Vai al commento

Sand Team per iniziare

onix95

Post raccomandati

Salve a tutti

Come molti ormai ho finito la storia di Pokemon Spada e avendo quasi completato il pokedex (oggi mi vedo con un amico che ha Scudo per fare gli ultimi scambi) vorrei trovare nel competititvo o quantomeno nelle lotte online un proseguimento della mia esperienza di gioco.

Siccome i miei tipi di Pokemon preferiti sono generalmente Roccia ,Terra,Acciaio, Lotta e Drago vorrei costruire una squadra su di essi che sia un minimo competitiva e che mi faccia divertire.

So che uno dei team piu apprezzati in passato nei giochi precedenti (in attesa che escano le banned di SwSh da quello che ho capito) è il sand team che si sposa bene con i tipi che ho sopra elencato.

Prima di lanciarmi nel breeding però, che ovviamente sarà molto dispendioso, vorrei avere un minimo un'idea di ciò che vado a fare. Per questo chiedo aiuto a voi esperti per stilare una lista di Pokemon che potrebbero completarsi bene rispettando magari per quanto possibile i miei gusti.

Mi sono provato ad informare ma oltre al fatto che serve un pokemon che piazza la sandstorm (Tyranitar?) e magari un Excadrill che sfrutti la sua abilità non sono riuscito a capirci molto di più. Ho notato inoltre che un Kommo-o che ho trovato in un raid ha l'abilità Copricapo che lo protegge dal meteo. Potrebbe andare?

Unica cosa che vi chiedo è quella di non includere leggendari nel team. So che il livello si abbasserà ma vorrei farne a meno. Come tier non ne specifico una, diciamo tra la OU e UU ma l'importante è che esca fuori qualcosa che mi faccia divertire.

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un sand team è buono per iniziare, Tyranitar ed Excadrill vengono giocati insieme perché il primo mette la sand e il secondo raddoppia la velocità sotto quel meteo. 

Se ti piace Drago/Acciaio/Lotta

Duraludon ci potrebbe star bene, ed è anche parecchio OU, hai varie debolezze a lotta da coprire con un folletto, ti consiglierei Grimmsnarl da giocare con doppio screen e Duraludon. 

Kommo-O è simpatico insieme ad Alcremie, Sword Dance e Decorazione ti portano a +4 Attacco in un turno

Link al commento

Perchè? esistono le lotte in singolo? :mad:

A parte scherzi, le lotte in doppio sono quelle che vanno più di moda, perchè sono il formato del campionato ufficiale. Le informazioni di competitivo su canali italiani e americani di solito si concentrano su quello.

Le lotte in singolo 6 vs 6 si possono fare solo con collegamento tra singoli giocatori, mentre le singolo 3 vs 3... sono un sacco casuali, e comunque si basano più su pokemon singolarmente forti che si coprono bene a vicenda.

Ormai il concetto di "sand team" in songolo non esiste più, perchè è sufficiente aspettare 5 turni o usare una mossa Dmax per annullare il meteo.

Link al commento

3 ore fa, onix95 ha scritto:

Ok grazie ma tu parli di un team per lotte in doppio? Io veramente intendevo intraprendere le lotte in singolo

Scusa non avevo inteso, non gioco in singolo dalle partite fuori scuola con Pokèmon cristallo lol quindi non ti saprei dire come funzionano ste cose xD

Link al commento

Ah okok perdonate l’ignoranza,sono davvero alle prime armi

perfetto quindi considerando le lotte in doppio...un team potrebbe essere:

Tyranitar

Excadrill

Kommo-o

Duraludon

Grimmsnarl

Alcremie

giusto?domani butto giù un building più dettagliato e lo posto

ultima cosa:qualcosa al posto di alcremie?

Link al commento

48 minuti fa, onix95 ha scritto:

Ah okok perdonate l’ignoranza,sono davvero alle prime armi

perfetto quindi considerando le lotte in doppio...un team potrebbe essere:

Tyranitar

Excadrill

Kommo-o

Duraludon

Grimmsnarl

Alcremie

giusto?domani butto giù un building più dettagliato e lo posto

ultima cosa:qualcosa al posto di alcremie?

I miei erano accostamenti un pò random eh, giusto per dare un idea di base su cui lavorare non era un team xD Però togliendo Kommo-O e Alcremie rimane un buchetto un cui ci puoi piazzare Rotom Lavatrice e boh anche un pò di panni sporchi visto che ci sei.

Poi potresti anche tenere Kommo-O eh però non mi sembra così solido così xD

Sono tipo in 3 a soffrire terra per questo  Grimmsnarl e Rotom sono sacri.

Prova a prevedere un pò di fire che non guasta mai e sei appost 

Link al commento

3 ore fa, Jek1996ITA ha scritto:

Penso intenda fuoco, come tipo :smile2:

4 ore fa, onix95 ha scritto:

Perdonami cosa intendi per fire?:oopsie:

Esatto xD, in un meta che non ha grossi esponenti di fuoco, Lucario, Ferrothorn, Bronzong, Corviknight ecc... spopolano. 

Anche solo la mossa di tipo fuoco data a qualcuno con potenziale offensivo è viabile. 

Link al commento

Allora ho provato a stilare una build up per la mia squadra ancora totalmente provvisoria ovviamente.

Gli evs di tyranitar sono oresi da un sito che dice che con questa distribuzione riesce ad avere buone resistenze e ad outspeedare rotomwash.Non so se sia meglio una distribuzione classica. Per l'ultimo posto non so proprio a chi darlo. Gli strumenti sono un po a caso,e comunque ripresi da siti sparsi,non avendo idea di quanto possano essi influire sul gioco dato che nella storia di solito gioco senza. Mi rendo conto che sia solo una base.Spero nella vostra gentilezza perche mi aspetto un grande aiuto.:cry: grazie

TYRANITAR

Natura Decisa (+Atk,- AtkSp)

Strumento Vulneropolizza

Abilità Sabbiafiume

EVs (PS 252,Atk 204,Def 20,DefSp 20,Spe 12)

-Pietrataglio

-Sgranocchio

-Metaltestata

-Frana

EXCADRILL

Natura Allegra (+Spe,-AtkSp)

Strumento Stolascelta

Abilità Remasabbia

EVs (252 Atk,252 Spe,4 PS)

-Danzaspada

-Terremoto

-Metaltestata

-Rapigiro

DURALUDON

Natura Modesta (+AtkSp,-Atk)

Strumento Avanzi

Abilità Metalleggero

EVs (252 AtkSp,252 Spe,4 Def)

-Dragopulsar

-Cannonflash

-Fulmine

-Levitoroccia

GRIMMSNARL

Natura Allegra (+Spe,-AtkSp)

Strumento Assorbisfera

Abilità Burla

-Sbigoattacco

-Carineria

-Provocazione

-Sostituto

KOMMO-O

Natura Lesta (+Spe,-Def)

Strumento Bendascelta

Abilità Copricapo

-Clamorsquame

-Zuffa

-Velenpuntura

-Levitoroccia

Link al commento

Non hai nessuno con natura difensiva e non è buono xD

Grimmsnarl dovrebbe essere uno di quelli, non ha senso mettere 4 Pokèmon 252 Atk, non shotti sempre tutto, al massimo ti può succedere il contrario così. 

Burla di Grimmsnarl viene usata principalmente per avere priorità su Reflect e Light screen per questo è buon compagno di Duraludon, dato che aiuta a reggere il colpo ancora prima che arrivi. 

Duraludon è consigliato giocarlo con la sua abilità speciale, volontà di ferro

Link al commento

Almeno excadrill e tyranitar vanno bene?

cosi iniziò a farmarli

per grimmsnarl ho trovato questo 

Abilità burla

natura scaltra

strumento creta luce

252 def 252 ps 4 defsp 

-riflesso

-salvaguardia 

-provocazione 

-frantumanima

e come ultimo pokemon chi metto?

Link al commento

27 minuti fa, onix95 ha scritto:

Almeno excadrill e tyranitar vanno bene?

cosi iniziò a farmarli

per grimmsnarl ho trovato questo 

Abilità burla

natura scaltra

strumento creta luce

252 def 252 ps 4 defsp 

-riflesso

-salvaguardia 

-provocazione 

-frantumanima

e come ultimo pokemon chi metto?

Un consiglio: inizia con i team a noleggio che puoi trovare su siti come Trainer Tower (buildati da gente che sa giocare e condivisi online). Di roba con Tyranitar - Excadrill ce n'è parecchia.

Costruire un bel team da zero è complicato un po per chiunque, figuriamoci per chi come te non sa ancora dove mettere le mani.

Link al commento

Ok sono andato su trainer tower e ho cercato qualcosa che potesse avere almeno in comune tyr-exca

il problema è che i team che ho trovato mi sembrano non meno casuali di quello che stavo facendo io 

ho trovato questi due ad esempio...qualcuno può spiegarmi su cosa si basano?(oltre alla combo tyr-exca?)

97870C7F-A805-4316-A9AA-7435ED1DCDB5.jpeg

DB752F47-8004-43BC-B068-48AEE4EDE534.jpeg

Link al commento

Il primo è veramente fatto bene, entrambi i team si basano sulla velocità in generale, che sia di Excadrill sotto sand o che sia degli altri Sweeper, Dragapult nel primo e Hydreigon nel secondo. 

Nel primo team la lead "secondaria" è Indeedee Corviknight (che si boosta la def Sp con il seme), follow me e tail e si vola. 

Poi hai gli helping hand per aiutarti a mettere a segno gli 1HKO. 

Il secondo è più studiato per autoboostarsi con Sword Dance e segue più o meno lo stesso discorso della tail, solo che hai la possibilità di checkare un colpo grazie alla Sash di Exca e all'abilità di Mimikyu e boostarti in quel frangente, oppure usare DynaTyranitar per metterti i +1 o usare Hydreigon special se è un buon counter del tuo avversario, puoi leaddare Rotom e Braviary, Volt Switch e Tailwind e fai entrare lo Sweeper. 

Ciao :D

Link al commento

9 minuti fa, onix95 ha scritto:

Ok perfetto allora faccio uno di questi due per iniziare..solo mancano Evs e natura...come li distribuisco?

Prendi il team, quando trovi la partita vai su info, segnati le stat e controlla le spread. 

Ti aiuterei ma non gioco nessuno di questi escluso Corvi e non conosco le buildz.

Link al commento

1 ora fa, Cooled ha scritto:

Prendi il team, quando trovi la partita vai su info, segnati le stat e controlla le spread. 

Ti aiuterei ma non gioco nessuno di questi escluso Corvi e non conosco le buildz.

Ok scusa l’ ignoranza ma come faccio a prendere la squadra a nolo?

Ok ce l’ho fatta

ma come faccio a capire gli evs?

ad esempio c’è un tyranitar che ha natura decisa

con

ps 207

atk 204

Dif 130

vel 81

Dif sp 121

at sp 98

Link al commento

1 ora fa, onix95 ha scritto:

Ok scusa l’ ignoranza ma come faccio a prendere la squadra a nolo?

Ok ce l’ho fatta

ma come faccio a capire gli evs?

ad esempio c’è un tyranitar che ha natura decisa

con

ps 207

atk 204

Dif 130

vel 81

Dif sp 121

at sp 98

Tyranitar  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature

Vai su Showdown, metti Pokèmon e natura e sposti gli EV fin quando non coincidono con quelli che trovi nelle info. 

Link al commento

Un metodo più "tranquillo" per controllare gli ev è andare offline alla torre lotta e provare a entrare con il team a noleggio.

Dalla schermata di scelta dei 4 pkmn da portare puoi visualizzare le statistiche e il grafico EV.

A quel punto si, vai su showdown, teambuilder, imposti il tuo pkmn al liv.50  e muovi i cursori delle EV finchè le statistiche non corrispondono.

Link al commento

10 ore fa, onix95 ha scritto:

Ok grazie mille penso di aver fatto

avreste qualche consiglio più pratico nel senso come giocarlo?

Gioca Exca-Tyranitar e mena, Rotom dietro a checkare i colpi acquatici che farebbero male, e Dragapult a sorpresa che è un altro mastro fabbro. 

Corvi, Indeedee se hai paura di fakeout che non ti farebbero piazzare la tail che ti serve, dietro puoi metterci chiunque degli altri anche se ti consiglierei Exca che checka i fulmini e Rotom/Draga in base al team avversario

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...