Vai al commento



[GUIDA RNG] Come scoprire il Seed e trovare facilmente Pokémon Shiny nei Raid! - NO HACKING


Post raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e volevo chiedere un paio di cose riguardo quest'argomento (mille in realtà ahahah). Non so se è un'implementazione del nuovo aggiornamento ma almeno ora il Seed search permette di calcolare gli ivs direttamente dal programma.

- Usavamo il sito linkato perchè prima non era possibile o c'è un motivo per cui vada preferito?

- Invece se arrivando al quarto frame dovessi trovare un raid 5 stelle nei primi step dovrei chiudere Pokemon per resettare lasciando la data avanti di 4 giorni o va sistemata alla data "zero" per capirci?

- Nel compilare il programma invece ho l'ultimo dubbio, allego un immagine. So che il pokemon andrebbe comunque scartato dato che il risultato non va bene però per l'esempio ci può stare. "Gender Fixed" e "possible hidden ability" quando andrebbero flaggati?

- E per le abilità del pokemon in questo caso ho trovato un togetic con leggiadro ma come faccio a capire se l'abilità in questione è 1 o 2? 

Scusate il poema ma non vorrei sbagliare dato che sembra una procedura abbastanza lunga.

 

 

 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, AlexNoob ha scritto:

- Usavamo il sito linkato perchè prima non era possibile o c'è un motivo per cui vada preferito?

Prima non era possibile ma in ogni caso sto per aggiornare la guida con un programma nuovo e più preciso. Per cui per evitare perdite di tempo ti consiglio di attendere qualche ora e aggiorno tutto!

 

Rispondi

- Invece se arrivando al quarto frame dovessi trovare un raid 5 stelle nei primi step dovrei chiudere Pokemon per resettare lasciando la data avanti di 4 giorni o va sistemata alla data "zero" per capirci?

Non è necessario in quanto resettando torneresti al frame in cui hai salvato l'ultima volta, la data non influisce.

 

Rispondi

- Nel compilare il programma invece ho l'ultimo dubbio, allego un immagine. So che il pokemon andrebbe comunque scartato dato che il risultato non va bene però per l'esempio ci può stare. "Gender Fixed" e "possible hidden ability" quando andrebbero flaggati?

Gender Fixed è per i No Gender, l'HA invece non funziona quindi lascia stare!

 

Rispondi

- E per le abilità del pokemon in questo caso ho trovato un togetic con leggiadro ma come faccio a capire se l'abilità in questione è 1 o 2? 

Ti basta controllare su Serebii nella pagina del Pokémon!

 

-----------------------

Guida aggiornata!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Green ha scritto:

Prima non era possibile ma in ogni caso sto per aggiornare la guida con un programma nuovo e più preciso. Per cui per evitare perdite di tempo ti consiglio di attendere qualche ora e aggiorno tutto!

 

Non è necessario in quanto resettando torneresti al frame in cui hai salvato l'ultima volta, la data non influisce.

 

Gender Fixed è per i No Gender, l'HA invece non funziona quindi lascia stare!

 

Ti basta controllare su Serebii nella pagina del Pokémon!

 

-----------------------

Guida aggiornata!

Ho capito bene? Stai aggiornando la guida con un procedimento nuovo? Se è così, aspetto :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ~Destiny~ ha scritto:

Ho capito bene? Stai aggiornando la guida con un procedimento nuovo? Se è così, aspetto :blush:

Ho già aggiornato qualche ora fa come puoi vedere!

Il procedimento resta simile ma non si avranno più errori risparmiando tempo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Green ha scritto:

Prima non era possibile ma in ogni caso sto per aggiornare la guida con un programma nuovo e più preciso. Per cui per evitare perdite di tempo ti consiglio di attendere qualche ora e aggiorno tutto!

 

Non è necessario in quanto resettando torneresti al frame in cui hai salvato l'ultima volta, la data non influisce.

 

Gender Fixed è per i No Gender, l'HA invece non funziona quindi lascia stare!

 

Ti basta controllare su Serebii nella pagina del Pokémon!

 

-----------------------

Guida aggiornata!

Grazie mille! Gentilissimo :smile3:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/12/2019 at 12:23, Green ha scritto:

FASE 6. Avanzare al Frame

- Andate su VS e iniziate una Lotta competitiva (Singolo o Doppio), vincete, perdete o forfeittate. Non ha alcuna importanza, uscite dal VS e iniziate a mandare la data avanti di un giorno, fate Ok e continuate così.

Non è necessario entrare in game una volta modificata la data ma vi consiglio comunque di salvare dopo uno o due mesi per evitare di crashare il gioco!

 

 

Scusami, a me l'ultimo passo non va! Dopo aver completato la lotta, non skippa i giorni se non entro nel raid ogni volta... :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/1/2020 at 02:36, ~Destiny~ ha scritto:

Scusami, a me l'ultimo passo non va! Dopo aver completato la lotta, non skippa i giorni se non entro nel raid ogni volta... :sweat:

Probabilmente farai qualcosa di errato, dopotutto va a tutti...

Dopo aver cambiato data e tornato in game il meteo cambia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kizura ha scritto:

Ho sfogliato 4 pagine.. e mi pare di capire che ancora nessuno ci è riuscito? 

Personalmente sono già riuscito due volte e ho tutt'ora un den con Gigamax Sandaconda attivo, così come me anche tantissime altre persone nel mondo sono riuscite! :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Ashishs73 ha scritto:

È possibile che è da ieri che provo e neanche un Pokémon me lo da valido? Le IV intendo.

IV validator mi dice sempre che non sono valide....

Normalissimo, serve un po' di pazienza!

 

----------

Update!

SeedFinder è stato aggiornato alla versione 1.0e

Tool utile: Pokémon Wild Area Map

 

Maybe appena possibile aggiungerò alla guida un secondo metodo che non richiede (quasi) nessun programma!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/12/2019 at 12:23, Green ha scritto:

Necessario:

- Nintendo Switch;

- Pokémon Spada o Pokémon Scudo;

- Un PC Windows, se utilizzate un Mac potete utilizzare un launcher Windows;

- IV Validator;

- SeedFinder;

- RaidFinder;

 

FASE 1: Ricerca del Raid dalla Luce Viola

- Impostate la velocità del testo a "Lenta".

- Lanciate un Desioblocco nella tana scelta. Prima che il gioco salvi vi apparirà la luce del raid.

· Se la luce è rossa, premete Home e riprovate.

· Se la luce è viola avrete concluso la prima fase. Ripristinate la velocità del testo a "Normale" o "Veloce" e salvate. Questa sarà l'unica volta in cui dovrete salvare!

 

FASE 2: Trovare un Pokémon con 3 IVs Valide

- Da offline, entrate nel raid e cliccate "Sfida con altri giocatori". Premete Home e modificata la data di un giorno avanti.

- Ripetete finchè non raggiungerete il quarto giorno. N.B. Non dovrete avanzare di quattro giorni ma di tre, esempio: Partendo dal 16 Gennaio il quarto giorno sarà il 19 Gennaio.

- Su RaidFinder o SeedFinder potrete controllare quali raid hanno 3 IVs garantite, questo vi permetterà di risparmiare tempo.

· Se al quarto giorno non sarà presente il vostro Pokémon, resettate e ripetete la FASE 2.

· Se invece sarà comparso catturatelo.

- Livellatelo fino al 100 e calcolate le IVs, potrete utilizzare un qualsiasi calcolatore. Nella sezione Tools di RaidFinder ne è presente uno!

- Aprite IV Validator e inserite le IVs ottenute.

· Se le IVs non saranno valide resettate il gioco, avanzate di un giorno utilizzando il metodo scritto poco sopra. Salvate e ripetete la FASE 2.

· Se le IVs saranno valide inseritele su SeedFinder nel primo slot assieme alle altre info del Pokémon (natura, abilità, caratteristica). Cliccate Check IVs e resettate il gioco.

 

FASE 3: Trovare il prossimo Pokémon richiesto

- Il programma vi dirà quante IVs dovrà avere il prossimo Pokémon (3 o 4).

- Utilizzando il metodo della FASE 2 avanzate fino al quarto giorno, ottenete il vostro Pokémon e calcolate le IVs.

N.B. Non dovrete utilizzare IV Validator d'ora in poi.

- Inserite le IVs e le varie info nello slot corretto e schiacciate nuovamente Check IVs.

 

FASE 4: Ottenere il Pokémon del Quinto e del Sesto giorno

- Resettate il gioco, avanzate fino al quinto giorno e catturate il Pokémon. Calcolate le IVs e inserite tutto nell'apposito slot.

- Ancora una volta resettate il gioco ma questa volta dovrete catturare il Pokémon del sesto giorno. Calcolate le IVs e inserite tutto nell'ultimo slot.

N.B. Per entrambi i Pokémon non sarà necessario possedere 3, 4 o 5 IVs. Uno qualunque va bene!

 

FASE 5: Calcolo del Seed

- A questo punto non dovrete far altro che cliccare su Start Search e attendere il risultato. Impiegherà una decina di minuti a seconda del vostro PC.

- Una volta ottenuto il seed cliccate su Show Results e cercate il vostro shiny!

 

FASE 6. Avanzare al Frame

- Andate su VS e iniziate una Lotta competitiva (Singolo o Doppio), vincete, perdete o forfeittate. Non ha alcuna importanza, uscite dal VS e iniziate a mandare la data avanti di un giorno, fate Ok e continuate così.

Non è necessario entrare in game una volta modificata la data ma vi consiglio comunque di salvare dopo uno o due mesi per evitare di crashare il gioco!

 

F.A.Q.

 

- E' possibile utilizzare Pokémon con Hidden Ability per trovare il seed?

Sì, è possibile.

 

- Ho notato all'interno di RaidFinder è presente un Seed Searcher, posso utilizzare quello o devo per forza utilizzare SeedFinder?

No, puoi tranquillamente utilizzare RaidFinder. Il procedimento resta pressoché uguale!

Scusami, ma il mio 1.Star Seed ha solo tre slot, fino al 5th Frame... dove le inserisco le IVs del Pokémon catturato il sesto giorno? :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, ~Destiny~ ha scritto:

Scusami, ma il mio 1.Star Seed ha solo tre slot, fino al 5th Frame... dove le inserisco le IVs del Pokémon catturato il sesto giorno? :confused:

Con 1SS non puoi appunto e ti sconsiglio di utilizzarlo in quanto meno preciso rischiando che il seed ottenuto sia un falso positivo, ovvero un seed errato. Per evitare ciò utilizza uno dei due programmi linkati, grazie al Pokémon presente al sesto giorno eviterai quell'errore!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Green ho una domanda, la mia ignoranza in materia è da perdonare.

Ho catturato il Pokémon del 4 giorno, calcolato le IV e inserite nel iv validator.

Mi esce il seguente messaggio:

Invalid IVs: rerolls end before reaching last non-perfect IV stat. Last roll happens on HP.

 

Che vuol dire?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ashishs73 ha scritto:

@Green ho una domanda, la mia ignoranza in materia è da perdonare.

Ho catturato il Pokémon del 4 giorno, calcolato le IV e inserite nel iv validator.

Mi esce il seguente messaggio:

Invalid IVs: rerolls end before reaching last non-perfect IV stat. Last roll happens on HP.

 

Che vuol dire?

Sinceramente non lo so, ho riscontrato anche io quell'errore nei miei tentativi e cercando in giro non ho trovato risposta, in ogni caso devi comunque avanzare di un giorno, salvare e continuare la procedura. Se i tentativi con Invalid IVs iniziano ad essere tanti ti consiglio di chiudere quel raid e gettarci un nuovo Desioblocco!

Per curiosità stai utilizzando la tana di Ditto? Ho recentemente letto che SOLO quella tana difficilmente funziona e preferisco avvisare così che evitiate perdite di tempo nel tentativo di ottenere il seed per Ditto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Green ha scritto:

Sinceramente non lo so, ho riscontrato anche io quell'errore nei miei tentativi e cercando in giro non ho trovato risposta, in ogni caso devi comunque avanzare di un giorno, salvare e continuare la procedura. Se i tentativi con Invalid IVs iniziano ad essere tanti ti consiglio di chiudere quel raid e gettarci un nuovo Desioblocco!

Per curiosità stai utilizzando la tana di Ditto? Ho recentemente letto che SOLO quella tana difficilmente funziona e preferisco avvisare così che evitiate perdite di tempo nel tentativo di ottenere il seed per Ditto!

No sto utilizzando la prima tana a destra della pensione, non quella di Ditto. Comunque sono andato avanti di un giorno e via nuovamente, ma ancora non sono arrivato al fatidico momento di avere delle IV valide, quindi non so come comportarmi dopo

Potrò poi chiedere una mano su Telegram ahahah?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Green ha scritto:

Con 1SS non puoi appunto e ti sconsiglio di utilizzarlo in quanto meno preciso rischiando che il seed ottenuto sia un falso positivo, ovvero un seed errato. Per evitare ciò utilizza uno dei due programmi linkati, grazie al Pokémon presente al sesto giorno eviterai quell'errore!

Grazie mille! Sono giorni che provo tutti i metodi, mi sembra un'Odissea! :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/12/2019 at 12:23, Green ha scritto:

Necessario:

- Nintendo Switch;

- Pokémon Spada o Pokémon Scudo;

- Un PC Windows, se utilizzate un Mac potete utilizzare un launcher Windows;

- IV Validator;

- SeedFinder;

- RaidFinder;

 

Tools utili:

Pokémon Wild Area Map

 

FASE 1: Ricerca del Raid dalla Luce Viola

- Impostate la velocità del testo a "Lenta".

- Lanciate un Desioblocco nella tana scelta. Prima che il gioco salvi vi apparirà la luce del raid.

· Se la luce è rossa, premete Home e riprovate.

· Se la luce è viola avrete concluso la prima fase. Ripristinate la velocità del testo a "Normale" o "Veloce" e salvate. Questa sarà l'unica volta in cui dovrete salvare!

 

FASE 2: Trovare un Pokémon con 3 IVs Valide

- Da offline, entrate nel raid e cliccate "Sfida con altri giocatori". Premete Home e modificata la data di un giorno avanti.

- Ripetete finchè non raggiungerete il quarto giorno. N.B. Non dovrete avanzare di quattro giorni ma di tre, esempio: Partendo dal 16 Gennaio il quarto giorno sarà il 19 Gennaio.

- Su RaidFinder o SeedFinder potrete controllare quali raid hanno 3 IVs garantite, questo vi permetterà di risparmiare tempo.

· Se al quarto giorno non sarà presente il vostro Pokémon, resettate e ripetete la FASE 2.

· Se invece sarà comparso catturatelo.

- Livellatelo fino al 100 e calcolate le IVs, potrete utilizzare un qualsiasi calcolatore. Nella sezione Tools di RaidFinder ne è presente uno!

- Aprite IV Validator e inserite le IVs ottenute.

· Se le IVs non saranno valide resettate il gioco, avanzate di un giorno utilizzando il metodo scritto poco sopra. Salvate e ripetete la FASE 2.

· Se le IVs saranno valide inseritele su SeedFinder nel primo slot assieme alle altre info del Pokémon (natura, abilità, caratteristica). Cliccate Check IVs e resettate il gioco.

 

FASE 3: Trovare il prossimo Pokémon richiesto

- Il programma vi dirà quante IVs dovrà avere il prossimo Pokémon (3 o 4).

- Utilizzando il metodo della FASE 2 avanzate fino al quarto giorno, ottenete il vostro Pokémon e calcolate le IVs.

N.B. Non dovrete utilizzare IV Validator d'ora in poi.

- Inserite le IVs e le varie info nello slot corretto e schiacciate nuovamente Check IVs.

 

FASE 4: Ottenere il Pokémon del Quinto e del Sesto giorno

- Resettate il gioco, avanzate fino al quinto giorno e catturate il Pokémon. Calcolate le IVs e inserite tutto nell'apposito slot.

- Ancora una volta resettate il gioco ma questa volta dovrete catturare il Pokémon del sesto giorno. Calcolate le IVs e inserite tutto nell'ultimo slot.

N.B. Per entrambi i Pokémon non sarà necessario possedere 3, 4 o 5 IVs. Uno qualunque va bene!

 

FASE 5: Calcolo del Seed

- A questo punto non dovrete far altro che cliccare su Start Search e attendere il risultato. Impiegherà una decina di minuti a seconda del vostro PC.

- Una volta ottenuto il seed cliccate su Show Results e cercate il vostro shiny!

 

FASE 6. Avanzare al Frame

- Andate su VS e iniziate una Lotta competitiva (Singolo o Doppio), vincete, perdete o forfeittate. Non ha alcuna importanza, uscite dal VS e iniziate a mandare la data avanti di un giorno, fate Ok e continuate così.

Non è necessario entrare in game una volta modificata la data ma vi consiglio comunque di salvare dopo uno o due mesi per evitare di crashare il gioco!

 

F.A.Q.

 

- E' possibile utilizzare Pokémon con Hidden Ability per trovare il seed?

Sì, è possibile.

 

- Ho notato all'interno di RaidFinder è presente un Seed Searcher, posso utilizzare quello o devo per forza utilizzare SeedFinder?

No, puoi tranquillamente utilizzare RaidFinder. Il procedimento resta pressoché uguale!

 

- Il metodo funziona solo coi raid dalla luce viola o anche quelli con luce rossa?

Funziona con entrambi!

Scusa, una volta completata la procedura parte la ricerca del Seed, ma dopo 10 ore ancora non lo ha trovato! Ho sbagliato qualcosa o il pc non è all’altezza? :tired:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, ~Destiny~ ha scritto:

Scusa, una volta completata la procedura parte la ricerca del Seed, ma dopo 10 ore ancora non lo ha trovato! Ho sbagliato qualcosa o il pc non è all’altezza? :tired:

10 ore mi sembra molto esagerato, solitamente impiega una decina di minuti massimo un'oretta o poco più!

Se riesci passami lo screen con tutti i dati e vedo un po'!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Green ha scritto:

10 ore mi sembra molto esagerato, solitamente impiega una decina di minuti massimo un'oretta o poco più!

Se riesci passami lo screen con tutti i dati e vedo un po'!

Stavolta ho fatto tutto bene, dal portatile, e dopo SVARIATE ORE di ricerca (da ieri notte che cerca) mi esce scritto “No Seed founded, please increase the IV Deviation”!!

Giuro che sto impazzendo, ma a qualcuno è riuscito questo metodo??? :tired:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ragazzi io sinceramente per calcolare il seed ho usato dudu, sarò stato fortunato ma su due volte che l'ho fatto non ho dovuto provare per più di dieci minuti. Basta catturare un pokemon e scambiarlo. 

Nulla da togliere alla guida di green che è fatta benissimo e super dettagliata, ma giro un video full che spiega passo passo come fare con il metodo che usa il bot dudu per il calcolo del seed. A occhio e croce mi sembra più rapido e "sicuro". 

 

Spero sia utile per tutti! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...