Danny_Mello Inviato 22 giugno, 2019 Condividi Inviato 22 giugno, 2019 Ciao a tutti, Volevo condividere con la comunity la petizione che ho lanciato insieme ad un amico su Change.org riguardante un possibile nuovo gioco Pokemon http://chng.it/8CwwRL97 La petizione ha lo scopo di chiedere a NINTENDO e GAME FREAK un nuovo gioco per adulti e PRO gamer, un gioco adatto ad un pubblico esperto al quale ormai sta stretta la solita storia del ragazzi di 10 anni che si trasferisce in una nuova città e con il primo pokemon parte all'avventura in solitaria per il continente. Rivolgendosi ad un pubblico preparato e con esperienza la storia potrebbe invece trattare tematiche più mature, proponendo fin da subito pokemon forti, tornei e avversari di livello. Che ne pensate? Ogni osservazione é gradita e ben accetta. Grazie a chiunque voglia anche firmare la petizione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 22 giugno, 2019 Condividi Inviato 22 giugno, 2019 se vabbè Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Danny_Mello Inviato 22 giugno, 2019 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2019 5 minuti fa, Ghesisect ha scritto: se vabbè Che dubbi hai? Non ti piacerebbe un gioco meno da bambini? Un gioco votato da subito al competitivo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ciaoragazzi Inviato 22 giugno, 2019 Condividi Inviato 22 giugno, 2019 Te l'ho firmata perché un feedback non fa mai male. Quello che chiedi ha senso. Io ad esempio non sono più interessato ad un gioco pokemon basato sul combattimento a turni ma vorrei un action rpg....e questa sarebbe una richiesta che al momento non avrebbe senso. Un gioco più adulto, difficile, con spunti interessanti già sarebbe meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 22 giugno, 2019 Condividi Inviato 22 giugno, 2019 20 minuti fa, Danny_Mello ha scritto: Che dubbi hai? Non ti piacerebbe un gioco meno da bambini? Un gioco votato da subito al competitivo? Ancora non hanno preso posizione sulla questione del pokédex nazionale nonostante tutte le lamentele, il disappunto generale, e le proteste, ormai sempre meno rilevanti, su twitter e YT dei fan. Pensi che una petizione firmata da qualche italiano possa sortire qualche effetto su The Pokémon Company? A me personalmente non dispiacerebbe un gioco come te lo immagini, ma so che non lo svilupperanno mai solo per una petizione online. Posso dirti di consolarti con Pokémon Intense Indigo al più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ciaoragazzi Inviato 22 giugno, 2019 Condividi Inviato 22 giugno, 2019 Ma le petizioni non servono per ottenere quello che si vuole il giorno dopo. Serve solo per dare un feedback in maniera aggregata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Danny_Mello Inviato 22 giugno, 2019 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2019 44 minuti fa, Ghesisect ha scritto: Ancora non hanno preso posizione sulla questione del pokédex nazionale nonostante tutte le lamentele, il disappunto generale, e le proteste, ormai sempre meno rilevanti, su twitter e YT dei fan. Pensi che una petizione firmata da qualche italiano possa sortire qualche effetto su The Pokémon Company? A me personalmente non dispiacerebbe un gioco come te lo immagini, ma so che non lo svilupperanno mai solo per una petizione online. Posso dirti di consolarti con Pokémon Intense Indigo al più. Sono proprio le ultime novità su Spada e Scudo che mi fanno realizzare di esserne veramente poco interessato e che mi fanno pensare al gioco che vorrei. Ovviamente senza i grandi numeri di sondaggi e petizioni non si viene ascoltati ma da qualche parte si dovrà pur cominciare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 23 giugno, 2019 Condividi Inviato 23 giugno, 2019 19 ore fa, Danny_Mello ha scritto: Ciao a tutti, Volevo condividere con la comunity la petizione che ho lanciato insieme ad un amico su Change.org riguardante un possibile nuovo gioco Pokemon http://chng.it/8CwwRL97 La petizione ha lo scopo di chiedere a NINTENDO e GAME FREAK un nuovo gioco per adulti e PRO gamer, un gioco adatto ad un pubblico esperto al quale ormai sta stretta la solita storia del ragazzi di 10 anni che si trasferisce in una nuova città e con il primo pokemon parte all'avventura in solitaria per il continente. Rivolgendosi ad un pubblico preparato e con esperienza la storia potrebbe invece trattare tematiche più mature, proponendo fin da subito pokemon forti, tornei e avversari di livello. Che ne pensate? Ogni osservazione é gradita e ben accetta. Grazie a chiunque voglia anche firmare la petizione Mi piacerebbe un gioco più complesso ma non so se mi piacerebbe un cambio radicale...mi accontenterei di una bella trama...uso poke per distrarmi se voglio sentir parlare di morte e cose tristi accendo il tg e faccio prima XD Il competitivo viene giocato da una percentuale minore di quelli che comprano il gioco..io lo seguo veramente poco e preferisco il collezionismo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jace Inviato 23 giugno, 2019 Condividi Inviato 23 giugno, 2019 Yayyy evviva gioco per PRO GHEIMERS competitivo trame mature ahaha!!! vai così!!! proprio il necessario per risollevare la serie!!! Un gioco del genere non avrebbe senso per svariati motivi. Il competitivo Pokémon interessa ad una percentuale misera degli acquirenti ed è un dato di fatto. Già tra i fan Pokémon il competitivo non è diffusissimo, figuriamoci tra tutti coloro che comprano il gioco. Quelli di GF non sono mica scemi, non farebbero mai un gioco incentrato sul competitivo con i Pokémon forti disponibili da subito. L'acquirente "medio" gioca a Pokémon perché ci sono Charizard, Pikachu, Eevee e Lucario, per esplorare ogni angolo della regione, per rompere il sederino al rivale, al cattivo e al campione di turno con Greninja spammando Idrocannone e catturare i leggendari con cui asfaltare gli altri allenatori. Competitivo? Ti ridono in faccia. Negli ultimi giochi GF sta introducendo molte features per i giocatori competitivi, quindi non vedo perché lamentarsi. Il competitivo è un mondo totalmente distante e fanno bene a non mischiarlo con il gioco principale. Trama con tematiche più mature... Ok, fin qui ci sta, ma se una trama meglio studiata deve sostituire altri elementi fondamentali anche no grazie. Nero e Bianco hanno una trama molto bella ma diciamocelo, il resto del gioco non è un granché, il design di Unima in BW è lineare da far paura, il più lineare mai visto fin ora assieme ad Alola (e già Pokémon è lineare di suo), la quest principale è ripetitiva fino alla nausea e il post-game è piuttosto risicato. E poi c'è anche il rischio che si possa strafare con la trama, cosa che nelle ultime due generazioni è successo non poche volte: XY hanno voluto proporre una trama sulla carta molto più seria ma che alla fine si è rivelata solo ridicola, e la plotline di settima generazione, nonostante sia gradevole, è costellata di buchi di trama. Al contrario, una trama semplice e dritta al punto, ma non estremamente infantile, si è spesso rivelata una strategia vincente: non a caso seconda e quarta generazione sono spesso tra le più amate dai fan. Poi concordo con te che bisognerebbe smetterla con il solito cliché del protagonista di 10 anni che si trasferisce e bla bla bla, ma se soffermarsi sulla trama significa ignorare gli altri aspetti che hanno reso Pokémon una grande serie allora che continuino con una trama semplice, perché è ovvio che da quando Pokémon ha fatto della trama l'elemento portante la qualità dei titoli è stata tutt'altro che buona, salvo alcune eccezioni. Poi oh, se riescono a darci una trama matura e ben narrata senza tralasciare gli altri ambiti buon per loro (e per noi), ma vorrei proprio vederli ora che Pokémon è diventata una serie a cadenza annuale, e ricordiamoci che la dimensione di GF non è minimamente paragonabile a quella di software house famosissime e molto apprezzate come Rockstar, Bethesda o la stessa Nintendo EPD. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 23 giugno, 2019 Condividi Inviato 23 giugno, 2019 7 minuti fa, Jace ha scritto: Yayyy evviva gioco per PRO GHEIMERS competitivo trame mature ahaha!!! vai così!!! proprio il necessario per risollevare la serie!!! Un gioco del genere non avrebbe senso per svariati motivi. Il competitivo Pokémon interessa ad una percentuale misera degli acquirenti ed è un dato di fatto. Già tra i fan Pokémon il competitivo non è diffusissimo, figuriamoci tra tutti coloro che comprano il gioco. Quelli di GF non sono mica scemi, non farebbero mai un gioco incentrato sul competitivo con i Pokémon forti disponibili da subito. L'acquirente "medio" gioca a Pokémon perché ci sono Charizard, Pikachu, Eevee e Lucario, per esplorare ogni angolo della regione, per rompere il sederino al rivale, al cattivo e al campione di turno con Greninja spammando Idrocannone e catturare i leggendari con cui asfaltare gli altri allenatori. Competitivo? Ti ridono in faccia. Negli ultimi giochi GF sta introducendo molte features per i giocatori competitivi, quindi non vedo perché lamentarsi. Il competitivo è un mondo totalmente distante e fanno bene a non mischiarlo con il gioco principale. Trama con tematiche più mature... Ok, fin qui ci sta, ma se una trama meglio studiata deve sostituire altri elementi fondamentali anche no grazie. Nero e Bianco hanno una trama molto bella ma diciamocelo, il resto del gioco non è un granché, il design di Unima in BW è lineare da far paura, il più lineare mai visto fin ora assieme ad Alola (e già Pokémon è lineare di suo), la quest principale è ripetitiva fino alla nausea e il post-game è piuttosto risicato. E poi c'è anche il rischio che si possa strafare con la trama, cosa che nelle ultime due generazioni è successo non poche volte: XY hanno voluto proporre una trama sulla carta molto più seria ma che alla fine si è rivelata solo ridicola, e la plotline di settima generazione, nonostante sia gradevole, è costellata di buchi di trama. Al contrario, una trama semplice e dritta al punto, ma non estremamente infantile, si è spesso rivelata una strategia vincente: non a caso seconda e quarta generazione sono spesso tra le più amate dai fan. Poi concordo con te che bisognerebbe smetterla con il solito cliché del protagonista di 10 anni che si trasferisce e bla bla bla, ma se soffermarsi sulla trama significa ignorare gli altri aspetti che hanno reso Pokémon una grande serie allora che continuino con una trama semplice, perché è ovvio che da quando Pokémon ha fatto della trama l'elemento portante la qualità dei titoli è stata tutt'altro che buona, salvo alcune eccezioni. Poi oh, se riescono a darci una trama matura e ben narrata senza tralasciare gli altri ambiti buon per loro (e per noi), ma vorrei proprio vederli ora che Pokémon è diventata una serie a cadenza annuale, e ricordiamoci che la dimensione di GF non è minimamente paragonabile a quella di software house famosissime e molto apprezzate come Rockstar, Bethesda o la stessa Nintendo EPD. senza ofesa ma piu di tutto le lotte non e che non ineresano propio piu di tutto sta aumentando la pigrizia piu pasa il tempo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDiamond Inviato 23 giugno, 2019 Condividi Inviato 23 giugno, 2019 6 minuti fa, adelredmaster ha scritto: senza ofesa ma piu di tutto le lotte non e che non ineresano propio piu di tutto sta aumentando la pigrizia piu pasa il tempo E' vero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 23 giugno, 2019 Condividi Inviato 23 giugno, 2019 8 minuti fa, adelredmaster ha scritto: senza ofesa ma piu di tutto le lotte non e che non ineresano propio piu di tutto sta aumentando la pigrizia piu pasa il tempo Più che altro interessano i guadagni facili con pochi rischi come accade sui giochini per smartphone,ma poi effettivamente le raccolte di firme quante volte hanno realmente “vinto”? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 23 giugno, 2019 Condividi Inviato 23 giugno, 2019 1 ora fa, Fenrir ha scritto: Più che altro interessano i guadagni facili con pochi rischi come accade sui giochini per smartphone,ma poi effettivamente le raccolte di firme quante volte hanno realmente “vinto”? vero alla fine la racolta di firme non funziona quasi mai ma comuncue sia ritornando alla questione lotte ce da dire che non solo per le lotte ma per tutto ora mai ai giorni d oggi piu pasa il tempo piu sta aumentando la pigrizia per fare molte cose basta solo pensare agli smartphone per esempio ed come dici tu fen le aziende ne aprofitano per creare cose semplici per i piu pigri esendo che sono le uniche ad attirarle un tempo cera piu voglia di fare secondo me boh forse ora sta parlando un po la nostalgia chi sa XD. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 23 giugno, 2019 Condividi Inviato 23 giugno, 2019 Tutto molto bello, ma purtroppo le petizioni su change.org per queste cose hanno lo stesso valore del nulla Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 23 giugno, 2019 Condividi Inviato 23 giugno, 2019 Scusa la domanda, ma dove pensi di trovare un milione di persone che firmino la tua petizione?No, perché per molte meno non credo proprio che GF si ponga la questione... Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Danny_Mello Inviato 24 giugno, 2019 Autore Condividi Inviato 24 giugno, 2019 8 ore fa, Jace ha scritto: Yayyy evviva gioco per PRO GHEIMERS competitivo trame mature ahaha!!! vai così!!! proprio il necessario per risollevare la serie!!! Un gioco del genere non avrebbe senso per svariati motivi. Yeeaahhh e lo chiamiamo Pokémon The Gheim - PVRO EDISCION! Scherzi a parte, il tuo punto di vista é interessante: ti piacerebbe qualcosa di nuovo ma non c'è modo di dirlo a chi decide perché 'tanto non cambieranno mai le cose'. Per curiosità, comprerai Spada / Scudo? Come farai capire a Nintendo di essere rimasto folgorato dalle nuove feature, tipo i Pokémon GIGANTI? comprando 2 volte il gioco per ognuna delle 15 versioni in cui uscirà (senza finale, con finale rivisto, con protagonista vestito diversamente, coi titoli di coda colorati diversamente, ecc)??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jace Inviato 24 giugno, 2019 Condividi Inviato 24 giugno, 2019 15 minuti fa, Danny_Mello ha scritto: Yeeaahhh e lo chiamiamo Pokémon The Gheim - PVRO EDISCION! Scherzi a parte, il tuo punto di vista é interessante: ti piacerebbe qualcosa di nuovo ma non c'è modo di dirlo a chi decide perché 'tanto non cambieranno mai le cose'. Per curiosità, comprerai Spada / Scudo? Come farai capire a Nintendo di essere rimasto folgorato dalle nuove feature, tipo i Pokémon GIGANTI? comprando 2 volte il gioco per ognuna delle 15 versioni in cui uscirà (senza finale, con finale rivisto, con protagonista vestito diversamente, coi titoli di coda colorati diversamente, ecc)??? Io comprerò Spada/Scudo: i nuovi Pokémon per ora mi piacciono molto, le wild areas penso che sia un'aggiunta necessaria per modernizzare la serie e la regione e i personaggi mi intrigano parecchio. Di sicuro non lo prendo per i Pokémon giganti, così come non credo lo farà una gran parte della fanbase. Al terzo titolo (penso che tu intenda questo con "15 versioni") non do particolari attenzioni, Ultrasole non lo avrei mai avuto se non me l'avessero regalato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Danny_Mello Inviato 24 giugno, 2019 Autore Condividi Inviato 24 giugno, 2019 9 ore fa, RoseRed ha scritto: Scusa la domanda, ma dove pensi di trovare un milione di persone che firmino la tua petizione?No, perché per molte meno non credo proprio che GF si ponga la questione... Purtroppo ci vogliono tante persone per farsi ascoltare ma anche solo per dare un feedback su dove la serie possa andare ma se non si comincia da qualche parte nessuno verrà mai ascoltato. Questo secondo me potrebbe essere un buon momento per dare un segnale, ci sono problemi che non possono essere ignorati e le nuove trovate di GF non vanno da nessuna parte. Bisogna vedere quanti 'vecchi' giocatori vorranno far presente che ci sono anche loro, che sarebbe gradito un gioco in cui si possa ad esempio interpretare un allenatore esperto in campionati strutturati, magari tra team di regioni diverse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 24 giugno, 2019 Condividi Inviato 24 giugno, 2019 1 ora fa, Jace ha scritto: Io comprerò Spada/Scudo: i nuovi Pokémon per ora mi piacciono molto, le wild areas penso che sia un'aggiunta necessaria per modernizzare la serie e la regione e i personaggi mi intrigano parecchio. Di sicuro non lo prendo per i Pokémon giganti, così come non credo lo farà una gran parte della fanbase. Al terzo titolo (penso che tu intenda questo con "15 versioni") non do particolari attenzioni, Ultrasole non lo avrei mai avuto se non me l'avessero regalato. Io non ho questa certezza per l’acquisizione del gioco,devo valutare molte cose,devo provarlo insomma,quindi aspetterò che qualcuno/qualcuna che conosco lo prenda prima xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 27 giugno, 2019 Condividi Inviato 27 giugno, 2019 On 23/6/2019 at 23:15, adelredmaster ha scritto: senza ofesa ma piu di tutto le lotte non e che non ineresano propio piu di tutto sta aumentando la pigrizia piu pasa il tempo Più che altro, è molto difficile approcciarvisi; senza internet o un pro tant’è cose restano un mistero. Speriamo che SwSh sia più “competitivo” (ciò insegni tutte quelle tecniche per allenare davvero un Pokémon a tale scopo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Danny_Mello Inviato 27 giugno, 2019 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2019 L'idea della petizione forse non era tanto male. Pokemon Masters sembra qualcosa di vicino a quello che chiedevamo: https://www.pokemonmillennium.net/giochi/186748-pokemon-masters-per-android-e-ios-si-mostra-in-un-bellissimo-trailer-animato/ Certo, aspettiamo ulteriori dettagli per esserne certi. La formula free to play sarà da scontare con qualche rinuncia probabilmente... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Bellossom Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 Io sinceramente credo che Pokémon debba essere fatto cosi com'è per chi vuole andare online e lottare o godersi la storia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.