AldoMoose97 Inviato 6 novembre, 2019 Condividi Inviato 6 novembre, 2019 Salve a tutti, ho da poco fatto chiudere una discussione, ma parlando con mio fratello mi è sorto un secondo dubbio riguardo Switch. Porto esempio per chiarirmi meglio. Essendo in due ad acquistare Switch saremo in due a giocare. Per quanto riguarda Pokémon lui si è fermato a smeraldo e non pensa proprio di rigiocare, tranne che a Pokémon Go quindi non ho problemi. I problemi stanno nel fatto dei cosiddetti "doppi salvataggi". Ora per esempio se in un gioco non esiste la possibilità di fare salvataggi multipli, utilizzando lo stesso gioco con due account Nintendo Switch diversi si hanno due salvataggi? (Come succedeva per la PS3 per capirci, e penso anche per altre console). Chiedo perché non trovo (forse per errore di ricerca mio) nessuna scritta che mi dice che un gioco può avere più salvataggi (nello specifico parlo di A.O.T. 2 e Dragonball Xenoverse 2, giochi che entrambi volgiamo giocare) Spero di essermi spiegato bene e attendo risposta da voi sicuramente più veterani di me con la console Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SliceOfLife Inviato 7 novembre, 2019 Condividi Inviato 7 novembre, 2019 Ciao! In tutti i giochi che ho provato finora (LGE, Mario Odissey, Skyrim, Mortal Kombat) prima dell'avvio del gioco chiede di selezionare uno degli otto account registrabili sulla console. Penso che sia una cosa comune a tutti i giochi e per ogni account registrato i dati di salvataggio associati sono separati, per cui vi basterà registrare ognuno il proprio account e siete a posto P.S. e N.B. Se vi interessano le funzionalità online dei giochi, dovete però tener presente che l'abbonamento singolo a nintendo switch online è associato all'account, non alla console. Ciò significa che o fate due abbonamenti singoli, oppure registrate un abbonamento famiglia per entrambi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 7 novembre, 2019 Autore Condividi Inviato 7 novembre, 2019 Quindi potenzialmente per qualsiasi gioco si ha la possibilità di avere fino a 8 partite diverse contemporaneamente corretto? Come succedeva esattamente con la PS3 In pratica a quanto ho capito i dati di salvataggio non vengono gestiti dalla cartuccia bensì dalla console corretto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SliceOfLife Inviato 7 novembre, 2019 Condividi Inviato 7 novembre, 2019 Esatto! Per dire, io al momento ho 4 salvataggi diversi su Let's Go Eevee, uno per il mio salvataggio principale e 3 che uso per riscattare Mewtwo evento di una distribuzione americana, creando e cancellando volta per volta i rispettivi salvataggi di gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 7 novembre, 2019 Autore Condividi Inviato 7 novembre, 2019 Ah perfetto quindi non ho alcun problema, certo ne risente la memoria della console ma penso che con soli 2 account non dovrebbero esserci tutti questi problemi giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SliceOfLife Inviato 7 novembre, 2019 Condividi Inviato 7 novembre, 2019 Nah, i salvataggi dipendono dal gioco, ma in genere pesano meno di 10MB, niente di eclatante. Il problema di memoria può porsi al limite se scarichi giochi digitali, ma a parte questo, la memoria della console è più che sufficiente per i salvataggi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 7 novembre, 2019 Autore Condividi Inviato 7 novembre, 2019 9 minuti fa, SliceOfLife ha scritto: Nah, i salvataggi dipendono dal gioco, ma in genere pesano meno di 10MB, niente di eclatante. Il problema di memoria può porsi al limite se scarichi giochi digitali, ma a parte questo, la memoria della console è più che sufficiente per i salvataggi. Al momento non ho intenzione di scaricarli, e penso non lo farò mai ho sempre preferito di gran lunga i fisici Quindi non penso avrò problemi in futuro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SliceOfLife Inviato 7 novembre, 2019 Condividi Inviato 7 novembre, 2019 Allora siete a posto. Dei 32GB di memoria interna della console, 6 o 7 sono dedicati al sistema operativo. Vi restano più o meno 25GB per tutti i salvataggi che volete. Penso non si finiscano neanche mettendo 8 salvataggi per ciascuno dei giochi usciti su switch finora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 7 novembre, 2019 Autore Condividi Inviato 7 novembre, 2019 Una cosa che non ho ben capito da tutte le letture che ho fatto è questa. A quanto ho letto, i dati di salvataggio vengono scritti nella memoria della console e non sono trascrivibili nella SD. A questo punto, per me che non ho intenzione (almeno per adesso perché in futuro non si sa mai) di non scaricare giochi virtuali, la SD posso anche non comprarla corretto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SliceOfLife Inviato 7 novembre, 2019 Condividi Inviato 7 novembre, 2019 Esattamente. Penso che neanche con eventuali espansioni/DLC o aggiornamenti dei vari giochi dovresti avere problemi, anche se questo dipende fortemente da quanto corposi siano questi aggiornamenti. Oltretutto, uno dei servizi offerti l'abbonamento a switch online è il backup dei salvataggi sul cloud (anche se non tutti i giochi sono compatibili, LGPE ad esempio). Il motivo della non trascrivibilità dei salvataggi su SD è che nel caso, se anche questi fossero crittografati, esiste la possibilità di decrittarli, e di conseguenza leggerli e/o modificarli. Nel caso di pokemon, è quello che per adesso almeno impedisce e impedirà la clonazione su giochi per switch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 7 novembre, 2019 Autore Condividi Inviato 7 novembre, 2019 6 ore fa, SliceOfLife ha scritto: Il motivo della non trascrivibilità dei salvataggi su SD è che nel caso, se anche questi fossero crittografati, esiste la possibilità di decrittarli, e di conseguenza leggerli e/o modificarli. Nel caso di pokemon, è quello che per adesso almeno impedisce e impedirà la clonazione su giochi per switch Quindi in pratica non ci saranno più i mercatini con i cloni ahaahaha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Buzzwole1991 Inviato 7 novembre, 2019 Condividi Inviato 7 novembre, 2019 Lo spazio della memoria interna e' abbastanza, se decidete di non scaricare giochi, perche' in quel caso ci entrano pochi giochi. Io per esempio nella memoria interna ho skyrim e LGP e mi sono rimasti piu' o meno 7 GB Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 7 novembre, 2019 Autore Condividi Inviato 7 novembre, 2019 42 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto: Io per esempio nella memoria interna ho skyrim e LGP e mi sono rimasti piu' o meno 7 GB Li hai scaricati o sono solo i salvataggi che ti fanno calare così tanto lo spazio??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Buzzwole1991 Inviato 7 novembre, 2019 Condividi Inviato 7 novembre, 2019 Adesso, Ashishs73 ha scritto: Li hai scaricati o sono solo i salvataggi che ti fanno calare così tanto lo spazio??? Li ho scaricati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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