Piattaforma: PC, PS4, Xbox One. Il simulatore di medioevo più buggato di sempre, completo di ogni DLC.
  • 29/05: Among the Sleep Enhanced Edition - Piattaforma: Switch. Toy Story ma horror, e in prima persona.
  • 29/05: Assetto Corsa Competizione - Piattaforma: PC. Il re dei simulatori di guida torna in versione esclusivamente corsaiola, con licenze ufficiali di vari campionati.
  • 30/05: Conan Unconquered - Piattaforma: PC. Strategico ambientato nel mondo di Conan.
  • 31/05: Trover Saves the Universe - Piattaforma: PS4. Action malatissimo, da uno dei creatori di Rick & Morty.
  • 31/05: Home Sweet Home - Piattaforma: PS4. Horror in prima persona in stile Outlast.

Qualcosa che vi interessa e che prenderete? Qualcosa che aspettavate da tanto e finalmente è uscito? Nel dubbio vi lascio anche il video dei Playerinside, se voleste avere qualche commento extra o qualche immagine di gameplay dei vari giochi.

Spoiler

Per quanto riguarda me, nessun acquisto questo mese, perchè ho davvero tanto da recuperare ancora. Devo però ammettere che sono molto intrigato da A Plague Tale: Innocence, e ovviamente non posso che consigliare a tutti voi possessori di Switch (diversamente da me) la trilogia di Resident Evil HD Remaster: dei veri capolavori. Life is Strange 2 è anche nel mio mirino, ma aspetto che escano tutti gli episodi per giocarmelo in una volta sola.

Modificato da Strax

Falken-N7.png

1-BDA38-F8-7-C08-4-CA9-B952-C784-AE6-B30

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
10 minuti fa, Dani. ha scritto:

A Plague Tale: Innocence sembra tanta roba :looksi:

Riassunto il mio pensiero! :)

@Strax meriti un premio! Importantizzo :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

bannerini by @Kio_

BWYWIa.pngAmlXKQ.pngBxI5Cx.png

DDR_17.png

Link al messaggio

@Strax very nice topic bro

* MERCATINO *           * CENTRO ASTE SHINY *

*SEREMABULL una garanzia! o forse no                                                                                                       TSV:Solgaleo US: 0792  TSV:LunalaMOON:2269

GIOCHI COMPLETATI:

CharizardROSSO

Ho-OhORO

DialgaDIAMANTE

ZekromBIANCO

Pokémon-Icon 646a.pngBIANCO2

XerneasX

LunalaLUNA

SolgaleoULTRASOLE

bella per mana/shirai/ tanti nick xD N-di-Natale.png 

Link al messaggio
39 minuti fa, Dani. ha scritto:

Che poi, caro @Strax, il rilascio dell'ultimo episodio di LIS 2 è previsto per il 3 dicembre 2019..

chissà se vedremo la versione definitiva entro l'anno, senza dover aspettare il 2020 :cry2:

I know, infatti sto aspettando e rosicando male :P però mi è bastato giocare a pezzi Before the Storm, che aveva solo tre capitoli ed era decisamente meno intrigante del primo LiS. Questo sembra sul livello del primo gioco, non riuscirei mai a giocarlo un capitolo ogni tre mesi.

Falken-N7.png

Link al messaggio

non un mese eccellente, anche se mi ha colpito molto A Plague Tale, che mi sembra veramente un ottimo gioco. Un adventure-survival molto "dark" ambientato nel periodo medioevale in cui scoppiò la peste è un qualcosa che ha il suo fascino. Mi ha ricordato molto TLOU, solo che al posto degli infetti ci sono i ratti :asduj1:

Per il momento comunque non lo comprerò, dato che ho ancora GoW da recuperare, ma se le recensioni saranno positive ci farò sicuramente un pensiero.

.

Link al messaggio

Vedo che bene o male, finora, siamo tutti colpiti dal medesimo gioco :secret: in effetti, potrei inserirlo nella mia wishlist, ambientazione e storia sembrano davvero molto interessanti.

Certo che se continuo ad aggiungere roba al backlog, neanche le prossime ferie estive mi salveranno ahahahaha

• Ahah 1

Falken-N7.png

Link al messaggio

Castlevania Anniversary Collection

Assassin's Creed 3 Remastered

ottimi ! :looksi:

Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                           Icon e  firma  by @Kasumi94

Firma by @PeterPan

n9Aoxan.png    WMC1ju9.png

Icon by @PeterPan7zugTYj.png PDBm1ye.png

per supportare l'iniziativa di @ThiccQwilfish

6fd5a19db68cfc597e6311a73a0f2d0c.jpg

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

Link al messaggio
11 ore fa, Strax ha scritto:

I know, infatti sto aspettando e rosicando male :P però mi è bastato giocare a pezzi Before the Storm, che aveva solo tre capitoli ed era decisamente meno intrigante del primo LiS. Questo sembra sul livello del primo gioco, non riuscirei mai a giocarlo un capitolo ogni tre mesi.

In realtà secondo me è più il contrario: nonostante non se ne siano occupati i Dontnod, Before the Storm ha atmosfere (oltre che luoghi e personaggi) molto vicine alla prima stagione; la stessa Rachel è caratterizzata perfettamente, per me anche meglio di Maxine.

Life is Strange 2 ha una qualità... diversa, rimangono momenti davvero struggenti ma in linea generale la sto trovando inferiore alla prima season. Per quanto rimanga ottima, intendiamoci, non mi sono pentito di aver prenotato direttamente la stagione completa.

Btw mi interessano oltre al già citato e giocato LiS 2x03, RAGE 2 che sembra abbastanza folle per i miei gusti, ma se ne riparlerà più avanti, mentre sono tentato dal D1 per A Plague Tale.

13 ore fa, Strax ha scritto:

[...] (#f***konami)

Cosa buona e giusta.

Link al messaggio

A Plague Tale ispira molto pure a me, anche Rage 2 sembra figo ma non avendo giocato il primo non so... Castlevania Collection mi interessava pure ma ho letto commenti delusi dai fan, forse non hanno incluso i capitoli migliori? Boh devo informarmi...

Comunque ho troppa roba da recuperare quindi per un pò in ogni caso non comprerò niente:XD:

5fa12.jpg.b75a18544ec4114db970a6958b04c79f.jpgImmagine2.jpg.516bfe1e9dab1374d18dbd365cdcb5b7.jpgb842.jpg.907f31b7783d77d52df45786a1611c27.jpg

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Link al messaggio