Vai al commento


Pokemon Mystery Dungeon: Tabletop Explorers


435THz

Post raccomandati

Qualche anno fa mi venne la brutta idea di tentare una campagna tabletop basata su Pokémon Mystery Dungeon. Non contento del regolamento duale pokemon-allenatore di Pokemon Tabletop, decisi di scrivere un mio rulebook. E dopo aver fatto esperienza con D&D 5e, speso un'estate a scrivere il regolamento, e masterato un anno di campagna con conseguente riscrittura del rulebook, sono fiero di presentare in questa community...

 

Pokémon Mystery Dungeon

Tabletop Explorers

 

Il rulebook comprende una tabella di nature, regole base per statistiche e combattimenti, la lista di tutte le abilità e mosse fino alla 7a generazione con effetti Z inclusi, oggetti estratti sia dalla serie principale che da Pokémon Mystery Dungeon e delle Abilità QI create da zero, studiate per permettere di specializzare le abilità del proprio pokemon.
Non essendo presenti regole fisse per le interazioni, i DM sono liberi di regolamentarle come meglio credono.

Il bundle qui sotto contiene:

  • Manuale dell'Esploratore
  • Lista Pokémon
  • Schede Excel del personaggio, suddivise in:
  1. Scheda dell'Esploratore: Questa è la scheda per i giocatori, con restrizioni e riempita di formule di autocalcolo
  2. Scheda dell'Esploratore - Stampabile: Questa è una scheda per i giocatori diversa per campagne irl
  3. Schede del Dungeon Master: Questo file è un bundle di schede uguali senza restrizioni. Estremamente sconsigliato toccare i campi grigi: contengono formule.

 

Il manuale e la lista pokemon saranno aggiornati non appena ci saranno dati completi sulla nuova generazione.
Auguro buona fortuna ai futuri Dungeon Masters!

Download: https://dl.orangedox.com/PMDTbtXpl

 

N.B: Mosse cosmetiche come Auguri non sono incluse. Essendo mosse evento, non ho trovato alcun motivo per cui valesse la pena tenerle. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo mi sono accorto di un paio di errori nel file, quindi sarà costretto a modificarlo. cercherò di rimetterlo online il più in fretta possibile


EDIT: Mi dispiace per l'inconveniente, con le varie riedizioni mi sono sfuggiti un paio di dettagli abbastanza basilari, ma ora è tutto ok

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, 435THz ha scritto:

Grazie mille, pensavo che questa sezione fosse più per contest che altro

No no, va bene anche per i singoli giochi proposti. Se dovessi avere dubbi in futuro, non farti problemi a chiedere ^^

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per tutti coloro che hanno scaricato il bundle finora, voglio scusarmi per un piccolo errore nelle Schede personaggio di cui purtroppo mi sono accorto solo ora:

usando i valori Extra e Aggiunti Bonus, la scheda arrotonda per difetto il livello invece che per eccesso come detto sul manuale. questo è un errore sulla scheda che sto riparando

EDIT: La modifica è stata apportata, ora le schede sono ben impostate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...