Vai al commento


Nuovo team


WOLOWITZ

Post raccomandati

Ho bisogno di consigli per il mio nuovo team competitivo, ho creato la squadra guardando il world champion invitational e riadattando un poco secondo i miei gusti. Dopo 7/8 partite il team non è male, ma non mi convince la debolezza terra che condividono tutti i miei attaccanti e quindi sarei tentato di cambiare dracozolt con dracovish (principale indiziato), gyarados oppure dragapult. Quale metto tra i tre? Oppure avete altre idee? 
Un altra questione riguarda la parte trickroom, copperajah ha dei piccoli problemi di difesa che si presentano se faccio switch in, in pratica viene shottato in un colpo da mosse 1x se l’attacco Parte da un buon attacce ed è a +1 in att/att spec, quindi va inseriro per forza alla morte di togekiss che reindirizza i colpi. Il punto è che togekiss a volte muore in 3 turni e perdo tempo prezioso di trickroom. Come posso fare per evitare questo? O mi tocca per forza aspettare e capitalizzare al massimo i turni di trickroom restanti?

comunque ecco il team

 

Spoiler

Dracozolt @ Life Orb  
Ability: Hustle  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Bolt Beak  
- Dragon Claw  
- High Horsepower  
- Rock Slide  

 

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Moonblast  
- Safeguard  
- Taunt  

 

Chandelure @ Shuca Berry  
Ability: Flame Body  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Ally Switch  
- Flamethrower  
- Will-O-Wisp  
- Energy Ball  

 

Togekiss @ Babiri Berry  
Ability: Serene Grace  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Air Slash  
- Aura Sphere  
- Follow Me  
- Yawn  

 

Copperajah @ Weakness Policy  
Ability: Heavy Metal  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk  
Adamant Nature  
- Heavy Slam  
- Earthquake  
- Play Rough  
- Rock Slide  

 

Dusclops @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 252 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
- Ally Switch  
- Trick Room  
- Bulldoze  
- Ice Punch  


 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

guarda, non sono certo un esperto di team building ma copperajah ha difese troppo basse per pensare di poterlo switchare per incassare al posto di un altro, salvo forse sulle resistenze dell' acciaio ma senza trick room incasseresti quasi sicuramente un secondo colpo dopo, non mi sembra la situazione ideale per questo pokemon, personalmente ne sceglierei un altro se vuoi uno che riesca a far bene sia sotto trick room che incassare, detto questo la presenza di due tipi di speed control mi fa pensare che sia un team molto difficile da usare, immagino tu abbia preso spunto da quello di Shoma giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Logain ha scritto:

guarda, non sono certo un esperto di team building ma copperajah ha difese troppo basse per pensare di poterlo switchare per incassare al posto di un altro, salvo forse sulle resistenze dell' acciaio ma senza trick room incasseresti quasi sicuramente un secondo colpo dopo, non mi sembra la situazione ideale per questo pokemon, personalmente ne sceglierei un altro se vuoi uno che riesca a far bene sia sotto trick room che incassare, detto questo la presenza di due tipi di speed control mi fa pensare che sia un team molto difficile da usare, immagino tu abbia preso spunto da quello di Shoma giusto?


Copperajah lo userei non come switch per prendere i colpi ovviamente, la mia idea era di switcharlo per non perdere turni di trickroom perchè togekiss a volte mi dura 3 turni e la cosa diventa un problema. Un idea per switcharlo e non fargli prendere troppi danni sarebbe quello di fare ally switch con il cambio così se tentano una doppia hit su togekiss me la cavo bene. Poi non lo cambio con altro perchè ha 200 atk e con battiterra si attiva il +2 e oneshotta quasi tutto, impara mosse erba, fuoco, folletto,psico, acciaio e tutte fisiche e questo è molto utile. Il porblema risulta dracozolt come già detto. Avendo chandelure che funziona decentemente sia in trickroom che con ventoincoda mi ritrovo con lui debole a terra, copperajah insostituibile e debole a terra e dracozolt pure. Al momento l’ho sostituito con un gyarados intimidate ma non ne sono del tutto convinto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, WOLOWITZ ha scritto:


Copperajah lo userei non come switch per prendere i colpi ovviamente, la mia idea era di switcharlo per non perdere turni di trickroom perchè togekiss a volte mi dura 3 turni e la cosa diventa un problema. Un idea per switcharlo e non fargli prendere troppi danni sarebbe quello di fare ally switch con il cambio così se tentano una doppia hit su togekiss me la cavo bene. Poi non lo cambio con altro perchè ha 200 atk e con battiterra si attiva il +2 e oneshotta quasi tutto, impara mosse erba, fuoco, folletto,psico, acciaio e tutte fisiche e questo è molto utile. Il porblema risulta dracozolt come già detto. Avendo chandelure che funziona decentemente sia in trickroom che con ventoincoda mi ritrovo con lui debole a terra, copperajah insostituibile e debole a terra e dracozolt pure. Al momento l’ho sostituito con un gyarados intimidate ma non ne sono del tutto convinto.

come ti dicevo prima imho hai scelto un team molto difficile da gestire a causa delle due forme di speed control differenti, secondo me questa è la base, poi nessuno nega il potenziale offensivo di copperajah però è anche molto fragile e se parti con una lead dusclops-togekiss ti manca il potenziale offensivo per sfruttare i turni di trick room, se ragioniamo in ottica di trick room o cambi lead, es. dusclops e copperajah con una protect e ti esponi a provocazione oppure potresti pensare di cambiare spread a togekiss e mettere la weakness policy su di lui ma comunque ha 80 di velocità base (non è poco se parliamo di trick room), oppure scegli qualcuno che può reggere meglio i colpi al posto di copperajah quando entra in campo,  opinione mia da prendere con le pinze, da rivedere anche il moveset, non dico che devi ricopiare per forza da quello di Shoma ma cerca di ricreare la stessa flessibilità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo pensando a una cosa, se sostituissi togekiss con un pokemon che ha retromarcia o invertivolt? Alla fine dusclops con eviolite ha qualcosa come 200 di difesa e difesa speciale e due attacchi diretti li regge, quindi mettendo un pokemon con retromarcia non troppo veloce, sul 70/75, attaccherei mediamente per terzo e scongiurerei un attacco a copperajah che entrerebbe senza subire danni e con la trickroom a favore. dici sia una buona idea? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, WOLOWITZ ha scritto:

Stavo pensando a una cosa, se sostituissi togekiss con un pokemon che ha retromarcia o invertivolt? Alla fine dusclops con eviolite ha qualcosa come 200 di difesa e difesa speciale e due attacchi diretti li regge, quindi mettendo un pokemon con retromarcia non troppo veloce, sul 70/75, attaccherei mediamente per terzo e scongiurerei un attacco a copperajah che entrerebbe senza subire danni e con la trickroom a favore. dici sia una buona idea? 

in tutta sincerità no, lascerei togekiss nel team ma non partirei mai con una lead togekiss-dusclops come ti dicevo, la tattica perfetta non esiste, ci sono sempre dei counter e la natura del tuo team è ibrida, non sei un trick room puro, pertanto ti servono soluzioni tattiche ibride e togekiss va benissimo, solo non usato così,  quindi se dipendesse da me in fase di preview dei team se decido di partire con trick room metto copperajah o chandelure e dusclops, in primo turno andrei di protect + trick room e poi si parte, se decido di adottare un' altra tattica mi tengo togekiss con follow me e copperajah e così via, cerca di risolvere la debolezza al tipo terra ma prova a mantenere i ruoli dei pokemon invariati, poi come dicevo mi sembra un team molto difficile da usare perché la chiave della vittoria è scegliere bene quale approccio usare al match in fase di preview, mi sembra uno di quei team che possono fare tante cose ma non sono specializzati in qualcosa, la sua peculiarità è la flessibilità imho 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...