Vai al commento


Battere un pokémon gigamax


Astrid92

Post raccomandati

Io quando vado con dei pokémon livello 65-70 non gli faccio tanto danno ad un pokémon gigamax. A che livello devono essere i pokémon se voglio fare abbastanza danno ad un pokémon gigamax. Fatemi sapere e spero di aver fatto la domanda nella sezione giusta se no spostatela, grazie mille 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Astrid92 ha scritto:

Io quando vado con dei pokémon livello 65-70 non gli faccio tanto danno ad un pokémon gigamax. A che livello devono essere i pokémon se voglio fare abbastanza danno ad un pokémon gigamax. Fatemi sapere e spero di aver fatto la domanda nella sezione giusta se no spostatela, grazie mille 

Be ovviamente ci sono da considerare iv, Ev e almeno il lv100 per i 5 stelle

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Astrid92 ha scritto:

Io non so nemmeno come si controllano le IV e le ev. Io infatti mi riferivo ai raid da 5 stelle 

Ci sono una marea di tutorial su IV e EV su internet, anche in in italiano. 

Spoiler

 

 

Ti consiglio vivamente di portare a lv.100 Zacian/Zamazenta e Eternatus con le caramelle, usare i tappi per portare tutte le IVs al 31 e dare 252Evs in velocità e attacco a Zacian/Zamazenta e 252in velocità e attacco speciale a Eternatus. Infatti le mosse Taglio Maestoso ,Colpo Maestoso e Raggio Dynamax arrecano un danno doppio ai Pokémon Dynamax.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Astrid92 ha scritto:

Io quando vado con dei pokémon livello 65-70 non gli faccio tanto danno ad un pokémon gigamax. A che livello devono essere i pokémon se voglio fare abbastanza danno ad un pokémon gigamax. Fatemi sapere e spero di aver fatto la domanda nella sezione giusta se no spostatela, grazie mille 

Io portando i Pokémon al 100 non ho alcun tipo di problema nemmeno coi raid a 5 stelle. Ti consiglio di portare al 100 Zacian o Zamazenta, con loro non avrai problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, cespun ha scritto:

Ci sono una marea di tutorial su IV e EV su internet, anche in in italiano. 

  Apri contenuto nascosto

 

 

Ti consiglio vivamente di portare a lv.100 Zacian/Zamazenta e Eternatus con le caramelle, usare i tappi per portare tutte le IVs al 31 e dare 252Evs in velocità e attacco a Zacian/Zamazenta e 252in velocità e attacco speciale a Eternatus. Infatti le mosse Taglio Maestoso ,Colpo Maestoso e Raggio Dynamax arrecano un danno doppio ai Pokémon Dynamax.

che tappi bisogna usare per portare le ivs al 31 e dare 252. se si prendono nella torre lotta, io non ne riesco a vincere neanche una. 

5 ore fa, Jek1996ITA ha scritto:

Io portando i Pokémon al 100 non ho alcun tipo di problema nemmeno coi raid a 5 stelle. Ti consiglio di portare al 100 Zacian o Zamazenta, con loro non avrai problemi.

ma io non so se il mio zacian ha ivs buone o meno. e poi penso se anche non sono buone, un pokemon al livello 100 è forte lo stesso o sbaglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Astrid92 ha scritto:

ma io non so se il mio zacian ha ivs buone o meno. e poi penso se anche non sono buone, un pokemon al livello 100 è forte lo stesso o sbaglio

Io non gli ho dato alcun tappo ed alcuna vitamina per aumentare le EV, quindi tranquillo che non è necessario 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Astrid92 ha scritto:

Se gli do i tappi senza dare vitamina ecc ecc può diventare più forte o no 

Se massimizzi IV coi tappi ed EV con le vitamine, magari con la natura giusta, diventa il più forte possibile. Ma ti ripeto, per fare i raid io vado sereno anche senza usare tutte queste cose, ma se vuoi andare più sul sicuro, falle ahah :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Se massimizzi IV coi tappi ed EV con le vitamine, magari con la natura giusta, diventa il più forte possibile. Ma ti ripeto, per fare i raid io vado sereno anche senza usare tutte queste cose, ma se vuoi andare più sul sicuro, falle ahah :smile2:

Il problema è trovare la natura giusta e gli ivs giusti soprattutto sui pokémon gigamax che sono difficili da catturare. Infatti i pokémon gigamax essendo difficili da prendere via per me, li potenzio così e basta 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Astrid92 ha scritto:

Il problema è trovare la natura giusta e gli ivs giusti soprattutto sui pokémon gigamax che sono difficili da catturare. Infatti i pokémon gigamax essendo difficili da prendere via per me, li potenzio così e basta 

Per i Gigamax puoi correggere le nature in seguito, usando le mente acquistabili alla Torre Lotta :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Astrid92 ha scritto:

Il problema è trovare la natura giusta e gli ivs giusti soprattutto sui pokémon gigamax che sono difficili da catturare. Infatti i pokémon gigamax essendo difficili da prendere via per me, li potenzio così e basta 

Bè io i Gigamax li cerco solo con l'abilità giusta, per il resto uso i tappi e le mente, sennò devo starci dietro gli anni ahah 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Jek1996ITA ha scritto:

Bè io i Gigamax li cerco solo con l'abilità giusta, per il resto uso i tappi e le mente, sennò devo starci dietro gli anni ahah 

A me l'abilità non mi interessa. L'importante è averli abbastanza forti 

2 ore fa, Jek1996ITA ha scritto:

Bè io i Gigamax li cerco solo con l'abilità giusta, per il resto uso i tappi e le mente, sennò devo starci dietro gli anni ahah 

Perché poi se con tutti i pokémon li devo avere con gli ivs buoni e natura buona, tra tre anni sono ancora lì 

8 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Per i Gigamax puoi correggere le nature in seguito, usando le mente acquistabili alla Torre Lotta :)

Facile ma io nella torre lotta non riesco proprio a vincere. Ps: ste immagini dei capipalestra di Galar dove le trovi scusa 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Astrid92 ha scritto:

A me l'abilità non mi interessa. L'importante è averli abbastanza forti 

Perché poi se con tutti i pokémon li devo avere con gli ivs buoni e natura buona, tra tre anni sono ancora lì 

Facile ma io nella torre lotta non riesco proprio a vincere. Ps: ste immagini dei capipalestra di Galar dove le trovi scusa 

Purtroppo penso che quello sia l'unico modo. Non ho idea se sincronismo funzioni nei raid.

 

Le immagini le trovo cercando su Google, nulla di più xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Purtroppo penso che quello sia l'unico modo. Non ho idea se sincronismo funzioni nei raid.

 

Le immagini le trovo cercando su Google, nulla di più xD

Sincronismo non funziona coi raid, per quello cerco solo l'abilità giusta ahah 

 

1 ora fa, Astrid92 ha scritto:

A me l'abilità non mi interessa. L'importante è averli abbastanza forti 

Perché poi se con tutti i pokémon li devo avere con gli ivs buoni e natura buona, tra tre anni sono ancora lì 

Facile ma io nella torre lotta non riesco proprio a vincere. Ps: ste immagini dei capipalestra di Galar dove le trovi scusa 

Esatto :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Sincronismo non funziona coi raid, per quello cerco solo l'abilità giusta ahah 

 

Esatto :xd:

A me non va di impazzire per cercare un pokémon con ivs giusti e tutto il resto. Tanto ci sono i tappi e per la natura stesso concetto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

State calmissimi.

 

Per affrontare i raid in solitaria, la cosa migliore che puoi fare è portare al livello 100 i leggendari (zacian, zamazenta, eternatus).

Per la maggior parte delle volte userai Zacian, dvvero pochissimi resistono alle behemoth blade, che è di base raddoppiata contro tutti i Dynamax.

Purtroppo Zamazenta è quasi sempre una versione meno potente di Zacian.

Se proprio qualcuno resiste tantissimo il tipo acciaio puoi optare per eternatus, stesso discorso, ma ha una mossa drago. Magari a lui dai una lentiscelta, visto che userà solo quella mossa.

Al limita usa dei PP-up per portare a 8 gli utilizzi della loro mossa caratteristica, utile se affronti Dynamax con l'abilità pressione (raddoppia il consumo di PP).

 

Per quanto riguarda le nature:  Decisa (+att -attsp) per i lupi, e modesta per Eternatus. sono le migliori. Puoi modificarle con le mente.

Io sinceramente mi sono tenuto Zacian di natura neutra, e non ho mai avuto difficoltà di nessun tipo. Il danno che fa è comunque eccezionale.

Stesso discorso per gli IV.  

Se vuoi usare i tappi per iper allenarli bene, ma non è indispensabile.

 

Parliamo di EV: conviene massimizzare la statistica di attacco/ attacco speciale, quindi, se hai già usato i tuoi leggendari per combattimenti casuali, ti conviene azzerare i loro EV con le bacche specifiche, e poi assegnare nuovi EV tramite le vitamine.

Investire EV in velocità non è una priorità per i Raid, la maggior parte dei nemici sarà comunque più lenta di te.

 

Zacian-Crowned @ Rusted Sword  
Ability: Intrepid Sword  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Behemoth Blade  
- Play Rough  
- Sacred Sword  
- False Swipe  

 

Eternatus @ Choice Specs  
Ability: Pressure  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Flamethrower  
- Sludge Bomb  
- Sludge Wave  
- Dynamax Cannon  

 

Zamazenta-Crowned @ Rusted Shield  
Ability: Dauntless Shield  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Lonely Nature  
- Behemoth Bash  
- Close Combat  
- Howl 
- Snarl  

 

Con dei setup del genere dovresti andare in discesa, sia per i raid, sia per la torre lotta, dove li puoi usare.

nelle lotte in doppio in particolare, puoi abusare di SLudge wave, che colpisce tutti gli altri pokemon in campo, salvo i lupi, che sono immuni a veleno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda: ma per  i pokemon gigamax è necessario avere pokemon perfetti e al liv 100? Quindi io che sono all'inizio non posso catturarli?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Una domanda: ma per  i pokemon gigamax è necessario avere pokemon perfetti e al liv 100? Quindi io che sono all'inizio non posso catturarli?

No no, si parla di raid a 5 stelle in cui se vengono affrontati da soli, servono Pokèmon che facciano molto male. Ma io sono riuscito a catturare tranquillamente i Gigamax anche a inizio gioco, quindi non temere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...