Vai al commento



Amici di safari


Croma

Post raccomandati

Salve! Apro questa discussione per condividere con voi un'idea che avevo in mente da tempo.

 

Come forse sapete, in Pokémon X e Pokémon Y è presente una funzione peculiare che è difficile da sfruttare appieno. Mi riferisco al Safari Amici, basato sulla lista di amici della console dalla quale si gioca.

 

Come raggiungere il Safari Amici

Il Safari Amici è una struttura situata a Batikopoli, città raggiungibile solo con il treno a megavelocità che la collega a Luminopoli. Per salire sul TMV si deve aver battuto la Lega Pokémon di Kalos diventando campioni, solo così incontreremo alla Stazione di Luminopoli il professor Platan che ci regalerà il Pass TMVtmv-pass.png?raw=true.

 

Come funziona il Safari Amici

Nel Safari Amici si può partecipare ai safari degli amici registrati sul proprio Nintendo 3DS, ognuno con un tipo preciso e tutti diversi tra loro. In ogni safari si possono incontrare tre specie di Pokémon differenti, ma se due di questi si possono incontrare in ogni momento, per far apparire il terzo Pokémon è necessario trovarsi online nello stesso momento in cui stia giocando online il giocatore a cui è legato quel safari. Questo vale anche per la possibilità di incontrare questi Pokémon con la loro abilità speciale.

 

Nota bene:

  • Per fare in modo che si sblocchino il terzo Pokémon e abilità speciali incontrandosi online, anche l'altro giocatore deve aver completato il gioco diventando campione.
  • Per sbloccare il terzo Pokémon e le abilità speciali è sufficiente incontrarsi online una volta sola, non è necessario collegarsi entrambi ogni volta che si entra nel safari.
    • Questo vale anche se ci si collega localmente con il 3DS di un'altra persona.
  • A ogni codice amico corrisponde un safari preciso, quindi il tipo del proprio safari o i Pokémon che possono incontrare gli altri giocatori non sono modificabili.
  • Il safari che si condivide può però cambiare se cambia la console con cui ci si connette a internet, dato che cambia anche il codice amico associato.
    • Questo conta come un nuovo safari, quindi per registrarlo ci si dovrà sempre incontrare online almeno una volta con chi lo si vuole condividere.

 

Curiosità:

  • I Pokémon incontrati nei safari hanno almeno in due statistiche il massimo di "punti individuali", ovvero 31 PI (o in inglese 31 IVIndividual values).
  • La probabilità di trovare un Pokémon cromatico nei safari è di 5/4096 (si potrebbe dire che si hanno quattro possibilità in più rispetto a un normale incontro selvatico).
    • Con il Cromamuleto, la probabilità di un incontro cromatico sale a 7/4096.

 

Quindi mi rivolgo a voi, possessori di Pokémon X e Pokémon Y: se siete interessati a sfruttare al meglio questa funzione e a condividere il vostro safari con altri giocatori, oltre a scoprire di che tipo è il vostro se ancora non lo sapete, scrivete un commento qui sotto! Abbiamo creato un gruppo Telegram dove condividere i Codici Amico e dove accordarci per giocare online contemporaneamente, in modo da sbloccare il terzo Pokémon e le abilità speciali.

 

Potete trovare il gruppo cercando @amicidisafari

 

Buon safari a tutti!

 

 

 

31 dicembre 2020

 

Aggiornamento!

 

C'è un altro metodo (infernale) per aggiungere dei safari alla propria lista, oltre al registrare manualmente i reciproci codici amico, e ruota attorno al funzionamento del PSS.

 

Nel Player Search System, la funzione di connettività che si trova sullo schermo inferiore, la schermata principale suddivide i giocatori in tre categorie: amici, conoscenti e passanti. Nei passanti scorrono gli utenti che sono online o che lo erano fino a poco prima con i quali si può interagire. Quando si fa una lotta, uno scambio o uno scambio prodigioso con un passante, questo diventerà un conoscente. A questo punto, se si lotta o si scambia ancora con un conoscente, alla fine dell'attività il gioco vi chiederà se volete aggiungere questa persona agli amici (quando viene consentito dalle impostazioni della console dell'altra persona): confermando, il gioco aggiungerà in automatico il codice amico della console dalla quale l'altra persona sta giocando alla lista amici del proprio 3DS/2DS che si sta usando (se non si ha già la lista amici piena sulla console). Così facendo, oltre a passare da conoscenti ad amici sul PSS, si sbloccherà il safari amici collegato al codice amico registrato e se si è fortunati si sblocca da subito il terzo Pokémon e le abilità speciali collegate (non succede se l'altra persona non ha battuto la lega o se sta giocando da Pokémon Rubino Omega o da Pokémon Zaffiro Alpha).

 

Insomma, con innumerevoli richieste di scambi, tanta pazienza e tanto tempo libero si può riuscire a registrare tra gli amici dei perfetti sconosciuti per avere accesso al loro safari senza nemmeno chiedere il permesso, muahahahaha.

Basta soltanto sperare che 1. qualcuno accetti due sospettissime richieste di scambio di fila, che 2. ci sia la possibilità di aggiungere l'altra persona alla lista amici dopo il secondo scambio e che 3. magari ci siano tutte le condizioni per sbloccare terzo Pokémon e abilità speciali. Aiuto.

 

Se siete arrivati fino a qui, vi ricordo nuovamente che potete trovare il gruppo cercando @amicidisafari

 

 

PS: La parola safari deriva da un termine swahili risalente all'arabo safara, che significa viaggio. Lo sapevate?

 

Allora buon viaggio!

Modificato da Croma
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pienamente d'accordo! Così ci si aiuta più facilmente e velocemente :smile3:

 

@LudovicaSiri @Kyron @Ryback, vi taggo perché ne avevamo più o meno parlato nell'altro post, magari siete interessati :smile3:

  • Love 1

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Edila ha scritto:

Partecipo! Al momento sono in vacanza, appena torno a casa scrivo il mio codice:love:

Io ti dovrei avere già registrato tra gli amici, magari qualche giorno ci organizziamo per trovarci online insieme così da sbloccare anche il terzo poké e la HA. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera gente e buon 2020! Come un buon proposito per l'anno nuovo messo in pratica ho creato il gruppo Telegram, per ora si chiama Amici di safari (potete proporre altri nomi però). Ho messo il link d'invito nel primo messaggio, unitevi pure, anche se è un po' vuoto al momento...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che l'altro topic è ormai inattivo, lascio questo come principale; perciò importantizzo:occhiolino:

  • Cool 1
Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SquirtlePronto ha scritto:

Dato che l'altro topic è ormai inattivo, lascio questo come principale; perciò importantizzo:occhiolino:

In realtà anche questa discussione è più al di là che al di qua, ma che sia forse la volta buona? Grazie @SquirtlePronto :smile1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, anche io gioco ancora a pokemon x, se mi spiegate come funziona vorrei unirmi per fare il Safari con voi se é possibile ☺️ . Non ho telegram però... È la prima volta per me... Se qualcuno vuole aggiungermi, il mio codice amico è: 2338 0214 9856, mi chiamo federica13... Grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao a tutti, durante questa quarantena ho deciso di ri-iniziare a giocare da capo a pokemon Y. Ho battuto la lega pkmn e vorrei aggiungere qualcuno di voi al safari amici che abbia ditto e/o froakie in modo da poterli catturare con HA e qualche 31IV così da iniziare a breedare. Ancora non so che tipo di safari abbia io. il mio codice amico è: 1092 1480 7291

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/4/2020 at 10:34, Werty1591 ha scritto:

ciao a tutti, durante questa quarantena ho deciso di ri-iniziare a giocare da capo a pokemon Y. Ho battuto la lega pkmn e vorrei aggiungere qualcuno di voi al safari amici che abbia ditto e/o froakie in modo da poterli catturare con HA e qualche 31IV così da iniziare a breedare. Ancora non so che tipo di safari abbia io. il mio codice amico è: 1092 1480 7291

Non che pokemon ho o di che tipo sono (non me lo ricordo più) ma se vuoi mettermi il mio codice amico lo trovi sul profilo, poi fammi sapere se ti interessa così metto il tuo

Ps. non è necessario che sia inserita la cartuccia di X o quella di Y vero?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei partecipare anche io se è possibile 

On 3/4/2020 at 17:31, federica_13 ha scritto:

Ciao, anche io gioco ancora a pokemon x, se mi spiegate come funziona vorrei unirmi per fare il Safari con voi se é possibile ☺️ . Non ho telegram però... È la prima volta per me... Se qualcuno vuole aggiungermi, il mio codice amico è: 2338 0214 9856, mi chiamo federica13... Grazie mille

Se vuoi posso aggiungerti io 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/4/2020 at 17:59, ChristianB ha scritto:

Vorrei partecipare anche io se è possibile

Ciao, tu avresti Telegram? Se sì puoi entrare direttamente nel nostro gruppo, altrimenti vediamo come potremmo fare, finora tutti gli interessati sono arrivati nel gruppo e non mi ero posto il problema...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Croma ha scritto:

Ciao, tu avresti Telegram? Se sì puoi entrare direttamente nel nostro gruppo, altrimenti vediamo come potremmo fare, finora tutti gli interessati sono arrivati nel gruppo e non mi ero posto il problema...

Si io ho Telegram, adesso provo a cercare il gruppo allora

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...