Vai al commento



L'assurdo delle probabilità


ToGrowTheGame

Post raccomandati

Cioè no raga. Ditemi voi se non é come la vedo io.. arrivo in ultra ball e comincio con due partite vinte.. bene penso allora la follia dei team di m la si trova solo nella ladder e invece mi connetto poco fa e

primo game

trick room con dusclops e Butterfree allora lead di Charizard heat wave e whimsicot con distortozona per togliere la trick room. Lui fa giustamente sonnifero trick room io ondacalda trick room. Ondacalda ovviamente non shotta Butterfree. Entra il primo sonnifero. Metto dentro dracozolt e draga al posto di whimsi. Secondo sonnifero su draga entrato. Terzo turno entra whismi di nuovo e dracozolt dynamaxa per mettere campo e togliere Butterfree. Lui sonnifero su dracozolt. Terzo sonnifero entrato. Prosegue con tutti morti resta Dragapult e whimsi, non c'è la trick c'è ancora dusclops draga dorme il primo turno. Dorme il secondo turno. Dorme il terzo turno... Fine partita.

 

Seconda partita arrivo agli ultimi turni (dopo che heat wave ha missato un exa senza sash) con Dragapult idropompa che ha già missato i primi turni contro tyranitar vulnero polizza ma sono riuscito a fargliela sprecare. Adesso mi serve un idropompa per vincere la partita letteralmente e dragapult missa.

 

Stessa partita tyranitar protect io Charizard con focalcolpo. Il colpo parte lui protegge. Turno dopo Charizard missa... E poi sto gioco non é haxato?

 

Terza partita mi portano un full team shiny contro, dei quali uno Charizard gigamax solarpower con pokerus. Lo batto tranquillamente.. ma.. Charizard e gigamax solarpower insieme in competitivo??

 

Che storia triste.. ho bisogno di compassione e comprensione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel primo caso beh, Insettocchi di Butterfree alza la probabilità di far entrare Sonnifero a circa 98%, quindi non mi stupisco. Per il resto posso capirti, poco fa ho missato tre Dragofuria importanti consecutivamente (capisco che abbia solo il 75%, ma TRE consecutivi sono troppi), al che ho chiuso tutto per la rabbia...

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Primo:

Si, anche le lotte classificate sono piene di team strani fatti per prendere alla sprovvista, e la sfortuna ci vede benissimo.

 

Secondo:

Il valori di precisione non vanno sottovalutati.

Butterfree ha quasi il 100% di precisione con sonnifero, e devi dare per scontato che abbia la sash. devi contrastarlo con fake out, double target, o salvaguardia.

Le mosse con 90/95% puoi confidare più o meno che colpiscano, quindi in quel caso ci può stare il lancio di una divinità zoomorfa.

Le mosse con meno del 90% di precisione sono un azzardo. Quelle con meno di 80% sono mosse disperate.

In pkmn come dragapult, idropompa serve per fare la mossa dynamax. Se sei costretto a usare la mossa normale, significa che sei già in una brutta posizione.

 

Terzo:

Le lotte classificate al momento hanno questo piccolo bug: Charizard solarpotere è ammesso, anche se non dovrebbe. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Butterfree con insettoocchi e sonnifero + Dusclops con Distortozona sta diventando il mio inferno personale.

Sto facendo delle modifiche pesantissime al mio team per counterare questa lead malefica.

 

Il mio consiglio è di usare mosse con bassa precisione (come Idropompa) solo come ultima risorsa. Non contare molto su quelle mosse! XD

In compenso, dai per scontato che l' avversario non missi mai. Perché se le cose possono andare male... andranno sicuramente male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, ToGrowTheGame ha scritto:

Cioè no raga. Ditemi voi se non é come la vedo io.. arrivo in ultra ball e comincio con due partite vinte.. bene penso allora la follia dei team di m la si trova solo nella ladder e invece mi connetto poco fa e

primo game

trick room con dusclops e Butterfree allora lead di Charizard heat wave e whimsicot con distortozona per togliere la trick room. Lui fa giustamente sonnifero trick room io ondacalda trick room. Ondacalda ovviamente non shotta Butterfree. Entra il primo sonnifero. Metto dentro dracozolt e draga al posto di whimsi. Secondo sonnifero su draga entrato. Terzo turno entra whismi di nuovo e dracozolt dynamaxa per mettere campo e togliere Butterfree. Lui sonnifero su dracozolt. Terzo sonnifero entrato. Prosegue con tutti morti resta Dragapult e whimsi, non c'è la trick c'è ancora dusclops draga dorme il primo turno. Dorme il secondo turno. Dorme il terzo turno... Fine partita.

 

Seconda partita arrivo agli ultimi turni (dopo che heat wave ha missato un exa senza sash) con Dragapult idropompa che ha già missato i primi turni contro tyranitar vulnero polizza ma sono riuscito a fargliela sprecare. Adesso mi serve un idropompa per vincere la partita letteralmente e dragapult missa.

 

Stessa partita tyranitar protect io Charizard con focalcolpo. Il colpo parte lui protegge. Turno dopo Charizard missa... E poi sto gioco non é haxato?

 

Terza partita mi portano un full team shiny contro, dei quali uno Charizard gigamax solarpower con pokerus. Lo batto tranquillamente.. ma.. Charizard e gigamax solarpower insieme in competitivo??

 

Che storia triste.. ho bisogno di compassione e comprensione

 

Prova a postare il tuo team, magari si trova qualche soluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche io ho avuto un' esperienza simile in ladder ieri, dusclops + butterfree, onda calda sbaglia il colpo su butterfree e mi becco 3 turni di sonno per ogni pokemon, ci si incazza ma fa parte del gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Logain ha scritto:

anche io ho avuto un' esperienza simile in ladder ieri, dusclops + butterfree, onda calda sbaglia il colpo su butterfree e mi becco 3 turni di sonno per ogni pokemon, ci si incazza ma fa parte del gioco

 

Sì ma cioe tre turni di sonno su tutti i Pokémon e la mossa che entra su tutti gli sweeper tre volte di fila é assurda come statistica. Per me é palese che tutelino le mono strategie. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ToGrowTheGame ha scritto:

 

Sì ma cioe tre turni di sonno su tutti i Pokémon e la mossa che entra su tutti gli sweeper tre volte di fila é assurda come statistica. Per me é palese che tutelino le mono strategie. 

Ti capisco perché anche io sono passato sotto la stessa identica cosa, però fa parte del gioco, bisogna accettare la cosa e capire quando le vittorie o le sconfitte dipendono da questi fattori o siamo noi a poter migliorare il nostro gioco imho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, ToGrowTheGame ha scritto:

 

Sì ma cioe tre turni di sonno su tutti i Pokémon e la mossa che entra su tutti gli sweeper tre volte di fila é assurda come statistica. Per me é palese che tutelino le mono strategie. 

Io mi arrabbierei più per i tre turni di sonno. Il sonnifero di Butterfree con Insettocchi ha circa il 98% di precisione, praticamente infallibile :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alla fine è difficile avere counter per tutte le strategie, salvaguardia sarebbe preziosa ma nemmeno io ho questa mossa nella formazione, una tattica potrebbe essere andare di fake out su vileplume di primo turno e poi cercare la kill con un dynamax su torkoal per cercare di cambiare il meteo (o mettere campo elettrico) e poi vedermela con vileplume il secondo turno, purtroppo vileplume + torkoal è una delle lead più pericolose del meta imho perché oltre all' immediato pericolo del sonnifero c'è anche un probabile colpo micidiale di eruzione in arrivo (sotto sole), poi dipende dai pokemon che hai in squadra ovviamente, il vileplume più veloce con clorofilla sotto sole a liv 50 dovrebbe avere 224 di velocità, non è impossibile cercare la kill con un pokemon più veloce, per esempio nel mio team ho duraludon timid 252 att spec 252 speed choice scarf, con lui vedo in questo momento che dovrei essere a 225 di velocità se avessi nel mio set lanciafiamme (che al momento non ho) dovrei riuscire a tirarlo giù in un colpo salvo sorprese e sash

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...