Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 Secondo voi quali sono i paesi più rappresentati negli Anime? (Giappone apparte) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 @Naterd ho spostato la discussione nella sezione corretta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Justman Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 Difficile, dipende anche dall'opera presa in considerazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 3 ore fa, Ceccore ha scritto: Difficile, dipende anche dall'opera presa in considerazione. Vero, ci sono molti anime ambientati in un mondo immaginario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Justman Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 Ma anche quelli ambientati nel nostro mondo. Cioè prendi tutti gli anime anni 80 basati su romanzi europei.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 12 minuti fa, Ceccore ha scritto: Ma anche quelli ambientati nel nostro mondo. Cioè prendi tutti gli anime anni 80 basati su romanzi europei.... Si, infatti da piccolo li guardavo sempre. Comunque penso che i più rappresentati siano gli USA e Cina ma ovviamente non vuol dire che è una conferma Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Justman Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 Se volgiamo parlare di manga famosi, quello che mi viene in mente è Jojo: Prima serie: Inghilterra Seconda serie: USA, Messico, Italia e Svizzera Terza serie: Cina (Honk Kong), Sud-est asiatico, India, Medio Oriente e Egitto Quinta serie: Italia (e due) Spoiler Sesta serie: USA (e due) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 10 minuti fa, Ceccore ha scritto: Se volgiamo parlare di manga famosi, quello che mi viene in mente è Jojo: Prima serie: Inghilterra Seconda serie: USA, Messico, Italia e Svizzera Terza serie: Cina (Honk Kong), Sud-est asiatico, India, Medio Oriente e Egitto Quinta serie: Italia (e due) Apri contenuto nascosto Sesta serie: USA (e due) direi la gran britagnia e quella piu rapresentata nei manga ci sono speso riferimenti ad esso poi praticamente i protagonisti in jojo sono tutti inglesi alla fine i joestar restano britanici Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Justman Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 Beh in teoria solo Jonathan e Joseph. Jotaro e Josuke sono giapponesi (anzi haifu) cosi come Giorno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 43 minuti fa, Ceccore ha scritto: Se volgiamo parlare di manga famosi, quello che mi viene in mente è Jojo: Prima serie: Inghilterra Seconda serie: USA, Messico, Italia e Svizzera Terza serie: Cina (Honk Kong), Sud-est asiatico, India, Medio Oriente e Egitto Quinta serie: Italia (e due) Nascondi contenuto Sesta serie: USA (e due) Ah.... Jojo.... Quanto vorrei vederlo... Qualcuno mi può consigliare un sito dove si può vedere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 28 minuti fa, Ceccore ha scritto: Beh in teoria solo Jonathan e Joseph. Jotaro e Josuke sono giapponesi (anzi haifu) cosi come Giorno. restano comunque per meta inglesi in piu i loro poteri li anno ereditati dall sangue di jonathan ed non da quello giapponese Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 34 minuti fa, adelredmaster ha scritto: direi la gran britagnia e quella piu rapresentata nei manga ci sono speso riferimenti ad esso poi praticamente i protagonisti in jojo sono tutti inglesi alla fine i joestar restano britanici Vero. Probabilmente assieme agli Usa e Cina direi... Però mi piacerebbe vedere una classifica secondo il tuo parere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 4 minuti fa, Naterd ha scritto: Vero. Probabilmente assieme agli Usa e Cina direi... Però mi piacerebbe vedere una classifica secondo il tuo parere se mettiamo in gioco anche i riferimenti direi ingiltera primo posto cina secondo 3 america anche perche la cina e speso rapresentata nei manga degli esempi dragon ball ranma Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 18 minuti fa, adelredmaster ha scritto: se mettiamo in gioco anche i riferimenti direi ingiltera primo posto cina secondo 3 america anche perche la cina e speso rapresentata nei manga degli esempi dragon ball ranma Già, se non sbaglio Dragon Ball è ispirato al viaggio in occidente, giusto? Anche l'america e spesso rapresentata, per esempio Soul Eater o Banana Fish(o quell che era). Comunque io ho visto Ranma ed è bellissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 5 minuti fa, Naterd ha scritto: Già, se non sbaglio Dragon Ball è ispirato al viaggio in occidente, giusto? Anche l'america e spesso rapresentata, per esempio Soul Eater o Banana Fish(o quell che era). Comunque io ho visto Ranma ed è bellissimo si propio cosi un altro poi che mi viene in mente e yu yu hakusho dove ci sono riferimenti ai miti cinesi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 1 minuto fa, adelredmaster ha scritto: si propio cosi un altro poi che mi viene in mente e yu yu hakusho dove ci sono riferimenti ai miti cinesi Ho sentito parlare di questo anime, io ho letto la trama da qualche parte su internet e devo dire che è interessante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 2 minuti fa, Naterd ha scritto: Ho sentito parlare di questo anime, io ho letto la trama da qualche parte su internet e devo dire che è interessante diciamo che e un manga creato come base dall ocultismo l autoe yoshiro togashi steso creatore di hunter x hunter era fisato coll ocultismo all tempo ed creo il manga partendo da questa base Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 Adesso, adelredmaster ha scritto: diciamo che e un manga creato come base dall ocultismo l autoe yoshiro togashi steso creatore di hunter x hunter era fisato coll ocultismo all tempo ed creo il manga partendo da questa base Stesso autore di Hxh? Allora questo me lo devo vedere, io AMO Hxh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 2 minuti fa, Naterd ha scritto: Stesso autore di Hxh? Allora questo me lo devo vedere, io AMO Hxh si puo dire che yu yu hakusho e uno dei battle shonen primi della nuova generazione nata da akira con dragon ball a quella base molto da dragon ball piu l originalita di togashi sembra un clasico battle shonen in aparenca ma e molto di piu e uno dei miei manga preferiti e all 4 posto 1. cie dragon ball 2 hunter x hunter 3. one piece 4. yu yu hakusho 5.jojo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 Adesso, adelredmaster ha scritto: si puo dire che yu yu hakusho e uno dei battle shonen primi della nuova generazione nata da akira con dragon ball a quella base molto da dragon ball piu l originalita di togashi sembra un clasico battle shonen in aparenca ma e molto di piu e uno dei miei manga preferiti e all 4 posto 1. cie dragon ball 2 hunter x hunter 3. one piece 4. yu yu hakusho 5.jojo Già anche se devo dire che Dragon Ball per quanto rivoluzionario penso che la trama sia poco originale e interessante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 40 minuti fa, Naterd ha scritto: Già anche se devo dire che Dragon Ball per quanto rivoluzionario penso che la trama sia poco originale e interessante Ma akira toryama lo a ameso lui steso che a creato dragon ball perche amava le arti marziali ed voleva creare qualcosa che si basase sui combatimenti quindi il scopo lo a ragiunto aparte questo la trama cie pero solo sulla saga di freezer in ogni caso akira a portato elementi molto rivolucionari ripresi da molti mangaka Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 8 ore fa, adelredmaster ha scritto: Ma akira toryama lo a ameso lui steso che a creato dragon ball perche amava le arti marziali ed voleva creare qualcosa che si basase sui combatimenti quindi il scopo lo a ragiunto aparte questo la trama cie pero solo sulla saga di freezer in ogni caso akira a portato elementi molto rivolucionari ripresi da molti mangaka Vero. Comunque io penso che l'america sia molto più rappresentata della Cina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.