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Vorreste pokemon con più di 2 tipi


ciaoragazzi

Vorreste pokemon con più di due tipi  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa preferite?

    • Realismo
      4
    • Bilanciamento
      15
    • Via di mezzo
      2


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Vorreste pokemon con più di 2 tipi?

 

Esempi ce ne sono tanti (classici gli esempi su pokemon che dovrebbero avere anche il tipo drago o volante). Di meme ne sono state fatte a bizzeffe sull'argomento.

Non mi riferisco ad un pokemon in particolare. Chiedo in generale cosa ne pensate. 

 

1) Siete favorevoli al "realismo" in maniera netta e vorreste che i pokemon avessero tutti i tipi che dovrebbero avere in base alla loro natura e descrizione? Eliminando quindi tutti i controsensi.

 

2) Preferite il bilanciamento al "realismo"? Quindi meglio evitare

 

3) Preferite una via di mezzo? Risolvere i controsensi assegnando 3-4 tipi solo ai pokemon che non diventano sbilanciati; lasciare i due tipi e relativi controsensi ai pokemon che arriverebbero ad avere debolezze o resistenze eccessive.

 

 

 

Io voto realismo, magari risolvendo con qualche abilità o con le statistiche dove si sgrava troppo

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Bilanciamento. Non oso immaginare tutte le variabili che si dovrebbero calcolare assegnando più tipi ai Pokémon. Sarebbe una complicazione che proprio non penso serva. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

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Nessuna delle 3,Voto l’Illuminismo!

Non chiedo altro che chi si occupa di ciò lo faccia con un po’ più di criterio, per evitare questo tipo di inconvenienti in futuro.

Un primo passo potrebbe essere di smettere di far volare ,sia nella voce del Dex sia nella serie animata, Garchomp se poi questo non può imparare Volo.

 Altrimenti faccio figuracce :secret:( @evilespeon sa di cosa parlo).

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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Sarebbe una trashata allucinante che per fortuna non faranno mai. A parte che trovo la tua argomentazione un "non problema", che potrebbe essere tranquillamente risolto con qualche meccanica che alteri la forma del Pokémon (anche se non è nemmeno così necessario). Io troverei più sensato riarrangiare un po' il moveset di alcuni Pokémon, tipo non dare mosse come graffio / pugno a Pokémon che non hanno le mani (ma anche il contrario tipo dare alcune mosse pugno a Infernape e in generale a Pokémon con l'abilità Ferropugno), dare coerenza alle descrizioni del Pokédex e alle mosse che imparano, dare animazioni decenti alle mosse che non siano icone volanti, decidersi a rendere Alomomola un'evoluzione di Ludvis e Buffalant un'evoluzione di Tauros. Cosa che non è nemmeno tanto difficile, basterebbe dare a Ludvisc un'evo che a sua volta si evolve in Alomomola e idem a Tauros (e pure lo stesso per Pachirisu ed Emolga, dato che sono molto simili). E poi soprattutto la smettesero di fare ad ogni generazione roditori elettrici e pesci senza evoluzioni che non fanno altro che occupare spazio inutile nel Pokédex. 

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Sarebbe un casino avere pike con più di due tipologie. Già ora ci sono un sacco di pike cancerogeni che hanno due tipologie che vanno si vanno a completare 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

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1 ora fa, Alternis ha scritto:

Sarebbe una trashata allucinante che per fortuna non faranno mai. A parte che trovo la tua argomentazione un "non problema", che potrebbe essere tranquillamente risolto con qualche meccanica che alteri la forma del Pokémon (anche se non è nemmeno così necessario). Io troverei più sensato riarrangiare un po' il moveset di alcuni Pokémon

 

si anche nelle mosse ci sono dei controsensi, però non mi pare che non sia un problema il fatto che Charizard non sia un drago, per fare solo un esempio.

 

certo il problema è a monte perchè basterebbe non fare più pokemon che presentino questi controsensi, però col limite di due tipi è normale che quando si va ad ideare certi pokemon si ricada nei controsensi, specie quando bisogna scegliere se dare o non dare il tipo drago o volante.

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Già impazzisco con 2...poi è ovvio che il realismo è una cosa e i tipi un altra...ad esempio solgaleo che è il pomemon che rappresenta il sole è debole al fuoco e lunala che rappresenta la luna e la notte è debole al buio e allo spettro XD

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Bilanciamento. Secondo me assegnare due tipi al massimo va più che bene, con tre o più tipi per Pokémon il rischio di avere delle combinazioni più op di altre sarebbe più alto.

Comunque esistono già le mosse Boscomalocchio e Halloween che danno all'avversario il terzo tipo se egli ne ha già due (rispettivamente, tipo erba e spettro).

 

 

 

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16 ore fa, Sabry ha scritto:

Già impazzisco con 2...poi è ovvio che il realismo è una cosa e i tipi un altra...ad esempio solgaleo che è il pomemon che rappresenta il sole è debole al fuoco e lunala che rappresenta la luna e la notte è debole al buio e allo spettro XD

Infatti questi sono altri pokemon che presentano controsensi :D

 

cmq ci potrebbero essere soluzioni molto semplici, come ad esempio passare dal x2 al x1,5.

in questo modo una tripla debolezza sarebbe x3.375 (quindi inferiore ai x4 di adesso), una quadrupla debolezza sarebbe x5 (nel caso si voglia arrivare ai 4 tipi).

 

poi per non impazzire, in un gioco oramai pieno di scorciatoie, basterebbe dare la possibilità di vedere lo schemino resistenze e debolezza nel menù lotta in ogni lotta. (d'altra parte negli anni prima hanno aggiunto la possibilità di vedere i tipi del pokemon avversario, poi l'efficacia delle proprie mosse....quindi non mi sembra questo dramma far vedere direttamente lo schemino)

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2 ore fa, ciaoragazzi ha scritto:

Infatti questi sono altri pokemon che presentano controsensi :D

 

cmq ci potrebbero essere soluzioni molto semplici, come ad esempio passare dal x2 al x1,5.

in questo modo una tripla debolezza sarebbe x3.375 (quindi inferiore ai x4 di adesso), una quadrupla debolezza sarebbe x5 (nel caso si voglia arrivare ai 4 tipi).

 

poi per non impazzire, in un gioco oramai pieno di scorciatoie, basterebbe dare la possibilità di vedere lo schemino resistenze e debolezza nel menù lotta in ogni lotta. (d'altra parte negli anni prima hanno aggiunto la possibilità di vedere i tipi del pokemon avversario, poi l'efficacia delle proprie mosse....quindi non mi sembra questo dramma far vedere direttamente lo schemino)

In USUM nel gioco (non nelle lotte online) se incontri un poke già incontrato nella sezione della lotta e nello scambio ti dice se le mosse sono superefficaci, normali o poco efficaci

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2 ore fa, Sabry ha scritto:

In USUM nel gioco (non nelle lotte online) se incontri un poke già incontrato nella sezione della lotta e nello scambio ti dice se le mosse sono superefficaci, normali o poco efficaci

si appunto.

metterci direttamente lo schemino non sarebbe differente, così anche con 3-4 tipi non bisognerebbe perdere tempo a memorizzare niente o a fare calcoli, si potrebbe vedere direttamente lo schemino.

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1 ora fa, ciaoragazzi ha scritto:

si appunto.

metterci direttamente lo schemino non sarebbe differente, così anche con 3-4 tipi non bisognerebbe perdere tempo a memorizzare niente o a fare calcoli, si potrebbe vedere direttamente lo schemino.

È più comodo alla USUM che lo schemino 

Continuo a non volere più di 2 tipi...già trovo ingiusto che alcuni poke sono puri e altri ne hanno 2...non mi piacerebbe che ci fossero poke con 3 o 4 tipi e alcuni con solo 1 

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41 minuti fa, Sabry ha scritto:

È più comodo alla USUM che lo schemino 

Continuo a non volere più di 2 tipi...già trovo ingiusto che alcuni poke sono puri e altri ne hanno 2...non mi piacerebbe che ci fossero poke con 3 o 4 tipi e alcuni con solo 1 

Ahaha infatti io non li sopporto i pokemon monotipo e li evito. Cmq sempre parlando per ipotesi si potrebbe livellare anche questa cosa. Magari dando più efficacia ai tipi "puri".

Nell'esempio che facevo prima di portare l'efficacia a x1,5 si potrebbe fare che i monotipo abbiano efficacia x2 o x3.

Oppure che ogni tipo aggiuntivo riduce l'efficacia globale progressivamente, che è una cosa che ci può stare nel realismo perché ci sta che un pokemon fuoco puro porti al massimo l'efficacia del fuoco e che questa vada a scendere per un pokemon doppio tipo, che scenda ancora per un pokemon triplo tipo e così via.

Cmq ora è proprio un esercizio di fantasia.

Volevo solo sapere cosa ne pensavano gli altri su avere pokemon con tipi non realistici.

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Direi che molti utenti come me non vorrebbero complicare le cose...anche perché su 3 o 4 tipi si toglierebbero gli effetti del non efficace (se sbaglio correggimi)

Il realismo è quello che è...dopo tutto è un gioco pokemon e va preso con mooolta fantasia XD

Spoiler

Pensa che io ridurrei i tipi se potessi :fonderei lotta e normale, buio e spettro ecc

 

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3 ore fa, Sabry ha scritto:

È più comodo alla USUM che lo schemino 

Continuo a non volere più di 2 tipi...già trovo ingiusto che alcuni poke sono puri e altri ne hanno 2...non mi piacerebbe che ci fossero poke con 3 o 4 tipi e alcuni con solo 1 

Peró a volte avere un solo tipo puó avere piú vantaggi che avere 2 o piú. Esempio, un qualunque tipo elettro puro con Palloncino assegnato diventa privo di debolezze (finchè non si rompe il palloncino ok). Peró volendo fare un'altro esempio, Eelektross è elettro e ha levitazione, per cui perde la debolezza a Terra.

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1 minuto fa, Dixon ha scritto:

Peró a volte avere un solo tipo puó avere piú vantaggi che avere 2 o piú. Esempio, un qualunque tipo elettro puro con Palloncino assegnato diventa privo di debolezze (finchè non si rompe il palloncino ok). Peró volendo fare un'altro esempio, Eelektross è elettro e ha levitazione, per cui perde la debolezza a Terra.

Però ci sarebbero una manciata di pomemon  sicuramente gyarados e charizard) con 3 tipi o più e altri invece che non avrebbero rivalutazioni perché secondari...non sento la necessità di aumentare i numero di tipi :)

tra tutte le cose che vengono chieste dal brand per avere più realismo (ad esempio personaggi più maturi e adulti ecc)

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1 ora fa, Sabry ha scritto:

Direi che molti utenti come me non vorrebbero complicare le cose...anche perché su 3 o 4 tipi si toglierebbero gli effetti del non efficace (se sbaglio correggimi)

Il realismo è quello che è...dopo tutto è un gioco pokemon e va preso con mooolta fantasia XD

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Pensa che io ridurrei i tipi se potessi :fonderei lotta e normale, buio e spettro ecc

 

In realtà non sempre, anzi continueresti con i moltiplicatori, ci saranno casi di superefficacia per 8, dando quasi ko assicurato da quel tipo di mosse come nel caso di un drago terra erba che schianta da un semplice ventogelato.

Tutto ciò anche se la probabilità di ciò sarebbe molto bassa dato che sarebbero favoriti le diminuzioni di superefficacia andando a portare uno strano bilanciamento tra nel le compatibilità tra i tipi, tutto a dipeso di come scegli le combinazioni per ogni specie di mostro tascabile disponibile nella regione in cui ciò sia effettivamente accaduto.

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Forse te lo sei perso, per evitare il x8 si potrebbe scendere a x1,5 di base al posto del x2.

Oppure x2 per i monotipi, x1,5 per i doppi tipi, x1,25 per i tripli tipi etc. (In relazione quindi al grado di "purezza").

Questo potrebbe anche riportare in auge i monotipi in quanto risulterebbero più potenti nella loro "specializzazione".

 

Cmq per carità non vogliono complicare cose ben più elementari, importanti e facili da realizzare di questa, quindi ci sta che non si preoccupino di pokemon volanti che non hanno il tipo volante etc

 

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18 ore fa, Sabry ha scritto:

Però ci sarebbero una manciata di pomemon  sicuramente gyarados e charizard) con 3 tipi o più e altri invece che non avrebbero rivalutazioni perché secondari...non sento la necessità di aumentare i numero di tipi :)

tra tutte le cose che vengono chieste dal brand per avere più realismo (ad esempio personaggi più maturi e adulti ecc)

Ah beh si, sono d'accordo che il numero di tipi di un pokemon vada bene cosí e non debba aumentare. Poi riallacciandomi al discorso di prima, metti che diano il tipo drago a Charizard, per lui sarebbe solo una perdita perchè diventerebbe debole anche a drago, mantenendo la debolezza x4 a roccia lo stesso, per cui non gli conviene xD

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Bilanciamento, 2 tipi per pokemon vanno più che bene, è vero che non è al 100% realista, ma aggiungere pi tipi ad un pokemon che ne ha già 2 darebbe molta confusione e renderebbe anche il pokemon più forte di quel che è, e il gioco sarebbe più difficile

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Cmq ripensandoci dovrebbero proprio inserire una efficacia diversa a monotipi e bitipi.

Per me al momento non esiste la possibilità di inserire un monotipo in squadra.

Ci vuole qualcosa che li avvantaggi, i bitipi garantiscono maggior copertura, i monotipi dovrebbero godere di un effetto specializzazione che li renda più efficaci

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Ma come ti è venuta questa idea, sai che problema calcolare tutti i danni possibili? Perché complicarsi la vita ulteriormente? Voto per restare nella situazione attuale!

 

P.S. Io leverei anche il secondo tipo XD

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

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2 ore fa, RoseRed ha scritto:

Ma come ti è venuta questa idea, sai che problema calcolare tutti i danni possibili? Perché complicarsi la vita ulteriormente? Voto per restare nella situazione attuale!

 

P.S. Io leverei anche il secondo tipo XD

Ma non è complicarsi la vita. Perché pokemon deve essere un gioco così semplice  quando poi ha meccaniche complesse all'inverosimile come il breeding, gli ev etc? Non penso nemmeno che la maggior parte si preoccupi di calcolare statistiche di attacco, potenza mosse etc.

 

Secondo me è necessario qualcosa che dia un vantaggio e un senso alla scelta del monotipo...sennò è ovvio che scelgo sempre i bitipi per avere più copertura.

 

Così come per realismo sarebbe necessario avere pokemon con 3-4 tipi....ma ora penso sia più importante inserire qualcosa che avvantaggi i monotipi. Pure portargli la stab a 200 potrebbe essere sufficiente e non mi sembra così complicato. 

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3 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

Ma non è complicarsi la vita. Perché pokemon deve essere un gioco così semplice  quando poi ha meccaniche complesse all'inverosimile come il breeding, gli ev etc? Non penso nemmeno che la maggior parte si preoccupi di calcolare statistiche di attacco, potenza mosse etc.

 

Secondo me è necessario qualcosa che dia un vantaggio e un senso alla scelta del monotipo...sennò è ovvio che scelgo sempre i bitipi per avere più copertura.

 

Così come per realismo sarebbe necessario avere pokemon con 3-4 tipi....ma ora penso sia più importante inserire qualcosa che avvantaggi i monotipi. Pure portargli la stab a 200 potrebbe essere sufficiente e non mi sembra così complicato. 

Addirittura 4 tipi? Va beh, che le meccaniche di quello che c'è oltre alla storia, che si fa in pochi giorni, non è davvero per bimbi di 5/6 anni, ma perché complicarci la vita all'inverosimile? 

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