Vai al commento

In una classifica, quali paesi (oltre al Giappone) sono i più rappresentati negli Anime?

Post raccomandati

12 minuti fa, Ceccore ha scritto:

Ma anche quelli ambientati nel nostro mondo.

Cioè prendi tutti gli anime anni 80 basati su romanzi europei.... 

Si, infatti da piccolo li guardavo sempre. Comunque penso che i più rappresentati siano gli USA e Cina ma ovviamente non vuol dire che è una conferma 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se volgiamo parlare di manga famosi, quello che mi viene in mente è Jojo:

Prima serie: Inghilterra

Seconda serie: USA, Messico, Italia e Svizzera

Terza serie: Cina (Honk Kong), Sud-est asiatico, India, Medio Oriente e Egitto

Quinta serie: Italia (e due)

Spoiler

Sesta  serie: USA (e due)

Link al commento

10 minuti fa, Ceccore ha scritto:

Apri contenuto nascosto

direi la gran britagnia e quella piu rapresentata nei manga ci sono speso riferimenti ad esso poi praticamente i protagonisti in jojo sono tutti inglesi alla fine i joestar restano britanici 

Link al commento

43 minuti fa, Ceccore ha scritto:

Nascondi contenuto

Ah.... Jojo.... Quanto vorrei vederlo... Qualcuno mi può consigliare un sito dove si può vedere? 

Link al commento

28 minuti fa, Ceccore ha scritto:

Beh in teoria solo Jonathan e Joseph.

Jotaro e Josuke sono giapponesi (anzi haifu) cosi come Giorno.

restano comunque per meta inglesi in piu i loro poteri li anno ereditati dall sangue di jonathan ed non da quello giapponese

Link al commento

34 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

direi la gran britagnia e quella piu rapresentata nei manga ci sono speso riferimenti ad esso poi praticamente i protagonisti in jojo sono tutti inglesi alla fine i joestar restano britanici 

Vero. Probabilmente assieme agli Usa e Cina direi... 

Però mi piacerebbe vedere una classifica secondo il tuo parere 

Link al commento

4 minuti fa, Naterd ha scritto:

Vero. Probabilmente assieme agli Usa e Cina direi... 

Però mi piacerebbe vedere una classifica secondo il tuo parere 

se mettiamo in gioco anche i riferimenti direi ingiltera primo posto cina secondo 3 america anche perche la cina e speso rapresentata nei manga degli esempi dragon ball ranma  

Link al commento

18 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

se mettiamo in gioco anche i riferimenti direi ingiltera primo posto cina secondo 3 america anche perche la cina e speso rapresentata nei manga degli esempi dragon ball ranma  

Già, se non sbaglio Dragon Ball è ispirato al viaggio in occidente, giusto? 

Anche l'america e spesso rapresentata, per esempio Soul Eater o Banana Fish(o quell che era). 

Comunque io ho visto Ranma ed è bellissimo 

Link al commento

5 minuti fa, Naterd ha scritto:

Già, se non sbaglio Dragon Ball è ispirato al viaggio in occidente, giusto? 

Anche l'america e spesso rapresentata, per esempio Soul Eater o Banana Fish(o quell che era). 

Comunque io ho visto Ranma ed è bellissimo 

si propio cosi un altro poi che mi viene in mente e yu yu hakusho dove ci sono riferimenti ai miti cinesi 

Link al commento

1 minuto fa, adelredmaster ha scritto:

si propio cosi un altro poi che mi viene in mente e yu yu hakusho dove ci sono riferimenti ai miti cinesi 

Ho sentito parlare di questo anime, io ho letto la trama da qualche parte su internet e devo dire che è interessante 

Link al commento

2 minuti fa, Naterd ha scritto:

Ho sentito parlare di questo anime, io ho letto la trama da qualche parte su internet e devo dire che è interessante 

diciamo che e un manga creato come base dall ocultismo l autoe yoshiro togashi steso creatore di hunter x hunter era fisato coll ocultismo all tempo ed creo il manga partendo da questa base

Link al commento

Adesso, adelredmaster ha scritto:

diciamo che e un manga creato come base dall ocultismo l autoe yoshiro togashi steso creatore di hunter x hunter era fisato coll ocultismo all tempo ed creo il manga partendo da questa base

Stesso autore di Hxh? Allora questo me lo devo vedere, io AMO Hxh 

Link al commento

2 minuti fa, Naterd ha scritto:

Stesso autore di Hxh? Allora questo me lo devo vedere, io AMO Hxh 

si puo dire che yu yu hakusho e uno dei battle shonen primi della nuova generazione nata da akira con dragon ball a quella base molto da dragon ball piu l originalita di togashi sembra un clasico battle shonen in aparenca ma e molto di piu e uno dei miei manga preferiti e all 4 posto 1. cie dragon ball 2 hunter x hunter 3. one piece 4. yu yu hakusho 5.jojo

Link al commento

Adesso, adelredmaster ha scritto:

si puo dire che yu yu hakusho e uno dei battle shonen primi della nuova generazione nata da akira con dragon ball a quella base molto da dragon ball piu l originalita di togashi sembra un clasico battle shonen in aparenca ma e molto di piu e uno dei miei manga preferiti e all 4 posto 1. cie dragon ball 2 hunter x hunter 3. one piece 4. yu yu hakusho 5.jojo

Già anche se devo dire che Dragon Ball per quanto rivoluzionario penso che la trama sia poco originale e interessante 

Link al commento

40 minuti fa, Naterd ha scritto:

Già anche se devo dire che Dragon Ball per quanto rivoluzionario penso che la trama sia poco originale e interessante 

Ma akira toryama lo a ameso lui steso che a creato dragon ball perche amava le arti marziali ed voleva creare qualcosa che si basase sui combatimenti quindi il scopo lo a ragiunto aparte questo la trama cie pero solo sulla saga di freezer in ogni caso akira a portato elementi molto rivolucionari ripresi da molti mangaka 

Link al commento

8 ore fa, adelredmaster ha scritto:

Ma akira toryama lo a ameso lui steso che a creato dragon ball perche amava le arti marziali ed voleva creare qualcosa che si basase sui combatimenti quindi il scopo lo a ragiunto aparte questo la trama cie pero solo sulla saga di freezer in ogni caso akira a portato elementi molto rivolucionari ripresi da molti mangaka 

Vero. Comunque  io penso che l'america sia molto più rappresentata della Cina 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...