Bidoofx Inviato 16 novembre, 2019 Condividi Inviato 16 novembre, 2019 Salve, sto smanettando un po' con PKHeX, principalmente per DPP, HGSS, BW, B2W2. Ho perso un'intera giornata a generare ogni singolo Pokémon dal primo (Bulbasaur) all'ultimo (Genesect) su ogni box, in ordine di numero, e ho fatto un .sav personalizzato (Pokémon Nero) che ha tutti i box pieni con tutti i pokémon. Ho notato la funzione "Tools>Data>Dump Boxes" che se ho capito bene mi ha salvato tutti i Pokémon in un database interno di PKHeX. Ho visto anche che usando lo stesso salvataggio mi è possibile ripristinare tutti i box facendo semplicemente "Load Boxes". Dunque il problema è che vorrei poter caricare tutto il database dei pokemon esistenti pure in altre versioni di gioco, ma mi dice errori tipo "can't load gen5 pok in gen4" il che è comprensibile, ora io non so se dipenda dal fatto che quando ho creato tutti e 600 e passa Pokémon gli ho messo come origine il gioco "Nero", però niente quando provo a importarli su HGSS mi importa solo i tre cani leggendari per qualche motivo (che hanno origine HGSS). Non mi aspetto certo che me li carichi tutti ma almeno quelli compatibili tipo i primi 251 per esempio almeno si. Ho provato a creare dal nulla un Bulbasaur origine HGSS, caricarlo nel database e poi ripristinarlo con Load Boxes, e non me lo importa. Insomma per farla breve, ho la cartella pkmndb con tutti i file .pk5. Esiste un editor di massa, che seleziono tutti i .pk5 e gli cambio origine in HGSS? O magari li metto Shiny, o tutti livello 50, ecc robe cosi? Grazie in anticipo per ogni info o aiuto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bidoofx Inviato 17 novembre, 2019 Autore Condividi Inviato 17 novembre, 2019 Ho trovato un programma chiamato P2KPK, pare funzioni ma devo ancora smanettarci un po'...mi ha convertito con successo da gen 4 a gen 3 ma alcuni dettagli sono spariti tipo Cherish Ball e altro, inoltre mi mette di default origine Verde Foglia, non so devo fare ancora dei test :V Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SquirtlePronto Inviato 29 febbraio, 2020 Condividi Inviato 29 febbraio, 2020 Ciao @Bidoofx! Hai risolto? Si può chiudere? Spoiler "Forse qualche altra soluzione c'è " Memino gentilmente offerto da Chube! Spoiler Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki! P.S. odio Discord... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bidoofx Inviato 29 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 29 febbraio, 2020 2 ore fa, SquirtlePronto ha scritto: Ciao @Bidoofx! Hai risolto? Si può chiudere? Sisi puoi chiudere grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SquirtlePronto Inviato 29 febbraio, 2020 Condividi Inviato 29 febbraio, 2020 D'accordo, allora chiudo! Spoiler "Forse qualche altra soluzione c'è " Memino gentilmente offerto da Chube! Spoiler Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki! P.S. odio Discord... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.