Vai al commento



Domanda sulle Uova Peste


Limbo12

Post raccomandati

Mi interessa sapere se utilizzando dei trucchi per trovare dei Pokémon selvatici che non si potrebbero trovare in quel percorso, c'è il rischio di avere un Uovo Peste.

 

Spiego la mia situazione: in questo periodo sto facendo una Nuzlocke ma dopo aver importato il salvataggio su un altro emulatore prima di scambiare un Pokémon che può evolversi tramite scambio, non so per quale motivo, tutti i dati di gioco sono andati persi. Per fortuna ho documentato la run registrando la sessione di gioco, quindi posso ricostruire la partita da zero facendo tornare quasi tutto come prima (eccetto Ev ed Iv dei Pokémon). La domanda la faccio perché avrei intenzione di usare il trucco per catturare l'evoluzione del Pokémon che si evolve tramite scambio e non mi va di rischiare di trovarmi con delle Uova Peste che potrebbero compromettere i dati di gioco, e quindi dover ricominciare il gioco ancora una volta.

 

Taggo @Carl-J90 dato che so che se ne intende di Hack Rom magari ha dell'esperienza con l'Uovo Peste e di come lo fa apparire.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Limbo12 ha scritto:

Mi interessa sapere se utilizzando dei trucchi per trovare dei Pokémon selvatici che non si potrebbero trovare in quel percorso, c'è il rischio di avere un Uovo Peste.

 

Spiego la mia situazione: in questo periodo sto facendo una Nuzlocke ma dopo aver importato il salvataggio su un altro emulatore prima di scambiare un Pokémon che può evolversi tramite scambio, non so per quale motivo, tutti i dati di gioco sono andati persi. Per fortuna ho documentato la run registrando la sessione di gioco, quindi posso ricostruire la partita da zero facendo tornare quasi tutto come prima (eccetto Ev ed Iv dei Pokémon). La domanda la faccio perché avrei intenzione di usare il trucco per catturare l'evoluzione del Pokémon che si evolve tramite scambio e non mi va di rischiare di trovarmi con delle Uova Peste che potrebbero compromettere i dati di gioco, e quindi dover ricominciare il gioco ancora una volta.

 

Taggo @Carl-J90 dato che so che se ne intende di Hack Rom magari ha dell'esperienza con l'Uovo Peste e di come lo fa apparire.

Ciao, Limbo!

 

Guarda purtroppo(o per fortuna) non mi è mai capitato in prima persona di avere a che fare con un Uovo Peste, ma ho letto in giro che la sua generazione potrebbe dipendere, in alcuni casi, dall'errato inserimento di un codice.

Ora, di preciso, non so se tu giochi la nuzlocke in questione su una hack rom oppure sulla rom di un gioco originale, ma se si tratta di un gioco GBA originale(o anche di alcune hack rom non particolarmente elaborate in fatto di implementazioni custom) io ero solito inserire direttamente i codici delle evoluzioni finali dei pokémon evolvibili solo per scambio(quelli per trovarli direttamente nell'erba alta) e, se ricordo bene, una volta catturati e disattivato i codici(che usavo uno alla volta attivandoli e disattivandoli in ordine cronologico) non avevo mai riscontrato problemi di sorta legati all'Uovo Peste o altri bug/glitch!

 

Tuttavia, domani, appena avrò un pò di tempo libero, provvederò a fare una ricerca e se riuscirò a trovare qualche informazione in più su ciò che chiedi ti aggiornerò qui sotto appena possibile!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Ora, di preciso, non so se tu giochi la nuzlocke in questione su una hack rom oppure sulla rom di un gioco originale, ma se si tratta di un gioco GBA originale(o anche di alcune hack rom non particolarmente elaborate in fatto di implementazioni custom) io ero solito inserire direttamente i codici delle evoluzioni finali dei pokémon evolvibili solo per scambio(quelli per trovarli direttamente nell'erba alta) e, se ricordo bene, una volta catturati e disattivato i codici(che usavo uno alla volta attivandoli e disattivandoli in ordine cronologico) non avevo mai riscontrato problemi di sorta legati all'Uovo Peste o altri bug/glitch!

Grazie mille per la risposta (:

Se ti può essere d'aiuto per la ricerca, stavo giocando sulla rom di Verde Foglia. Il fatto che tu abbia menzionato che mettevi i codici delle evo finali di quei Pokémon mi rassicura un po'. In ogni caso, aspetto volentieri una risposta più approfondita a riguardo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/10/2019 at 15:15, Limbo12 ha scritto:

Grazie mille per la risposta (:

Se ti può essere d'aiuto per la ricerca, stavo giocando sulla rom di Verde Foglia. Il fatto che tu abbia menzionato che mettevi i codici delle evo finali di quei Pokémon mi rassicura un po'. In ogni caso, aspetto volentieri una risposta più approfondita a riguardo.

Di nulla, è stato un piacere!

 

Comunque, ho provato a fare qualche ricerca ma la maggior parte dei risultati ottenuti finivano per diventare abbastanza confusionari!

Alla fine ho trovato una guida risalente al 2006(quindi non so se potrebbe ancora essere valida oggigiorno o se è cambiato qualcosa), te la quoto qui sotto nello spoiler!

 

Spoiler



Come si ottiene:

L'uovo peste lo si può ottenere in due casi sia su cartuccia che su ROM , il primo è inserendo un codice errato nei vari Xploder, GameShark e Action Replay ed in seguito attivarlo; il secondo (non confermato) è spegnere il GBA (o emulatore) mentre il gioco sta salvando, al caricamento dei dati l'uovo peste potrebbe aver preso il posto di un vostro pokémon in squadra.

L'uovo peste compare a seconda del tipo di codice usato, e possono essere di tre tipi:

1. Codice errato per trovare un pkmn nel box - L'uovo peste appare nel box da voi scelto.

2. Codice errato per trovare un pkmn selvatico - L'uovo peste appare come un pkmn selvatico.

 

3Codice per modificare le statistiche dei Pokémon in squadra - L'uovo peste appare nella squadra come lo sprite di un Bulbasaur dorato, un uovo o con uno sprite invisibile.

Che cosa fà:

L'uovo peste non si differenzia molto dalle uova normali esteticamente, è solo che nelle sue info possono apparire cose strane (tipo che sia esausto). Ma le differenze più evidenti (e a volte anche pericolose) sono che il nostro ovetto non solo necessita di un'infinità di passi per schiudersi, ma quando finalmente si schiude lo schermo diventa nero e l'unica soluzione è riavviare il gioco.

Potrebbe anche succedere che l'uovo peste trasformi i pkmn in squadra con cui viene a contatto (in una lotta) in uova peste con il Pokérus.

Come liberarsene:

Qui non è già più alla portata di tutti, perchè per liberarsi del nostro ovetto ci sono solo tre metodi:

1. Ricominciare il gioco

2. Trasferire l'ovetto su Pokémon Box e cancellare il save.

3. Mettere l'uovo peste in un box e tenere a mente sia il box che lo slot, in seguito con il pokécalc calcolate un pokémon che vada a comparire nello stesso posto dell'ovetto e inserirete il codice.

4. In Smeraldo, sbagliando intenzionalmente una sua clonazione, lo si perde.

N.B.:

In alcuni casi l'uovo peste non può essere trasferito su Pokémon box.

Cosa faccio se non posso liberarmene:

Lo si tiene in un box del pc, lì l'uovo peste è totalmente innocuo!

 

Qui sotto, invece, una possibile soluzione trovata al tempo da un utente per eliminare l'Uovo Peste(la soluzione riguarda solo Smeraldo, quindi non so se può essere applicabile a VerdeFoglia):

 

Spoiler



Il procedimento sfrutta lo sdoppiamento che, in casi maldestri porta alla perdita definitiva del pokemon che si voleva sdoppiare. Occorre eseguire i seguenti passi (i primi tre sono le eccezioni allo sdoppiamento):

1 - Prendere in squadra almeno due pokemon qualsiasi con strumenti diversi (che possano quindi partecipare alla lotta multipla in link). Salvare <-- Importantissimo!

2 - Ritirare l'uovo peste e salvare.

3 - Depositare l'uovo peste e NON salvare.

4 - Iscriversi alla lotta multipla in link livello libero, e quando dice "Prima di entrare in una SALA LOTTA, devi salvare i tuoi progressi di gioco. Ok?" scegliere "Sì".

5 - Quando è comparsa la scritta "Vuoi salvare il gioco?" spegnere.

Olè!! L'uovo peste non è più in squadra nè nel pc.

I due salvataggi ai punti 1 e 2 sono fondamentali. Se si omette il primo, si perdono tutti in pokemon presi in squadra dall'ultimo salvataggio. Se si omette il secondo, l'uovo peste non viene eliminato dal pc. Se si omettono entrambi ... beh, meglio evitare.

 

A parte tutto ciò, io proverei anche a suggerire di backuppare spesso i salvataggi della partita in corso prima che appaia un eventuale Uovo Peste o che si perdano i dati, così da eventualmente recuperarli quando servono oppure esportarli in un altra rom nel caso in cui la precedente vada "bruciata".

Comunque, come dicevo più sopra, io ho sempre fatto attenzione nell'inserire i codici in game e inserivo solamente quelli per trovare pokémon ottenibili solo tramite scambio(es: Machamp, Gengar...) e catturarli nell'erba alta, ho sempre evitato come la peste(scusa il gioco di parole) di inserire codice che mi consentissero di trovare pokémon particolari nelle Uova Pokémon o di rubarli agli allenatori catturandoli...penso che così facendo, se si pone un'adeguata attenzione, si possa evitare di incappare in eventuali problemi come quelli più sopra!

 

 

Spero di esserti stato utile e di averti aiutato a trovare delle fonti da cui attingere per poter giocare con i codici senza però rischiare glitch o bug! ^.^

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/10/2019 at 19:35, Carl-J90 ha scritto:

Spero di esserti stato utile e di averti aiutato a trovare delle fonti da cui attingere per poter giocare con i codici senza però rischiare glitch o bug! ^.^

Ciao, scusa per il ritardo ma ho letto solo ora la risposta.

 

Grazie mille per aver cercato delle informazioni sull'argomento. Comunque quello che hai detto sull'esperienza che hai avuto coi codici per trovare i Pokémon artificialmente (se così si può dire) nell'erba alta mi rassicura un po'.

 

Ora ho iniziato a ricostruire la partita, quando sarò riuscito nell'intento allora ti chiederò di poter chiudere il topic.

 

Grazie ancora (:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/11/2019 at 19:03, Limbo12 ha scritto:

Ciao, scusa per il ritardo ma ho letto solo ora la risposta.

 

Grazie mille per aver cercato delle informazioni sull'argomento. Comunque quello che hai detto sull'esperienza che hai avuto coi codici per trovare i Pokémon artificialmente (se così si può dire) nell'erba alta mi rassicura un po'.

 

Ora ho iniziato a ricostruire la partita, quando sarò riuscito nell'intento allora ti chiederò di poter chiudere il topic.

 

Grazie ancora (:

Di nulla, sono contento di averti aiutato almeno un pochino rassicurandoti! :)

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...