Vai al commento

In una classifica, quali paesi (oltre al Giappone) sono i più rappresentati negli Anime?

Post raccomandati

Inviato
3 ore fa, Ceccore ha scritto:

Difficile, dipende anche dall'opera presa in considerazione.

Vero, ci sono molti anime ambientati in un mondo immaginario 

Inviato
12 minuti fa, Ceccore ha scritto:

Ma anche quelli ambientati nel nostro mondo.

Cioè prendi tutti gli anime anni 80 basati su romanzi europei.... 

Si, infatti da piccolo li guardavo sempre. Comunque penso che i più rappresentati siano gli USA e Cina ma ovviamente non vuol dire che è una conferma 

Inviato

Se volgiamo parlare di manga famosi, quello che mi viene in mente è Jojo:

Prima serie: Inghilterra

Seconda serie: USA, Messico, Italia e Svizzera

Terza serie: Cina (Honk Kong), Sud-est asiatico, India, Medio Oriente e Egitto

Quinta serie: Italia (e due)

Spoiler

Sesta  serie: USA (e due)

Inviato
10 minuti fa, Ceccore ha scritto:

Apri contenuto nascosto

direi la gran britagnia e quella piu rapresentata nei manga ci sono speso riferimenti ad esso poi praticamente i protagonisti in jojo sono tutti inglesi alla fine i joestar restano britanici 

Inviato
43 minuti fa, Ceccore ha scritto:

Nascondi contenuto

Ah.... Jojo.... Quanto vorrei vederlo... Qualcuno mi può consigliare un sito dove si può vedere? 

Inviato
28 minuti fa, Ceccore ha scritto:

Beh in teoria solo Jonathan e Joseph.

Jotaro e Josuke sono giapponesi (anzi haifu) cosi come Giorno.

restano comunque per meta inglesi in piu i loro poteri li anno ereditati dall sangue di jonathan ed non da quello giapponese

Inviato
34 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

direi la gran britagnia e quella piu rapresentata nei manga ci sono speso riferimenti ad esso poi praticamente i protagonisti in jojo sono tutti inglesi alla fine i joestar restano britanici 

Vero. Probabilmente assieme agli Usa e Cina direi... 

Però mi piacerebbe vedere una classifica secondo il tuo parere 

Inviato
4 minuti fa, Naterd ha scritto:

Vero. Probabilmente assieme agli Usa e Cina direi... 

Però mi piacerebbe vedere una classifica secondo il tuo parere 

se mettiamo in gioco anche i riferimenti direi ingiltera primo posto cina secondo 3 america anche perche la cina e speso rapresentata nei manga degli esempi dragon ball ranma  

Inviato
18 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

se mettiamo in gioco anche i riferimenti direi ingiltera primo posto cina secondo 3 america anche perche la cina e speso rapresentata nei manga degli esempi dragon ball ranma  

Già, se non sbaglio Dragon Ball è ispirato al viaggio in occidente, giusto? 

Anche l'america e spesso rapresentata, per esempio Soul Eater o Banana Fish(o quell che era). 

Comunque io ho visto Ranma ed è bellissimo 

Inviato
5 minuti fa, Naterd ha scritto:

Già, se non sbaglio Dragon Ball è ispirato al viaggio in occidente, giusto? 

Anche l'america e spesso rapresentata, per esempio Soul Eater o Banana Fish(o quell che era). 

Comunque io ho visto Ranma ed è bellissimo 

si propio cosi un altro poi che mi viene in mente e yu yu hakusho dove ci sono riferimenti ai miti cinesi 

Inviato
1 minuto fa, adelredmaster ha scritto:

si propio cosi un altro poi che mi viene in mente e yu yu hakusho dove ci sono riferimenti ai miti cinesi 

Ho sentito parlare di questo anime, io ho letto la trama da qualche parte su internet e devo dire che è interessante 

Inviato
2 minuti fa, Naterd ha scritto:

Ho sentito parlare di questo anime, io ho letto la trama da qualche parte su internet e devo dire che è interessante 

diciamo che e un manga creato come base dall ocultismo l autoe yoshiro togashi steso creatore di hunter x hunter era fisato coll ocultismo all tempo ed creo il manga partendo da questa base

Inviato
Adesso, adelredmaster ha scritto:

diciamo che e un manga creato come base dall ocultismo l autoe yoshiro togashi steso creatore di hunter x hunter era fisato coll ocultismo all tempo ed creo il manga partendo da questa base

Stesso autore di Hxh? Allora questo me lo devo vedere, io AMO Hxh 

Inviato
2 minuti fa, Naterd ha scritto:

Stesso autore di Hxh? Allora questo me lo devo vedere, io AMO Hxh 

si puo dire che yu yu hakusho e uno dei battle shonen primi della nuova generazione nata da akira con dragon ball a quella base molto da dragon ball piu l originalita di togashi sembra un clasico battle shonen in aparenca ma e molto di piu e uno dei miei manga preferiti e all 4 posto 1. cie dragon ball 2 hunter x hunter 3. one piece 4. yu yu hakusho 5.jojo

Inviato
Adesso, adelredmaster ha scritto:

si puo dire che yu yu hakusho e uno dei battle shonen primi della nuova generazione nata da akira con dragon ball a quella base molto da dragon ball piu l originalita di togashi sembra un clasico battle shonen in aparenca ma e molto di piu e uno dei miei manga preferiti e all 4 posto 1. cie dragon ball 2 hunter x hunter 3. one piece 4. yu yu hakusho 5.jojo

Già anche se devo dire che Dragon Ball per quanto rivoluzionario penso che la trama sia poco originale e interessante 

Inviato
40 minuti fa, Naterd ha scritto:

Già anche se devo dire che Dragon Ball per quanto rivoluzionario penso che la trama sia poco originale e interessante 

Ma akira toryama lo a ameso lui steso che a creato dragon ball perche amava le arti marziali ed voleva creare qualcosa che si basase sui combatimenti quindi il scopo lo a ragiunto aparte questo la trama cie pero solo sulla saga di freezer in ogni caso akira a portato elementi molto rivolucionari ripresi da molti mangaka 

Inviato
8 ore fa, adelredmaster ha scritto:

Ma akira toryama lo a ameso lui steso che a creato dragon ball perche amava le arti marziali ed voleva creare qualcosa che si basase sui combatimenti quindi il scopo lo a ragiunto aparte questo la trama cie pero solo sulla saga di freezer in ogni caso akira a portato elementi molto rivolucionari ripresi da molti mangaka 

Vero. Comunque  io penso che l'america sia molto più rappresentata della Cina 

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...