Vai al commento

Recommended Posts

99a91520ab14d51116bed39ecd2ed45715591517

Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una misteriosa catastrofe. Taiju Oki riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge al suo amico Senku, un giovane e geniale scienziato, anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra e, nel frattempo, di trovare una cura e ricostruire la civiltà umane grazie al potere della scienza.

Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics, l'anime è disponibile sottotitolato in italiano su Crunchyroll. Scritto da   Riichirō Inagaki  e disegnato da  Boichi.  

Ho finito adesso di vedere il primo episodio uscito ieri e ho letto il primo numero del manga qualche mese fa (sono indietro). A me l'argomento ha subito attratto e mi incuriosisce proseguirlo! :)

Voi cosa ne pensate? :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

vengo a commentare anche qui perchè ho visto il primo ep e la trama di base mi ha preso un sacco

Spoiler

mi piace l'idea che i nostri protagonisti debbano ricostruire la civiltà partendo da 0 

i protagonisti mi piacciono anche...quello genio è cool e il suo compagno il classico forzuto che riesce in tutto grazie al potere della volontà e dei sentimenti che non può che piacerti alla fine

mi chiedo in che direzione procederà l'anime tipo se in qualche modo verranno introdotti anche dei nemici per i due 

mi pare un bell'anime e curioso come storia quindi lo seguirò

Link al messaggio

che bella serie

Spoiler

non vedo l'ora che arrivi nel villaggio

Link al messaggio

Visto il secondo episodio in questo istante (sapevo più o meno cosa accadesse perché anche questo episodio rientra nel volume 1 del manga)! :)

Spoiler

Direi che l'incontro con il tizio forzuto è molto intrigante. Ora abbiamo un genio, uno che non si stanca mai ed uno con la forza innata. Interessantissimo a mio avviso il discorso sulla morale che vuole intraprendere il tizio forzuto, una sorta di "Diluvio Universale" per ripulire l'umanità! :)

Link al messaggio
15 ore fa, DDR_17 ha scritto:

Visto il secondo episodio in questo istante (sapevo più o meno cosa accadesse perché anche questo episodio rientra nel volume 1 del manga)! :)

Nascondi contenuto

Direi che l'incontro con il tizio forzuto è molto intrigante. Ora abbiamo un genio, uno che non si stanca mai ed uno con la forza innata. Interessantissimo a mio avviso il discorso sulla morale che vuole intraprendere il tizio forzuto, una sorta di "Diluvio Universale" per ripulire l'umanità! :)

Esattamente, mi piace il suo modo di pensare :th_sisi:

Link al messaggio

Ho recuperato questa mattina il secondo 

Spoiler

Temevo che il gigante facesse qualche cavolata o li tradisse... Ma poi si è capito come mai fosse così strano. Non vuole che la società torni totalmente come prima... Però penso che metterà i bastoni tra le ruote al nostro duo Braccio e Mente.

Yuzuriha dovrà aspettare. 

Link al messaggio

Belli

Sono arrivato al 4 tankobon e devo dire che diventa sempre piú bello, la progressione da 0 a età del ferro con tutte le scoperte annesse é resa davvero bene,con spiegazioni dettagliate su come arrivano a creare determinati oggetti.Può sembrare un po' cervellotico ma i disegni e gli altri personaggi (oltre Senku) rendono tutto godibile.Secondo me diventerà anche un ottimo anime.

Link al messaggio