Vai al commento

L' uso di leggendari nel gioco

Guest Bellossom

Post raccomandati

Guest Bellossom

Dato la famosa prassi di non usare leggendari nel gioco (non online) voi ve ne fregate di questa regola e li usate oppure rimangono nel box?

Io l' ultimo che ho usato è stato Latias su Zaffiro Alpha, nonché l' unico che abbia usato su consolle dal 2013.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io cerco di non usarli i leggendari perché rende più facile l'avventura principale.

L'ultima volta che li ho usati sono stati su Zaffiro Alpha che avevo kyogre e latias in squadra e in Heartgold che avevo usato Ho-oh per battere Lance (anche se è servito poco XD)

Link al commento

Questa regola non esiste...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Ma è la prassi secondo chi scusate? Io gioco sempre con quello che mi pare. Comunque io metto sempre i leggendari minori in squadra come i tapu, heatran e cresselia. E ovviamente metto sempre anche i misteriosi, non so però se loro vengono considerati come leggendari o no. Quindi si a leggendari e misteriosi in squadra. E per la cronaca, mai messi i leggendari più forti come necrozma, rayquaza, giratina e company.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento

5 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Avevo pensato addirittura di fare una squadra di soli leggendari XD

Ti voglio seguire...la prossima squadra sarà solo di leggendari!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Ammetto di aver usato Rayquaza quando ero piccolo perché avevo problemi con la Lega di Smeraldo. Adesso invece evito di usarli perché rendono troppo semplice il gioco per i miei gusti, inoltre la maggior parte di loro non possono essere usati negli edifici lotta.

Link al commento

14 minuti fa, Limbo12 ha scritto:

Ammetto di aver usato Rayquaza quando ero piccolo perché avevo problemi con la Lega di Smeraldo. Adesso invece evito di usarli perché rendono troppo semplice il gioco per i miei gusti, inoltre la maggior parte di loro non possono essere usati negli edifici lotta.

Va beh sei perdonato :)

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Se mi piace, allora lo uso volentieri, come alla fine faccio con qualsiasi altro Pokémon, sennò lo lascio nel Box; non sempre la loro potenza è un problema, dato che alcuni leggendari sono comunque simili rispetto ai Pokémon normali più forti. Mi succede comunque raramente di usarli, dato che i Leggendari che mi sono effettivamente piaciuti, per ora, sono Reshiram, Virizion e Lunala.

Link al commento

Inizialmente li usavo (da Ho-Oh in Pokémon Oro, nel 2001/2002), perché ritenevo di essermi guadagnato questa possibilità avendoli catturati. Da molto, ormai, non lo faccio più, perché il gioco sarebbe ancora più facile e squilibrato. Inoltre preferisco allenare dall'inizio una squadra di 6 Pokémon e andare avanti con quella. Comunque chi li usa fa bene a godersi il gioco, sono d'accordo con NatuShiny :) 

Link al commento

Personalmente una volta ammetto che ne abusavo anche io. Adesso ho smesso perché in primis non sono ammessi in alcune modalità e nelle lotte online e in secondo luogo perché, diciamocelo, facilitano il lavoro all'allenatore non di poco. Poi però esistono eccezioni tipo i leggendari vaganti; che alla fine non sono poi molto più forti degli pseudo-leggendari (es. Dragonite, Tyranitar ecc.), ammessi in ogni modalità. Comunque anche di questi non ne faccio un cosi largo uso, preferendo un'avventura più competitiva possibile (es. non ricorro ai rimedi in battaglia) e più vicina al concetto di "allenatore qualsiasi" che usa i suoi pokèmon preferiti per affermare le sue capacità nella regione di turno.

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...