Vai al commento



Madre di Lylien


Post raccomandati

Sonoappena arrivato con Luna al punto di catturare Lunala. Mi è piaciuta molto la scena dove la madre di Lylien è stata posseduta da Nihilego nell'Ultramondo e, dopo averla sconfitta, cade a terra svenuta. Ecco, qui secondo me ci sarebbe stata bene la sua morte per creare maggiore pathos nella situazione. Purtroppoperò questo non è avvenuto perchè il target del gioco sono i bambini che non accetterebbero una morte. Lylien in seguito avrebbe potuto prendere le redini dell' Aether Paradise e sfruttare i poteri dell'Ultramondo per creare un regno di pace. Voi che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci saranno mai chiari accenni alla morte in un videogioco Pokémon. I Pokémon stessi alla fine della battaglia rimangono al massimo "esausti", figuriamoci gli esseri umani. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente a me non sarebbe piaciuto questo finale. Anzi, preferisco la trama di USUL rispetto a SL.

Samina ha sbagliato ma tutti noi sbagliamo nella vita e poi si è pentita di ciò che ha fatto e si è riconciliata con Lylia e anche Iridio. Io lo trovo un buon personaggio che merita di vivere.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/9/2019 at 14:14, NatuShiny ha scritto:

Non ci saranno mai chiari accenni alla morte in un videogioco Pokémon. I Pokémon stessi alla fine della battaglia rimangono al massimo "esausti", figuriamoci gli esseri umani. 

però su RF  e VF basti pensare a Lavandonia, città impregnata, per così dire, di morte. C'è un cimitero pokemon, continui riferimenti ai pokemon morti. Poi anche in un'isola del Settipelago c'è la tomba di un Onix. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, =DreamerPokè= ha scritto:

però su RF  e VF basti pensare a Lavandonia, città impregnata, per così dire, di morte. C'è un cimitero pokemon, continui riferimenti ai pokemon morti. Poi anche in un'isola del Settipelago c'è la tomba di un Onix. 

Si si quello è vero, e ci sono anche storie di guerra. Però far morire direttamente un personaggio mi sembrerebbe strano, piuttosto lo farebbero scomparire tipo Paver

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Paver non è morto o sbaglio.:confused: Si incontra anche all'Aether Paradise. Comunque anche ad Alola c'è il cimitero e vi è anche una signora che racconta la storia del marito defunto. Finora solo nel manga ho visto persone morire, anime e videogiochi no. E forse è meglio così. Mi ricorda molto Cyrus e Elisio, scomparsi e basta senza far vedere la loro morte.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, norve ha scritto:

Ma Paver non è morto o sbaglio.:confused: Si incontra anche all'Aether Paradise. Comunque anche ad Alola c'è il cimitero e vi è anche una signora che racconta la storia del marito defunto. Finora solo nel manga ho visto persone morire, anime e videogiochi no. E forse è meglio così. Mi ricorda molto Cyrus e Elisio, scomparsi e basta senza far vedere la loro morte.

Infatti non ho scritto che è morto, ma che l'hanno fatto sparire (almeno dalla trama principale). 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Paver non ricordo chi sia :) comunque sì, effettivamente se parliamo di persone morte, forse potrebbe colpire di più nel profondo i bambini... 

invece per quanto riguarda i pokemon morti, ho letto qui sul sito che ci fu una puntata dell'anime di Sole e Luna in cui uno Stoutland morì, una scena molto toccante. Non capisco le critiche verso quell'episodio, io trovo invece importante affrontare temi di questa stazza. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, =DreamerPokè= ha scritto:

Paver non ricordo chi sia :) comunque sì, effettivamente se parliamo di persone morte, forse potrebbe colpire di più nel profondo i bambini... 

invece per quanto riguarda i pokemon morti, ho letto qui sul sito che ci fu una puntata dell'anime di Sole e Luna in cui uno Stoutland morì, una scena molto toccante. Non capisco le critiche verso quell'episodio, io trovo invece importante affrontare temi di questa stazza. 

Paver è

Spoiler

il padre di Lylia e Iridio, marito di Samina. Lo si vede nel Poke resort e in una scena nel'Aether Paradise dopo aver sconfitto Samina alla Lega.

Nell'anime non si vede stoutland morire, succede fuoricampo. Come non si vedono Elisio, la madre di Ibis e il nonno di Hapi. però sono d'accorod che un minimo di accenno alla morte ci vorrebbe. Nei giochi XY questo viene accennato appunto con la guerra di 3000 anni prima che ha fatto tanti morti e poi con la morte di Elisio. Ma anche in DPPt si menziona la morte quando Elisio parla di distruggere ogni cosa grazie a giratina e alla fine è lui a morire.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/9/2019 at 14:09, Turtle ha scritto:

Mi è piaciuta molto la scena dove la madre di Lylien è stata posseduta da Nihilego nell'Ultramondo e, dopo averla sconfitta, cade a terra svenuta. Ecco, qui secondo me ci sarebbe stata bene la sua morte per creare maggiore pathos nella situazione. Purtroppo però questo non è avvenuto perchè il target del gioco sono i bambini che non accetterebbero una morte. 

Anche secondo me ci sarebbe stata proprio bene: sarebbe stata il culmine della tragedia di una donna, posseduta dalle tanto amate quanto letali UC, delle quali si è circondata nel tentativo di colmare quel vuoto causato dall'irrimediabile perdita del suo amato Paver. Decisamente un finale amaro, che però avrebbe donato uno spessore decisamente maggiore alla trama (che di per sè non è che sia sto gran che). Ad ogni modo mi allineo a coloro che ne sostengono l'impossibilità pratica in un gioco del genere, per motivi di censura dei contenuti.

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io avrei preferito la morte, non per un discorso di sadismo, ma per dare quel tocco in più alla trama che era già bella potente di suo e sia Lylia che sua madre fanno il loro "sporco" effetto...e il game si sarebbe inoltre distaccato dal target "family friendly" però vabbè così son le cose...COMUNQUE sempre meglio di USUL dove

 

Spoiler

dove Sabina non si fonde nemmeno con le ultracreature e non c'è tutto quel caos attorno all'Aether Paradise..insomma sembra un luogo per bene su USUL quando invece su SL è tutt'altro che per bene l'Aether Paradise

 

In più su USUL mi pare a qualche hotel resort qualcosa di simile c'era un matrimonio Pikachu e al momento di "baciare lo sposo/a" i due pokemon si sono avvicinati, schermata nera, testo "smack" e poi di nuovo schermata con i Pikachu separati, insomma hanno censurato perfino un bacio a stampo.

 

Sono cose un po' così..perchè insomma non ho più 12 anni (come presumo il 90% di voi) se ci fosse del content non dico violento, ma coinvolgente e con dei plot twist degni di un film non sarebbe per niente male.

 

In poche parole mettitela via, è un brand destinato ai bambini e se censurano un bacio a stampo non aspettarti altro...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...