Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Inviato 8 gennaio, 2020 Secondo voi quali sono i paesi più rappresentati negli Anime? (Giappone apparte)
Lyndon Inviato 8 gennaio, 2020 Inviato 8 gennaio, 2020 @Naterd ho spostato la discussione nella sezione corretta
Justman Inviato 8 gennaio, 2020 Inviato 8 gennaio, 2020 Difficile, dipende anche dall'opera presa in considerazione.
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Inviato 8 gennaio, 2020 3 ore fa, Ceccore ha scritto: Difficile, dipende anche dall'opera presa in considerazione. Vero, ci sono molti anime ambientati in un mondo immaginario
Justman Inviato 8 gennaio, 2020 Inviato 8 gennaio, 2020 Ma anche quelli ambientati nel nostro mondo. Cioè prendi tutti gli anime anni 80 basati su romanzi europei....
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Inviato 8 gennaio, 2020 12 minuti fa, Ceccore ha scritto: Ma anche quelli ambientati nel nostro mondo. Cioè prendi tutti gli anime anni 80 basati su romanzi europei.... Si, infatti da piccolo li guardavo sempre. Comunque penso che i più rappresentati siano gli USA e Cina ma ovviamente non vuol dire che è una conferma
Justman Inviato 8 gennaio, 2020 Inviato 8 gennaio, 2020 Se volgiamo parlare di manga famosi, quello che mi viene in mente è Jojo: Prima serie: Inghilterra Seconda serie: USA, Messico, Italia e Svizzera Terza serie: Cina (Honk Kong), Sud-est asiatico, India, Medio Oriente e Egitto Quinta serie: Italia (e due) Spoiler Sesta serie: USA (e due)
Joker98 Inviato 8 gennaio, 2020 Inviato 8 gennaio, 2020 10 minuti fa, Ceccore ha scritto: Se volgiamo parlare di manga famosi, quello che mi viene in mente è Jojo: Prima serie: Inghilterra Seconda serie: USA, Messico, Italia e Svizzera Terza serie: Cina (Honk Kong), Sud-est asiatico, India, Medio Oriente e Egitto Quinta serie: Italia (e due) Apri contenuto nascosto Sesta serie: USA (e due) direi la gran britagnia e quella piu rapresentata nei manga ci sono speso riferimenti ad esso poi praticamente i protagonisti in jojo sono tutti inglesi alla fine i joestar restano britanici
Justman Inviato 8 gennaio, 2020 Inviato 8 gennaio, 2020 Beh in teoria solo Jonathan e Joseph. Jotaro e Josuke sono giapponesi (anzi haifu) cosi come Giorno.
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Inviato 8 gennaio, 2020 43 minuti fa, Ceccore ha scritto: Se volgiamo parlare di manga famosi, quello che mi viene in mente è Jojo: Prima serie: Inghilterra Seconda serie: USA, Messico, Italia e Svizzera Terza serie: Cina (Honk Kong), Sud-est asiatico, India, Medio Oriente e Egitto Quinta serie: Italia (e due) Nascondi contenuto Sesta serie: USA (e due) Ah.... Jojo.... Quanto vorrei vederlo... Qualcuno mi può consigliare un sito dove si può vedere?
Joker98 Inviato 8 gennaio, 2020 Inviato 8 gennaio, 2020 28 minuti fa, Ceccore ha scritto: Beh in teoria solo Jonathan e Joseph. Jotaro e Josuke sono giapponesi (anzi haifu) cosi come Giorno. restano comunque per meta inglesi in piu i loro poteri li anno ereditati dall sangue di jonathan ed non da quello giapponese
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Inviato 8 gennaio, 2020 34 minuti fa, adelredmaster ha scritto: direi la gran britagnia e quella piu rapresentata nei manga ci sono speso riferimenti ad esso poi praticamente i protagonisti in jojo sono tutti inglesi alla fine i joestar restano britanici Vero. Probabilmente assieme agli Usa e Cina direi... Però mi piacerebbe vedere una classifica secondo il tuo parere
Joker98 Inviato 8 gennaio, 2020 Inviato 8 gennaio, 2020 4 minuti fa, Naterd ha scritto: Vero. Probabilmente assieme agli Usa e Cina direi... Però mi piacerebbe vedere una classifica secondo il tuo parere se mettiamo in gioco anche i riferimenti direi ingiltera primo posto cina secondo 3 america anche perche la cina e speso rapresentata nei manga degli esempi dragon ball ranma
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Inviato 8 gennaio, 2020 18 minuti fa, adelredmaster ha scritto: se mettiamo in gioco anche i riferimenti direi ingiltera primo posto cina secondo 3 america anche perche la cina e speso rapresentata nei manga degli esempi dragon ball ranma Già, se non sbaglio Dragon Ball è ispirato al viaggio in occidente, giusto? Anche l'america e spesso rapresentata, per esempio Soul Eater o Banana Fish(o quell che era). Comunque io ho visto Ranma ed è bellissimo
Joker98 Inviato 8 gennaio, 2020 Inviato 8 gennaio, 2020 5 minuti fa, Naterd ha scritto: Già, se non sbaglio Dragon Ball è ispirato al viaggio in occidente, giusto? Anche l'america e spesso rapresentata, per esempio Soul Eater o Banana Fish(o quell che era). Comunque io ho visto Ranma ed è bellissimo si propio cosi un altro poi che mi viene in mente e yu yu hakusho dove ci sono riferimenti ai miti cinesi
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Inviato 8 gennaio, 2020 1 minuto fa, adelredmaster ha scritto: si propio cosi un altro poi che mi viene in mente e yu yu hakusho dove ci sono riferimenti ai miti cinesi Ho sentito parlare di questo anime, io ho letto la trama da qualche parte su internet e devo dire che è interessante
Joker98 Inviato 8 gennaio, 2020 Inviato 8 gennaio, 2020 2 minuti fa, Naterd ha scritto: Ho sentito parlare di questo anime, io ho letto la trama da qualche parte su internet e devo dire che è interessante diciamo che e un manga creato come base dall ocultismo l autoe yoshiro togashi steso creatore di hunter x hunter era fisato coll ocultismo all tempo ed creo il manga partendo da questa base
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Inviato 8 gennaio, 2020 Adesso, adelredmaster ha scritto: diciamo che e un manga creato come base dall ocultismo l autoe yoshiro togashi steso creatore di hunter x hunter era fisato coll ocultismo all tempo ed creo il manga partendo da questa base Stesso autore di Hxh? Allora questo me lo devo vedere, io AMO Hxh
Joker98 Inviato 8 gennaio, 2020 Inviato 8 gennaio, 2020 2 minuti fa, Naterd ha scritto: Stesso autore di Hxh? Allora questo me lo devo vedere, io AMO Hxh si puo dire che yu yu hakusho e uno dei battle shonen primi della nuova generazione nata da akira con dragon ball a quella base molto da dragon ball piu l originalita di togashi sembra un clasico battle shonen in aparenca ma e molto di piu e uno dei miei manga preferiti e all 4 posto 1. cie dragon ball 2 hunter x hunter 3. one piece 4. yu yu hakusho 5.jojo
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Inviato 8 gennaio, 2020 Adesso, adelredmaster ha scritto: si puo dire che yu yu hakusho e uno dei battle shonen primi della nuova generazione nata da akira con dragon ball a quella base molto da dragon ball piu l originalita di togashi sembra un clasico battle shonen in aparenca ma e molto di piu e uno dei miei manga preferiti e all 4 posto 1. cie dragon ball 2 hunter x hunter 3. one piece 4. yu yu hakusho 5.jojo Già anche se devo dire che Dragon Ball per quanto rivoluzionario penso che la trama sia poco originale e interessante
Joker98 Inviato 8 gennaio, 2020 Inviato 8 gennaio, 2020 40 minuti fa, Naterd ha scritto: Già anche se devo dire che Dragon Ball per quanto rivoluzionario penso che la trama sia poco originale e interessante Ma akira toryama lo a ameso lui steso che a creato dragon ball perche amava le arti marziali ed voleva creare qualcosa che si basase sui combatimenti quindi il scopo lo a ragiunto aparte questo la trama cie pero solo sulla saga di freezer in ogni caso akira a portato elementi molto rivolucionari ripresi da molti mangaka
Naterd Inviato 8 gennaio, 2020 Autore Inviato 8 gennaio, 2020 8 ore fa, adelredmaster ha scritto: Ma akira toryama lo a ameso lui steso che a creato dragon ball perche amava le arti marziali ed voleva creare qualcosa che si basase sui combatimenti quindi il scopo lo a ragiunto aparte questo la trama cie pero solo sulla saga di freezer in ogni caso akira a portato elementi molto rivolucionari ripresi da molti mangaka Vero. Comunque io penso che l'america sia molto più rappresentata della Cina
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.