Vai al commento


Video recensione di IGN su Pokémon Spada e Scudo colpito da migliaia di pareri negativi


Elyy

Post raccomandati

On 15/11/2019 at 18:53, Hydrangea ha scritto:

Stai fondamentalmente dicendo che non si possa giudicare un gioco senza giocarlo, argomentando però che giocarlo comunque nonostante la critica sia una dimostrazione di ipocrisia. In primo luogo trovo i leak totalmente legittimi per giudicare il gioco, perché il cosiddetto dexit sommato alla menzogna di Gamefreak è una ragione di condanna che definisco estremamente valida alla luce delle lacune del gioco che sono palesi e ben visibili; in secondo luogo penso proprio che l'opinione generale non migliorerà rispetto a SwSh. Io, comunque, non acquisterò questi giochi, neanche usati. Rubando una frase già detta mille volte, giudicherò in futuro se comprare o meno pokémon spada lunga e scudo pesante che avranno dentro tutti i pokémon perché Gamefreak "ha ascoltato le richieste dei fan #thankyougamefreak".

Preach. Non per essere aggressivi, ma la frase "non è neanche il peggiore" mi sembra relativamente fuori luogo se si mette in prospettiva come sono "invecchiati" gli altri titoli. I primi R/B/G/Y saranno pure giochi vecchi, ormai, ma sono invecchiati guadagnandosi in pieno il titolo di videogiochi che hanno rivoluzionato il videogioco sotto molteplici aspetti: ogni gioco pokémon ha avuto un impatto travolgente, e questi nuovi titoli rappresentano, secondo me, il primissimo gioco pokémon che sembra realmente "nato vecchio", perché quasi non si direbbe un gioco per Nintendo Switch in alcuni punti (per carità, le città sono rese bene), e se non conoscessi la serie e qualcuno mi dicesse che let's go è uscito DOPO questi titoli, probabilmente ci crederei.

Il fatto che il gioco non sfrutti appieno le potenzialità dell'hardware non lo rende un gioco scadente e basta solo questo per smontare tutte le critiche che sono state fatte su questi giochi, l'estetica di un gioco, la qualità audio/video al passo con i tempi non sono un metro di paragone accettabile soprattutto prendendo in considerazione alcuni dei titoli che negli ultimi anni, tanto per citarne uno che si Switch ha fatto numeri alti c'è Octopath Traveler che di qualità grafica non è che abbia chissà che, oppure Undertale, a cui sono legato. Sarò strano io ma un gioco lo valuto dall'esperienza che mi offre, quello che mi permette di fare, sarebbe come valutare la trama di un libro dalla copertina o dalla prefazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/11/2019 at 01:24, Ruben ha scritto:

Il fatto che il gioco non sfrutti appieno le potenzialità dell'hardware non lo rende un gioco scadente e basta solo questo per smontare tutte le critiche che sono state fatte su questi giochi, l'estetica di un gioco, la qualità audio/video al passo con i tempi non sono un metro di paragone accettabile soprattutto prendendo in considerazione alcuni dei titoli che negli ultimi anni, tanto per citarne uno che si Switch ha fatto numeri alti c'è Octopath Traveler che di qualità grafica non è che abbia chissà che, oppure Undertale, a cui sono legato. Sarò strano io ma un gioco lo valuto dall'esperienza che mi offre, quello che mi permette di fare, sarebbe come valutare la trama di un libro dalla copertina o dalla prefazione

Ma stiamo parlando di Pokémon, il franchise che fa più soldi al mondo.

Ed il gioco costa 60€, che è prezzo pieno per un gioco Switch e 20€ in più di S&M.

 

Non si può accettare che il franchise più lucrativo al mondo sbarchi sulla generazione corrente con un titolo a prezzo pieno del quale grafica e musica (che secondo me in realtà non è un problema di SwSh) possono essere messi in discussione. Ti rigiro l'affermazione: se c'è un gioco che si può criticare perché non sfrutta il suo nuovo hardware esso è proprio quello prodotto da un'azienza così grande, importante e che ha usato le sue ambizioni (in fatto di grafica) per giustificare la riduzione delle creature di più del 50%, in un franchise del quale motto si traduce in "acchiappali tutti!". Ed il prezzo del gioco è, ricordo, più alto del 50% rispetto agli ultimi titoli. Il gioco digitale può cancellare i file nella scheda SD, i modelli distanti appaiono dal terreno nella maniera più anti-estetica possibile, e nei titoli di coda appare letteralmente un cursore: questi giochi sono circondati da un'aura di incompetenza che è assolutamente inaccettabile. E, con tutto ciò premesso, voglio una giustificazione per spendere 60€, il prezzo più alto che un singolo gioco Pokémon sia mai costato, per acquistare l'unico gioco Pokémon nel quale non posso nemmeno ottenere il mio pokémon preferito.

 

E passi il paragone con Octopath Traveler, se si desidera, ma Undertale è un gioco che compri a 15€ (col prezzo di Sword/Shield compri quattro copie di Undertale) - indie, tra l'altro. Concesso che il gioco piaccia e doni emozioni così come è concesso che si mangi, perdonami il paragone, da McDonald's per godersi il cibo. Ma io, di mio, come posso disprezzare la qualità di quest'ultimo, criticherò fino allo sfinimento Sword/Shield alla luce di ciò che questi giochi Pokémon sarebbero potuti essere. In una generazione che ha portato Zelda ad avere Breath of the Wild (che ha rivoluzionato la serie), Fire Emblem ad avere Three Houses (che ha rivoluzionato la serie), Super Mario ad avere Odyssey (che ha rivoluzionato la serie)... io personalmente mi rifiuto di star zitto passivamente di fronte a questa mediocrità.

Modificato da Hydrangea
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...